Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37503 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che verrà
« il: 19 Luglio 2009, 10:29:24 pm »
Ho pensato di aprire un Topic ad hoc in quanto credo che ci saranno solo dei piccoli aggiustamenti di mercato e pertanto con l'arrivo degli argentini si puo' cominciare a intuire che Palermo ci aspetta.
Parto dalle formazioni dell'amichevole di oggi come spunto per alcune considerazioni:

PALERMO 1° TEMPO(4-3-3): Sirigu; Cassani, Bovo, Adamo, Balzaretti; Tedesco, Migliaccio, Daniele Conti; Succi, Cani, Mchedlidze.

PALERMO 2° TEMPO(4-3-3): Amelia; Morganella, Kjaer, Terranova, Mazzotta; Bresciano, Simplicio, Nocerino (Bertolo); Cavani (Pastore), Budan, Miccoli (Hernandez). Allenatore: Walter Zenga.

1) Il modulo base sarà lo 4 3 3 con la variante del 4 3 1 2 se vi sarà Miccoli tra i titolari
2) Il centrocampo della squadra del secondo tempo sarà quello titolare con il progressivo inserimento di Bertolo. Se arriva Dzemaili, per quello che conosco del giocatore, prende il posto di Bresciano. Uno tra Bresciano e Simplicio andrà via.
3) Zenga vede più Cani che Levan come vice Budan. Quindi Succi sacrificato per arrivare a Dzemaili (si vero ha mercato ma ha una media goal impressionante).dvranno rimanere sei punte: Budan Cavani Miccoli Pastore Hernandez ed uno tra Michelidze e Cani.
4) Manca la torre in difesa devono prendere uno o due giocatori ma è fondamentale che si prenda un centrale con qualche anno di esperienza in più.

I nodi chiave sono il centrale e l'attaccante.......in quest'ultimo caso non si parta dai goal di Miccoli e Cavani nella loro performance c'era molto del gioco del Balla.......in sintesi o Budan convince o correre ai ripari.

p.s. insisto Succi cresce a vista d'occhio......siamo sicuri che non vogliamo darli Budan? :-|
p.s2: pare che il Palermo stia per prendere il secondo o terzo portiere della nazionale Brasiliana........è chiaro che qualcuno ha fatto un offerta importante per Amelia!!!

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009, 02:11:21 am »
Amico Occasionale dopo quasi un mese riprendo a seguire il forum ecome sempre le ideologie personali sono varie.Abbiamo cambiato allenatore anche lui pelato ma speriamo che perlomeno abbia qualcosa in piu nel cranio del precedente. L'ho sentito parlare di scudetto ma sognare non costa nulla anche se il campionato e' aperto a tutti. Ora in quanto riguardo la formazione e' vero che come dice il sommo Templare sono sgambature e sopratutto con squadre inferiori noto che a parte l'ultima un gol lo habbiamo sempre preso, tu non penzi che qualche pecca in difesa non ci sia? Allora secondo me in cambio di puntare al torinese perche non si cerca un difensore e sopratutto uno che sappia saltare di testa perche se non ricordo male tra le uscite a farfalle di Amelia e i non saltatori di gol ne abbiamo presi. Un'alta domanda con tutta questa abbondanza a centrocampo il vecchitto Liverani dopo l'infortunio dove lo mettiamo? Un appunto per Succi; io non lo cederei preferirei dare in prestito Hernandez e budan il primo perche e' costato troppi soldi per fare la primavera il secondo perche non appena lo tocchi si rompe .... Cosa ne penzi?    Saluti e a risentirci

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2009, 10:22:57 am »
Concordo non a caso nel passaggio sui nodi indico il centrale (di difesa) priorità assoluta e deve essere uno oltre che bravo, di esperienza anche di carisma.....insomma Carrozzieri........ma non lo abbiamo più.

Pare che il Torino non voglia contropartite e quindi si sarebbero accordati per la comproprietà.......tradotto Succi non entrerebbe nella trattativa. La situazione è delicata, Succi segna molto, Budan poco.....Succi ha mercato Budan è buono per il mercato ittico.........io ti dico la mia Il primo non lo darei via il secondo non lo vuole nessuno........manderei Cani e Michelidze a giocare e mi terrei Hernandez.

Su Liverani diciamo solo che può guarire con calma la sua classe non si discute.....credo che con lui Zenga adatterà il modulo. Piuttosto se arriva Dzemaili devono dare via minimo un giocatore se non due....anche quì l'indiziato è Bresciano ma non ha mercato..........anche se ho come l'impressione che alla fine del mercato possa andare al Toro.

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2009, 01:38:38 pm »
Concordo non a caso nel passaggio sui nodi indico il centrale (di difesa) priorità assoluta e deve essere uno oltre che bravo, di esperienza anche di carisma.....insomma Carrozzieri........ma non lo abbiamo più.
D'accordo.

Pare che il Torino non voglia contropartite e quindi si sarebbero accordati per la comproprietà.......tradotto Succi non entrerebbe nella trattativa. La situazione è delicata, Succi segna molto, Budan poco.....Succi ha mercato Budan è buono per il mercato ittico.........io ti dico la mia Il primo non lo darei via il secondo non lo vuole nessuno........manderei Cani e Michelidze a giocare e mi terrei Hernandez.
D'accordo anche qui (anche io terrei Succi).

Su Liverani diciamo solo che può guarire con calma la sua classe non si discute.....
Si, ma non si discute nemmeno la sua lentezza.
E poi, a quell'età e dopo quell'infortunio...mah!

Piuttosto se arriva Dzemaili devono dare via minimo un giocatore se non due....anche quì l'indiziato è Bresciano ma non ha mercato..........anche se ho come l'impressione che alla fine del mercato possa andare al Toro.
Ok, ma perchè insistere tanto su Dzemaili?
A centrocampo c'è abbondanza.
Piuttosto, perchè non ci si concentra sul difensore da te citato ed anche su una torre da area di rigore?

Saluti
Ciao

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2009, 03:35:21 pm »
Francamente tutta questa abbondanza a centrocampo non ce la vedo. Escludendo i primavera e Liverani, abbiamo Nocerino, Bertòlo, Migliaccio, Tedesco, Simplicio e Bresciano, con gli ultimi due che sulla linea di centrocampo non esaltano. Francamente non mi sembra siamo messi così bene.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2009, 11:50:54 am »
Sembra che parlare di modulo base con Zenga sia un'eresia. Diciamo però che almeno un paio di alternative di schieramento le studierà più di altre, io dico 4-3-3 con Liverani e 4-2-3-1 senza, almeno stando agli ultimi allenamenti contro le squadrette austriache.

Forse il 4-2-3-1 può essere la soluzione alla mancanza di regista classico ed il modo per schierare contemporaneamente Miccoli, Cavani, Pastore e magari Budan. Chiaro poi che a meno di non rimanere cortissimi fra difesa ed attacco, uno schieramento simile si presta a risultati tennistici...

Vediamo anche cosa succede con Dzemaili, per me se arriva partono sia Bresciano che Simplicio e a quel punto anche il 4-3-3 può avere maggiore ragione di essere anche senza Liverani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2009, 06:46:27 pm »
Parte sicuro Bresciano forse Simplicio no!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2009, 09:30:48 am »
Non ho capito la sparata sul terzino sinistro.............Mazzotta non è piaciuto?

Se Sabatini si annaca ancora ci soffiano Dzemaili!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2009, 09:35:09 am »
Non ho capito la sparata sul terzino sinistro.............Mazzotta non è piaciuto?

Me sà...

Citazione
Se Sabatini si annaca ancora ci soffiano Dzemaili!!!
Saluti

11 milioni di euro a Cairo non glieli dà nessuno, perchè dovrebbe darglieli Sabatini? Sai qual é la novità di ieri sera? Foschi chiama Gianluca Di Marzio e gli chiede di mettere in giro le voci su Liverpool e Arsenal, perchè ha necessità di chiudere presto per abbozzare uno straccio di squadra in grado di provare la risalita in A. Confido nel controspionaggio del Palermo per smascherare la bufala...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2009, 02:55:18 pm »
ci dobbiamo spicciare con Dzemaili però.............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2009, 11:28:12 am »
ci dobbiamo spicciare con Dzemaili però.............

Dobbiamo spicciarci solo se l'Udinese vende D'Agostino, altrimenti il tempo fa il nostro gioco... Relax!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2009, 10:33:51 am »
Templare questo nel caso le notizie di un interessamento delle Inglesi sia una bufala di Foschi.

Per il resto  io credo che ad oggi ancora per un anno il Palermo si fermera quasi al traguardo........immaginiamo che Paletta sia un campione ........rimane il fatto che per fare cose importanti serve un difensore che abbia esperienza di quartieri alti della classifica.....Felipe!!!

Attacco........mi pare di capire che tutti segnano di più di Budan.............che si fà!!!???

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2009, 05:10:17 pm »
Templare questo nel caso le notizie di un interessamento delle Inglesi sia una bufala di Foschi.

Guarda dov'é ancora Dzemaili ad una settimana circa dalle notizie sulle inglesi... Ma del resto, con tutta la buona volontà, il coltello dalla parte del manico non ce l'ha certo Foschi, che può anche sparare quindici milioni di euro, ma alla fine é in serie B, ha bisogno di vendere per potere comprare e per abbassare il monte ingaggi, più da CL che da serie cadetta... Il tempo é un prezioso alleato. Nostro.

Citazione
Per il resto  io credo che ad oggi ancora per un anno il Palermo si fermera quasi al traguardo........immaginiamo che Paletta sia un campione ........rimane il fatto che per fare cose importanti serve un difensore che abbia esperienza di quartieri alti della classifica.....Felipe!!!

Attacco........mi pare di capire che tutti segnano di più di Budan.............che si fà!!!???

Non ti seguo. La società mi sembra sia stata chiara sulla necessità di prendere non uno, ma due difensori, visto che Mazzotta sembra non avere superato l'esame prima squadra. Vediamolo il centrale nuovo e poi giudichiamo, ma se la società punta tutto su Bovo-Kjaer ed il primo rende per come sa, non ci trovo nulla di scandaloso. Bovo e Kjaer proteggiamoli con centrocampisti giusti e poi vediamo quanti gol prendiamo.

Per quanto riguarda l'attacco francamente mi sembra che la priorità sia vendere, non comprare. Budan? Sembra che sia partita nuovamente la scommessa, ma nella peggiore delle ipotesi ci sono Succi e Mchedlidze.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2009, 10:51:43 pm »
Sapete qualcosa in piu' su sta storia dell'extracomunitario? Pare che per tenere Pastore devono vendere un extracomunitario all'estero e chi sarebbe l'indiziato? Bresciano!!!?? Uno tra Hernandez e Michelidze.......mah =D> =D>

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2009, 11:14:11 pm »
Sapete qualcosa in piu' su sta storia dell'extracomunitario? Pare che per tenere Pastore devono vendere un extracomunitario all'estero e chi sarebbe l'indiziato? Bresciano!!!?? Uno tra Hernandez e Michelidze.......mah =D> =D>

Per un attimo ho pensato che volevi venderti a Sabatini!!!!
Visto che fuma come un "turco"!!!
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO