Autore Topic: Juventus-Palermo 1-2  (Letto 2722 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Juventus-Palermo 1-2
« il: 05 Ottobre 2008, 08:33:11 pm »
Giornata straordinaria.

Sfatata la tradizione negativa con Tagliavento, nelle precedenti quattro partite da lui arbitrate il Palermo aveva sempre perso, compreso il turno di coppa Italia con il Ravenna di serie C.

Dopo oltre un'ora di attesa e dopo che a Torino Sky aveva dato parola (chilometrica) a Ranieri, Cobolli Gigli e Del Piero e nell'impossibilità di intervistare anche giardiniere dell'Olimpico e venditore di panini del punto di ristoro interno allo stadio sul momento no della Juventus, si materializza sugli schermi Ballardini, il tempo necessario perchè la D'Amico gli dica di aspettare le interviste di Gasperini e Giampaolo e che l'allenatore rosanero si tolga l'auricolare e vada via. "Eh, lo so, ci sono gli aerei che non possono attendere". No stronzetta, Ballardini ti ha semplicemente mandato a fare in c u l o senza nemmeno perdere tempo a ricordarti cosa sia l'educazione.

Giornata straordinaria, dunque. In più c'é stata anche la vittoria del Palermo in casa Juventus dopo 47 anni dall'unica affermazione per 4-2 della squadra di Mattrel, Burgnich, Borjesson e Fernando.

Allora, diamo un altro pò di statistiche. Considerando grandi squadre la Fiorentina e la Lazio oltre a Juventus, Milan, Inter e Roma, il Palermo negli ultimi cinque anni con la Fiorentina ha vinto 4 volte (2 in trasferta), pareggiato 2 e perso 2 (sempre a Firenze), con la Lazio ha vinto 4 volte (2 in trasferta), pareggiato 2 e perso 2 (una volta in casa), con la Roma ha vinto 3 volte (una volta in trasferta), pareggiato 2 e perso 4 (2 volte in casa), con la Juventus ha vinto 3 volte (1 volta in trasferta), pareggiato 1 e perso 3 (1 in casa), con il Milan ha vinto 2 volte (1 in trasferta), pareggiato 3 e perso 3 volte (1 in casa) e per finire con l'Inter vinto 1 volta, pareggiato 4 e perso 3 volte (1 in casa). Un totale di 17 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte. Non male.

La partita di oggi? Ah, sì, parliamone. Palermo padrone del campo dal primo all'ultimo minuto, in parità numerica così come in superiorità dopo l'espulsione di Sissoko. Il gol di Miccoli é valso il vantaggio, ma anche l'infortunio al polpaccio del giocatore, recidivo in questo senso, il pareggio di Del Piero un triplo infortunio, di Migliaccio che ha ingenuamente sfiorato Amauri, dell'arbitro, che ha dato una punizione generosa e di Amelia, che invece di difendere il proprio palo ha puntato il jackpot su quello coperto dalla barriera.

Menzione speciale per il 2-1 di Mchedlidze. Questo ragazzo ha 18 anni, ma ha fatto un movimento perfetto e non si é impressionato più di tanto nel trovarsi faccia a faccia con il numero uno al mondo, al secolo camerata Gigi Buffon. Gol e vittoria, strameritata, per numero di tiri nello specchio e non, per possesso palla, per qualità e lucidità della manovra.

E se é vero che la Juventus era in dieci e senza Le Grottaglie, Chiellini, Iaquinta e Trezeguet é anche vero che il Palermo ha perso Miccoli dopo dieci minuti e Bresciano a metà ripresa. Due giocatorini niente male per una società di seconda fascia come quella rosanero.

Ballardini? Il Palermo é in vantaggio e lui decide di mettere Migliaccio al posto dell'infortunato Miccoli avanzando il raggio d'azione di Bresciano, una specie di 4-3-2-1. A Torino in vantaggio di un gol si può fare, meno a Napoli quando stai perdendo. Poi al posto di Migliaccio non mette Tedesco per difendere il pareggio, ma una prima punta e ritorna al 4-1-2-1-2, altrimenti detto rombo, vincendo la partita. Taglio di Mchedlidze, assist di Simplicio (il quarto dall'inizio dell'anno), gol, tutti a casa. Compreso Lanzafame che sembra non godere affatto della fiducia del mister e che ha giocato solo scampoli di partita dal giorno in cui Zamparini ha cambiato guida tecnica.

I singoli? Strepitosa la coppia centrale Carrozzieri-Bovo (Amauri e Del Piero non hanno visto palla), grandissima partita di Cassani a destra e di Bresciano a centrocampo, Cavani solito cavallo pazzo che ha corso tutta la partita ed é stato anche capace di dare un assist d'oro (poi sprecato) in zona Cesarini a Simplicio. Di Mchedlidze ho già detto.

In negativo Amelia, colpevole sul gol, Nocerino partito male e poi cresciuto un pò, Migliaccio, perchè non solo é stato ingenuo nell'occasione della punizione assegnata ad Amauri, ma ha anche rischiato di fare rigore su Del Piero nel secondo tempo. Io giocando a Torino e con la Juventus già in dieci la prossima volta starei molto più attento, si sa che gli arbitri sono spessi abbagliati dal fascino delle Vecchie Signore...

Adesso una settimana di sosta e quattordici giorni senza partite ufficiali per l'attività della nazionale. Da valutare le condizioni di Miccoli e Bresciano. Per sensazione ed esperienza passata dico che il primo starà fuori un mesetto buono, il secondo potrebbe recuperare. Mi accontento di riavere Bresciano alla ripresa, perchè se Miccoli é il nostro capocannoniere é anche vero che il Palermo di Ballardini é una squadra che gioca, costruisce palle e gol e qualcuno che la butta dentro si trova sempre quando hai gente di qualità come Cavani, Simplicio, Bresciano, lo stesso Mchedlidze. E poi dopo la sosta potrebbe tornare disponibile Budan. Forse.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2008, 09:55:41 pm »
MIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
hai detto tutto tu, ora io chi dicu????????????????????
 ::) ::) ::) ::) ::)

Invece ti devo bacchettare: hai dimenticato il migliore in campo (secondo me): Liverani!!!!!!!!!
 8D 8D 8D 8D

Splendida vittoria, anche perchè ottenuta giocando e non aspettando!!!

Sui giornalisti e commentatori sportivi, ormai è inutile starci a rodere il fegato, perchè per loro esistono solo 4/5 squadre e tutte le altre sono di contorno, Pardo di sky non faceva altro che pregare per il pareggio della juve.

Adesso una lunga pausa e poi il derby che si preannuncia il migliore di tutti i tempi con due squadre che giocano al calcio.

Saluti
Enzo

PS: chi ha criticato Zamparini all'inizio campionato, adesso dovrà fare il mea culpa!!!!

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2008, 11:09:45 pm »
Invece ti devo bacchettare: hai dimenticato il migliore in campo (secondo me): Liverani!!!!!!!!!
 8D 8D 8D 8D

Ma Liverani é sempre il migliore in campo! Come al solito solo quelli che non ne capiscono niente di calcio possono lamentarsi del rendimento del nostro capitano.

Citazione
Splendida vittoria, anche perchè ottenuta giocando e non aspettando!!!

Già, é questa la novità anche rispetto a certe prestigiose vittorie del passato. Adesso si gioca e si ha più possesso di palla, anche oggi ne abbiamo avuto più della Juventus, ma un centrocampo Liverani, Nocerino, Bresciano, Simplicio in serie A se lo possono permettere poche squadre e fra queste oggi non c'era la Juventus.

Citazione
Sui giornalisti e commentatori sportivi, ormai è inutile starci a rodere il fegato, perchè per loro esistono solo 4/5 squadre e tutte le altre sono di contorno, Pardo di sky non faceva altro che pregare per il pareggio della juve.

Ma io il fegato non me lo rodo, solo che mi é piaciuto tanto Ballardini.


Citazione
PS: chi ha criticato Zamparini all'inizio campionato, adesso dovrà fare il mea culpa!!!!

Zamparini per certe cose é criticabile. Ma chi diceva che questa squadra avrebbe avuto difficoltà a salvarsi più che criticabile é... spiritiabile!  ::) :-D ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008, 12:24:22 am »
Premesso che è ancora presto per dire che siamo in lotta per i posti champions, però..... , però c'è da ammettere che forse nessuno pensava di fare un salto di qualità di questo genere con l' arrivo di Ballardini.
C'è da ringraziare Cellino che non lo ha riconfermato a Cagliari e Zamparini che ha creduto in lui dimostrando non solo di essere quello che mette i soldi ma anche che di calcio ci capisce veramente.
Con Colantuono si diceva che la squadra non era in forma e la dura preparazione estiva avrebbe dato i risultati da metà campionato. Invece con Ballardini tutto è stato anticipato ad una settimana dopo ed addirittura oggi si fà goal su SCHEMA (mai sentito dire a Palermo).
Manteniamo la giusta concentrazione ed andremo lontano.
Unici dubbi: Amelia, il punto perso a Napoli (primo posto in classifica), la posizione di Migliaccio, le seconde linee.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 09:53:51 am »
Grande Palermo, avete già detto tutto voi; Io aggiungo solo un paio di cose:
1 Amelia non mi ha ancora convinto del tutto ed ho l'impressione che un recuperato Fontana potrebbe anche giocare.
2 Ma che cosa è successo a Lanzafame? spero si sia trattato solo di un problema fisico, sapete qualcosa in merito?
Alla prossima... sperando che non ci siano  problemi di violenza visto che ultimamente da quelle parti  qualche problemino c'è.
forza palermo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 11:22:43 am »
Complimenti a Voi, vittoria meritata! la rubentus su 6 punti a disposizione contro le siciliane ne recupera solo 1... anche quest'anno lotterano solo per la coppa!! =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008, 11:41:36 am »
1 Amelia non mi ha ancora convinto del tutto ed ho l'impressione che un recuperato Fontana potrebbe anche giocare.

Mai Maria! Fontana ormai deve giocare solo se Amelia é infortunato. Non facciamo l'errore degli anni passati, bruciando un portiere di 26 anni in luogo di un altro di quasi 43 e a fine carriera. Sarebbe imperdonabile.


Citazione
2 Ma che cosa è successo a Lanzafame? spero si sia trattato solo di un problema fisico, sapete qualcosa in merito?

Guarda, ho l'impressione che abbia avuto qualche atteggiamento sbagliato in allenamento, cosa rimasta in camera caritatis, ma non ancora scesa giù a Ballardini. ieri non era nemmeno in panchina... Speriamo bene, perchè per me Lanzafame può essere un valore aggiunto di questa squadra.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 01:00:20 pm »
Premesso che è ancora presto per dire che siamo in lotta per i posti champions, però..... , però c'è da ammettere che forse nessuno pensava di fare un salto di qualità di questo genere con l' arrivo di Ballardini.
Hai ragione! Abbiamo avuto la fortuna di trovare il Re Mida degli allenatori. Quest'uomo trasforma ogni squadra, anche le più sgangherate, in un gruppo di campioni asetato di successi e di punti.
Il Palermo sembrava un malato in coma, è arrivato lui d oggi sembra una squadra da champions. Lo scorso anno il Cagliari viaggiò ad una media scudetto per tutto il girone di ritorno. Non c'è dubbio che siamo stati davcvero fortunati a trovare Ballardini. Godiamocelo perchè come Amauri o Toni, a Palermo non durerà molto
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008, 01:08:39 pm »
Dopo oltre un'ora di attesa e dopo che a Torino Sky aveva dato parola (chilometrica) a Ranieri, Cobolli Gigli e Del Piero e nell'impossibilità di intervistare anche giardiniere dell'Olimpico e venditore di panini del punto di ristoro interno allo stadio sul momento no della Juventus, si materializza sugli schermi Ballardini, il tempo necessario perchè la D'Amico gli dica di aspettare le interviste di Gasperini e Giampaolo e che l'allenatore rosanero si tolga l'auricolare e vada via. "Eh, lo so, ci sono gli aerei che non possono attendere". No stronzetta, Ballardini ti ha semplicemente mandato a fare in c u l o senza nemmeno perdere tempo a ricordarti cosa sia l'educazione.

Questa fa il paio con il trattamento ricevuto dai media, e non solo ieri.
Siamo sempre il complemento, mai il soggetto. Non è il Palermo che ha battuto la Juve. E' la Juve che ha perso col Palermo. Appena un mese fa non era stato il Palermo a battere la Roma ma la Roma a "cadere" a Palermo. Ricordo però che il primo anno e mezzo di A eravamo riusciti ad assurgerci al ruolo di soggetto per parecchio tempo. Oggi siamo di nuovo complemento. Spero lo saremo ancora per poco e, almeno, solo con le grandi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 03:32:34 pm »
Eccomi qua!!!

Mi fischiano le orecchie....qualcuno parla di me?

Confermo tutto quello che ho detto su Zamparini.

Voto gestione di un progetto: 2
Voto leggittimazione allenatore: 2
Voto credibilità delle sue affermazioni: 2
Voto serietà dell'analisi sulle potenzialità della squadra: 2
Voto competenza calcistica: 8

Per il resto l'allenatore è molto capace e sta semplicemente facendo rendere al meglio il materiale umano a disposizione.
Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 04:04:10 pm »
Eccomi qua!!!

Mi fischiano le orecchie....qualcuno parla di me?

Confermo tutto quello che ho detto su Zamparini.

Voto gestione di un progetto: 2
Voto leggittimazione allenatore: 2
Voto credibilità delle sue affermazioni: 2
Voto serietà dell'analisi sulle potenzialità della squadra: 2
Voto competenza calcistica: 8

Per il resto l'allenatore è molto capace e sta semplicemente facendo rendere al meglio il materiale umano a disposizione.
Saluti




Io non mi riferivo a te, ma a tutte le porcherie che ho letto per quindici giorni sui vari muri e in particolare sul blog, ormai chiuso, di Alessandro Amato.

Per quanto riguarda le tue pagelle concordo (ma con voti magari differenti) su qualcosa, per esempio competenza calcistica e delegittimazione dell'allenatore di turno, non concordo assolutamente sul resto, in particolare sulla serietà sull'analisi delle potenzialità della squadra.

Molto fa comunque parte del personaggio, c'é poco da fare. Oggi va di moda l'ipocrita ingessato alla Ranieri, che magari passa pure per signore, salvo poi perdere e dire che il Palermo ieri si é difeso ed é solo ripartito. Da questo punto di vista mille volte meglio Zamparini e, soprattutto, Mourinho, che risposta dopo risposta, incazzatura altrui dopo incazzatura altrui, sta diventando sempre di più il mio idolo!

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 04:07:31 pm »
Eccomi qua!!!

Mi fischiano le orecchie....qualcuno parla di me?

Confermo tutto quello che ho detto su Zamparini.

Voto gestione di un progetto: 2
Voto leggittimazione allenatore: 2
Voto credibilità delle sue affermazioni: 2
Voto serietà dell'analisi sulle potenzialità della squadra: 2
Voto competenza calcistica: 8

Per il resto l'allenatore è molto capace e sta semplicemente facendo rendere al meglio il materiale umano a disposizione.
Saluti




Non mi riferivo a qualcuno in particolare, anzi, in mezzo potrei esserci anch'io, perchè il modo in cui è stata gestita la parte finale di calciomercato, lasciava intendere una paura di un crollo (più psicologico) di tutta la squadra.

Invece tutto è andato alla grande e pertanto il merito di questa "resurrezione" è indubbiamente di Zamparini che ha avuto il grande coraggio di cambiare Colantuono immediatamente, prendendo come allenatore un esperto di "SOLLEVAMENTO MORALE"!!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

La cosa che invece dà fastidio è il fatto che ogni volta che Zamparini fà qualcosa che sembra sbagliato, subito ci si và addosso dicendo che vuole svendere, che ci fà fare la fine del venezia, etc....

Nell'occasione sono andato a rileggere alcuni post recenti:

http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2416.0.html

http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2404.0.html

http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2427.0.html

Se avete tempo rileggetele e capirete come alle volte si sbaglia a giudicare!!!!!

Comunque il pubblico rosanero si è dimostrato maturo nell'approccio con il nuovo allenatore, incitando tutti i giocatori facendogli capire che se si impegnavano i risultati si sarebbero ottenuti.

Adesso deve ulteriormente dimostrare maturità nell'accettare qualche partita storta, perchè come ho già detto quest'anno dovrà essere un anno di transizione per programmare bene e con un allenatore capace il prossimo anno, se poi verrà qualche buon risultato, certamente non lo rifiuto!!!!!!!!  :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2008, 09:13:15 pm »
Tornando al tema del post io dico che abbiamo disputato una "signora"  ;-) gara...Le uniche sbavature le ho riviste nella prima parte del secondo tempo quando era palese che se il Palermo affondava i colpi poteva fare sua la partita ancor prima che entrasse Michedlidze.Probabilmente i ragazzi erano un pò stanchi per lo splendido primo tempo e forse pensavano di accontentarsi del pari.Il fatto è che quando incontri squadre come la Juve con certi atteggiamenti rischi di perdere una partita in mano per lunghi tratti.Io un pò questa paura ce l'ho avuta...La seconda cosa è l'improponibilità di Migliaccio (in questo caso forzata per il problema a Miccoli).Una pedina dall'atteggiamento incomprensibilmente ingenuo per la sua fallosità che poteva costarci il risultato.Per centi istanti Migliaccio sembrava il mio cane quando gli lancio la pallina.Corsa a testa bassa priva di una ben che minima visione o costruzione di gioco.Una fallosità insensata da concedere alla Juve una miriade di possibilità di calciare da fermo.Trovo assurdo che ogni volta che ce lo troviamo contro concediamo a Del Piero almeno due tre possibiltà di farci gol su punizione dal limite quando si sa che in una giornata come ieri la Juve poteva farci gol solo d'astuzia.Bravo Zamparini a profetizzare la scarsa vena di Amauri ma devo dire che era veramante abbondonato a se stesso.L'ultima sensazione è che se Miccoli sarebbe rimasto (e quindi senza l'inutile ingresso di Migliaccio testa di legno) in campo dopo l'espulsione di Sissoko avremmo potuto dilagare su una Juve tramortita.Siamo stati comunque encomiabili.L'importatnte è che Migliaccio a Gennaio se ne vada al Rubin Kazan.Più lontano di così?? ;-)

Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Palermo 1-2
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2008, 08:03:59 pm »
 ::) ::) =D> =D> ::) ::)

Tanto per cominciare io sono uno dei pochi che dopo la sconfitta di Udine ho cercato di caricare a tutti, dicendovi di compattarci tutti intorno alla nostra squadra e di dimostrare sia noi che agli altri di essere una grande piazza come il Napoli.
Con questo ottimismo si ottengono le soddisfazioni anche le più insperate.
proprio quella con il Napoli avevo preannunciato la nostra sconfitta e così aimè è accduto. Ma nonostante ciò sono rimasto ugualmente soddisfatto data l'alta prestazione del Palermo in quell'incontro.
Oggi, se avessimo vinto quella partita (come secondo me era giusto, altro che sconfitta) saremmo al primo posto solitari e con un derby in vista alla nostra portata.......staremo a vedere quello ke accadrà anke perkè giocare al massimino e senza nostri sostenitori è come giocare all'inferno senza l'aiuto del padreeterno.
Ma dal punto di vista della sicurezza è meglio così......di certo devono essere i catanesi a non fare cazzate perkè altrimenti la disciplinare scarikerebbe tutta l'ira istituzionale sul catania e poi altro che porte chiuse ....li farebbero giocare a pordenone per tutto il campionato.
Mi auguro che questo provvedimento sia adottato ancke al girone di ritorno in occasione di palermo-catania, perkè purtroppo le teste di cazzo ci sono e se ne fottono se la società ci va di mezzo danneggiando tutto il cammino del Palermo.