Autore Topic: Un pacco chiamato Palermo  (Letto 10282 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2009, 06:11:06 pm »
Templare io un cazzaro lo vedo ad un Km e Sabatini è il classico c a z z a r o. Per quello che vale anche i giornalai specilistici di calcio mercato sono un pò perlplessi dell'operato di Sabatini (Pedullà scrive: Sabatini per ora solo fumo).

L'operazione Cossentino è logica......quella si....ma trattasi di compitino facile facile!!!

Se è come dici tu mi aspetto un bel colpo anche a centrocampo e per il terzino.......o non abbiamo bisogno di nessuno neanche lì?

Ah ricordati da fonte certa (Matracia) che la società aveva fortissimi dubbi su Budan sin da questa estate. Matracia rischio il licenziamento perchè stava scrivendo ad Agosto che Budan non aveva dove andare.

Ora ci faremo due o tre partite senza Miccoli vedremo come va!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2009, 06:26:34 pm »

Se è come dici tu mi aspetto un bel colpo anche a centrocampo e per il terzino.......o non abbiamo bisogno di nessuno neanche lì?


A centrocampo abbiamo bisogno come il pane di un bel giocatore, per quanto riguarda i terzini idem, ma lì bisogna vedere cosa ne pensa Ballardini, ovvero se vuole uno alla pari di Balzaretti e Cassani o trema al pensiero di una situazione simile e preferisce un modesto rincalzo...

Citazione
Ah ricordati da fonte certa (Matracia) che la società aveva fortissimi dubbi su Budan sin da questa estate. Matracia rischio il licenziamento perchè stava scrivendo ad Agosto che Budan non aveva dove andare.

Classica m i n c h i a t a zampariniana. Sa di calcio, ma quando si fissa su determinate cose é semplicemente auto-distruttivo.


Citazione
Ora ci faremo due o tre partite senza Miccoli vedremo come va!!!

Per me l'insostituibile é Cavani. Sono quasi contento che manchi Miccoli...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2009, 06:43:20 pm »
Ho ascoltato l'audio intervista di Sabatini su Mediagoal ..........confermo la tesi del c a z z a r o..........si contraddice!!!

Insomma stava prendendo Nilmar, stava prendendo Pazzini...insomma lui stava...gli altri prendono..........

Su Miccoli ..beh in trasferta non è determinante in casa si !!!

Sono daccordo che Cavani è diventato insostituibile......ma bisogna vincere con un goal di cacca alle volte e lui segna solo quelli impossibili e si mangia quelli facili!!!

In ogni caso se potessi scegliere e tra ballardini che impara a fare i cambi e una punta sceglieri la prima!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2009, 09:16:05 am »
Scusami Templare (ciao)
ma come mai prima si diceva che Pazzini stravedeva per il Palermo e che voleva venire a tutti i costi (cose dette fino all'inizio di questa settimana) ed ora Zamparini dice che Pazzini ha rifiutato il Palermo?
Senti a me, Zamparini (e Sabatini) dice questo per cercare di zittire le probabili lamentele da parte della tifoseria.
La verità è che di soldi non ne vuole più spendere, vada come vada.
Peccato che a Genova ci si andrà senza Carrozzieri e Miccoli e peccato che si sia ceduto (ecco, sempre e solo cessioni) Dellafiore riducendo, di fatto, a soli 2 difensori centrali la rosa del Palermo.
Come dici tu: vedremo!

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2009, 09:51:46 am »
Salve picciotti, io credo che bisogna aspettare ancora qualche giorno e poi tirare le somme.
Templare ha ragione quando dice che il mercato si chiude il 2 febbraio, ma è anche vero che fino ad allora ci sono tre partite se non erro, per cui prima il Palermo si muove e meglio è.
Io son certo che uesta volta Ballardini ci abbia messo del suo, nel senso che abbia detto chiaramente alla società quai sono le sue priorità e le sue necessità, ovvero un numero contenutissimo di giocatori; a mio avviso ne è prova il fatto che giocano sempre gli stessi 13-14 max elementi e gli altri tra panchina e tribuna.
Baalardini non ama giocatori dello stesso livello contendersi un maglia, preferisce un titolare fisso ed un rincalzo, entrambi consapevoli e sereni del proprio ruolo, per questo credo che arriveranno solo delle seconde scelte o giovani di prospettiva, essendo l'undici titolare già abbondantemente deciso.
Questo discorso mi può stare bene per il difensore, ma a centrocampo secondo me per fare il salto di qualità occorre un signor centrocampista e non una seconda linea; in ogni caso è meglio che si itervenga subito.
vedremo.ciao a tutti picciotti e anche se in ritardo buon anno.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2009, 10:38:42 am »
Salve picciotti, io credo che bisogna aspettare ancora qualche giorno e poi tirare le somme.
Templare ha ragione quando dice che il mercato si chiude il 2 febbraio, ma è anche vero che fino ad allora ci sono tre partite se non erro, per cui prima il Palermo si muove e meglio è.
Io son certo che uesta volta Ballardini ci abbia messo del suo, nel senso che abbia detto chiaramente alla società quai sono le sue priorità e le sue necessità, ovvero un numero contenutissimo di giocatori; a mio avviso ne è prova il fatto che giocano sempre gli stessi 13-14 max elementi e gli altri tra panchina e tribuna.
Baalardini non ama giocatori dello stesso livello contendersi un maglia, preferisce un titolare fisso ed un rincalzo, entrambi consapevoli e sereni del proprio ruolo, per questo credo che arriveranno solo delle seconde scelte o giovani di prospettiva, essendo l'undici titolare già abbondantemente deciso.
Questo discorso mi può stare bene per il difensore, ma a centrocampo secondo me per fare il salto di qualità occorre un signor centrocampista e non una seconda linea; in ogni caso è meglio che si itervenga subito.
vedremo.ciao a tutti picciotti e anche se in ritardo buon anno.

Il tuo é il mio pensiero. Credo che il 2 Febbraio si possa anche fare il primo bilancio della gestione Sabatini e vedere se é un cazzaro, come pensa Occasionale o meno. Non bisogna comunque mai dimenticare che Sabatini, più ancora di Foschi, agisce su direttive di Zamparini e non so con quanto margine di libertà. Per esempio, Floccari era un giocatore del Palermo, affare chiuso da Foschi, ma Zamparini all'ultimo bloccò tutto e gli preferì (sciaguratamente) Budan. Qualcuno dovrebbe dirmi che colpe ha avuto in quel caso Foschi.

Pur non di meno io un certo metodo nella sistemazione/costruzione della squadra sto iniziando a vederlo. Quanto fatto per portiere (con la sacrosanta giubilazione del presuntuoso Fontana) e difesa (con tutti gli scontenti altrove e due giovani promettenti e forti dietro i titolari) ha un suo significato, poi può dare i suoi frutti o meno, ma non mi sembra si sia fatta confusione come in passato. Adesso tocca al centrocampo e vista l'inamovibilità mentale di Ballardini su uomini e schemi io credo che alla fine uno fra Guana e Migliaccio andrà via ed arriverà un interno in grado di fare le due fasi.

Ad ogni modo constato con piacere che rispetto al passato si lavora a riflettori spenti e questo non é mai un male, per molteplici motivi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2009, 11:33:14 am »
Ad ogni modo constato con piacere che rispetto al passato si lavora a riflettori spenti e questo non é mai un male, per molteplici motivi...

A patto che questi riflettori poi si accendono!!!!!!   ::) ::) ::)

Scherzi a parte, io non sono preoccupato per questa campagna acquisti, anche perchè non vedo tutta questa disponibilità di forti giocatori che possono dare una spinta al PALERMO tale da ragginugere agevolmente l'Uefa.
Non dimentichiamoci che, "di riffa o di raffa" siamo sempre al 9° posto e ci siamo arrivati con una squadra che potenzialmente può dare di più.
Allora ben vengano le cessioni di gente che andrebbe sicuramente via a Giugno per "scoglionamento da panchina" e ben vengano acquisti mirati per l'anno prossimo.
Nessuno dica che Pazzini era l'uomo giusto, perchè preferisco 1000 volte Cavani che si va a cercare il pallone che Pazzini, che seppur bravo, non mi sembra che abbia questa attitudine.

In definitiva, penso che grossi nomi a gennaio non ne vedremo perchè non c'è ne sono!!!!!!!

Su una cosa concordo con parecchi di Voi: Che Zamparini dovrebbe dichiarare che per quest'anno non pensiamo a piazzamenti importanti, ma alla costruzione di una squadra per il prossimo anno competitiva per ottenere qualcosa di più che il semplice piazzamento Uefa.
Ma chi conosce il presidente, sà benissimo che questo non lo dirà mai (ha questo difetto che ci volete fare!!!) alllora sta all'intelligenza del tifoso a capirlo e se vuole seguire lo stesso il PALERMO lo farà sempre e comunque, altrimenti nessuno obbliga a nessuno di cambiare sport o squadra!!!!!

SOLO IL MIO PENSIERO
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2009, 12:24:54 pm »
Mi risulta che il fatto che Pazzini abbia rifiutato il Palermo è vero. D'altra parte la Sampdoria è dello stesso livello del Palermo, gli assicura una maglia da titolare mentre qui si sarebbe giocato il posto con Miccoli o Cavanie e poi è a due passi da Firenze (Pazzini è fiorentino). Se io fossi stato Pazzini avrei fatto la stessa scelta.
Serve un esterno e un centrocampista, entrambi polifunzionali. Il problema è che io in giro non ne vedo, quindi non so Sabatini chi possa prendere, tra l'altro servirebbe uno che gioca in Italia, perchè prenderne uno dall'estero potrebbe essere rischioso per i tempi di adattamento...vedremo.
Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ora stiamo cadendo nel ridicolo
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2009, 11:17:13 am »
Ciao ragazzi.
E' notizia di ieri sera che il Palermo si è (quasi) fatto fregare un suo secondo obiettivo, Osvaldo.
Ma, la vera notizia è: sapete da chi?
Dal Bologna!!!!
Adesso Zamparini & Co. stanno cadendo nel ridicolo.
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2009, 12:52:02 pm »
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore

Nessuno se è il caso, visto che alcuni nomi in circolazione sono le riserve di altre squadre e li vogliono pagati "a sangu i papa"!!!!!!!!!!

Il bologna ed altre squadre sotto di noi, hanno la necessità di comprare per rivoluzionare la propria squadra ed evitare la lotta per non retrocedere, il PALERMO ha solo bisogno di ritocchi e quindi non si può pretendere di spendere milioni di euro per giocatori che le altre squadre non vogliono!!!!!

Chi viene a PALERMO deve sapere che farà panchina, fino a quando si presenterà l'occasione di giocare (infortuni e/o squalifiche) e quindi non sarà facile per un calciatore "CAMBIARE PANCHINA"!!!  :-D :-)) :-D :-))

Comunque è meglio evitare da parte dei tifosi questa ricerca di acquisti, perchè secondo me fà più danno, in quanto Zamparini per soddisfare queste voglie compra uno qualsiasi e ci ritroviamo magari con un peso in squadra in più da dover gestire.

Occorre incitare e dare fiducia a questa squadra che bene o male i suoi punti li ha fatti e ....... non si sa mai..........
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2009, 03:57:31 pm »
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore

Nessuno se è il caso, visto che alcuni nomi in circolazione sono le riserve di altre squadre e li vogliono pagati "a sangu i papa"!!!!!!!!!!

Il bologna ed altre squadre sotto di noi, hanno la necessità di comprare per rivoluzionare la propria squadra ed evitare la lotta per non retrocedere, il PALERMO ha solo bisogno di ritocchi e quindi non si può pretendere di spendere milioni di euro per giocatori che le altre squadre non vogliono!!!!!

Chi viene a PALERMO deve sapere che farà panchina, fino a quando si presenterà l'occasione di giocare (infortuni e/o squalifiche) e quindi non sarà facile per un calciatore "CAMBIARE PANCHINA"!!!  :-D :-)) :-D :-))

Comunque è meglio evitare da parte dei tifosi questa ricerca di acquisti, perchè secondo me fà più danno, in quanto Zamparini per soddisfare queste voglie compra uno qualsiasi e ci ritroviamo magari con un peso in squadra in più da dover gestire.

Occorre incitare e dare fiducia a questa squadra che bene o male i suoi punti li ha fatti e ....... non si sa mai..........
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Messaggio da incorniciare, Enzo. Non capisco tutta questa smania da acquisto, soprattutto per una punta, che si sente in città da giorni. La penso come Occasionale, che la priorità é un centrocampista simil-Bresciano (quannu iuoca bbuonu) ed un esterno per dare il cambio agli stakanovisti Cassani e Balzaretti.

Sempre come Occasionale dico che fra la punta e Ballardini che impara a fare i cambi trovo più utile e produttivo in termini di punti la seconda opzione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2009, 05:53:34 pm »
Non preoccuparti in quanto riguarda i cambi forse Ballardini decidera andare a scuola :

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2009, 06:28:49 pm »
La penso come Occasionale, che la priorità é un centrocampista simil-Bresciano (quannu iuoca bbuonu) ed un esterno per dare il cambio agli stakanovisti Cassani e Balzaretti.


CI VUOLE COME IL PANE!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2009, 01:06:59 am »
Via Capuano, dentro Savini.

Quest'ultimo non lo conosco, immagino comunque sia stato preso per scaldare la panchina lasciando nel frattempo tranquillo Balzaretti, come desideravano giocatore e procuratore. Speriamo solo sia un giocatore integro e che sappia fare decentemente la fase difensiva, entrambe le cose a differenza del buon Ciro, cui va comunque riconosciuta grandissima serietà, se é vero che fino a domenica scorsa ha dato l'anima in campo pur sapendo di essere con la valigia in mano.

Primo sussulto di mercato, sussultino direi, ma credo che la linea sposata quest'anno sia questa: via gli scontenti, dentro seconde linee certificate, nessun stravolgimento tecnico, tanta tranquillità ai dodici-tredici che giocano praticamente da agosto ininterrottamente, nella speranza, aggiungo io, che non ci sia mai bisogno di massicci turnover, perchè un Savini alla volta (solo per fare un nome, poi magari a Palermo diventa il nuovo Roberto Carlos) una squadra con un impianto di gioco ben definito può assorbirlo senza problemi, tre o quattro contemporaneamente forse no...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un pacco chiamato Palermo
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2009, 07:05:37 pm »
Via Capuano, dentro Savini.

Quest'ultimo non lo conosco, immagino comunque sia stato preso per scaldare la panchina lasciando nel frattempo tranquillo Balzaretti, come desideravano giocatore e procuratore.

Mah, questo rumor della panchina come sua indiscutibile, unica destinazione, cozza maledettamente con le ambizioni del giocatore che dichiara: "Dire che sono felice è poco. Diciamo che si realizza un sogno chiamato Palermo. Arrivo in una grande piazza con ambizioni incredibili. Io provengo da quattro mesi particolari a Napoli e questa è l’occasione giusta per rimettermi in gioco". 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO