Autore Topic: Consigli per gli acquisti Rossazzurri  (Letto 14475 volte)

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« il: 12 Giugno 2006, 08:04:40 pm »
Stendardo, Giallombardo (Lazio), Cacia, Padalino (Piacenza), Regonesi  (Albinoleffe), Caridi, Tarana, Cioffi, Notari (Mantova), Ciaramitaro(Cesena), Tiribocchi (Chievo)

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2006, 01:13:03 pm »
Citazione da: "la voce della verita'"
Stendardo, Giallombardo ( Lazio ) Cacia , Padalino ( Piacenza ) Regonesi  (Albinoleffe) Caridi ,Tarana Cioffi Notari ( Mantova ) Ciaramitaro(Cesena )
Tiribocchi ( Chievo )

Ma che consigli sarebbero?
Il 50% di quelli che hai elencato lo riportano i giornali da qualche giorno...

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2006, 02:26:55 pm »
mi unisco anch'io al gioco...

Personalmente comprerei:
3 difensori (1 destro, 1 centrale, 1 sinistro)
2 centrocampisti centrali
2 esterni di centrocampo
2 attaccanti

X quanto riguarda i nomi, mi sbizzarrisco:
terzino destro---> cassetti, andreolli, balzaretti, zenoni,
difensore centrale---> stovini, natali,
terzino sinistro---> rullo, regonesi, domizzi, tosto
centrocampisti centrali----> giacomazzi, ledesma, almiron, volpi, giannichedda, sammarco, palombo, brighi, colucci, tedesco, dabo, della bona, blasi, baronio, vigiani
esterni---->mesto, mannini, franceschini, gemelli filippini
attaccanti----> foggia, tiribocchi, cacia, bonazzoli, bojnov, reginaldo, palladino, pazzini

Infine, dell'attuale rosa (oltre a Brevi, Olive e Dall'Acqua già andati via) cederei Sabato, Lucenti, Del Core (anche se il suo gol rimarrà x sempre nella nostra mente).

Tutti gli altri confermatissimi, x una rosa di 22-24 giocatori. :)

Offline Gabriele

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2006, 03:48:24 pm »
Sul fatto che il Catania debba rinforzarsi con giocatori di categoria e non prelevati dalla B, non ci piove ...

X quanto riguarda i nomi su cui ti sbizzarrisci, osservo:

terzino destro---> cassetti e balzaretti non verrebbero mai a Catania; hanno altro per la testa. Andreolli e zenoni sono più abbordabili.

difensore centrale---> Anche qui non credo che per stovini e natali Catania sia una piazza appetibile.

terzino sinistro---> rullo e domizzi dubito che verrebbero a Catania, più possibilità per regonesi o per tosto.
 
centrocampisti centrali----> giacomazzi, ledesma, almiron, volpi, giannichedda, sammarco, palombo, colucci, tedesco, dabo, della bona, blasi, baronio, vigiani ... Hai nominato tutti giocatori che non hanno Catania nei loro orizzonti di gloria ... tranne, forse, brighi ...

esterni---->forse mesto, forse mannini, no di certo franceschini (ma sai quanto costa?) o i gemelli filippini ...

attaccanti----> tenterei con Tiribocchi e, forse, Cacia. Gli altri, foggia,  bonazzoli, bojnov, reginaldo, palladino, pazzini o stanno beno dove stanno, o hanno in testa altri club o costano troppo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2006, 04:56:17 pm »
Gabriele carissimo ricordati che siamo in a non piu' in CND 8) ,parli di giocatori non di B e' poi escludi tutti quelli decenti per la A?ricordati che i giocatori vanno in una buona piazza entusiasta,con un buon progetto e....tanti soldi.Non hai mica parlato di Messi o Kaka',cerchiamo di essere meno provinciali please  :wink:


Andreolli?solo perche' viene dall'inter e viene pompato al solito? :wink: avaia carusi tagghiamula

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2006, 08:14:10 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Gabriele carissimo ricordati che siamo in a non piu' in CND 8) ,parli di giocatori non di B e' poi escludi tutti quelli decenti per la A?ricordati che i giocatori vanno in una buona piazza entusiasta,con un buon progetto e....tanti soldi.Non hai mica parlato di Messi o Kaka',cerchiamo di essere meno provinciali please  :wink:


Andreolli?solo perche' viene dall'inter e viene pompato al solito? :wink: avaia carusi tagghiamula


Scusa se mi intrometto, Santo., ma Gabriele non ha proprio tutti i torti. Molti dei nominati sono giocatori fuori dalla portata dell'80% delle squadre di A, perchè hanno altro nella testa, perchè i loro cartellini valgono milioni di euro e perchè, grazie anche al sistema di spartizione dei soldi, trasformato in un circolo vizioso e ridondante grazie ai prestigiatori Moggi e Galliani, gli ingaggi cui aspirano sono di tipo più che milionario.

Il Catania é stato promosso con una onesta squadra di lavoratori arricchita da qualche buona individualità, con un tetto ingaggi che credo sia identificativo di una gestione sana e lungimirante. Anche l'acquisto di Corona mi sembra andare nella stessa direzione, cosa molto diversa rispetto al 90% di quei giocatori citati.

Poi sognare é lecito, per carità, ma non é nemmeno detto che un giocatore pagato cinque milioni poi renda esattamente per quanto é costato ed a Palermo, nel bene (Biava, Godeas, Tedesco) e nel male (Makinwa, Caracciolo, Farias) ne sappiamo qualcosa...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2006, 11:29:41 am »
"""""""X quanto riguarda i nomi su cui ti sbizzarrisci, osservo:

terzino destro---> cassetti e balzaretti non verrebbero mai a Catania; hanno altro per la testa. Andreolli e zenoni sono più abbordabili.

difensore centrale---> Anche qui non credo che per stovini e natali Catania sia una piazza appetibile.

terzino sinistro---> rullo e domizzi dubito che verrebbero a Catania, più possibilità per regonesi o per tosto.

centrocampisti centrali----> giacomazzi, ledesma, almiron, volpi, giannichedda, sammarco, palombo, colucci, tedesco, dabo, della bona, blasi, baronio, vigiani ... Hai nominato tutti giocatori che non hanno Catania nei loro orizzonti di gloria ... tranne, forse, brighi ...

esterni---->forse mesto, forse mannini, no di certo franceschini (ma sai quanto costa?) o i gemelli filippini ...

attaccanti----> tenterei con Tiribocchi e, forse, Cacia. Gli altri, foggia, bonazzoli, bojnov, reginaldo, palladino, pazzini o stanno beno dove stanno, o hanno in testa altri club o costano troppo.""""""


Templare,Domizzi e' andato al napoli,cassetti si e' accasato alla roma,balzaretti con la giuve non si sa dove potrebbe venire(fino all'anno scorso giocava in B)i filippini o franceschini non vengono e' viene Mesto di gran lunga superiore a questi?vigiani,giacomazzi,baronio non verrebbero al Catania perche'?caro Templare come il tuo palermo ha dimostrato con i soldi compri tutti(esclusi quelli nell'orbita 6 posto in su')

La politica del Catania non e' il bilancio in primis(anche se viene tenuto in ordine)ma la motivazione dei giocatori.Se avessimo bisogno dei soldi basterebbe vendere uno dei nostri gioielli alle tante squadre di A che c'e' lo chiedono (Baiocco,Caserta,Biso,De Zerbi,Mascara,Spinesi)persino Bianco e Anastasi sono richiesti in A.Il punto e' questo,e' tu lo citi benissimo.Cosa me ne faccio di Bonazzoli se poi questo viene pensando di aver perso la Roma? :shock:

Il Catania ha il monte stipendi piu' alto di tutta la B e delle ultime 8 squadre di A :wink:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
troppo bello
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2006, 03:11:36 pm »
Carissimo papero, fermo restando che ogni tifoso per la propria squadra sogna il massimo ed il meglio ti prego di restare con i piedi per terra......infatti il bello del calcio mercato dei tifosi è quello di sognare giocatori possibili non trattative assurde....il bello e fiutare in base ad una serie di elementi giocatori che potrebbero venire a rinforzare la squadra....in sostanza...:
Il Palermo, in questo momento rappresenta una destinazione appetibile dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Fiorentina...ed sullo stello9 livello di Samp e Lazio...forse con qualche cosina in più.....Quindi ha senzo per me sognare che Rocchi o Bonazzoli possano giocare a Palermo...o ancora Semioli o Diana.....etc......sarei un pazzo ad un centrocampo del Palermo con De Rossi o Aquilani o Gattuso........e quindi i consigli per gli Acquisti li propongo io....
terzino sinistro: Se il Palermo non lo tiene come vice Pisano..prendete Modesto!
Terzino destro: ...forse Mesto potrebbe accettare Catania
Centrale: Capuano (Bologna)....spero che lo prenda il Palermo
Centrocampista d'interdizione: Coppola, Di Donato, Morrone
Regista: Codrea, Giunti,
Laterale: Defendi,
Punta: Cacia, Gasparetto, Bianchi

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: troppo bello
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2006, 05:33:02 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Carissimo papero, fermo restando che ogni tifoso per la propria squadra sogna il massimo ed il meglio ti prego di restare con i piedi per terra......infatti il bello del calcio mercato dei tifosi è quello di sognare giocatori possibili non trattative assurde....il bello e fiutare in base ad una serie di elementi giocatori che potrebbero venire a rinforzare la squadra....in sostanza...:
Il Palermo, in questo momento rappresenta una destinazione appetibile dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Fiorentina...ed sullo stello9 livello di Samp e Lazio...forse con qualche cosina in più.....Quindi ha senzo per me sognare che Rocchi o Bonazzoli possano giocare a Palermo...o ancora Semioli o Diana.....etc......sarei un pazzo ad un centrocampo del Palermo con De Rossi o Aquilani o Gattuso........e quindi i consigli per gli Acquisti li propongo io....
terzino sinistro: Se il Palermo non lo tiene come vice Pisano..prendete Modesto!
Terzino destro: ...forse Mesto potrebbe accettare Catania
Centrale: Capuano (Bologna)....spero che lo prenda il Palermo
Centrocampista d'interdizione: Coppola, Di Donato, Morrone
Regista: Codrea, Giunti,
Laterale: Defendi,
Punta: Cacia, Gasparetto, Bianchi



Guarda di quelli segnalati sicuramente possiamo prendere Cacia e Mesto,degli altri giocatori sinceramente non so che farmene visto che gia' quelli che abbiamo sono piu' forti o similari.

Capuano e' un terzino :wink: .

Vediamo durante il calciomercato :wink:

Manco Sottil doveva venire a Catania(ci era venuto solo per il genoa miliardario di Preziosi)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2006, 05:41:27 pm »
Dimenticavo,quattro soldini per comprali c'e' li da' media partners conoltre 75 milioni in 4 anni  :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: troppo bello
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2006, 05:43:53 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Carissimo papero, fermo restando che ogni tifoso per la propria squadra sogna il massimo ed il meglio ti prego di restare con i piedi per terra......infatti il bello del calcio mercato dei tifosi è quello di sognare giocatori possibili non trattative assurde....il bello e fiutare in base ad una serie di elementi giocatori che potrebbero venire a rinforzare la squadra....in sostanza...:
Il Palermo, in questo momento rappresenta una destinazione appetibile dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Fiorentina...ed sullo stello9 livello di Samp e Lazio...forse con qualche cosina in più.....Quindi ha senzo per me sognare che Rocchi o Bonazzoli possano giocare a Palermo...o ancora Semioli o Diana.....etc......sarei un pazzo ad un centrocampo del Palermo con De Rossi o Aquilani o Gattuso........e quindi i consigli per gli Acquisti li propongo io....
terzino sinistro: Se il Palermo non lo tiene come vice Pisano..prendete Modesto!
Terzino destro: ...forse Mesto potrebbe accettare Catania
Centrale: Capuano (Bologna)....spero che lo prenda il Palermo
Centrocampista d'interdizione: Coppola, Di Donato, Morrone
Regista: Codrea, Giunti,
Laterale: Defendi,
Punta: Cacia, Gasparetto, Bianchi



Guarda di quelli segnalati sicuramente possiamo prendere Cacia e Mesto,degli altri giocatori sinceramente non so che farmene visto che gia' quelli che abbiamo sono piu' forti o similari.

Capuano e' un terzino :wink: .

Vediamo durante il calciomercato :wink:

Manco Sottil doveva venire a Catania(ci era venuto solo per il genoa miliardario di Preziosi)


Santo, rispetto il tuo entusiasmo, ma non credere che il Catania abbia una squadra di fenomeni. Codrea, Morrone, Defendi, Bianchi, Modesto e Capuano farebbero la fortuna del Catania, ma credo siano al di fuori del budget previsto per il primo anno di serie A.

La serie A é tutta un'altra cosa e non prendere a riferimento Ascoli o Siena, perchè erano squadre sì di bassa classifica, ma  comunque ben costruite per un campionato di A.

Comunque, se lo credi tu va pure bene. L'importante é che non lo credano anche Pulvirenti e Lo Monaco...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: troppo bello
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2006, 08:11:29 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Carissimo papero, fermo restando che ogni tifoso per la propria squadra sogna il massimo ed il meglio ti prego di restare con i piedi per terra......infatti il bello del calcio mercato dei tifosi è quello di sognare giocatori possibili non trattative assurde....il bello e fiutare in base ad una serie di elementi giocatori che potrebbero venire a rinforzare la squadra....in sostanza...:
Il Palermo, in questo momento rappresenta una destinazione appetibile dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Fiorentina...ed sullo stello9 livello di Samp e Lazio...forse con qualche cosina in più.....Quindi ha senzo per me sognare che Rocchi o Bonazzoli possano giocare a Palermo...o ancora Semioli o Diana.....etc......sarei un pazzo ad un centrocampo del Palermo con De Rossi o Aquilani o Gattuso........e quindi i consigli per gli Acquisti li propongo io....
terzino sinistro: Se il Palermo non lo tiene come vice Pisano..prendete Modesto!
Terzino destro: ...forse Mesto potrebbe accettare Catania
Centrale: Capuano (Bologna)....spero che lo prenda il Palermo
Centrocampista d'interdizione: Coppola, Di Donato, Morrone
Regista: Codrea, Giunti,
Laterale: Defendi,
Punta: Cacia, Gasparetto, Bianchi



Guarda di quelli segnalati sicuramente possiamo prendere Cacia e Mesto,degli altri giocatori sinceramente non so che farmene visto che gia' quelli che abbiamo sono piu' forti o similari.

Capuano e' un terzino :wink: .

Vediamo durante il calciomercato :wink:

Manco Sottil doveva venire a Catania(ci era venuto solo per il genoa miliardario di Preziosi)


Santo, rispetto il tuo entusiasmo, ma non credere che il Catania abbia una squadra di fenomeni. Codrea, Morrone, Defendi, Bianchi, Modesto e Capuano farebbero la fortuna del Catania, ma credo siano al di fuori del budget previsto per il primo anno di serie A.

La serie A é tutta un'altra cosa e non prendere a riferimento Ascoli o Siena, perchè erano squadre sì di bassa classifica, ma  comunque ben costruite per un campionato di A.

Comunque, se lo credi tu va pure bene. L'importante é che non lo credano anche Pulvirenti e Lo Monaco...

Ciao!

Templare guarda che gli occhi per vedere c'e' li ho anche io,Defendi pur bravino lo abbiamo affrontato uest'anno,cosi' come gia' Codrea o Modesto,certo bravi giocatori,ma non fanno fare il salto di qualita' rispetto a quelli che gia' abbiamo.Tu stesso lo hai detto,Ascoli era considerato retrocesso ancora prima di iniziare(Fini e Ferrante titolari :shock: o Quagliarella o paci),cosi' come danno il Chievo retrocesso da 4 anni.Il punto e' che bisognerebbe avere un grande gruppo prima con qualche giocatore di qualita'.Come Lo Monaco stesso ha detto,l'ossatura della squadra e' fatta per 7-8/11.E' lo credo anche io,quello che manca sono alternative all'altezza,per poter dire di aver 17-18 titolari e 4-5 riserve.Poi se Modesto,Codrea,Bianchi o Morrone sono al di fuori delle nostre possibilita'....mi strappo i capelli(tanto per dirtene alcuni Baiocco piglia uno stipendio di 1 milione di euro,Spinesi 700.000,Mascara   500.000non credo che in A bassa classifica girino sti soldi)


Io sono convinto che per salvarci abbiamo gia' 7-8 titolari....poi dipende dalla societa'.Ma poi....siamo o non siamo la squadra 2 in B?poi non e' piu' la serie A di 20 anni fa,tranne le prime 6-7 il resto.. :shock:




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2006, 09:31:42 pm »
Non so Santo, 7-8 undicesimi di titolari mi sembra una previsione molto ottimistica. Non sarà la serie A di qualche anno fa, ma guarda che non é più nemmeno la stessa B di quegli anni. Il livello é sceso dappertutto.

Riparliamone a fine processi e magari a fine mercato.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Consigli per gli acquisti Rossazzurri
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2006, 10:47:15 am »
Santo capisco la tua posizione, ma credemi dopo solo 2 anni di serie A, già si capisce come gira il fumo.
Voi avete bisogno di giocatori che hanno già dato risposte in serie A e avete bisogno di giocatori che siano stimolati e corrano per venire a Catania.
Ecco xchè il mio elenco è un elenco di buoni giocatori che potrebbero venire a Catania...per vari motivi!
Poi è chiaro se Lo Monaco riescea portare a Catania felici e festanti, per fare riferimento al tuo elenco Pazzini e compagnia .....ti ammettero di non avere capito niente!!!

Mi permetto con l'umilta si rimane in serie con la logica siamo i meghiuu' fate un firrione!!!


Pazzini....forse oggi non verrebbe neanche a Palermo.....tu lo vuoi portare a Catania!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania e il Mercato
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2006, 06:56:47 pm »
Permettete una mia opinione!? :lol:  :lol:

Io sono uno di quelli che ancora crede che i giocatori si giudicano dopo averli visti all'opera e non dal nome o dalla carta d'identità!

Templare e Occasionale, potremmo fare una sfilza di nomi di atleti che farebbero alla bisogna del Catania, ma alla fine è il campo colui che ci dice se la Società ha agito bene o  no!
Caserta e Anastasi, ad esempio, sono lì a testimoniarlo: per due anni consecutivi ritenuti na "menza ammulatura" da certi fini intenditori e poi hanno puntualmente tolto il posto ai loro, sulla carta, più quotati rivali. Come se non bastasse adesso c'è mezza serie A che farebbe follie per averli (Sampdoria, Reggina, Chievo etc etc!)

Da quando si è insediato Pulvirenti a Catania non ho mai messo in dubbio le capacità del suo staff di collaboratori, A.D. Lo Monaco in primis, nel costruire squadre competitive. Nonostante gli sbagli Ferrante, Miceli, Walem, Vucrinec e compagnia bella! :shock:

Sbagli corretti in maniera esemplare a gennaio di quell'anno e da lì è stato un crescendo che ci ha portato in A dopo soli 2 anni, dei 3 preventivati, di presidenza pulvirentiana!  
Questo non perchè abbia doti divinatorie, ma perchè il lavoro svolto ad Acireale e le imprese extra calcistice di mr.Wind Jet parlano da sole!

Noi in A ci dobbiamo salvare, almeno i tifosi catanesi veri pensano questo, quelli che ci sono sempre stati dall'Eccellenza a oggi, non quelli che "se-il-Catania-va-in-A-allora-mi faccio-l'abbonamento". Non pensiamo a nient'altro, per cui, Temply, se pensi ottimistiche le previsioni di Santo, mi sembra alquanto pessimista e poco informato scrivere che i 7-8/11 di questa squadra non è sufficiente ad ottenere questo traguardo.

Tornando a "mio Fratello" Santo, sapete che vi dico!? Meglio il suo ottimismo, contaggioso e benefico tralaltro, che l'insopportabile snobbismo di certi tifosetti che guardano all'operato di Lo Monaco col fucile puntato, pronti sempre e solo alla critica...anche se i nomi dei calciatori sono solo ventilati dai giornali, che spuntano sul Formu o sul Muro solo per criticare e non sottolineano mai quello che di buono fa questa Società....anche per lor signori!!

Peggio pure quell'altra schiera di teste buone per consumare shampoo, che si scatena in critiche di carattere "etnico": se sono di Palermo non li vogliamo, se sono di Messina neppure...che tristezza! :cry:  

Un saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est