Autore Topic: PALERMO-Siena  (Letto 1205 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO-Siena
« il: 15 Dicembre 2008, 02:13:44 pm »
EHI!!!!!!  il silenzio stampa è solo della società, i tifosi possono parlare!!!!
 :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Non sono bravo ad aprire dei topic sui commenti delle partite e ho aspettato qualcuno che lo facesse, ma visto che nessuno ancora ha aperto niente, mi sono permesso io.

La partita di ieri ha confermato ancora una volta che la scelta di Ballardini è stata azzeccatissima come anche le stesse dichiarazioni dell'allenatore sul fatto che questa squadra è nuova e si và formando giornata dopo giornata.

Infatti il PALERMO ieri ha martellato per quasi tutta la partita il Siena (che a dire del commentatore sky non l'aveva vista mai sotto così) , confermando ancora una volta che il modo di giocare e di stare in campo dei giocatori è più importante dei calciatori stessi.

Non si è sentita la mancanza di Miccoli (almeno nel gioco), e Succi se giocasse con un pò di continuità potrebbe benissimo valere tutti i soldi spesi; Liverani quando lo lasciano giocare è deleterio per la squadra avversaria; Simplicio sta mostrando il meglio di sè.

Secondo mè ci sono ancora margini per migliorare e giocarci un posto per l'uefa, anche se fino ad ora tutto lascia pensare che la lotta sarà solo per l'eventuale 7° posto, perchè la Roma in recupero e le conferme di Fiorentina e Napoli mi lasciano pensare che i primi sei posti quest'anno sono già assegnati. :^( :^(  - come credo poco ci interessa la zona retrocessione che sembra già una cosa per 5/6 squadre.

Adesso "la prova del 9", una Lazio che ieri ha rimontato tre gol a Udine, non mi fa stare molto tranquillo, ma almeno vedremo di che pasta è fatto questo "NUOVO PALERMO".

Saluti
Enzo

PS: quanti di Voi hanno visto Amauri ieri sera e hanno esclamato: COSA AVEVAMO IN SQUADRA!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(





Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Siena
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2008, 03:01:49 pm »
Non posso che sottoscrivere, Enzo.

Palermo-Siena? Ti riporto il commento di un mio vicino abbonato: il Siena non é esistito perchè il Palermo non lo ha fatto esistere, come con il Milan, la Roma, la Juventus, il Napoli, il Bologna, il Cagliari, etc.

Grosso modo le cose stanno proprio così, con l'aggiunta di avere ancora una volta dimostrato che questa squadra non dipende dal singolo, nemmeno da un Miccoli che per ora é in un ottimo periodo di forma, ma solo da se stessa.

Uefa? Il mio obiettivo é partire il prossimo anno nuovamente con Ballardini e raccogliere quanto seminato in questa stagione. Sono ripetitivo, lo so, ma siccome i semi del Palermo di Zamparini sono 90 volte su 100 di oro puro, buttare al vento anche questa stagione cambiando "agricoltore" sarebbe un peccato gravissimo...

Mi permetto di aggiungere qualche riga a  proposito dei singoli. Ancora un'ottima prestazione di Amelia, alla faccia della vulgata giornalistica palermitana (giovedì solito squallido velenoso siparietto a TRM con Geraci che attaccava la società per "avere mandato via" nel corso degli anni tutti gli idoli dei tifosi, ovvero Toni, Zauli, Corini ed adesso Fontana, il tutto, udite, udite, perchè Zamparini sarebbe geloso della popolarità dei giocatori... No comment. Bene Simplicio e Nocerino, benissimo Cassani (al di là del gol trovato), che continuando così arriverà presto in Nazionale ed anche Balzaretti, più in fase di spinta che di contenimento, ma questa non é una novità. Mi é piaciuto molto anche Succi, ottimo l'assist per Simplicio a coronamento di una partita positiva. Una menzione speciale per Liverani, che per essere lento e lento, ma ragiona in maniera veloce ed ha quel sinistro che é una favola.

Leggermente in ripresa, ma parecchio pasticcione Bresciano, al pari suo Cavani, che ogni tanto sembra sciarriato con lo stop di palla e che ieri non é riuscito a vedere mai la porta, Carrozzieri si é rifatto nel secondo tempo, dopo avere lasciato il cervello negli spogliatoi ad inizio partita.

Adesso sotto con la Lazio, come dicevi giustamente tu. Ieri ha dato segni di riscossa, ma contro un'Udinese che reduce da cinque sconfitte di fila sembra essere ancora lontana da una definitiva ripresa. Mi piacerebbe chiudere l'anno e poi il girone di ritorno mantenendo la media inglese. Non é impossibile, ma questo Palermo ci ha abituato ormai a tutto, per cui viviamo alla giornata, a partire da sabato prossimo a Roma.

Vedremo...


p.s. Amauri? Ho sentito che ha fatto due gol (ieri sono stato dalle 8,30 alle 22,30 fuori casa perchè mio figlio aveva un torneo che é finito poi con una cena sociale. Unico spazio libero per andare allo stadio, visto che la sua squadra si era qualificata per la finalissima e questa era programmata per le 18,00). Tu dici "cosa avevamo in squadra", io che come te e tanti non ne ho mai dubitato, nemmeno quando su questo forum ci ridevano in faccia per gli 8 milioni di euro spesi dal Palermo, ti rispondo dicendo: peccato che non avevamo squadra!

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Siena
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2008, 04:57:23 pm »
Chiaramente mi riferivo al girone d'andata e non a quello di ritorno, quando parlavo di media inglese da rispettare...

In più, per gli amanti della caccia al tesoro, mi satò puru un accento all'interno del messaggio. A chi lo trova per primo va in omaggio un pezzo di mini pani ca meusa gentilmente offerto ieri sera dallo sponsor della squadra di mio figlio al buffet finale e rimastomi in sacchietta (non sei palermitano se non ti porti a casa quello che rimane al ristorante. E dici al cameriere che é per il cane...  ::) ::) ::)).

A scanso di equivoci, la squadra non é sponsorizzata da un industriale della milza, il mini panino faceva solo parte del menu...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Siena
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2008, 05:34:29 pm »
p.s. Amauri? Ho sentito che ha fatto due gol (ieri sono stato dalle 8,30 alle 22,30 fuori casa perchè mio figlio aveva un torneo che é finito poi con una cena sociale. Unico spazio libero per andare allo stadio, visto che la sua squadra si era qualificata per la finalissima e questa era programmata per le 18,00). Tu dici "cosa avevamo in squadra", io che come te e tanti non ne ho mai dubitato, nemmeno quando su questo forum ci ridevano in faccia per gli 8 milioni di euro spesi dal Palermo, ti rispondo dicendo: peccato che non avevamo squadra!

Ciao!

Io rincaro la dose: peccato che non avevamo un allenatore!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Siena
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008, 05:55:38 pm »
Chiaramente mi riferivo al girone d'andata e non a quello di ritorno, quando parlavo di media inglese da rispettare...

In più, per gli amanti della caccia al tesoro, mi satò puru un accento all'interno del messaggio. A chi lo trova per primo va in omaggio un pezzo di mini pani ca meusa gentilmente offerto ieri sera dallo sponsor della squadra di mio figlio al buffet finale e rimastomi in sacchietta (non sei palermitano se non ti porti a casa quello che rimane al ristorante. E dici al cameriere che é per il cane...  ::) ::) ::)).

A scanso di equivoci, la squadra non é sponsorizzata da un industriale della milza, il mini panino faceva solo parte del menu...  :-D :-D :-D

Stu tiempu un ciu pierdu!!!!!
se tutto va bene la prossima settimana sono a PALERMO e mi strafogo!!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO