Autore Topic: usque tandem.....  (Letto 2195 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
usque tandem.....
« il: 13 Luglio 2009, 07:45:02 pm »

http://www.agenziami.it/articolo/4064/Zenga+da+Catania+a+Palermo+trasferimento+molto+hot/

 :^(

Fino a quando dovro' inghiottire simile mexxa..

Basteranno 10 anni?

15?

I miei figli ne saranno risparmiati?

Paese strano l'Italia.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2009, 08:41:00 pm »

http://www.agenziami.it/articolo/4064/Zenga+da+Catania+a+Palermo+trasferimento+molto+hot/

 :^(

Fino a quando dovro' inghiottire simile mexxa..

Basteranno 10 anni?

15?

I miei figli ne saranno risparmiati?

Paese strano l'Italia.

Fino a quando esisteranno gli i m b e c i l l i.
Il che significa che dovrai prepararti ad una lunga attesa.

Se poi si organizzasse qualche evento congiunto con i cugini/avversari palermitani qualche i m b e c i l l e potrebbe tentare di far finta di essere diventato intelligente

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2009, 12:53:40 am »
Mettono apposta l'obbligo di registrazione, così si premuniscono dagli strali di chi - pigro come me - si rifiuta di partorire l'ennesima coppia nick-password >:(

Ahh, proprio un grande quel Viglini, una persona davvero dalla parte dei tifosi ...
Ricordo quella sua ridicola previsione per cui Buffon non doveva essere della terna dei portieri ai mondiali, bah  :-\

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2009, 08:54:52 am »
Giorgio Vigli(acchi)no! Dovrebbe essere un giallozzozzo dal tipo di scrittura e segue i suoi sodali di squadra Totti e Rossi che ogni volta che perdono una partita piangono e danno sempre la colpa agli altri credo che a parte la Roma nessuno mai si è lamentato del servizio del Massimino; ci sarà pure un motivo???

A proposito chi si iscrive in quel sito (non lo fate non conta un c*a*z*z*o) dica a Vigli(acchi)no che Mourinho, dopo aver parlato male del Catania, la sera della vigilia della partita Inter - Catania era a passeggio a ricevere elogi e complimenti in via Etnea.

Una sola parola per Vigli(acchi)no: nomen omen

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: usque tandem.....
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2009, 09:10:53 am »
Roma è forse l'unica città del mondo che ha la sfortuna di soffrire dei difetti delle metropoli (manie di grandezza e caos) e di quelli dei paesini (mentalità ristretta).
Non facciamoci troppo caso, abbiamo già visto alla vigilia del Catania-Roma che ci ha consegnato la salvezza, quando pretendevano di dare via libera ai loro, di teppisti, per la marcia su Catania, che tipo di giornalisti sono, alla  faccia della responsabilità. Proprio loro poi, non dovrebbero parlare...Comunque eè solo la voce di un uomo di quart'ordine da un sito di quartordine, inconvenuienti della democrazia;-)

Il tutto riabilità parzialmente i nostri operatori dell'informazione siciliani, pur assoggettati ad un unico editore e vittime spesso della propria mediocrità, con qualche eccezione sparsa qua e là ai vertici nell'isola...

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2009, 10:54:15 am »
Povero viglino,
cosa deve fare per campare.
Istiga, offende, chiama il Massimino: curioso stadio Ciancimino. Dove nelle partite interne avvengono i più efferati delitti per far spaventare l'avversario di turno che sistematicamente ci regala 3 punti e quindi la salvezza...
Per fortuna il lungimirante Zenga ha capito tutto questo e ha fatto il salto di qualità.
Voi dite che deve chiedere scusa a Catania e ai Catanesi? Lasciamo stare...
Le scuse si accettano dalle persone intelligenti, non dagli imbecilli. E gli imbecilli è meglio che stiano tra loro
"Asinus, asinu fricat", dicevano gli antichi Latini che nulla hanno a che spartire con i loro discendenti dell'attuale urbe.

Buona giornata  a tutti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2009, 10:59:18 am »
Che scemunitaggini...ma da quale giungla viene 'sto tizio...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2009, 11:28:10 am »

Io ho inviato loro la seguente mail (all'indirizzo: [email protected], per chi volesse contribuire):

"Che dire? Dinnanzi a cotanta leggerezza, superficialità, pressapochismo, e bassissima cultura giornalistica (buona solo per del becero gossip da pregiudizio "a priori"), ogni catanese dotato di normale capacità neuronale (e tra di essi, immodestamente, lo scrivente) si sente parte del noto progetto dantesco che ci  induce a collocare voi pseudo-narratori del web (giornalisti sarebbe offensivo per chi giornalista è davvero) tra gli ignavi del Limbo dantesco, nei confronti dei quali una sola cosa può essere detta: “Non ci curiam di voi, ma guardiamo e passiamo…”.

E' evidente e chiaro come il sole che un giudizio come quello espresso dal tale Giorgio Viglino sullo stadio "Ciancimino" (ma forse voleva dire Massimino...) e sui suoi abituali frequentatori (tra i quali, ari-immodestamente, lo scrivente) è frutto dell'ignoranza (senza offesa, ma nel pieno significato etimologico del vocabolo in questione), e di un'assoluta necessità di emanare sentenze basate sul pour parlè da bar dello sport.

Non sto qui a spiegarvi il perchè: bastasse solo che il tal Viglino si informasse (un lavoraccio per un giornalista, eh?) circa i risultati conseguiti l'anno addietro dalla tifoseria etnea in termini di correttezza e regolare svolgimento delle partite, circa gli standard di sicurezza dello stadio Massimino, circa le dichiarazioni del Governo (nella persona non di un pinco pallino qualunque, ma del Sottosegretario agli Interni del Ministro Maroni, peraltro noto ultras catanese...) in risposta ad un'interrogazione parlamentare presso l'Aula della Camera (e non durante un qualunque conciliabolo da bar dello sport). E potrei andare oltre.

Già, basterebbe questo...

Ma d'altronde, si sa: le bugie hanno le gambe corte, anzi cortissime. E la professionalità di un giornalista, invece, è roba di pochi eletti. Noi a Catania, ci pregiamo di averne avuto uno (tra i tanti maestri della scuola giornalistica catanese, ma che ve lo dico a fà...) che di nome faceva Candido Cannavò...ma a questi punto forse è meglio cambiare discorso. Per rispetto del grande Candido.

Deferenti saluti."


 


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: usque tandem.....
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2009, 12:30:15 pm »
Povero viglino,
cosa deve fare per campare.
Istiga, offende, chiama il Massimino: curioso stadio Ciancimino. Dove nelle partite interne avvengono i più efferati delitti per far spaventare l'avversario di turno che sistematicamente ci regala 3 punti e quindi la salvezza...
Per fortuna il lungimirante Zenga ha capito tutto questo e ha fatto il salto di qualità.
Voi dite che deve chiedere scusa a Catania e ai Catanesi? Lasciamo stare...
Le scuse si accettano dalle persone intelligenti, non dagli imbecilli. E gli imbecilli è meglio che stiano tra loro
"Asinus, asinu fricat", dicevano gli antichi Latini che nulla hanno a che spartire con i loro discendenti dell'attuale urbe.

Buona giornata  a tutti

Infatti, meglio ignorarlo, chissà quanti scrivono bestialità sul conto di realtà che non conoscono.
Il problema è che poi magari i lettori prendolno le loro parole per oro colato e si fanno un'idea sbagliata. Poi da che pulpito viene la predica...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: usque tandem.....
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2009, 01:01:46 pm »
Roma è forse l'unica città del mondo che ha la sfortuna di soffrire dei difetti delle metropoli (manie di grandezza e caos) e di quelli dei paesini (mentalità ristretta).

Ci vivo da oramai sette anni e dunque sono in grado di confermare in toto le tue parole. Non ti dico poi quale cassa di risonanza siano qui a Roma le radio locali (una su tutte, Rete sport), vere e proprie lavatrici del cervello (o roba simile) di molti romani-sti.
Come ho già scritto, le bugie hanno le gambe corte; l'onestà intellettuale, invece, non è da tutti e non ho mai ascoltato - sulle radio romane - una sola parola su, per esempio, l'eloquente risposta del Ministro alla nota interrogazione dell'On. Commercio. Ma si sa: all'interno del GRA la verità ha una sola sfaccettatura.
Fortunatamente l'Italia pensante sta anche da qualche altra parte.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La Redazione si dissocia
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2009, 08:19:48 pm »
La Redazione si dissocia dal suo Direttore  :-P

Prima la correzione dell'articolo ...
Citazione
N.B. Per uno spiacevole errore di trascrizione nei giorni scorsi era comparso in luogo del nome di Massimino, storico e grande presidente del Catania Calcio, il nome di Ciancimino, discusso e condannato ex sindaco di Palermo. Ci scusiamo con gli interessati e con i lettori.

Poi il commento ...
Citazione
redazione
2009-07-14 15:30:07
Rispondiamo alla domanda posta da Salvatore. No, non condividiamo nel modo più assoluto. Ci scusiamo per i termini usati nell'articolo e vi invitiamo a seguire il nostro sito in tutte le sue parti per comprendere meglio quale abitualmente sia il nostro modo di trattare le notizie. Non siamo però abituati a censurare né gli articoli né tanto meno i commenti. Seguiamo con attenzione sia i commenti pubblicati sulle nostre pagine che quelli riportati nei forum e siti che hanno voluto riprendere l'articolo.

Atto dovuto !!!  =D>




Tutti gli scritti di AMI sono distribuiti secondo i termini della seguente licenza
Creative Commons
Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported