Autore Topic: Minuto di silenzio per le squadre siciliane  (Letto 35465 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #105 il: 18 Ottobre 2009, 01:42:11 pm »
Mastro...it' a joke.. ::)

E' uno scherzo.
Un gioco.

Non un codice. Ci hai male interpretato..
O non ci siamo fatti capire ;-)..

Scusa il fraintendimento :-)).

Flamer..si puo' liberamente tradurre come provocatore, ma lo sai Bua..In questo forum piacciono le dissertazioni...
Acesi... 8D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #106 il: 18 Ottobre 2009, 04:36:31 pm »
"umastru" come dice Marco e' solo un gioco...  ::)  ....solo un gioco....tranquillo...Bua il flamer qui e' il Signor testa dura che vomita razzismo contro i Catanesi e la citta' di Catania....Bua parliamo di due citta' Siciliane  8| ma non ti sembra ridicolo....hai letto la bella frasetta di questo individuo......e poi ci siamo catasenizzati...!!!!!  8|
Come la interpreteresti una frase del genere.. e la Redazione glielo permette...ma per piacere

Ciao

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #107 il: 18 Ottobre 2009, 05:02:45 pm »
Io sinceramente qui vedo razzismo da una parte sola, e non è quella acese!

Se ritenete che gli acesi non abbiano diritto di parola, ditelo apertamente e la chiudiamo una volta per tutte.

Diteci non siete graditi punto. Hai voglia di inviare messaggi di riconciliazione, sempre pietre in faccia ti mandano.



umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #108 il: 18 Ottobre 2009, 07:55:54 pm »
Sarà pure un gioco, ma lo trovo particolarmente stupido.
Vengo e mi spiego; Io posso divertirmi con un amico usando codici tutti nostri, e una cosa nostra, ma se si parla in pubblico come "è" pubblico e aperto a tutti questo forum "è" da maleducati usare un linguaggio che molti non capiscono.
Con affetto.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #109 il: 18 Ottobre 2009, 08:07:02 pm »
MAstru..

Ti prometto che mi esprimero' solo nella lingua del PAdre Dante..

Ahhhhh.
Sugnu TROPPU cuntentu! ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #110 il: 18 Ottobre 2009, 08:10:01 pm »
Io sinceramente qui vedo razzismo da una parte sola, e non è quella acese!

Se ritenete che gli acesi non abbiano diritto di parola, ditelo apertamente e la chiudiamo una volta per tutte.

Diteci non siete graditi punto. Hai voglia di inviare messaggi di riconciliazione, sempre pietre in faccia ti mandano.




Evidentemente hai serie difficoltà conla lingua italiana.
A.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #111 il: 18 Ottobre 2009, 08:36:20 pm »
So am I Marco69...questo vuol dire "macari iu" ovvero "anch'io"  ::)  abbiamo spezzato il tabu'...non siamo gli ultimi della classe...speriamo i ragazzi continuino su questa strada...forza Catania!!!!   Bravi ragazzi   =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #112 il: 18 Ottobre 2009, 08:39:45 pm »
Io sinceramente qui vedo razzismo da una parte sola, e non è quella acese!

Se ritenete che gli acesi non abbiano diritto di parola, ditelo apertamente e la chiudiamo una volta per tutte.

Diteci non siete graditi punto. Hai voglia di inviare messaggi di riconciliazione, sempre pietre in faccia ti mandano.


Mi spiego meglio. Se il razzismo non o vedi in questa provocazione e nelle mille altre precedenti, o lo vedi dalla parte opposta, evidentemente hai difficoltà a comprendere la lingua italiana, o neghi l'evidenza. Una cosa è la libvrtà di espressione, ben'altra è l'insulto sistematico contro una certa comunità.
Comunque non ce l'ho con te ma con il tuo concittadino, che per onestà intellettuale non dovresti comunque difendere, poi fai tu.

Se non ci sono riusciti i suoi genitori e i suoi insegnanti a spiegargli certe cose basilari, non pretendo di poterlo fare io, ho perso fin troppo tempo già a provare a ricondurre certe discussioni in un ambito sensato, se non civile.

C'è solo da compatire chi vive solo in funzione di un nemico immaginario.
Ciao

umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #113 il: 18 Ottobre 2009, 09:21:51 pm »
MAstru..

Ti prometto che mi esprimero' solo nella lingua del PAdre Dante..

Ahhhhh.
Sugnu TROPPU cuntentu! ::)
L'ho sempre sospettato che il nasone da piccolo mangiasse carne di cavallo. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #114 il: 19 Ottobre 2009, 03:19:18 pm »
Ero tentato di non rispondere, ma lo faccio solo per smascherare la malafede altrui.

Da molto tempo avevo dato l'addio al forum e, come mi rinfaccia poco generosamente Bua, non ho mantenuto la parola. Ho infatti qualche debolezza umana, il forum mi mancava un po' e pensavo ingenuamente che l'ambiente potesse essere cambiato perché non vedevo più in giro i provocatori di professione che avevano appestato le precedenti edizioni. Così, sono tornato da una decina di giorni con una certa continuità (nel passato mi ero limitato a qualche sporadico intervento nel topic sull'Acireale: così, tanto per non perdere l'esercizio e trovare qualche vecchio "amico").
Vediamo nel dettaglio che "terrificanti" tipi di post ho redatto. Il primo, esclusivamente anti-mafia sul caso Sferrazza (topic da me avviato su un caso che mi aveva colpito) . Nulla a che fare con Catania: poche risposte, ma nessun attacco violento (ci mancherebbe...).
Secondo post sul minuto di silenzio (pagina 3 del topic). Do la mia opinione sull'argomento, anche qui Catania non c'entra per nulla, e nondimeno arriva subito Diegos (che in altri tempi ricordo ben più scatenato di me contro il Catania, ma evidentemente la gente cambia...) a attaccarmi con termini sprezzanti. Andate a vedere, prego.
Faccio un altro intervento sulle Olimpiadi per Palermo, e poi altri due interventi sul minuto di silenzio per la tragedia messinese. Anche qui Catania nel mio intervento c'entra poco o nulla. C'è solo un banale accenno al fatto - peraltro indiscutibile - che Acireale si è "catanesizzata". Questo quarto di parolina, che avrebbe potuto essere anche interpretato positivamente, basta e avanza per scatenare le orde barbariche, così come un tempo. Quello che scrivo, naturalmente, non c'entra proprio nulla, c'entra solo che ha osato affacciarsi un acese, vil razza dannata! E' solo e unicamente questo il motivo, cari signori, razzismo allo stato puro! Guardate a  riprova come viene maltrattata quelll'animella di Trunz, tutto inchini e spiriti di conciliazione, e come invece viene accettato un killer matricolato come Diegos, nella sua inedita nuova versione filo-catanese; eh già, lui è di Catania, è degno di parlare liberamente. qui tutti possono esprimere liberamente la loro opinione, ma non i "traditori" acesi.
Capisco l'avversione per Acireale, capisco che la verità fa male, che il successo di molti miei interventi passati aveva fatto saltare i nervi a chi riteneva di gestire questo forum come un feudo di parte, ma a tutto c'è un limite!
Signori, non me lo ha prescritto il medico di partecipare a questo forum, e me ne guardo bene di continuare, almeno fino a quando non saranno ripristinate condizioni minime di civiltà e tolleranza.

Grazie per l'attenzione.
Forza Acireale

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #115 il: 19 Ottobre 2009, 06:17:24 pm »
Usque tandem Catilina abutere patientiam nostram...

 :-|

umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #116 il: 19 Ottobre 2009, 07:50:52 pm »
Usque tandem Catilina abutere patientiam nostram...

 :-|
Siete incorreggibili, adesso pure il Latino! ::) ::) ::)
Occhio che io ho meno pazienza di Cicerone!!!!
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #117 il: 19 Ottobre 2009, 08:29:28 pm »
Usque tandem Catilina abutere patientiam nostram...

 :-|

 :-D ...inkia Marco... :-D

Un incredibile miscuglio di vittimismo e bugie...Berlusconi fa scuola pure sopra la Timpa  8D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #118 il: 20 Ottobre 2009, 12:59:25 pm »
...a Napoli si dice "FUTTI E CHIAGNI"

....giusto per fare innervosire l'amico "Mastru"  ::) ::) ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Minuto di silenzio per le squadre siciliane
« Risposta #119 il: 20 Ottobre 2009, 01:11:46 pm »
...a Napoli si dice "FUTTI E CHIAGNI"

....giusto per fare innervosire l'amico "Mastru"  ::) ::) ::)

Ma che forum cosmopolita.  ::) ::)
Non vorrei farvi preoccupare, ma vi comunico che sono a Bronte.
Onde per cui se siete bravi in storia come in lingue dovreste sapere cosa succede quando ci "innervosiamo" 8D
"U Mastru"