Autore Topic: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !  (Letto 38051 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2009, 09:34:33 am »
Oh oh...no, non credo le cose stiano cosi'..

E tu lo sai..

Ti ho dato buoni consigli. Seguili e saremo felici, tu col tuo Acireale, io col mio Catania..

P.S. Catania e' la citta', ct serve per la provincia e i paesi limitrofi.

Statti bene

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2009, 10:35:39 am »
...segue da precedente post
Gli acesi, invece, erano più numerosi nel vecchio forum (se sei il decano dovresti ricordarlo), quando avevo un altro nick, diciamo così, più filosofico. Lì spiccavano le invettive del barone di Acicastello (Aci Piccola Capitale) che se mi consenti era ben più anticatanese di me (i tifosi dell'Acireale di fuori città sono in effetti tutti estremisti), le dotte discussioni di storia patria acese (Leaver), gli auspìci di improbabili riconciliazioni (Pennisi, che però non ricordo se fosse acese o catanese), e tanti altri interventi ancora, più o meno interessanti, tra cui uno divertentissimo (Tribunale del Popolo), che mi piacerebbe recuperare (non so se sia possibile) e che già prefigurava, però, l'atteggiamento ostile che, non c'è niente da fare, avete avuto verso gli acesi, nessuno escluso. Altri utenti del forum questa cosa l'hanno notata chiaramente, lo sai benissimo.
Gli acesi se ne sono andati via per questo, io penso, e anche io mi sono allontanato per un bel po'. E' rimasto il solo Trunz, a fare da parafulmine a lo avete ridotto al punto che comincia a darmi ragione (era partito dicendomene di tutti i colori, ma a poco a poco deve avere cominciato a capire l'aria che tirava).
Questo è quanto. Poi se vuoi dammi pure del provocatore, ma credo che mettere la testa (non dura perché non acese) sotto la sabbia non vi serva gran che.
Ciao.  

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2009, 11:59:06 am »
Ricovero da uno bravo! ma bravo bravo bravo! Sei Surreale!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2009, 01:44:35 pm »
Tornando in toppic, il PM ha chiesto un anno e 6 mesi di reclusione, a luglio la sentenza.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2009, 02:20:48 pm »
Mio caro Acitanuzzo..il peggior sordo..e' chi non vuol sentire.

Bua..se il presidente venisse condannato sarebbe una bruttissima tegola e li'..la sindrome Peloritana si spalancherebbe nella sua evidenza :-\

Un problema per volta.
Per ora pensiamo alla problematica salvezza..Il resto caro bua verra' dopo.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2009, 09:08:28 am »
Magari fosse vero...


E pensare che all'inizio, nonostante tutto, pensavo che fossi un interlocutore intelligente.



Minkia Martino pero' anche tu come hai fatto a pensare che fosse un interlocutore intelligente  :-D avai mpare  hai un bel coraggio!

Giustamente square head  :-D, se Pulvirenti e' colpevole deve pagare, dai che mentalita' acese che hai e' chiaro no, se hai commesso uno sbaglio ed e' provato, paghi, hai una mentalita' corro.tta square head....sei il tipico Siciliano, ormai estinto, ruba che non sarai condannato avai beddu a levici manu  :-D

Mi sembra di capire che hai 43 anni o giu' di li, ma come si fa a questa eta' ad essere so silly and donky   :-D  I am really concerned about your mental health please...please get a life and above all mental health!!!

Ciao beddu  ;-)  stammi bene.... capito mi hai  ::)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2009, 09:54:43 am »
Minkia Martino pero' anche tu come hai fatto a pensare che fosse un interlocutore intelligente  :-D avai mpare  hai un bel coraggio!

E che vuoi fare, 'mpare Diegos, resto sempre un inguaribile ottimista!  :-D

Forse sono stato fuorviato dal fatto che l'ultima Acese che ho avuto il piacere di frequentare qualche annetto fa - troppi, ahimé - era, sicuramente, tutt'altra cosa... Chiedere all'Amico Marco per credere!  ;-)
 
... Alta, Bedda, Infinita, Simpatica, Sciacquatunazza e perfino... Simpatizzante del Catania: indimenticabile, infatti, un coordinato di pizzo rosso-azzurro (pensa un po') da urlo, per festeggiare una mitica vittoria del Catania!  =D> =D> =D>

Per la serie: Cosa volere di più dalla vita? Un amaro Lucano??? A qualiiiii!!!!  :-D :-D :-D

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2009, 10:26:58 am »
Ma che bello! Due piccioni con una fava!!
L'emigrante anglosassone e il vecchio Manlio Liotrino.
Prendiamoli uno per uno.

1) (Number One)
What a Pleasure!  Caro Diegos, leggo con infinito piacere il tuo dolce messaggio, ma osservo che nelle brume inglesi ti sei dimenticato un po' la tua lingua originale. La parte scritta in inglese, infatti, risulta perfettamente comprensibile e posso comunque rassicurarti sulla mia salute mentale. Ti ringrazio comunque delle tue preoccupazioni da vero amico. Invece, ahimé, è la parte scritta in italiano che mi risulta difficilmente intelligibile. Sembrerebbe del tutto sconclusionata, ma così non è di certo data la tua notoria linearità di pensiero. Potresti per cortesia tradurla in Siciliano, in Inglese, in Francese, in Sanscrito o in qualsiasi altro linguaggio che ti sia più familiare? Grazie.

2) (nummeru dui)
Chi piaciri! Caro Manlio, leggo con infinito piacere il tuo gentile messaggio, ma osservo che troppo frequentemente fai accenno a tue precedenti conquiste acesi. Va bene che la fauna acese è nota nel mondo e le acesi valgono di più ai fini del "conteggio universale", ma non è poi così chic, e potrebbe essere anche un po' off topic, raccontarlo a destra e a manca, e ancor meno richiamare il sostegno degli amici per confermarlo! Quando avevo diciassette anni, lo confesso, avevo anche io questi vizietti adolescenziali, ma poi crescendo me ne sono liberato. Poi, capisco anche questo, nella enorme folla femminile che ci fai capire di aver frequentato rischi di fare un po' confusione, e hai confuso la lingerie di una fanciulla catanese con quello tutto granata di un'acese. Non ti preoccupare, capita con l'età. I ricordi si mescolano, si confondono. Devi solo evitare di confonderti con le dirette interessate. Per la tua salute. Grazie.


Torniamo al Topic. Il fatto che pulvirenti fosse in uscita da Catania lo avete capito da un pezzo anche voi, non so se per la vicenda giudiziaria o altro. Quello che mi interessa è un'altra cosa. Non trovate che quello che sta succedendo stia avvalorando tutte quelle cose che in tempi non sospetti avevo preventivato?
grazie.

Forza Acirelae :-D :-D :-D :-D :-D :-)) 8D :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2009, 11:17:23 am »
Ma che bello! Due piccioni con una fava!!

2) (nummeru dui)
Chi piaciri! Caro Manlio, leggo con infinito piacere il tuo gentile messaggio, ma osservo che troppo frequentemente fai accenno a tue precedenti conquiste acesi. Va bene che la fauna acese è nota nel mondo e le acesi valgono di più ai fini del "conteggio universale", ma non è poi così chic, e potrebbe essere anche un po' off topic, raccontarlo a destra e a manca, e ancor meno richiamare il sostegno degli amici per confermarlo! Quando avevo diciassette anni, lo confesso, avevo anche io questi vizietti adolescenziali, ma poi crescendo me ne sono liberato. Poi, capisco anche questo, nella enorme folla femminile che ci fai capire di aver frequentato rischi di fare un po' confusione, e hai confuso la lingerie di una fanciulla catanese con quello tutto granata di un'acese. Non ti preoccupare, capita con l'età. I ricordi si mescolano, si confondono. Devi solo evitare di confonderti con le dirette interessate. Per la tua salute. Grazie.

Piccioncino (visto che ti piacciono gli uccelli), Il piacere è tutto tuo, come al solito!

Il termine "Conquista", da te inopportunamente (come sempre) adoperato, per indicare una persona che mi è stata amica, che rimane ben custodita tra i miei ricordi più dolci e per la quale ho nutrito sentimenti sicuramente ben diversi da quelli che provo per te, ti qualifica da solo.

Inoltre, tra i miei "vizietti adolescenziali" non c'è mai stato quello di "aprire la bocca a sproposito" e, a ben vedere, non l'ho fatto nemmeno stavolta; un interlocutore intelligente avrebbe, infatti, compreso che, al di là del tono ironico, il messaggio sottinteso era semplicemente che le belle persone, così come gli idioti, esistono ovunque... A Catania, come ad Acireale. Un interlocutore intelligente, appunto... Quello che, ancora una volta, dimostri di non essere... E non c'entra niente il tuo luogo di origine!

Riguardo, infine, alle tue preoccupazioni per il mio stato di salute, voglio rasserenarti e assicurarti che non corro alcun rischio... A differenza di te, infatti, ricordo benissimo le persone che frequento o che ho frequentato in passato, così come i loro nomi... Né trovo divertente storpiarli.

Levaci manu, Acitanuzzu... Uno come te, nemmeno mi solletica!
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 11:20:05 am da Martino Liotrino »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2009, 11:45:44 am »
Caro Manlio, ho letto anche il tuo più recente gentile messaggio, che riscrivo qui sotto ho trovato intriso di un penchant sentimentale che non ti conoscevo e che sinceramente non si percepiva per nulla in quello precedente, che aveva un taglio diverso, tra stizzatine d'occhio a Marco e coordinati vari.
Bene, stai migliorando e mi fa piacere. =D> Forse soffri ancora troppo del solletico e, se proprio te lo devo dire, sei scaduto un pochino nella premessa, un po' trash, ma nessuno è perfetto e non tutti vengono dal Gulli & Pennisi. La frequentazione di indimenticabile gente acese non può che giovarti. Ti consiglierei, anzi, di riprendere i contatti, se possibile, con la gente indimenticabile. Molte possono essere le occasioni a ciò favorevoli, tra cui le partite dell'Acireale, e se hai bisogno di una mano, fammi un fischio. Anche se non molto intelligente :-D, il tuo caro amico Testa Dura sarà sempre al tuo fianco.
Ti ringrazio infinitamente della cortesia che mi riservi puntualmente e a buon rendere.
Ciao! :-))


Piccioncino (visto che ti piacciono gli uccelli), Il piacere è tutto tuo, come al solito!

Il termine "Conquista", da te inopportunamente (come sempre) adoperato, per indicare una persona che mi è stata amica, che rimane ben custodita tra i miei ricordi più dolci e per la quale ho nutrito sentimenti sicuramente ben diversi da quelli che provo per te, ti qualifica da solo.

Inoltre, tra i miei "vizietti adolescenziali" non c'è mai stato quello di "aprire la bocca a sproposito" e, a ben vedere, non l'ho fatto nemmeno stavolta; un interlocutore intelligente avrebbe, infatti, compreso che, al di là del tono ironico, il messaggio sottinteso era semplicemente che le belle persone, così come gli idioti, esistono ovunque... A Catania, come ad Acireale. Un interlocutore intelligente, appunto... Quello che, ancora una volta, dimostri di non essere... E non c'entra niente il tuo luogo di origine!

Riguardo, infine, alle tue preoccupazioni per il mio stato di salute, voglio rasserenarti e assicurarti che non corro alcun rischio... A differenza di te, infatti, ricordo benissimo le persone che frequento o che ho frequentato in passato, così come i loro nomi... Né trovo divertente storpiarli.   

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2009, 12:43:31 pm »
Minkia Martino pero' anche tu come hai fatto a pensare che fosse un interlocutore intelligente  :-D avai mpare  hai un bel coraggio!

 
... Alta, Bedda, Infinita, Simpatica, Sciacquatunazza e perfino... Simpatizzante del Catania:

Grande mpare Martino in macchina queste acesi sono delle vipere  :-D

Per il resto ho lasciato passare un paio di giorni prima di scatenare il ca.ne acitano, non so tu ma godo di piu'  :-D....deve avere proprio tanto da fare questo tipo....messaggi kilometrici e logorroici  :-D...dai Acesi slaves scrivete...scrivete  :-D....cmq non vi preoccupate presto rimettero' la museruola ai cani randaggi acitani....via... si dia fuoco alle ceneri  :-D


Attendo il prossimo messaggio di square head...proprio non vedo l'ora.... :-D

Un carissimo saluto e mi raccomando.... I am really worried about your mental health  ::) however don’t worry this summertime I will give more tips to my acitani waiters  ::)

Forza Aci Galacticos  :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #41 il: 05 Novembre 2009, 01:40:58 pm »
Mio caro Acitanuzzo..il peggior sordo..e' chi non vuol sentire.

Bua..se il presidente venisse condannato sarebbe una bruttissima tegola e li'..la sindrome Peloritana si spalancherebbe nella sua evidenza :-\

Un problema per volta.
Per ora pensiamo alla problematica salvezza..Il resto caro bua verra' dopo.
Se è vero che pure Moratti ha subito la stessa condanna, beh..lasciamo stare.
Naturalmente la difesa ha chiesto l'assoluzione perché il fatto non sussiste (per completezza di informazione).
Speriamo, altrimenti Massimino resterà l'unico presidente a non avere avuto problemi con la giustizia!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #42 il: 05 Novembre 2009, 02:02:16 pm »
Bene, stai migliorando e mi fa piacere. =D> Forse soffri ancora troppo del solletico e, se proprio te lo devo dire, sei scaduto un pochino nella premessa, un po' trash, ma nessuno è perfetto e non tutti vengono dal Gulli & Pennisi.

Ti ringrazio infinitamente della cortesia che mi riservi puntualmente e a buon rendere.
Ciao! :-))

Ma come... A proposito di uccelli, Non l'hai scritto proprio tu che ti dicevi felice di averne presi due in un colpo solo?   :-D :-D :-D

A questo punto, delle due, l'una: o i piccioni non sono più uccelli, oppure le tue continue dimenticanze, ivi compresa quella relativa al mio nome, unitamente al tuo continuo delirare, mi devono seriamente far preoccupare per il tuo attuale stato di salute mentale...  8-)
Alzheimer precoce? Sdoppiamento di personalità?  :-\

Mi raccomando, FATTI CONTROLLARE....!   Non vorremmo perderti...

 :-D :-D :-D

P.S.

Acitanuzzu, te lo ripeto... M'ARRIMBALZI!
8D
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 02:14:24 pm da Martino Liotrino »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #43 il: 05 Novembre 2009, 02:22:24 pm »
Slaves... waiters....

Caro Diegos, purtroppo per te l'inglese lo capisco benissimo...   
Ti posso dire che Martino (a questo punto si merita la riabilitazione del nome) mi sta decisamente più simpatico di te, ed è certamente più in gamba. Almeno lui, di stare sul filo dell'ironia ci prova (vinca io o lui non ha molta importanza, it's a joke). Tu invece non ne sei capace, e allora vai diretto all'insulto.
Non ci fai una grande figura. Lascia perdere.

Forza Acireale.
 
n.b. Ma non eri proprio tu, una volta, che invocavi a ogni piè sospinto la radiazione del Catania?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guai fiscali per Pulvirenti (... e il Catania) !
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2009, 02:27:34 pm »
Carusi, forse sarà perche sono in età matura, 8-), forse sarà perche sono ormai 30 anni che vivo fuori da Catania, ma se per motivi storici sopporto la rivalità sportiva con Palermo, quella con Acireale non la tengo proprio. Ma che senso ha, quest'odio tra due realtà perfettamente integrate tra di loro, che dovrebbero anzicchè denigrarsi a vicenda, fare fronte comune per una migliore riuscita sportiva e non delle due comunità. Viva il Catania in serie A, viva l'Acireale, il Messina, il Siracusa in serie A! Il Palermo ...... non l'ho nominato? Può essere ....... sarà l'età!  :-D
Chiedo anticipatamente scusa se il mio intervento potesse urtare la suscettibilità di qualcuno, non è mia intenzione fare la morale q nessuno.

P.S. D'altra parte l'integrazione tra i due centri è data dai modi di dire, al nostro "Fatti fari i conna a Ghiaci!", loro rispondono "Fatti rumpiri i conna a Catania". Più complementari di cosi'! ::)

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙