Autore Topic: Catania - Cagliari  (Letto 2801 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania - Cagliari
« il: 13 Ottobre 2009, 09:35:10 pm »
Ciao a tutti, tra una candidatura e l'altra che ne dite di pensare alla sfida che aspetta domenica la nostra amata compagnia della forca.
Io avrei pensato a questa formazione;
                      Campagnolo
     Potenza, Silvestre, Bellusci, Pesce?
                          Carboni
      Ledesma                      Biagianti
                       Mascara
      Martinez                     Morimoto (Ricchiuti)

Penso che sia arrivato il momento del ricciolone moro, renderebbe libero Mascara da quei compiti di copertura che ne hanno limitato la pericolosità sotto porta. Se non regge i novanta poco male, "u carusu" è tornato dalle ferie in Egitto è può dare una mano alla causa.
Dietro anche con altri nomi dovremmo essere a posto, d'avanti Se Martinez ha smaltito l'infortunio e il samurai non è troppo ri.nc.ogl.ionito dal cambio del fuso orario il solito golletto o due dovrebbero arrivare.
Un'altro pareggio non sarebbe un dramma, ma di sicuro qualcosa di molto vicino.....
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2009, 12:13:55 pm »
quoto la formazione di Mastru, però in attacco giocherei con Morimoto punta centrale, e Martinez e Mascara attaccanti esterni. Ledesma solo un tempo...con compiti di regia ma anche di inserimento.


BISOGNA VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2009, 08:03:57 pm »
Si la composizione  delle squadra,mi pare molto bene,penso pero che in difesa sarebbe meglio Marchese? che "Peche",quest'ultimo e un centrocampista!
ma mi ripeto io non li ho mai visti giocare,posso sbagliarmi,
il rientro di Ledesma fara molto bene in centro campo, speriamo una vittoria
anche di 1 a 0 a noi ci basta.
Ciao Angelo

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2009, 03:18:53 pm »
Anch'io opterei per Marchese al posto di Pesce e Morimoto punta centrale. Per il resto, credo proprio che la formazione anti-Cagliari sarà proprio questa...

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2009, 03:43:17 pm »
Marchese non mi è dispiaciuto a sx penso giocherà lui
Ledesma meglio farlo entrare a partita iniziata tanto per avere un ingresso più soft adatto alle circostanze che si svilupperanno durante l'incontro.
Morimoto arriverà sabato a Catania  :-| rischia di scambiare ancora un piatto di pasta con le sarde per un sushi cotto dal sole  :O non rischierei un azzardo simile in una partita così importante darei invece fiducia a Plasmati che se qualcuno si degna di buttare la palla alta in aria, la mette dentro  ;-)

                 Campagnolo
Potenza   Bellusci   Silvestre   Marchese
   Izco(Sciacca)  Carboni   Biagianti(Llama)
               Mascara   Ricchiuti(Martinez)
                     Plasmati

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2009, 10:33:33 pm »
...CONTA SOLO LA VITTORIA!!!! ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2009, 12:21:47 pm »
Pienamente d'accordo con Filippo sulla posizione dei centrali, Bellusci a destra e Silvestre a sinistra, che dei due è quello che in passato - all'occorrenza ed in emergenza - ha ricoperto il ruolo di centrale sinistro  8-)
Sciacca è fuori causa per piccoli fastidi fisici, quindi per Ledesma aumentano le chances di impiego, visto che il Catania ha proprio bisogno di uno che come loro sappia anche impostare il gioco  ;-)
Morimoto, a vent'anni pensate che uno possa avere problemi di jet-lag ?  :-))
Piuttosto che venga servito a dovere, molte palle in profondità, e basse, e vedrete che belle sorprese  =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2009, 04:35:55 pm »
Credo che Ledesma  qualche giro lo fara'

Conta vincere, solo quello.
Speriamo bene.

P.S. Andujar non e' piu' il portiere dell'Argentina.
Laus Deo..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2009, 01:25:52 pm »
Su Andujar non ho dubbi,deve risolvere ancora qualche problema di superficialita'.Ma quest'anno non abbiamo problemi in porta.

Ledesma lo metterei a 30 minuti dalla fine,se non piove :-D

Niente Plasmati,Atzori non e' tipo alla Zenga  gli piace giocare palla  a terra.

Io farei Martinez a destra Ricchiuti a sinistra con Mascara centrale.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2009, 07:17:46 pm »
La sorte oggi ci ha restituito in parte quello che ci aveva tolto.
Non e' stata una gara esaltante, fino al gol del Catania il nulla. Da parte di entrambe le squadre.
Poi uno schema, uno schema vero, non una Vio production, ha consentito di sbloccare il risultato. Ma questa squadra non ha una rosa larga. Non puo' regalare in una sola partita Andujar, Spolli, Capuano, Morimoto, Biagianti..

E dunque il pareggio sardo e' arrivato grazie ad un Eurogol in rovesciata di Dessena.

Il II tempo il Catania ci prova con maggiore convinzione. Timbra la traversa con Martinez e reclame un fallo da rigore con Mascara. Poi cominciano le sostituzioni. E qui' cominciano le sorprese. Fuori Mascara, dentro Morimoto. Mossa azzeccata il Catania guadagna in profondita' e la difesa sarda comincia a ballare .

Poi esce Llama per Biagianti e Ricchiuti per Pesce.

Il Cagliari mira al pareggio, si vede. Agustyn prova a regalargli la vittoria..Meno male che Matri non ne approfitta.
Poi la pera di Morimoto gran lavoro sulla fascia, cross perfetto e gol di Martinez.

Tutto e' bene quello che finisce bene.
A Milano andremo per fare la nostra figura. Ma dobbiamo migliorare. E Ledesma deve ricominciare a giocare.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2009, 07:35:56 pm »
Allora, dopo un pomeriggio vissuto sul filo della tensione (quando l'arbitro ha assegnato 5 - dico 5 - minuti di recupero per una partita corretta e che è filata liscia sono riapparsi i fantasmi del recupero del cagliari come con la Rometta) ecco che andiamo a commentare una partita che seppure non bellissima sotto il profilo del gioco ci ha regalato i tre meritatissimi punti.

Un OTTIMO al pubblico di Catania che applaude il pareggio del Cagliari; da quì si vede la maturità di un pubblico che forse si sta abituando a vedere ed a giudicare le belle giocate al di là da chi sono fatte.

Un OTTIMO ad Atzori che toglie un Mascara sottotono e visibilmente stanco e non sbaglia neanche le altre sostituzioni conducendo alla vittoria un Catania che fino a quel momento sembrava non trovare il bandolo della matassa.

Un BRAVO a Morimoto che oltre a tirare quando se ne presenta l'occasione è diventato più presente nell'azione e sta diventando un assist man per i suoi compagni.

Un BRAVO a Martinez e Ricchiuti che sfruttano appieno le occasioni che gli si presentano.

Un BRAVO ad i difensori (ma dove è l'Augustin dell'inizio?) in ispecial modo a Silvestre - baluardo dei centrali - a Potenza che con le sue folate ha messo in difficoltà il settore destro del Cagliari ed a Marchese che aquista sempre più sicurezza; a me questo terzino sinistro piace e se cresce ancora sulle folate a sinistra Capuano avrà di che impegnarsi per mantenere il posto di titolare.

Un BRAVO ai centrocampisti Carboni su tutti ma è inutile parlare di lui in termini entusiastici; ci stupiremo solo quando farà una brutta partita solo perchè rara. LLama ha degli spunti da bel giocatore e dopo mi cade su un fondamentale banale; ma do un bravo anche a lui perchè a me nonostante tutto stà simpatico con quella faccia un po così.
Biagianti -visibilmente fuori forma -, Izco e Pesce hanno svolto diligentemente il compito per cui sono stati chiamati.
Su Izco: se c'è da interdire non ha rivali (ed oggi c'era da interdire il folletto Cossu ed il fisicato Conti); da Pesce nasce lo spunto che ha portato al secondo goal del Catania.
 
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2009, 07:43:54 pm da Caprarupens »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2009, 07:57:13 pm »
Contava solo vincere e abbiamo vinto...sono molto felice FINALMENTE!!!!!! 

Saluti forza Catania sempre e comunque!!!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2009, 08:04:11 pm »
Finalmente è arrivata la 1a vittoria stagionale quando ormai la partita sembrava chiudersi con l'ennesimo pareggio. E adesso forza e coraggio, ci aspetta l'Inter... ;-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2009, 08:12:07 pm »
Finalmente,
dopo una gara non bellissima. Ciò che conta è la vittoria.
Mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio finale di tutti, allenatore, giocatori in campo, quelli sostituiti e quelli della panchina e accompagnatori. Segno che la squadra è unita. Questa è la vera forza.
Alla prossima.
Forza Catania.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Cagliari
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2009, 08:40:05 pm »
Finalmente,
dopo una gara non bellissima. Ciò che conta è la vittoria.
Mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio finale di tutti, allenatore, giocatori in campo, quelli sostituiti e quelli della panchina e accompagnatori. Segno che la squadra è unita. Questa è la vera forza.
Alla prossima.
Forza Catania.

Si mpare Franco il gruppo c'e' e come se c'e'.....bisognava solo dare tempo ad Atzori adesso il gruppo ha assimilato gli schemi del mister ed inoltre e' tornato Sciacca anche se momentaneamente e' infottunato...bravi ragazzi orgoglioso di voi  =D>

Saluti