Autore Topic: Capuano al catania  (Letto 3158 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Capuano al catania
« il: 21 Gennaio 2009, 10:54:20 am »
E' ufficiale l'arrivo di Capuano in rossazzurro.
Visto il poco spazio avuto in rosanero, per me è poco più di un oggetto misterioso. Premesso che un terzino serviva anche solo per esigenze numeriche (più a sx che a dx, vista la flessibilità di Silvestri e Silvestre) vorrei la vostra opinione, anche dei rosanero che lo hanno conosciuto meglio.
Può adattarsi anche a destra? Può essere l'uomo giusto per contribuire alla nostra salvezza?
Grazie in anticipo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2009, 11:07:02 am »
Sinceramente...? In tre anni a Palermo difficilmente é stato disponibile per più di cinque partite di seguito, perennemente infortunato a livello muscolare, con una clavicola ballerina (probabilmente con l'operazione ha risolto definitivamente il problema), delicato come un uccellino.

Tecnicamente gli riconosco buona propensione in fase d'attacco, non si smonta mai, nemmeno se sbaglia tre affondi di seguito. In difesa é un disastro, perde sempre l'uomo, Guidolin gli preferiva Pisano (pacco clamoroso) e lo faceva giocare da esterno alto, ma si vedeva lontano un miglio che non era il suo ruolo.

Se riesce a trovare continuità e a non passare mesi in infermeria, come a Palermo, magari migliora anche in fase difensiva. Non aspettarti di vederlo a destra, perchè ha solo un piede utile ed é quello mancino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Capuano al catania
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2009, 11:51:36 am »
Allora mi sa che Sabato potrà giocarsi il posto da titolare quasi da pari a pari.
Ciao e grazie.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Capuano al catania
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2009, 01:20:04 pm »
Capuano l'ho visto dal vivo nel derby e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio, era tra i suoi uno dei pochi che in quel pomeriggio giocava bene. Nulla a che vedere, Bua, con Sabato, credimi!
Certo quello che scrive Templare, però, mi preoccupa non poco, speriamo bene!
Comunque Ciro Capuano è la risposta immediata ai soliti denigratori di professione sul fatto che il Catania in ogni mercato invernale sta solo a guardare gli altri che si rafforzano!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2009, 02:30:27 pm »
Sinceramente...? In tre anni a Palermo difficilmente é stato disponibile per più di cinque partite di seguito, perennemente infortunato a livello muscolare, con una clavicola ballerina (probabilmente con l'operazione ha risolto definitivamente il problema), delicato come un uccellino.

Tecnicamente gli riconosco buona propensione in fase d'attacco, non si smonta mai, nemmeno se sbaglia tre affondi di seguito. In difesa é un disastro, perde sempre l'uomo, Guidolin gli preferiva Pisano (pacco clamoroso) e lo faceva giocare da esterno alto, ma si vedeva lontano un miglio che non era il suo ruolo.

Se riesce a trovare continuità e a non passare mesi in infermeria, come a Palermo, magari migliora anche in fase difensiva. Non aspettarti di vederlo a destra, perchè ha solo un piede utile ed é quello mancino.

Confemo quanto sopra, aggiungo che domenica scorsa a me non è dispiaciuto, pertanto potrebbe rivelarsi un buon affare per entrambi, visto che lo avete preso con la formula del prestito con diritto di riscatto, che vuol dire se va bene lo pagherete bene, se va male lo rispedite a noi.

Io mi auguro (e anche a Voi) che possa far bene così almeno ci si guadagna tutti.
 ;-) ;-) ;-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2009, 05:41:36 pm »
Allora bua...

Di giocare a destra non se ne parla..........è più facile spostarci Bertinotti a destra
In fase offensiva ottimo..forse anche migliore di Balzaretti.....in copertura pericoloso....a volte non teneva la linea con i colleghi di reparto.

Con il vostro modulo si troverà meglio...in quanto più affolato di centrocampisiti che lo possono aiutare nei raddoppi.

Secondo me è in crescita...neanche a me è dispiaciuto contro l'Atalanta.

Ho il dubbio che il buon Lo Monaco lo abbia preso con prestito gratuito.

Mi piace quasto canale Palermo-Catania........vediamo se si potrà fare a Giugno l'affare Biagianti...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2009, 06:57:29 pm »
Capuano arrivò a Palermo per colmare il vuoto lasciato da Grosso. Per la verità ne arrivarono due di esterni sinistri: lui e Pisano. Anche se si complementavano a vicenda (Capuano migliore in avanti mentre Pisano benino in difesa ma un disastro in fase propositiva), tutti e due assieme non valevano il buon Fabio. Ecco, se fate il nostro stesso errore pensando che Capuano possa far dimenticare Vargas, ci rimarrete male. Capuano semmai è uno dei tanti, difficile che riesca a distinguersi su tutti. Ma forse a Catania dove a differenza nostra non si parla mai di champions ma solo di decorosa salvezza, se gli si da un minimo di fiducia, indispensabile per giocare senza assilli, Capuano potrà lasciare il suo contributo. Bisognerà vedere cosa Zenga si attenda da lui.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2009, 10:22:07 pm »
Come ho gia' detto.Capuano l'ho visto piu'di una volta nel suo periodo Bolognese,dal vivo.

E' un giocatore mediocre.

Pazienza,vuol dire che e' destino non migliorarci 8|

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2009, 10:48:22 pm »
Come ho gia' detto.Capuano l'ho visto piu'di una volta nel suo periodo Bolognese,dal vivo.

E' un giocatore mediocre.

Pazienza,vuol dire che e' destino non migliorarci 8|

Sì forse abbiamo perso un'occasione per sistemare quel reparto, le fasce laterali difensive, che oggettivamente costituisce il punto debole del Catania.
Ma il vero "acquisto" sarà (e speriamo che avvenga al più presto) la piena forma di giocatori come Ledesma (è da quattro mesi che si dice "il vero Ledesma ancora non lo conosciamo), Martinez (capocannoniere rossazzurro lo scorso anno, non dimentichiamolo!!!) e, udite udite, di un giovanotto che ci ha portati in A a suon di gol, segnandone ben 17 nel massimo campionato l'anno dopo, nonostante il travagliato girone di ritorno: GIONATHA SPINESI. Zenga è abbastanza intelligente per capire quanto possa essere indispensabile un giocatore come il Gabbiano.E' ora di mandare qualcun altro (che aveva vissuto della "rendita" di goal prestigiosi) di corsa in tribuna.E' ora che i cavalli di razza escano fuori in questo girone di ritorno!!!!!!
FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2009, 11:28:43 pm »
In tre anni di A a Palermo Capuano ha collezionato solo 19 presenze..

Come biglietto da visita non mi entusiasma affatto.
Speriamo che abbia risolto i suoi problemi fisici, dalle referenze di Templare ed Occasionale sembra un buon fluidificante.

Mediocre in fase difensiva..Vedremo.

Il prestito sembra con diritto di riscatto del cartellino.
E' un vecchio pallino di Lo Monaco.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2009, 09:12:34 am »
E' un vecchio pallino come Sabato e Sardo 8|

Non e' questione di presenze Marco.E' proprio mediocre.In B.Io l'ho visto in B.

Cmq a me non me ne frega nulla di lui.

Io aspetto i vari Ledesma,Spinesi,Martinez,Dica

Sono loro che devono fare la differenza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2009, 10:32:58 am »
Aspetteremo il buon Capuano senza aspettarci un campioncino, ma, almeno, con la consapevolezza che qualche alternativa l'abbiamo. Dimostrerà qui quello che vale...ma almeno, ripeto, qualcosa é stata fatta. Ora avanti col terzino destro.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2009, 12:43:08 pm »
Fanta..

Non lo volevo un campioncino, non lo cercavo.

Speravo in un elemento, magari pescato nelle categorie inferiori, magari giovane...

Non un martire della chirurgia sportiva che in tre anni ha giocato 19 partite.
Cosa vuoi che mi aspetti?

Niente, non mi aspetto niente. Ma se era questo il rinforzo,con tali premesse, era meglio pescare nella Primavera. Almeno debuttava un ragazzo della societa' e si risparmiava in ingaggio e prestito, secondo le oculate direttive dell'Amministatore Delegato.

Ripeto vedremo. Ma io non sono uno che sbrodola per la "maglia sudata"..Quella ci vuole, ma ci vuole anche altro. Altrimenti... A terzino destro mi potrei proporre io...E la maglia uscirebbe non sudata..Di piu' ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2009, 01:04:22 pm »
Fanta..

Non lo volevo un campioncino, non lo cercavo.

Speravo in un elemento, magari pescato nelle categorie inferiori, magari giovane...

Non un martire della chirurgia sportiva che in tre anni ha giocato 19 partite.
Cosa vuoi che mi aspetti?

Niente, non mi aspetto niente. Ma se era questo il rinforzo,con tali premesse, era meglio pescare nella Primavera. Almeno debuttava un ragazzo della societa' e si risparmiava in ingaggio e prestito, secondo le oculate direttive dell'Amministatore Delegato.

Ripeto vedremo. Ma io non sono uno che sbrodola per la "maglia sudata"..Quella ci vuole, ma ci vuole anche altro. Altrimenti... A terzino destro mi potrei proporre io...E la maglia uscirebbe non sudata..Di piu' ;-)

Marco, non mi fare vestire i panni di Gaspare-Mastru perché il mio senso critico e il mio insito (insano?) perfezionismo non me lo permetterebbero... :-))
Ma una cosa la devo dire: fino ad oggi, il vatino, tranne alcune colossali ma fisiologiche topiche, in ambito calciomercato ci ha preso alla grande. Topiche e fissazioni ci stanno, ci sono state e ce ne saranno, però i colpi ad effetto, i ripescati e rivalorizzati, gli scoperti dal nulla sono stati veramente tanti. Quindi, malgrado abbia visto Capuano una o due volte per giunta solo in tv (quindi non posso giudicarlo), sugli acquisti io parto con una buona predisposizione verso le scelte del vatino. Se l'ha preso ci sarà un motivo. Poi, come sempre, se Capuano "non sarà cosa", ne chiederemo la testa a gran voce, come stiamo facendo da due anni a questa parte con Sardo, e solo per una parte dei tifosi catanesi da un anno, con Spinesi (e la new entry Sabato, anche se al soldatino io darei un'altra possibilità).

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Capuano al catania
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2009, 01:08:57 pm »
Fanta...

Io sono di bocca buona, credimi.

In trenta anni di militanza rossazzurra ho fischiato solo un giocatore: Barraco..
Per "meriti" extracalcistici.

L'AD di calcio ne capisce. Solo che a me non sarebbe dispiaciuto, in un ruolo cardine, per una volta, non dovere ballare con l'ennesima scommessa.

Punto.