Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37506 volte)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2009, 01:33:15 am »
Una domanda,se il modulo Zenga sara' il  4-3-3 con quali mediani proteggeremo i 4 difensori anche con la premessa che molte volte abbiamo visto Balzaretti proettarsi in avanti e nessuno coprire la sua zona.Per la questine degli estracomunitari non capisco come una societa con tanta gente competente non abbia pensato a questo. Caro Occasinale riguardo a vendere Hernandez non ci penzare nessuna societa e' stupida come il Palermo per pagare 5 milioni per questo elemento.Mai cederei Bresciano ricordiamoci che e' un giocatore di classe anche se ha avuto momenti negativi o forse non impiegato nel ruolo giusto

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2009, 05:11:41 pm »
Io onestamente dopo l'intervista a Nocerino incomincio a sentire feto di confusione tacnica.....per cui due sono le cose o c'e' feto direttamente o Nocerino non sa quello che dice. Infatti, il campano sosterrebbe che Zenga gli ha chiesto di giocare da mezz'ala tradotto uno dei tre del  4 2 3 1.... 8| 8|

Immaginiamo un attimo che sia vero a questo punto i due di centrocampo chi sarebbero Migliaccio e Simplicio? E le loro riserve? E se Nocerino gioca più avanti dove troveranno lo spazio gli altre seimila giocatori offensivi in rosa?

Con l'organico attuale abbozziamo due formazioni con il 4 2 3 1 .

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
    Migliaccio Simplicio
 Cavani Miccoli Pastore
           Budan

Morganella Terranova Paletta Mazzotta
          Nocerino Tedesco
  Michelidze  Hernandez Bertòlo
                 Cani
Insomma Nocerino dice stron...te e sopratutto il Palermo deve sfoltire.
Immaginiamo dunque che arrivi Dzemaili e che partano Bresciano Succi e Cani

Io dico che che dica Nocerino la formazione in casa sarà:

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
   Dzemaili Simplicio Bertolò
            Pastore
         Cavani Miccoli
 In Panchina:Paletta Terranova, Migliaccio Nocerino, Budan Hernadez
Nocerino a limite potrebbe guadagnarsi i galloni da titolare su Bertòlo ma da qui ad avere una posizione in campo più avanzata ce ne corre.

p.s1 si parla poco di Hernandez in questo ritiro ma non facciamo che questo ragazzo non sta rendendo quanto ci si aspettava........io lo manderei a giocare titolare in serie B....proprio dagli amici del Toro.
p.s2. Io un giocatore con Bresciano, soprattutto ora che non ha mercato non me lo leverei mai....tranne il centrale difensivo ed il portiere può giocare dovunque!!!
p.s3 Io tra Succi e Budan darei al Toro quest'ultimo.....

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2009, 06:04:08 pm »
Su tuttomercatoweb è riportata la lista delle squadre secondo quelle che sono le rose ad oggi. Io la condivido.....tra quelle di terza fila il Palermo è la più forte chi sa che le motivazioni del gruppo non colmino il GAP .........certo noi saremo senza Liverani per 2 mesi e non è poco che ne pensate?

Saluti


Prima fila: Inter, Juventus e Milan
Seconda fila: Genoa, Roma, Fiorentina e Napoli
Terza fila: Lazio, Sampdoria, Palermo e Udinese
Quarta fila: Atalanta, Catania, Parma, Cagliari e Siena
Quinta fila: Livorno, Chievo, Bologna e Bari

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2009, 07:02:18 pm »
Che Genoa e Napoli siano di seconda fascia è tutto da dimostrare ed ho qualche dubbio sulla Roma, così come penso che l'Atalanta sia di un gradino più alto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #19 il: 27 Luglio 2009, 08:03:20 pm »
Che Genoa e Napoli siano di seconda fascia è tutto da dimostrare ed ho qualche dubbio sulla Roma, così come penso che l'Atalanta sia di un gradino più alto.

Parto da questo messaggio, che condivido in pieno, per poi rispondere anche ad Occasionale. Il Genoa ha perso due pezzi da 90 ed il prossimo anno non sarà più, anche a livello tattico, una sorpresa, il Napoli ha rivoluzionato l'organico e si porta dentro almeno una bomba come quella innescata dal comportamento di Lavezzi. Aggiungo, prima di parlare del Palermo, che il Milan mi sembra stia lì soltanto per blasone: ha venduto Kakà, non ha ringiovanito, non riesce a chiudere una trattativa da quindici milioni dopo averne incassato sessanta, ha cambiato allenatore ed é in mano ad un esordiente... Se questi sono in prima fila io capisco poco di calcio, poi magari fra un mese hanno cambiato tutto e ne possiamo riparlare.

Andiamo al Palermo. Siamo in terza fila? Benissimo, partiamo così, del resto l'ottavo di finale di C.I. della nostra parte di tabellone é già unanimamente assegnato a Fiorentina e Lazio... Partiamo in sordina, malgrado siamo stati fra i pochi a non smantellare la squadra e a fare acquisti mirati. Meglio così.

Andiamo ad Occasionale. Posso sbagliarmi, ma credo che Nocerino si riferisse ai tre di centrocampo del 4-3-3 su cui insiste Zenga e non ai trequartisti del 4-2-3-1 provato un paio di volte in amichevole. Chiaro che lui può giocare centrale o mezzala nel 4-3-3, assolutamente no trequartista esterno nell'altro modulo. Secondo me rombo quest'anno ne vedremo poco il tutto a favore di un 4-3-3, ma la cosa che mi preoccupa (ma non mi sorprende) é avere sentito oggi da Morello a TGS che il Palermo gioca alla Guidolin, ovvero lanci lunghi e spizzate della torre centrale. In pratica mi sa che dovremo scordarci il bel gioco dello scorso anno, per ritornare al solito calcio speculativo ed orribile a vedersi, al massimo mitigato dalle giocate da campioni dei vari Miccoli, Pastore o Simplicio. Ma questa, ripeto, é una cosa che so dal primo minuto in cui ho temuto l'arrivo di Zenga a Palermo. Speriamo bene...

x p.s1 Hernandez a settembre va a giocare il mondiale under20, ma Zenga sembra tenerlo in grande considerazione. Intanto ha contribuito non poco a dare lo scudetto alla Primavera, non scordiamolo.

x p.s.2 Pure io non toglierei Bresciano, ma bisogna capire se quest'anno tornerà ad essere un giocatore di calcio oppure continuerà sulla solita linea di rendimento da impiegato regionale prossimo alla pensione...

x p.s.3 Budan mi sembra in gran forma, ma sembra che Zenga non voglia rinunciare nemmeno a Succi. Secondo me molte cose, soprattutto in uscita, si risolveranno nelle ultime ore di calciomercato, a settembre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2009, 10:16:07 pm »
Io l'unica cosa che condivido è il Milan in prima fascia........le altre considerazioni non ne le condivido.....sai non si può a bocce ferme dire che quella squadra ha cambiato molto e quindi non è così forte........faccio l'esempio...se domani vanno via Cavani, Bovo e Budan ed arrivano Pandev, Leo e Huntelar che diremo che Il Palermo ha cambioto molto o che Zamparini ha fatto uno squadrone???
Ancora anche la Roma ha cambiato poco anzi niente ed allora? Vincerà lo scudetto perchè sono affiatati?
Io dico che a bocce ferme si può solo tenre conto del calciomercato e del potenziale della squadra guardando la classifica scorsa.
Per questo io dico che ad oggi il 3° ed il 4° posto sono cosa di Viola, Napoli, Genoa, Roma........


p.s. Secondo me Preziosi fa fallire il Genoa....compra tutti e li stra paga....ma chistu li ha davvero sti piccioli?????????

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #21 il: 27 Luglio 2009, 11:21:50 pm »
Io l'unica cosa che condivido è il Milan in prima fascia........le altre considerazioni non ne le condivido.....sai non si può a bocce ferme dire che quella squadra ha cambiato molto e quindi non è così forte........faccio l'esempio...se domani vanno via Cavani, Bovo e Budan ed arrivano Pandev, Leo e Huntelar che diremo che Il Palermo ha cambioto molto o che Zamparini ha fatto uno squadrone???
Ancora anche la Roma ha cambiato poco anzi niente ed allora? Vincerà lo scudetto perchè sono affiatati?
Io dico che a bocce ferme si può solo tenre conto del calciomercato e del potenziale della squadra guardando la classifica scorsa.
Per questo io dico che ad oggi il 3° ed il 4° posto sono cosa di Viola, Napoli, Genoa, Roma........


p.s. Secondo me Preziosi fa fallire il Genoa....compra tutti e li stra paga....ma chistu li ha davvero sti piccioli?????????

Se facciamo il gioco degli investimenti hai ragione tu, ma l'esperienza insegna che non sempre sommando i milioni spesi questi si tramutano in punti. Ti dico la mia classifica al momento:

1a Fascia: Inter e Juventus

2a Fascia: Fiorentina e Milan

3a Fascia: Roma, Genoa, Palermo, Napoli, Lazio

In terza fascia ognuna ha la possibilità di emergere o di sommergersi. Prendo sempre il Palermo: sulla carta non ha venduto nessuno e ha fatto buoni acquisti, ma ha cambiato allenatore e Zenga, per quel che mi riguarda, é la più grossa incognita della prossima stagione. Lo stesso dicasi per le altre, hanno cambiato troppo (Napoli), hanno perso pezzi importanti (Genoa) oppure sono immobili sul mercato e con diverse grane al loro interno pur avendo una base tecnica indiscutibile (Roma e Lazio). Le metto tutte sullo stesso piano del Palermo, basta poi un quid per emergere sulle altre o deludere le aspettative. Altrimenti il Torino avrebbe dovuto dare dieci punti di distacco al Chievo lo scorso anno e non retrocedere miseramente in B come ha fatto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2009, 11:38:22 pm »
Per il Napoli, è lei che deve colmare il gap e non noi, e francamente giocatori realmente capaci di far fare il salto di qualità non ne ho visti. Per il Genoa, ha acquistato tanto, è vero, ma sopratutto un numero spropositato di attaccanti e difensori, vedremo se gli innesti di Moretti, Kharja, Flocccari e Crespo (alla fine sono questi i nuovi giocatori che saranno titolari) riusciranno a migliorare quanto fatto da Ferrari, Thiago Motta e Milito.

Voglio sempre ricordare che il Palermo l'anno scorso ha pur sempre fatto un campionato in casa da lotta allo scudetto, se fosse stata capace di fare un campionato anche solo da salvezza fuori casa staremmo parlando di Champions mancata per un soffio e non di ottavo posto. Detto questo il Palermo sembra aver messo i giocatori giusti al posto giusto e con Bertòlo e non Bresciano sulla mediana potremmo avere quella velocità nei contropiedi ed il pressing a metà campo che l'anno scorso è venuta a mancare.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #23 il: 28 Luglio 2009, 07:22:03 am »
Non dimentichiamo che a condizionare le file oltre ai vari movimenti di mercato e il potenziale di tutte la squadre ci sono le decisioni arbitrali che come sempre si avvicinano alle blasonate.Ora dopo aver visto giocare il Milan domenica non so su quale fila lo porrei.Iodico che per dare giudizzi bisognera aspettare perlomeno le prime tre partite di campionato.In quanto agli acquisti fatti dal Palermo sono ottimista pero voglio vederli giocare tutti assieme per 90 minuti per dare un giudizio.Al finale Paletta e' arrivato o no ?

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #24 il: 28 Luglio 2009, 10:23:22 am »
Paletta è atteso al ritiro per stasera.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #25 il: 28 Luglio 2009, 06:45:32 pm »
Come non detto, l'affare Paletta è fallito, ufficialmente per incomprensioni tra le società, in realtà perchè il giocatore non ha superato gli esami medici.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #26 il: 28 Luglio 2009, 06:53:17 pm »
Bene ora se Sabatini annuncia un difensore nei prossimi 5 giorni capiremo che si era cautelato, di contro dimostrerà di essere stato un poco pirlotto in quanto che ci fossero delle perplessità era assai noto da tempo.

Saluti
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #27 il: 28 Luglio 2009, 06:59:36 pm »
Miscaaaaaaaaa fonte stadionews...Sabatini conferma che è un problema economico..........il Boca intendeva quella offerta tasse escluse ed il Palermo tasse incluse..........Sabatini conferma che il ragazzo sta benissimo 8| 8| 8| 8| =D> =D>

A questo punto per andare in ferie sereno ho bisongo di Templare che dichiari " Sabatini sei proprio un co...maglione"".......misca cani e porci quando scrivono un offerta economica aggungono tasse incluse o escluse!!!!!

Non ho parole mi sarò fissato............. ma a mia chistu mi pare un poco luocco!!!!! 8-) 8-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2009, 07:58:05 pm »
Ho letto l'intervista sia a Sabatini che a Zamparini.........sapete cosa è successo? Quella sega gli ha fatto l'offerta senza aggiungere nulla ....................il DS del Boca lo ha interpretrato + tasse mentre Sabatini intendeva tasse incluse.........

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Dilettante!!! 8|

Ora dicono ...bla bla ma Adamo è bravo...........insopportabili confrontano uno che veniva preso perchè era alto 1,93 con uno pur bravino (lo indicai come numero uno alla finale primavera) di 1,65...............ma issiru a fare nto c...lo


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2009, 08:44:03 pm »
Ho letto l'intervista sia a Sabatini che a Zamparini.........sapete cosa è successo? Quella sega gli ha fatto l'offerta senza aggiungere nulla ....................il DS del Boca lo ha interpretrato + tasse mentre Sabatini intendeva tasse incluse.........
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Dilettante!!! 8|
Ora dicono ...bla bla ma Adamo è bravo...........insopportabili confrontano uno che veniva preso perchè era alto 1,93 con uno pur bravino (lo indicai come numero uno alla finale primavera) di 1,65...............ma issiru a fare nto c...lo

Secondo me ti addanni inutilmente. Non arriva Paletta? Pazienza. Poteva essere il nuovo Baresi oppure il nuovo Pullo, vedremo in seguito come andrà la sua carriera, ma non é che abbiamo perso Maradona... e comunque non é Adamo il suo sostituto, Adamo si gioca con Terranova il ruolo di quarta scelta, mi sembra chiaro ed evidente, soprattutto quando sia Zamparini che Sabatini, che ha ammesso il suo errore (ancora non ha capito che a Palermo é meglio essere meno sincero, perchè non vieni apprezzato e comunque spero che da oggi sia un pochino più attento anche lui alle sfumature, perchè certi errori si perdonano una volta sola, a mio giudizio), dicono che arriverà qualcun altro al suo posto. Se Paletta fosse sfumato il 31 agosto non avere un'alternativa pronta sarebbe stato inperdonabile, ma visto che siamo al 28 luglio ci sono tutti gli elementi per procedere senza isterismi.

Tu ti preoccupi per Paletta, io non dormo pensando a Zenga e al suo presumibile "non gioco" tutto lanci lunghi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.