Autore Topic: Stadio a Catania: uno sguardo al futuro  (Letto 1448 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Stadio a Catania: uno sguardo al futuro
« il: 30 Maggio 2006, 03:30:57 pm »
Ciao ragazzi,
non per tornare subito a parlare di problemi concreti, ma se il comune non ha i soldi nemmeno per pagare il gasolio necessario a garantire l'acqua calda negli spogliatoi, come si fa a parlare del nuovo stadio? Premesso che il buco di bilancio è responsabilità del comune medesimo, e quindi non è un'attenuante, ho l'impressione che la storia si ripeta: da sempre l'amministrazione comunale, *indipendentemente dal colore politico*, ha predicato bene e razzolato male, facendo solo del populismo riguardo questioni sentite come la squadra di calcio.
La città ancora è lontana dalla serie A, cerchiamo di non far cadere l'attenzione sul problema dello stadio e sul progetto del centro sportivo perché credo che siano le basi per garantirci un futuro nel calcio ai massimi livelli (Chievo e Reggina docet). Senza queste basi un'eventuale retrocessione (speriamo non avvenga mai) potrebbe essere  deleteria e avviare un nuovo declino. Bisogna essere lungimiranti se si vuole davvero costruire quello che ci è sempre mancato, cioè qualcosa di duraturo, altrimenti le vicende del passato non avranno insegnato nulla.
Penso inoltre che l'idea di eliminare la pista di atletica del Massimino sia pessima, anche perché è un gioiello.
Meglio fare il minimo indispensabile per rendere lo stadio degno della A, adeguare la struttura alle regole del decreto Pisanu e pensare da subito ad una nuova struttura.
Ciao!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio a Catania: uno sguardo al futuro
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2006, 04:31:11 pm »
Io non conosco direttamente il Massimino, ma dalle immagini televisive, effettivamente non c'è dubbio che và migliorato.
Fra l'altro non so se rientra nei parametri per ottenere la licenza Uefa, importantissima se il club ha ambizioni di questo tipo.
Pertanto mi auguro che qualcuno faccia qualcosa al più presto per dare alla città di Catania, lo stadio che gli spetta.
Ciao
Enzo
PS: non mi preoccuperei tanto della pista di atletica, anche se è bella, allo stadio si gioca al calcio.
 :roll:  :roll:
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO