Autore Topic: Zenga!!!  (Letto 2030 volte)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zenga!!!
« il: 16 Novembre 2008, 06:29:04 pm »
Eccezionale Zenga in diretta con quella faccia di m...da di Varriale. Gliene sta dicendo di tutii i colori. Da oggi finchè ci sarà Zenga sulla panchina del Catania, i rossoazzurri sono la mia seconda squadra.
Forza Palermo e forza Catania.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga!!!
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2008, 08:11:04 pm »
Ma non ci bastava Lo Monaco? ::) ::)

Secondo me gli utenti che in quel momento erano sintonizzati sulle frequenze Rai meritavano più rispetto. Il duello potevano anche farlo a fari spenti, fuori trasmissione o per via telefonica.
Poi è anche vero che certe trasmissioni tipo "uomini e donne" della De Filippo facciano tendenza e qualche spettatore si sia divertito. Ma chi è alieno a teatrini e/o curtigghiu televisivo di varia natura, si sarà sdegnato di entrambi i contendenti, al di là di chi abbia ragione o torto, cosa che non conosco, poco mi importa saperlo e che comunque non mi farebbe cambiare mai opinione in proposito.
IMHO
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga!!!
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2008, 08:20:31 pm »
Ma non ci bastava Lo Monaco? ::) ::)

Secondo me gli utenti che in quel momento erano sintonizzati sulle frequenze Rai meritavano più rispetto. Il duello potevano anche farlo a fari spenti, fuori trasmissione o per via telefonica.
Poi è anche vero che certe trasmissioni tipo "uomini e donne" della De Filippo facciano tendenza e qualche spettatore si sia divertito. Ma chi è alieno a teatrini e/o curtigghiu televisivo di varia natura, si sarà sdegnato di entrambi i contendenti, al di là di chi abbia ragione o torto, cosa che non conosco, poco mi importa saperlo e che comunque non mi farebbe cambiare mai opinione in proposito.
IMHO

In effetti un po' esagerato, però penso che Zenga non tolelri che sidicano certe cose. E' vero che per contratto deve rispondere alle domande, ma è pure vero che nel contratto non c'è scritto che Varriale può dire qualunque baggianata.
Ad ogni modo, l'ultima cosa che ci serve sono le polemiche.

umastru

  • Visitatore
Re: Zenga!!!
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2008, 08:39:47 pm »
Ma scusate, ma secondo voi perchè Zenga non aveva ancora allenato in italia?
Perchè era scarso come allenatore o perchè non ha mai accettato  certi compromessi e teatrini, lo si era capito da un paio di settimane che stava per scoppiare.
Certo che tra lui e Lo Monaco certo non ci mancheranno i nemici ::) ::) ::)
"U Mastru"

sonar

  • Visitatore
Re: Zenga!!!
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2008, 07:55:24 am »
Se vogliamo essere cavillosi, forse non è vano ricordare che Varriale non è nuovo a certi teatrini,che tra gli altri ha avuto interpreti come il glaciale Dino Zoff , che a suo tempo,lo ha redarguito a muso duro per le sue domande tendenziose e indisponenti. Se poi mettiamo nel conto che il raccomandato  (cosa che Zenga gli ha spiattellato in faccia) vigliaccamente gli ha ricordato di una certa uscita a vuoto, disattendendo quelli che sono i compiti del conduttore, in cui credo non rientri la provocazione,possiamo desumere che Varriale non è all'altezza del suo lavoro,e non certamente perchè è un tappo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga!!!
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2008, 10:01:31 am »
io credo che quello che veramente ha fatto imbestialire Zenga é stata la presunta gratitudine che avrebbe dovuto avere, per Varriale, nei confronti della RAI. Il nostro Walter avrà pensato "Ma come, mi sono fatto il mazzo tanto come giocatore, come allenatore nei 4 angoli del pianeta ed ora devo ringraziare la RAI??" 8| 8| 8| 8| 8|

Bravo Zenga, anche se, naturalmente, auspico un pò di tranquillità e che ci si concentri sullele grandi imprese del Catania piuttosto che su sterili polemiche.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga!!!
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2008, 11:15:00 am »
..ascoltate bene le parole di Varriale..continua a fare riferimento alla Lega e al Presidente di Lega (matarrese..) con minacce neanche troppo velate!!! Ridicolo burattino chissa' chi e' il burattinaio... 8-) 8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga!!!
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2008, 12:21:15 pm »
DEtto da Pulvirenti, mi sarebbe sembrato razionale, ma dal vatino spesso furoreggiante mi sa di trave e pagliuzza. 8-) Io, deprecando l'accaduto, avrei difeso maggiormente Zenga.


"Walter Zenga sarà multato perché il suo comportamento non fa bene né a lui né alla società". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, chiude così la polemica nata dopo il diverbio scoppiato, in diretta tv, tra il giornalista Rai Enrico Varriale e l'allenatore dei siciliani. Ospite di 'Radio anch'io lo sport', Lo Monaco si è detto d'accordo sulla necessità di stemperare le tensioni: "Quello di ieri è stato un l'episodio deprecabile, che non rende onore a nessuno dei due. Una polemica priva di attinenza con la domenica calcistica e il commento alle partite. Mi dispiace che Zenga si sia lasciato andare in quel modo e posso parlare solo per lui. Sarà multato perché il suo comportamento è giustificabile solo con l'inesperienza. A Catania sta lavorando bene, con grandi miglioramenti, ma non deve cadere in certi giochetti di prestigio. Noi da tanto tempo di sforziamo di avere un'altra immagine". La società ha vagliato l'ipotesi di decretare il silenzio stampa? "A caldo l'ho pensato - ha risposto Lo Monaco - però mi sembrerebbe ingeneroso verso chi fa il lavoro di giornalista, ma anche verso i tifosi che ci seguono. Sarebbe troppo facile scappare davanti ad un problema. Quindi nessun silenzio stampa perché non penso sia utile. Come azienda siamo in un buon momento, esprimiamo un buon calcio, quindi mettiamo in evidenza gli aspetti sportivi. Tutti dovremmo capire, l'allenatore in testa, che rappresentiamo il Catania e certe polemiche servono solo a generare momenti di antipatia dannosi per il calcio".

 

Lo Monaco ha parlato anche delle strategie che il Catania adotta sui calci da fermo. Ieri, sulla punizione vincente di Mascara contro il Torino, si è notato che i giocatori siciliani, schierati a formare una sorta di seconda barriera, si abbassavano di qualche centimetro i pantaloncini: "L'obiettivo é diminuire il più possibile la visuale del portiere avversario. Sono strategie che Zenga prova continuamente in allenamento, negli ultimi due giorni prima della partita in maniera quasi ossessiva. Sereni ha ammesso di non aver visto partire il tiro. Però non vorrei che l'aspetto pittoresco facesse passare in secondo piano la prodezza balistica di Mascara". E all'ex designatore Paolo Casarin, che in trasmissione l'ha definita "condotta antisportiva e di cattivo gusto, una furbata che non dovrà essere più tollerato dagli arbitri", Lo Monaco ha risposto: "Furbata? Non direi, se l'episodio è sanzionabile, spetterà all'arbitro provvedere. Altrimenti non vedo dov'é il problema. Ci sono delle regole, se sono rispettate... Il buon gusto è relativo".

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga!!!
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2008, 12:54:49 pm »
"Furbata? Non direi, se l'episodio è sanzionabile, spetterà all'arbitro provvedere. Altrimenti non vedo dov'é il problema. Ci sono delle regole, se sono rispettate... Il buon gusto è relativo".

Tra il serio e il faceto posso dire che se uno che si toglie la maglia si becca l'ammonizione, chi si abbassa i pantaloni dovrebbe prendersi il rosso diretto. ;-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO