Autore Topic: Minuto di silenzio per le squadre siciliane  (Letto 35380 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« il: 02 Ottobre 2009, 11:48:47 pm »
Non capisco perchè il lutto per le vittime del nubifragio riguarda soltanto noi Siciliani e non tutta la nazione. Quando ci fu il terremoto in Abruzzo il minuto di raccoglimento si osservò in tutta Italia. 8|
Boh! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2009, 10:00:05 am »
Ciao Sergio, per quel che ne so io, il minuto di silenzio e' previsto per tutti i campionati professionistici d' Italia.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2009, 10:09:21 am »
E' mi auguro che gli interventi per la ricostruzione siano veloci come in Abruzzo.Come lo furono per l'alluvione in Piemonte di pochi anni fa.

umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2009, 04:46:33 pm »
E' mi auguro che gli interventi per la ricostruzione siano veloci come in Abruzzo.Come lo furono per l'alluvione in Piemonte di pochi anni fa.
Veloci in Abruzzo?
Perchè non ti vai a vedere le tabelle comparative pubblicate da repubblica su gli ultimi terremoti.
E non mi venire a dire che lui sta costruendo in maniera definitiva, alloggi piccoli, per forza di cose provvisori per famiglie anche con un figlio solo. e poi sono pochi maledettamente pochi.
Altra balla detta è quella che poi saranno usati dagli studenti, troppo lontane dall'ateneo.
Poi scopri che resosi conto dell'errore, hanno adesso (settembre) ordinato altre duemila casette in legno, nel frattempo migliaia di persone sono alloggiate in albergo sulla costa.
Non c'è che dire, dei geni.
E solo pochissimi giornalisti che hanno il coraggio di denunciare, per non dispiacere al principe.
Peggio ancora l'opposizione(?) che sembra dissoltasi nel nulla.
Che schifo.
"U Mastru"
P.S. scusate, ma dopo quello che è successo a Messina non so se sono più schifato o sfiduciato da questo paese che anche quando tocca il fondo, invece di risalire inizia a scavare.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2009, 09:55:20 pm »
Ciao Sergio, per quel che ne so io, il minuto di silenzio e' previsto per tutti i campionati professionistici d' Italia.

Ciao Francesco, ho voluto aspettare per risponderti perché la notizia che io avevo letto ieri sera qui:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=173938

ed anche qui
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=10140
aveva dell’incredibile. Ho voluto attende l’inizio della partita Inter Udinese per vedere se avevamo interpretato male le indicazioni della lega. Invece è tutto vero: nessun minuto di raccoglimento per la gara di Milano, i morti Siciliani riguardano soltanto noi e non tutto lo stivale. Francamente non so cosa pensare! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2009, 10:14:05 pm »
Ciao Sergio, per quel che ne so io, il minuto di silenzio e' previsto per tutti i campionati professionistici d' Italia.

Ciao Francesco, ho voluto aspettare per risponderti perché la notizia che io avevo letto ieri sera qui:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=173938

ed anche qui
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=10140
aveva dell’incredibile. Ho voluto attende l’inizio della partita Inter Udinese per vedere se avevamo interpretato male le indicazioni della lega. Invece è tutto vero: nessun minuto di raccoglimento per la gara di Milano, i morti Siciliani riguardano soltanto noi e non tutto lo stivale. Francamente non so cosa pensare! 8-)
Io invece sò cosa pensare, ma se lo scrivo mi censurano di sicuro.
Posso solo dire che una volta di più mi vergogno di essere italiano.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2009, 10:17:26 pm »
U mastru io so benissimo come vanno le cose in Abruzzo.Non sono come il Belice o il terremoto delle Marche.

Cmq facciano in fretta che delle discussioni politiche non me ne frega nulla.

Offline Il fabbricante di sogni

  • Newbie
  • Post: 13
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2009, 11:49:36 pm »
Rimango veramente senza parole Sergio! :^(

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2009, 12:23:51 am »
Che tristezza leggendo questo topico, per dirne una, senza parole!

Saluti

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2009, 05:45:38 pm »
..i nostri sono morti siciliani..messinesi..morti di serie B...poco importa del clamore, il dolore non cambia
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2009, 06:37:42 pm »
E' mi auguro che gli interventi per la ricostruzione siano veloci come in Abruzzo.Come lo furono per l'alluvione in Piemonte di pochi anni fa.
Citazione
Veloci in Abruzzo?
Perchè non ti vai a vedere le tabelle comparative pubblicate da repubblica su gli ultimi terremoti.
E non mi venire a dire che lui sta costruendo in maniera definitiva, alloggi piccoli, per forza di cose provvisori per famiglie anche con un figlio solo. e poi sono pochi maledettamente pochi.
Altra balla detta è quella che poi saranno usati dagli studenti, troppo lontane dall'ateneo.
Poi scopri che resosi conto dell'errore, hanno adesso (settembre) ordinato altre duemila casette in legno, nel frattempo migliaia di persone sono alloggiate in albergo sulla costa.
Non c'è che dire, dei geni.
E solo pochissimi giornalisti che hanno il coraggio di denunciare, per non dispiacere al principe.
Peggio ancora l'opposizione(?) che sembra dissoltasi nel nulla.
Che schifo.
"U Mastru"
P.S. scusate, ma dopo quello che è successo a Messina non so se sono più schifato o sfiduciato da questo paese che anche quando tocca il fondo, invece di risalire inizia a scavare.

Infatti,
evitiamo di farci annebbiare la mente con notizie false.

Oggi è a Messina per dividere le acque, o per camminarci sopra?... fate un po' voi.
Salutamu

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2009, 10:11:19 pm »
Ciao Sergio..e' una situazione ripugnante...ma evidentemente avevi ragione! Oggi avrai sentito i commenti di Ilaria D' amico su Sky..per una volta precisi e puntuali.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2009, 01:06:57 am »
Cassorezzo (MI), 5 Ottobre 2009
Cari forensi,
 il fatto è che, se succede qualche sventura in Sicilia, la percezione comune nel resto d'Italia è che in fondo è colpa dei Siciliani stessi. Leggete che cosa scrive un galantuomo in una lettera inviata alla rubrica di Romano sul Corriere:
Con Messina ci risiamo. Ecco la solita tragedia annunciata alla maniera italiana.
Cordoglio va alle famiglie delle vittime ma se le istituzioni non alzano un dito perché tutto al sud è dettato dalla malavita, i privati cittadini non sono da meno visto che quasi tutto è abusivo non tenendo assolutamente conto delle necessità territoriali. Ora ci toccherà pagare tutti una tassa per una ricostruzione che mai avverrà.

Stefano Lanzini, | [email protected]
 A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2009, 01:22:57 am »
Indegna la decisione della F.I.G.C. di non fare eseguire in ogni stadio di ordine e grado il minuto di silenzio, ma mi chiedo se valga veramente la pena di lamentarsene se é vero che gli spettatori del calcio che cosa sia un minuto di raccoglimento non l'hanno proprio presente.

Ci si raccoglie in silenzio, chi crede prega, chi non crede riflette, ma nella massima compostezza. In silenzio appunto. A Palermo stasera gli applausi sono arrivati tre decimi di secondo dopo che l'arbitro ha chiamato le squadre a raccolta fischiando l'inizio del periodo solo nominalmente di raccoglimento.

Questione di ignoranza, questione di costume, ma il pubblico calcistico mediamente é lontano anni luce da quello che, ad esempio, segue il basket, se é vero che oggi a Siena il minuto di silenzio é stato eseguito veramente in silenzio. Un pò la stessa distanza in termini di sensibilità e dignità che oggi c'era fra F.I.G.C. e F.I.P.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2009, 01:24:46 am »
A questo punto non ci rimane altro che scusarci coi tifosi del Bari, costretti, loro malgrado, a questo minuto di dolore :-\ :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO