Autore Topic: Zenga.Ancora tu?  (Letto 7735 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2009, 12:39:16 pm »
  >:(
Bè ragazzi,
a parte tutte le disamine specifiche della ultima partita, vi è venuto in mente che i problemi attuali dal Catania vengono da molto lontano, diciamo dallo scorso mese di agosto?
Mese nel quale abbiamo beccato un bidone che neanche Luvanor dei tempi del compianto Angelo Massimino! Bidone intorno al quale era stata immaginata la  crescita della squadra. Bidone che doveva essere il faro del nostro gioco. Bidone che abbiamo cercato di sbolognare a gennaio ma che nessuno voleva. Bidon che pesa sul bilancio societario con -penso- >= 3 Milioni di Euro, per cui ora ziopietro che dice? arrangiamoci che' soldi non ce ne sono proprio.....
Qualcuno queste cose ha il coraggio di dirle, anzichè tirare fuori "disattenzioni", "atteggiamenti rinunciatari", "scarsa incisività" e "allenatori che non ci capiscono più niente"????

rossazzurro, é però vero che l'anno scorso, i goal del bidone, ci hanno salvato. Comunque, se non é in forma, non dovrebbe giocare in un momento così importante come quello attuale. Invece Paolucci marcisce in panchina....
Bè, io non intendevo il gabbiano, ma, per essere chiari, uno straniero di nome Dica, il gabbiano lo attendo con speranza...

beh, io intendevo Martinez ;-). Figuriamoci se mai avrei difeso l'uccellaccio... :-D :-D.

Su Dica, come disse un mio conoscente su facebook, "In ogni scatola di cioccolattini c'é quello sciolto".

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2009, 12:42:38 pm »
Resta il fatto che quando abbiamo giocato bene abbiamo perso (eccetto contro il Genoa), e quando abbiamo tentato un assetto spregiudicato abbiamo straperso (vedi Samp), mentre ieri abbiamo rischiato di vincere. E' stato sicuramente un caso, ma secondo me ci si salva anche facendo di necessità virtù. Abbiamo preso punti fuori casa contro le pari grado (Siena, Reggina, Chievo, e due contro Juventus e Genoa), in casa nostra nessuno ha passeggiato, ci macano però i punti rubacchiati al "Massimino"  da Bologna e Lecce, incidenti di percorso che ci possono stare, o se preferite i 4 persi fra Genova e Verona. Non credo che siamo allo sbando, certo occorre dare tutto contro la Reggina, ma il calendario è tornato abbordabile solo ieri, non dimentichiamolo. Non che si parte battutti contro squadre come Genoa, Atalanta, Juve e Inter, ma sci può stare di non fare tanti punti.
Poi anche contro la Roma ci siamo messi le mani ai capelli vedendo la formazione e poi ha avuto ragione il tecnico. Comunque non mi sembra assolutamente il momento di chiedere la testa dell'allenatore.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2009, 09:12:06 pm »


In settimana avrei scommesso sul goal di Colucci e, magari, qualcuno l'ha fatto veramente... 


Martino, e sono due. Va bene che "il pensiero non è punibile" ma tu mi stai diventando recidivo!!
Allora la domanda diventa: sono "taroccati" o scarsoni??

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2009, 11:49:56 pm »
Non ci posso credere tutti contro l'uomo ragno  ::) 4-5 mesi fa' lo osannavate, adesso improvvisamente e' diventato un'asino, condivisibili alcuni punti di vista ma l'aver trovato il colpevole delle brutte partite giocate dal Catania non si puo' accettare, per adesso parlerei di calo fisico e psicologico non riusciamo piu' a vincere! Nemmeno contro squadre composte da 10 uomini, dal mio modesto punto di vista la situazione si rimettera' a posto considerate che ci sono anche stati nuovi innesti; diamogli un'altra chance a l'uomo ragno   

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2009, 09:49:44 am »

Martino, e sono due. Va bene che "il pensiero non è punibile" ma tu mi stai diventando recidivo!!
Allora la domanda diventa: sono "taroccati" o scarsoni??


Ciccio, potrei dirti semplicemente: "Tu, cosa ne pensi"?  ;-)

Ma, visto che ti piacciono le citazioni in "Aramaico antico"  :-)) :-)) :-)) preferisco risponderti: "In medio stat veritas"! ...Niente a che vedere col famoso dito, ovviamente!  :-D :-D :-D

Ti dico solo alcune regole che imporrei, se solo potessi, per ridare credibilità a quello che ormai, secondo me, è diventato uno squallido fenomeno da baraccone:

1) divieto assoluto per le Società calcistiche di essere quotate in borsa, pena la radiazione immediata dalla federazione.
2) limite massimo per l'indebitamento con divieto assoluto delle cd. "spalmazioni" dei debiti in vari anni.
3) divieto assoluto di partecipazione al capitale sociale da parte di banche o altri istituti finanziari.
4) eradicazione totale delle scommesse (clandestine e non) sulle competizioni sportive.
5) costituzione di una commissione di vigilanza sull'operato degli arbitri possibilmente con sistemi atti a garantirne limparzialità e con possibilità di sanzioni disciplinari (multa o squalifica) in caso di errori gravi.
6) Ripartizione dei diritti televisivi suddividendone una quota (40% minimo) in parti uguali tra tutte le società partecipanti e la restante quota in base al merito sportivo, al bacino di utenza e alla tradizione calcistica.
7) autority (imparziale) garante del libero mercato dei calciatori e allenatori delle società partecipanti, con possibilità di penalizzazioni e/o richiesta all'autorità giudiziaria per la sospensione o l'interdizione dall'esercizio della professione di procuratore/intermediario/mediatore nei casi di gravi violazioni dei doveri di lealtà sportiva o in caso di cd. "cartelli".
8) divieto assoluto per le Società di intrattenere alcun tipo di rapporto con la cd. "tifoseria organizzata".
9) rivisitazione dell'istituto della "responsabilità oggettiva" delle Società calcistiche per i fatti accaduti in occasione di competizioni sportive: in caso di commissione di illeciti penali, la parita andrebbe sospesa senza penalizzazione per la società ospitante a meno di casi di concorso doloso o colposo nella commissione dell'illecito; i cancelli, poi, andrebbero chiusi fino a quando non fossero stati individuati e denunciati tutti gli effettivi responsabili, che dovrebbero essere processati per direttissima.
10) obbligo per tutte le Società, di schierare, nelle competizioni nazionali, almeno 5 calciatori italiani.

...Altrimenti, senza questi "10 comandamenti", la mia innata diffidenza mi porterà a ritenere sempre e comunque "inverosimili" le manifestazioni da cd. "Sindrome Pantanelliana" che puntualmente, in questo periodo dell'anno, coinvolgono alcuni calciatori del Catania e non...

Ma questo, ovviamente, è solo il mio punto di vista... Chissà, magari sono solo "scarsoni", come hai scritto tu!   8-)

Ciao.  ;-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2009, 01:51:35 pm »

Ma, visto che ti piacciono le citazioni in "Aramaico antico:-)) :-)) :-)) preferisco risponderti: "In medio stat veritas"! ...Niente a che vedere col famoso dito, ovviamente!  :-D :-D :-D

Ti dico solo alcune regole che imporrei, se solo potessi, per ridare credibilità a quello che ormai, secondo me, è diventato uno squallido fenomeno da baraccone:

1) divieto assoluto per le Società calcistiche di essere quotate in borsa, pena la radiazione immediata dalla federazione.
2) limite massimo per l'indebitamento con divieto assoluto delle cd. "spalmazioni" dei debiti in vari anni.
3) divieto assoluto di partecipazione al capitale sociale da parte di banche o altri istituti finanziari.
4) eradicazione totale delle scommesse (clandestine e non) sulle competizioni sportive.
5) costituzione di una commissione di vigilanza sull'operato degli arbitri possibilmente con sistemi atti a garantirne limparzialità e con possibilità di sanzioni disciplinari (multa o squalifica) in caso di errori gravi.
6) Ripartizione dei diritti televisivi suddividendone una quota (40% minimo) in parti uguali tra tutte le società partecipanti e la restante quota in base al merito sportivo, al bacino di utenza e alla tradizione calcistica.
7) autority (imparziale) garante del libero mercato dei calciatori e allenatori delle società partecipanti, con possibilità di penalizzazioni e/o richiesta all'autorità giudiziaria per la sospensione o l'interdizione dall'esercizio della professione di procuratore/intermediario/mediatore nei casi di gravi violazioni dei doveri di lealtà sportiva o in caso di cd. "cartelli".
8) divieto assoluto per le Società di intrattenere alcun tipo di rapporto con la cd. "tifoseria organizzata".
9) rivisitazione dell'istituto della "responsabilità oggettiva" delle Società calcistiche per i fatti accaduti in occasione di competizioni sportive: in caso di commissione di illeciti penali, la parita andrebbe sospesa senza penalizzazione per la società ospitante a meno di casi di concorso doloso o colposo nella commissione dell'illecito; i cancelli, poi, andrebbero chiusi fino a quando non fossero stati individuati e denunciati tutti gli effettivi responsabili, che dovrebbero essere processati per direttissima.
10) obbligo per tutte le Società, di schierare, nelle competizioni nazionali, almeno 5 calciatori italiani.

...Altrimenti, senza questi "10 comandamenti", la mia innata diffidenza mi porterà a ritenere sempre e comunque "inverosimili" le manifestazioni da cd. "Sindrome Pantanelliana" che puntualmente, in questo periodo dell'anno, coinvolgono alcuni calciatori del Catania e non...

Ma questo, ovviamente, è solo il mio punto di vista... Chissà, magari sono solo "scarsoni", come hai scritto tu!   8-)

Ciao.  ;-)

E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago, che ..................
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2009, 05:33:40 pm »
Non ci posso credere tutti contro l'uomo ragno  ::) 4-5 mesi fa' lo osannavate, adesso improvvisamente e' diventato un'asino, condivisibili alcuni punti di vista ma l'aver trovato il colpevole delle brutte partite giocate dal Catania non si puo' accettare, per adesso parlerei di calo fisico e psicologico non riusciamo piu' a vincere! Nemmeno contro squadre composte da 10 uomini, dal mio modesto punto di vista la situazione si rimettera' a posto considerate che ci sono anche stati nuovi innesti; diamogli un'altra chance a l'uomo ragno   

Infatti è incredibile, secondo me, che ci si faccia prendere dal panico così in fretta. In fondo l'unica partita che davvero non dovevamo perdere era quella col Bologna, che ha vinto ocme noi avremmo vinto a Verona (cioè senza troppo merito, anzi) poi con Inter e Juventus abbiamo giocato bene, e anche con il Genoa. Vabbè che eravamo uno in più, ma si trattava di una squadra lanciatissima. Se col Chievo avessimo pareggiato in rimonta, già ci sarebbe un altro umore....
Certo a Bergamo e col Chievo non si è visto granché, ma almeno nell'ultima uscita si trattava di una partita fondamentale, difficile pensare al bel gioco. Ora che abbiamo di nuovo tutti gli effettivi si spera di tornare a fare punti, di sicuro al momento c'è poco da rimproverare a chicchessia.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2009, 05:37:19 pm »
Non ci posso credere tutti contro l'uomo ragno  ::) 4-5 mesi fa' lo osannavate, adesso improvvisamente e' diventato un'asino, condivisibili alcuni punti di vista ma l'aver trovato il colpevole delle brutte partite giocate dal Catania non si puo' accettare, per adesso parlerei di calo fisico e psicologico non riusciamo piu' a vincere! Nemmeno contro squadre composte da 10 uomini, dal mio modesto punto di vista la situazione si rimettera' a posto considerate che ci sono anche stati nuovi innesti; diamogli un'altra chance a l'uomo ragno   

Infatti è incredibile, secondo me, che ci si faccia prendere dal panico così in fretta. In fondo l'unica partita che davvero non dovevamo perdere era quella col Bologna, che ha vinto ocme noi avremmo vinto a Verona (cioè senza troppo merito, anzi) poi con Inter e Juventus abbiamo giocato bene, e anche con il Genoa. Vabbè che eravamo uno in più, ma si trattava di una squadra lanciatissima. Se col Chievo avessimo pareggiato in rimonta, già ci sarebbe un altro umore....
Certo a Bergamo e col Chievo non si è visto granché, ma almeno nell'ultima uscita si trattava di una partita fondamentale, difficile pensare al bel gioco. Ora che abbiamo di nuovo tutti gli effettivi si spera di tornare a fare punti, di sicuro al momento c'è poco da rimproverare a chicchessia.


ti quoto Bua,

le prossime settimane diranno molto. Avremo il nostro INDISPENSABILE Ledesma, avremo un maggiore affiatamento dei due nuovi esterni di difesa, avremo un calendario "normale". Aspettiamo qualche settimana prima di esprimere giudizi così netti sull'allenatore.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2009, 08:24:05 pm »
Non ci posso credere tutti contro l'uomo ragno  ::) 4-5 mesi fa' lo osannavate, adesso improvvisamente e' diventato un'asino, condivisibili alcuni punti di vista ma l'aver trovato il colpevole delle brutte partite giocate dal Catania non si puo' accettare, per adesso parlerei di calo fisico e psicologico non riusciamo piu' a vincere! Nemmeno contro squadre composte da 10 uomini, dal mio modesto punto di vista la situazione si rimettera' a posto considerate che ci sono anche stati nuovi innesti; diamogli un'altra chance a l'uomo ragno   

Se col Chievo avessimo pareggiato in rimonta, già ci sarebbe un altro umore....

Infatti, Bua la gente sempre dimenticare in fretta! Sicuramente se avessimo pareggiato in rimonta, come dici tu, la maggior parte avrebbe detto che la squadra e' viva e ha giocto un calcio champagne; si potrebbe discutere sul gioco che per ADESSO lascia a desiderare un po', pero', ripeto credo sia un calo psicologico e forse di preparazione atletica; sembra piu' la sindrome del 10, la paura di vincere, la squadra a mio modesto avviso deve riacquistare il coraggio e la personalita' delle prime 10 giornate di campionato, con tutti gli effetivi e gli IMPORTANTI acquisti in difesa dovremmo essere a posto!

La recentissima protesta dei tifosi mi sembra francamente eccessiva!  Secondo me non hanno niente di meglio da fare queste persone che protestano.

Saluti e forza Catania.....

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2009, 09:21:45 am »
 poi con Inter e Juventus abbiamo giocato bene, e anche con il Genoa.


Bua, solo una piccola precisazione.
Nel giocare bene (o male) rientrano anche le (dis)attenzioni difensive. E di queste nelle ultime uscite ne abbiamo viste a tonnellate.
Ciò detto nessuno chiede la testa di Zenga.
Alle prossime

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2009, 09:37:49 am »
poi con Inter e Juventus abbiamo giocato bene, e anche con il Genoa.


Bua, solo una piccola precisazione.
Nel giocare bene (o male) rientrano anche le (dis)attenzioni difensive. E di queste nelle ultime uscite ne abbiamo viste a tonnellate.
Ciò detto nessuno chiede la testa di Zenga.
Alle prossime

Sicuramente ne abbiamo commesse troppe di disattenzioni, ma chi non ne commette? Penso poi che ci si salva anche badando al sodo, in certi frangenti, persino con Marino capitò di doverlo fare.

Ad ogni modo, ora contro la Reggina, c'è da stare uniti, è un avversario tosto, nonostante la posizione, e ultimamente ci ha fatto soffrire parecchio, pur demeritando (vedi lo scorso anno).

In ogni caso credo che bisogna superare la sindrome dell'ultima giornata che comprensibilmente affligge i tifosi. In fondo dobbiamo accettare che per il momento la nostra dimensione è questa.
Sono poche le squadre che hanno saputo arrivare a grandi traguardi partendo dal nulla o quasi e costruendo dalle fondamenta, senza fare investimenti massici tutti insieme, molte di queste hanno pagato con la retrocessione (proprio la Reggina, per esempio, ma anche l'Udinese, l'Atalanta, il Cagliari, persino Sampdoria e Napoli, e che dire di Torino e Bologna?), ma poi si sono riprese subito.

Non sono così filosocietario come molti pensano, però mi pare pacifico che mai nessuna nostra società ha pensato al futuro, alle strutture, e a salvaguardato l'allenatore ed è stata coerente con i propri annunci come questa. Poi ci sono tanti difetti da limare, dalla comunicazione alla gestione dei giocatori, tuttavia a volte la pressione eccessiva è controproducente e serve di più la tranquillità dell'ambiente e non escludo che possa prima op oi arrivare qualcuno migliore.
Bisogna peò avere la freddezza di allargare e allungare lo sguardo, sono convinto che avremo un futuro che non ha precedenti nella nostra storia, se riusciremo a resistere anche questa stagione e magari la prossima. E se malauguratamente dovessimo retrocedere, penso che questo comporterà solo un allungamento dei tempi, non una tragedia tecnico-finanziaria come in passato (quando comunque si parlava più spesso di salvarsi dalla C che dalla B).

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #26 il: 21 Febbraio 2009, 07:54:36 pm »
Vorrei semplicemente precisare che non sono filosocietario, in passato ho criticato la cosieta' aspramente; quest'anno pero' mi sembra che stia lavorando bene per il semplice motivo che ha finalmente dei PROGETTI veri che stanno prendendo corpo.

Pulvirenti non puo' fare meglio di cosi' a volte vi dimenticate dove deve operare Pulvirenti, ovvero a Catania, una citta' senza comune o meglio dire al dissesto, una cultura che non mira tanto allo sviluppo ma si culla di quel poco che ha!

Pulvirenti mi fa' molta simpatia perche' in mezzo a tutti quegli squali e ladri ha portato il Catania in Serie A e lo sta mantenendo nella categoria, magari Pulvirenti alla guida del comune poterebbe risolvere non pochi problemi; sa il fatto suo e' un'ottimo IMPRENDITORE e per la posizione geografica in cui si trova ha costruito un colosso, gli auguro che la sua compagnia aerea possa diventare piu' importante e prestigiosa in tale maniera il Calcio Catania ne' usufruira' dal punto di vista sportivo e anche a livello d'immaggine internazionale

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2009, 10:33:00 am »
Vorrei semplicemente precisare che non sono filosocietario, in passato ho criticato la cosieta' aspramente; quest'anno pero' mi sembra che stia lavorando bene per il semplice motivo che ha finalmente dei PROGETTI veri che stanno prendendo corpo.

Pulvirenti non puo' fare meglio di cosi' a volte vi dimenticate dove deve operare Pulvirenti, ovvero a Catania, una citta' senza comune o meglio dire al dissesto, una cultura che non mira tanto allo sviluppo ma si culla di quel poco che ha!

Pulvirenti mi fa' molta simpatia perche' in mezzo a tutti quegli squali e ladri ha portato il Catania in Serie A e lo sta mantenendo nella categoria, magari Pulvirenti alla guida del comune poterebbe risolvere non pochi problemi; sa il fatto suo e' un'ottimo IMPRENDITORE e per la posizione geografica in cui si trova ha costruito un colosso, gli auguro che la sua compagnia aerea possa diventare piu' importante e prestigiosa in tale maniera il Calcio Catania ne' usufruira' dal punto di vista sportivo e anche a livello d'immaggine internazionale

Saluti

Diegos,

io francamente non capisco bene questo tuo discorso. Il legare, il confrontare la situazione del Comune e della politica catanese con il progetto imprenditoriale di una società sportiva devono, secondo me, essere tenuti slegati. Vedi, in SIcilia, anche se non lo sappiamo, anche se non sono pubblicizzate, ci sono tante esperienze imprenditoriali di primissimo piano, ci sono tantissimi centri d'eccellenza che vivono, si sviluppano e prosperano lontano dalla politica. Il calcio, fortunatamente, può vivere tranquillamente stando nel suo "mondo" rispetto alla politica locale e lo fa, escluso per alcuni piccoli punti di contatto relativi all'impianto sportivo. Poca cosa.
Dico questo, ovviamente, ripetendo gli elogi per quello che sta facendo questo gruppo imprenditoriale con il calcio...però, non capisco, francamente, questo continuo rapportarsi alla politica catanese.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2009, 01:15:27 pm »
il problema é che ci siamo tutti un pò fondere il cervello dal girone d'andata. In realtà, quei punti che ad alcuni sembravano normali (specialmente giornalisti da mezzo euro che continuavano a porre domande sul "sogno", sull'Europa"...ecc), erano figli di un calendario favorevole e dei gironi d'andata classici del Catania e, probabilmente, figli anche di una particolare preparazione atletica.

Azz...tu l'avevi capito subito che eravamo scarsi...
Oggi giorno si parla di fuga di "cervelli" dall'Italia...mi chiedo come abbiamo fatto a Catania a fare fuggire (a Palermo poi!) un "cervello" come te...ma come!?

[/quote]
Insomma, in totale credo che siamo un pò superiori al Chievo, forse al Bologna, forse a Toro e Reggina....ma non ad altri. D'altronde, come ho già detto un sacco di volte e, soprattutto, come lo hanno detto i nostri vertici societari, questa squadra é stata costruita per la salvezza. Perché, se da un lato é vero quello che ripete come un disco rotto Gaspare ;-), cioé che con le figurine Panini non si fanno le squadre, dall'altro é vero anche che in massima parte (non del tutto), nella vita hai quello che spendi. Se per tante cose é così, non vedo perché il calcio debba fare eccezione. Lo Monaco ha scelto molto bene, ma sempre in quella zona grigia che ha il limite del budget.
[/quote]

Già...forse superiori...ma forse, ma forse...al Chievo, al Bologna...alla Reggina!
Il Toro?...No, non penso perchè i soldi li ha usciti...sarà solo sfortuna quella dei granata...tre anni di sfortuna, vabbè che vuoi che sia...forse non saranno figli del calendario favorevole del Catania...

Il Lecce ovviamente ci è superiore...il Siena poi...e che dire della Samp...lì c'è la figurina Panini Cassano...e il fatto di stare dall'inizio del campionato sotto di noi e il solito cu.lo di Lo Monaco...come del resto lo stare un solo punto dall'Udinese di Quagliarella, Di Natale e "certezze" varie...

E ovvio che pure le crisi di Napoli e Lazio (questi ultimi si sono però ripresi in casa di quel mostro di Lecce!) sono solo casualità...figlie del calendario non favorevole!

Mi chiedo quanto abbia speso il Cagliari per ottenere questi risultati...

Non mi vuoi ascoltare...pazienza, ci riprovo: ASTUTALA DA PLAY STATION!

[/quote]
Se un giorno, lo speriamo un pò tutti, vatino e peppino ambiranno a qualcosa di più della salvezza, dovranno afre delle scelte finanziarie diverse. Quindi, e qui bisogna citare "la storia" tanto cara ad alcuni forumisti, dato che veniamo anche da Gangi  ;-), non possiamo lamentarci se i soldi che abbiamo in cassa li stiamo destinando (?) al centro sportivo, o stiamo prendendo gli interessi per acquistare meglio più in là...
[/quote]

E vaiiii...ci mancava al corollario del perfetto catanese affetto da complessi d'inferiorità, l'ironia sul Centro Sportivo....
Del resto a che serve al Catania un Centro Sportivo...ci abbiamo già L'Auchan, le Zagare, i Portali....
PUVVIRENTI NESCI I SOOODDIII!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2009, 02:03:55 pm »
Gasparuzzo, sei guarito???? Sentivo la mancanza dei tuoi post, di quelli che mi fanno pensare che abbiamo una squadra da Champions league, e che la Roma sta lì per sbaglio, perché senza il 2 febbraio e la congiura contro Baldini, sicuramente ci staremmo noi là. Accidenti, ieri avrei potuto vedere il magico Catania in Champions, se non fosse per queste maleddette casualità! ::) ::) ::) Certo, certo...hai ragione  :-D : Mi fai venire voglia di chiedere una tennistica wild Card per la Champions dell'anno prossimo, magari tu li convinci  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Definire poi Cassano, uno dei migliori talenti italiani, uno che ha fatto fare il salto di qualità ad una mediocre Samdoria (magari anche Pazzini é una figurina...), come una figurina, é un colpo di giornalismo degno di Gianni Brera. =D>

I soldi si possono spendere bene o si possono spendere male, i risultati e gli obiettivi si possono centrare oppure no, ma sempre nell'ambito di limiti inferiori e superiori, quelli dati dalla spesa. La nostra squadra (oggi, domani chissà) non é da champions, non é da Uefa. Non c'é niente di male ad ammetterlo...anzi, richiamare risultati strabilianti dopo 6-7 partite, com'é stato fatto qui da noi, palesa una...la dico buona...ingenuità. Ma, quel che é peggio, carica la squadra di aspettative e conseguenti depressioni. In questo sono stati bravi Lo Monaco e Pulvirenti, che hanno sempre tenuto molto basse le aspettative. C'é un progetto a lunga scadenza, e questo significa prendere coscienza di limiti e potenzialità.
 Fai una cosa Gasparuzzo: vai nella tua playstation (io ancora non ce l'ho, ma magari me la compro ;-)), vedi quanto sono valutati i giocatori, fatti la classifica, poi prendi la classifica attuale di serie A, e sicuramente vedrai che non c'entrano niente, vero Gasparuzzo? Al primo posto difatti c'é la Reggina (che non fa altro che comprare a decine di milioni di euro) o il Chievo (un'altra squadra stra-miliardaria). La squadra che in questi anni ha speso di più, cioè l'Inter, guarda Gasparuzzo sta andando in serie B. ::) ::) Secondi, terzi e quarti sono squadrette dal monte ingaggi di 900.000 euro annui e budget acquisti di 2 milioni di euro. Sì, vero, come no... ;-)

Il centro sportivo lo aspettiamo, però, al contrario di te  ;-), io le cose le voglio vedere, le voglio vedere completate, voglio vedere quanto spazio sarà dato alle attività commerciali e quanto a quelle sportive, voglio vedere in quanto tempo sarà terminato, voglio vedere se gli impianti sportivi, quando inutilizzati dai giocatori del catania, saranno oppure no dati in subappalto a privati...insomma, voglio vedere tante cose...incominciando dalla posa della prima pietra, dato che é due-tre anni che ne sentiamo parlare ma ancora non si é visto neanche un geometra (ma magari da Valverde tu l'hai visto...). :-D E, ricordiamocelo sempre, Lo Monaco ha pubblicamente dichiarato che per completarlo c'é bisogno che la squadra mantenga per 3 (TRE) anni la massima serie :-\. Io non sono scettico, non sono ironico, però le cose voglio vederle completate e in funzione; sono vigile (senza berretto e fischietto 8D). Ma poi, Lo Monaco intendeva tre anni da quando l'ha detto oppure dall'inizio dei lavori?  :-\ In ogni caso, come ho ripetuto centinaia di volte, FIDUCIA ALLA SOCIETA', però, senza le fette di prosciutto (quelle che ti piacciono tanto ::) ::) , spero per te che siano di S. Daniele).

Ciao e non ti peddiri