Autore Topic: In attesa di Catania-Juventus  (Letto 1497 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In attesa di Catania-Juventus
« il: 05 Febbraio 2009, 08:22:44 pm »
Lasciando stare i commenti sulla giornata rossazzurra (che, al contrrio di quello che dice papé, non sono mai abbastanza, perché contribuiscono alla pressione verso l'eliminazione di questa "orticaria"), andiamo alla partita giocata.

Io schererei un 433, fuori Terlizzi (fuori forma), dentro Stovini-Silvestre, con Potenza e Capuano sulle fasce. Carboni, Tedesco Ledesma (?), Mascara, Paolucci e Morimoto. La difesa della Juve gioca alta quindi dobbiamo prenderli d'infilata (ecco perché servirebbero i lanci di Ledesma). Loro saranno stanchi, saremo quindi un pò avvantaggiati. giochiamo d'anticipo su Amauri, aspettiamo invece Del Piero. Contrasti su Sissoko (magari gli finisce come con Muntari).

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: In attesa di Catania-Juventus
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2009, 08:48:08 pm »
Fanta, sinceramente contro uno squadrone come quello bianconero, con una simile formazione, se mi permetti il paragone, è come voler camminare a chiappe scoperte quando nei dintorni c'è Rocco Siffredi...!  :-D :-D  :-D
C'è magari a chi piace l'idea... A ME, FRANCAMENTE, NO!!!  :-D :-D :-D

Pur essendo uno che ama le formazioni offensive, con due terzini più portati ad attaccare che a difendere, credo proprio che rischieremmo di prendere un'imbarcata di goal.  8-)

Per questo penso che sarebbe preferibile una formazione un po' più robusta a centrocampo, inserendo un centrocampista in più per coprire le fasce; rinunciando a un attaccante, almeno nella prima fase dell'incontro; usando centrocampisti esterni agili e scegliendo attaccanti veloci, capaci di mettere in difficoltà i forti ma pachidermici centrali Juventini.  :-(

Quindi, tenuto conto della quasi sicura indisponibilità di Ledesma, la mia formazione è:

Modulo:4-4-1-1;  8D

Portiere:Bizzarri
Difensori centrali: Silvestre e Stovini;
Difensori esterni/Terzini fluidificanti: Potenza e Capuano;
Centrocampisti: Baiocco, Carboni, Biagianti e Tedesco;
attaccanti: Mascara e Morimoto (o Paolucci).

Ciao!  ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In attesa di Catania-Juventus
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2009, 10:42:38 pm »
La formazione proposta da Martino sposa le mie aspettative.

Un centrocampo robusto consentirebbe una migliore protezione delle retrovie e anche un maggiore peso nella costruzione della manovra. Mascara potrebbe finalmente essere libero di giocare come meglio crede.

Fra Morimoto e Paolucci preferisco Paolucci.
Il ragazzo ha stoffa ed ambizioni, questa sarebbe la sua partita per leggittimarle.

Due postille.
la GRA ha conseguito un risultato importante: su 16000 abbonati, 11000 non ne hanno usufruito. Lo definirei uno scollamento, evidente e manifesto fra gli abbonati e la societa'.

Ledesma OUT. Per due giorni consecutivi ho visto il ragazzo trotterellare a Massa limitandosi a inanellare giri di campo. Pubalgia? Forse, ma sicuramente non sara' della partita. E se si trattasse veramente di pubalgia, malanno di cui il ragazzo ha gia' sofferto il centrocampo del Catania perderebbe l'unico reale costruttore di gioco.
 

umastru

  • Visitatore
Re: In attesa di Catania-Juventus
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2009, 09:53:32 am »
Tanto vale giocare con il 4-3-3, visto che con quattro centrocampisti, se non guarisce Ledesma, o S.Agata ci miracola Dica, non si combina molto. Non si costruisce gioco con i portatori di palla.
"U Mastru"