Autore Topic: Catania-Inter  (Letto 1562 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Inter
« il: 29 Gennaio 2009, 10:40:05 am »
Penso che dobbiamo essere soddisfatti della grande grinta del Catania, e del coraggio del nostro tecnico che ha schierato due punte e due mezze punte contro i campioni d'Italia. L’Inter ha avuto il ‘merito’ di sapersi difendere come una provinciale, anche con i palloni in tribuna, ma noi dovevamo essere ben più cinici sotto porta. Dopo l’assedio seguito all’espulsione di Muntari, nella ripresa va detto che gli ospiti si sono coperti molto bene. Dobbiamo solo augurarci di riuscire ad esprimerci sempre come ieri, e la salvezza arriverà. Non vedo una squadra in crisi di gioco, ma solo di risultati, anche se mi pare che il problema degli esterni rimane, nonostante Capuano abbia giocato bene in propensione offensiva.
Positivo anche che dopo tanto tempo, un primavera è stato fatto esordire in prima squadra, speriamo sia l'inizio di una bella acrriera per D'Amico.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2009, 12:28:54 pm »
l'Inter ha dimostrato, ancora una volta, di essere una squadra molto forte, solida in ogni reparto e concreta e, soprattutto, di non voler concedere sconti al Catania: voleva i 3 punti, sapeva che erano alla loro portata e se li è venuti a prendere, cercando oltretutto, di fare il minor sforzo possibile.  :^(

Peccato che le assenze abbiano sicuramente influito sull'esito della gara, penalizzando molto di più il Catania che, ovviamente, non può disporre delle alternative su cui può contare l'Inter. Basti pensare che un diciottenne "primavera" dell'Inter vale, sicuramente, come e quanto il nostro titolare pari ruolo.  8-)

Le intenzioni di Mourinho erano chiare: segnare subito e chiudersi a riccio per tutta la partita per non sprecare energie. E questo lo può anche fare, perché è ben consapevole che, con una squadra come la nostra, questa Inter può fare goal in 5 minuti, se solo si impegna un po' (come nei primi 5 minuti per intenderci) visto che non avevamo nessun filtro a centrocampo. In altre parole, segnare subito e difendersi per tutta la partita approfittando di qualche inevitabile azione in contropiede.  :$

Temendo proprio questo, sinceramente, la formazione iniziale schierata dal nostro Mister non mi ha convinto fin da quando è stata annunciata: ho subito pensato che eravamo troppo leggeri a centrocampo. Vero è che avevamo i giocatori contati... Ma è anche vero che molto spesso Zenga ha fatto giocare Sardo quando la sua presenza era inutile o, addirittura, pericolosa. Oggi, secondo me, poteva (e doveva) utilizzarlo come esterno destro di centrocampo al posto di un Martinez che è sempre stato inutile in quella posizione, tenendo più largo Tedesco sulla sinistra. Sinceramente, poi, mi sembra inutile tenere Paolucci così arretrato... Mi sarebbe piaciuto vedere schierato quest'ultimo come punta centrale e Martinez molto più vicino a lui come seconda punta di movimento (e confusione) in area di rigore, che poi - credo - sia la posizione in cui ha sempre reso di più. Con Mascara play avanzato di centrocampo.

Se, poi, sostituzioni andavano fatte, queste dovevano essere: Spinesi per Paolucci e Morimoto per Martinez.  :-(

Un'ultima cosa... Perché ultimamente il nostro Grande Mister si mostra così nervoso e arrabbiato con tutto e tutti?  :-(
Non serve a nulla. In fondo, un espulsione dubbia a metà del primo tempo è, potenzialmente, molto più vantaggiosa di un goal regolare annullato. Quindi... Calma e gesso e restiamo umili e concentrati!!! ok, Grande Mister?  ;-)

Saluti a Tutti.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2009, 12:53:53 pm »
Ciao a tutti, prima di tutto onore all'inter e ai suoi fuoriclasse, ieri sera al netto degli errori arbitrali hanno fatto vedere qual'è la differenza tra una buona squadra di serie A e una squadra con quattro fuori classe e un extraterrestre di passaporto svedese ma mediterraneo dentro.
Oddio, appena visto le formazioni mi è passata la voglia di vedere la partita, affrontare la corazzata nerazzurra senza un centrocampista titolare  suonava già da campana a morto, e purtroppo le mie previsioni si sono avverate solo dopo sette minuti. Di sicuro con Biagianti o Carboni, Stancovic non si sarebbe trovato cosi libero e cosi solo, ma cosa vogliamo fare, picchiare Martinez che si è ritrovato a giocare in un ruolo non suo?
Partire così per la compagnia della Forca è stato durissimo, ma hanno messo il cuore dentro le scarpe sono ripartiti. Ma ieri sera oltre la fortuna l'inter aveva Cambiasso che faceva reparto da solo e anche Maicon con quel ragazzino, Santon erano terribilmente in palla. Non mi và neanche di discutere del gol annullato, tanto per compensare Rocchi gli ha buttato fuori Muntari, che per onesta intellettuale e sportiva devo ammettere che se era da ammonizione il fallo di Izco col Bologna, anche quest'espulsione è stata alquanto eccessiva bastava e avanzava il giallo.
Purtroppo non riuscendo a segnare nel primo tempo ho subito pensato che se l'inter riusciva appena appena ad organizzarsi in difesa si avrebbero fatti neri.
E come volevasi dimostrare, appena il Catania si  sbilanciava un pelo l'extraterrestre faceva vedere gatti verdi che fumavano il naghilè ai nostri difensori.
Per concludere, ieri sera senza incontristi a centrocampo la nostra difesa ballava da matti, in più si riusciva a recuperare palla solo al limite della nostra  area ma cosi era lunga arrivare dall'altra parte.
Spero solo che i ragazzi non si deprimano e che soprattutto domenica rientrino almeno due tra Carboni, Ledesma e Biagianti se no saranno dolori anche a Bergamo.
Dimenticavo, un plauso al pubblico del Massimino per la sua correttezza.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2009, 01:59:43 pm »
D'accordo con tutte le vs. disamine ma per puntualizzare a me è piaciuto molto Capuano, alla presentazione del giocatore i cugini paermitani lo hanno descritto molto bene: qualche sbavatura in difesa ma buon giocatore da centrocampo in su e ieri in coppia con Tedesco mi sono molto piaciuti. Se da quella parte arrivano 7/10 i cross per il Gabbiano e/o Paolucci e/o Morimoto penso che ne vedremo delle belle. D'altronde non tutte le squadre si chiamano Inter..........

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 07:53:06 pm »
Che dire? Peccato.

Considerazioni critiche sparse:

1) Martinez in quella posizion ha lasciato perplessi, siamo sicuri che nessuno della primavera potesse giocare dal primo minuto? Se da loro il diciassettenne Santon ha giocato titolare...(per giunta in difesa, dove ci vuole più esperienza). Certo però che siamo stati sfortunati ad avere tutti 'sti squalificati-infortunati.

2) Se Capuano viene dribblato, qualcuno deve raddoppiare in quella posizione. E abbiamo beccato il solito goal di testa...

3) Non capisco perché nel secondo tempo Mascara sia stato mandato a fare la punta. La sua posizione é quella di trequartista, doveva agire tra le linee invece, nel secondo tempo, si é infilato quasi fisso nella difesa interista.

4) Silvestri non é granché più presentabile, nemmeno da centrale. Lo Monaco, datti n'a mossa, te lo stiamo dicendo tutti, non fare il testone come al tuo solito ;-) :-\.

5) Non sarebbe giusto valutare Spinesi da due apparizioni, per giunta di una quarantina di minuti in totale e dopo il grave infortunio. Però, en passant (guerra preventiva :-D 8D) almeno una palla, dico una, la poteva anche toccare :-D.

6) Perché non sappiamo giocare contro le squadre in 10 uomini? Noi, quando ci é successo, abbiamo perso contro la squadra più scarsa del campionato, quando succede agli altri...il quasi nulla.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009, 08:17:47 pm »
Che dire? Peccato.

Considerazioni critiche sparse:


2) Se Capuano viene dribblato, qualcuno deve raddoppiare in quella posizione. E abbiamo beccato il solito goal di testa...
E non c'era neppure Sardo. ::) ::)Io ho solo visto Baiocco che si metteva la mai nei capelli quando è partito il cross, ma Martinez non è da diagonale.

4) Silvestri non é granché più presentabile, nemmeno da centrale. Lo Monaco, datti n'a mossa, te lo stiamo dicendo tutti, non fare il testone come al tuo solito ;-) :-\.
[/quote]
Aspettiamo stasera.....

5) Non sarebbe giusto valutare Spinesi da due apparizioni, per giunta di una quarantina di minuti in totale e dopo il grave infortunio. Però, en passant (guerra preventiva :-D 8D) almeno una palla, dico una, la poteva anche toccare :-D.
[/quote]
E dagli tempo, Martinez solo adesso comincia a giocare in maniera decente.

6) Perché non sappiamo giocare contro le squadre in 10 uomini? Noi, quando ci é successo, abbiamo perso contro la squadra più scarsa del campionato, quando succede agli altri...il quasi nulla.
[/quote]
Scusi, sa, ma quella di ieri sera era L'inter parecchio in.ca.zza.ta. e con un Ibrahimovic in uno stato di grazia stellare, per fermalo ieri sera l'unica era sparagli, e noi con nessuno a centrocampo a mordere caviglie.Che vuoi che ti dica sfi.ga.ti. noi che gli abbiamo incontrati tutte due volte in un momento sbagliato.

Uno del livello di Santon da mò che se lo era venduto il Vatino, lascia che Morimoto faccia altri quattro gol e vedi come monetizza l'investimento. ::) ::) ::)
Scherzi a parte costruire un vivaio valido ci vanno soldi, tempo, passione, in meno di cinque anni mi sembra che la società di strada ne ha fatta.
Ciao.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2009, 11:44:07 pm »
 =D> =D> per l'impegno la tenacia e la voglia..ma purtroppo non e' bastato..Martinez e Silvestri non ne hanno indovinata una che sia una!!!...speriamo che il Vate ci faccia un regalo ...due sarebbe meglio!!!
A Bergamo presente!!! :-P

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Inter
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2009, 05:07:10 pm »
Casorezzo (MI), 30 Gennaio 2009
Cari forensi,
 va bene che l'Inter è di un altro pianeta, ma a me dispiace se una squadra avversaria scende in campo fregandosene se il Cibali è il nostro stadio e preme a martellate fin dall'inizio per passare, come se vincere a Catania fosse scontato, anzi quasi un diritto per una corazzata di fornte a una misera provinciale. Abbiamo subito reti anche questa volta: perché mi stupisco? Succede dal tardo ottobre: perché con l'Inter avrebbe dovuto essere diverso? Con il senno di poi, ma anche di prima, avrei preferito la convalida del goal di Paolucci all'espulsione di Muntari. Peccato per il tiro di Mascara, quando a cercato l'effetto e ha mandato la palla a lato. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2009, 05:50:58 pm »
Peccato per il tiro di Mascara, quando a cercato l'effetto e ha mandato la palla a lato. A presto,
Marco Tullio

Purtroppo, come avevo già detto (e i goals di quest'anno hanno fatto vacillare un pò questa convinzione), Beppe é più un suggeritore che un finalizzatore. Quel mezzo pallonetto a rientrare non l'avrebbe saputo fare neanche Messi, avrebbe dovuto semplicemente piazzare la palla, o passarla a Mori. Bappe deve giocare o laretale offensivo nell'attacco a tre (ma non "troppissimo" in avanti, o (per me meglio) da trequartista centrale davanti due punte pronto a rientrare a centrocampo, o, al limite, dietro l'unica punta in una formazzione abbastanza difensiva (ma in questo caso ci vorrebbe un attaccante forte, veloce e potente con degli esterni "particolari" che noi non abbiamo.
"Mascarinho é stato qui" in questi mesi é stato quello che più di ogni altro ha fatto brillare la squadra, deve però essere posizionato molto bene in campo.