Autore Topic: [Calcio Catania] A chi interessa la storia?  (Letto 4828 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Calcio Catania] A chi interessa la storia?
« il: 14 Febbraio 2009, 09:05:49 am »
Ciao ragazzi,
spero di non essere OT, se è così mi scuso in anticipo, ma non credo.
Ho finalmente deciso di passare alla "fase operativa" di un progetto cui lavoro da circa 15 anni, che sia "bonu tempu o malu  tempu" in termini di risultati della nostra squadra. A questo proposito forse non è questo il momento di entusiasmo ideale per coinvolgervi, ma conto nel fatto che siate tutti tifosi della prima ora, che non si deprimono per un periodo nero.

Si tratta di un complesso lavoro in stile Wikipedia per porre rimedio alla lacuna delle pubblicazioni sulla storia del Catania Calcio, tutte parzialmente o totalmente inattendibili e incomplete.

Trovate qualche dettaglio qui:

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=169

Potete contattarmi al mio indirizzo sul sito per ulteriori informazioni. Anche un micro-contributo, anche solo in termini di foto o informazioni statistiche, sarà più che utile. Alcuni di voi già mi stanno aiutando (Cantarutti72, Gaspare su tutti, ma anche Filippo MI). Ci sarà qualcuno che ha delle foto di Gangi o di Agropoli, o un pezzo di giornale stropicciato con un tabellino di chissà quale anonima stagione, o chi ha il pallino della statistiche e della scrittura...o no?

I periodi coperti sono 1946-1960/1969-70/1990-2006, gli altri sono da mettere in piedi. Tuttavia se avete qualche particolare interesse per un'annata possiamo discuterne anche se è assegnata o completa.
Non trattasi di celebrazione, ma di ricostruzione storica.