Autore Topic: CT: attacco 08-09  (Letto 14373 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #30 il: 22 Luglio 2008, 11:36:02 pm »
Granoche al Catania,comproprieta' per 1,5 milioni piu' il prestito di Minelli.Rimarra' a Trieste almeno fino a gennaio.

Fonte anche Tg3 Friuli

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5535
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #31 il: 23 Luglio 2008, 09:07:32 am »
Anche Goal.com riporta la notizia. Speriamo sia vero.
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=787478
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #32 il: 23 Luglio 2008, 12:32:03 pm »
Granoche al Catania,comproprieta' per 1,5 milioni piu' il prestito di Minelli.Rimarra' a Trieste almeno fino a gennaio.

Fonte anche Tg3 Friuli

Mi pare un'ottima notizia ed una mossa saggia ... pagare molto meno del valore del giocatore (che senza i problemi al ginocchio sarebbe costato almeno il doppio) consapevoli del rischio ripresa post infortunio .. speriamo il direttore possa vincere l'ennesima scommessa !!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #33 il: 27 Luglio 2008, 12:51:50 pm »
Se veramente arriva Granoche, quest'anno il Catania avrà un attacco atomico, con autentici campioni che dovranno farsi in 4 per conquistare il posto in squadra !!!
Purtroppo la difesa non mi pare ancora bel calibrata, soprattutto nelle 2 fasce laterali (sx e dx).
Potrebbe eccellere qualcuno degli "argentini", però non è facile adattarsi al campionato italiano.
Spero che la dirigenza non sottovaluti questo reparto.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #34 il: 27 Luglio 2008, 01:59:13 pm »
Tom,la difesa e' la stessa dell'anno scorso ...la 6 del campionato

Con in piu' Alvarez e Silvestre,Vargas in meno purtroppo.

Per me siamo a posto,bisogna valutare se serve o no un terzino....da dove verra' impiegato Alvarez.

Zenga sta provando LLama terzino sinistro,che venga fuori il coniglio dal cilindro?

Vediamo

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #35 il: 27 Luglio 2008, 05:24:10 pm »
Tom,la difesa e' la stessa dell'anno scorso ...la 6 del campionato

Con in piu' Alvarez e Silvestre,Vargas in meno purtroppo.

Per me siamo a posto,bisogna valutare se serve o no un terzino....da dove verra' impiegato Alvarez.

Zenga sta provando LLama terzino sinistro,che venga fuori il coniglio dal cilindro?

Vediamo

Già, Zenga sta provando !!!!!!!
Però ti ricordo che il Catania gioca in uno dei campionati più difficili del pianeta e con gli esperimenti non si va da nessuna parte.
E' vero che lo scorso campionato siamo stati una delle difese meno battute, però ti ricordo anche che, durante il regno di Baldini, giocavamo praticamente a fare "catenaccio".  Spinesi in attacco sembrava più uno disperso nel deserto del Sahara anzichè un centravanti !!! ::)
E siccome quest'anno abbiamo (almeno spero) un attacco atomico, presumo che Zenga non abbia nessuna intenzione di fare "catenaccio".    Quindi, di conseguenza, sarà necessario coprirci con giocatori affidabili e sicuri quando le squadre avversarie attaccheranno.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #36 il: 27 Luglio 2008, 06:00:32 pm »
presumo che Zenga non abbia nessuna intenzione di fare "catenaccio". 

Zenga mi da l'impressione di essere un bravo allenatore. A Catania ha trovato la vetrina ideale per mettersi in mostra perchè la sua mira, secondo me, è sedersi sulla panchina dell'Inter (o comunque di qualche altra strisciata). Sono proprio curioso di vedere cosa saprà fare in questo campionato.

Citazione da: tomsriver aggiunge
durante il regno di Baldini, giocavamo praticamente a fare "catenaccio"
Eppure, Baldini non è un catenacciaro. A Palermo non lo ha mai fatto e mai lo fece venendo da avversario. Forse a Catania, con quei giocatori lì non riuscì a fare cose diverse. E del resto anche Zenga quando venne a Palermo giocò abbottonatissimo, puntando tutto sulle ripartenze. Nella ripresa poi calò Mascara per acchiapparsi i 3 punti ma Colantuono con Miccoli fu più fortunato :-D ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #37 il: 02 Agosto 2008, 02:47:27 pm »
Sembra che Granoche possa saltare a causa delle richieste del procuratore.Che sfrutta nel 2008 la differenza geografica con il Chievo 8|.Pensavo che certe stupidaggini le facevano solo i calciatori autoctoni,anche gli stranieri si adeguano :-D.Vediamo come finisce :-))

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #38 il: 02 Agosto 2008, 08:26:44 pm »
Sembra che Granoche possa saltare a causa delle richieste del procuratore.Che sfrutta nel 2008 la differenza geografica con il Chievo 8|.Pensavo che certe stupidaggini le facevano solo i calciatori autoctoni,anche gli stranieri si adeguano :-D.Vediamo come finisce :-))

Santuzzu, Santuzzu... 8D
Com'era quella della volpe e l'uva?? ::) Penso che il calcio abbia dei retroscena che noi poveri tifosi nemmeno immaginiamo che esistano.
Comunque, non abbatterti perchè noi rosanero abbiamo vissuto esperienze ben più illusorie (vedi Burdisso, Chevanton, Bujinov). Credo però che siano storie diverse con motivazioni diverse, anche se la sostanza per noi tifosi è la stessa: hanno gradito altro alla nostra squadra!
Esiste solo la maglia; tutto il resto, giocatori, allenatori, dirigenti, passa in secondo piano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #39 il: 03 Agosto 2008, 10:16:25 am »
Caro Sergio,non caccio la volpe e l'uva non mi e' particolarmente gradita :-D

Detto questo e' sinceramente incomprensibile che possa preferire il Chievo al Catania per 2 semplici motivi
Economici:il Chievo gli puo' dare 200 lire e 3 cartoni di pandoro.Alla Triestina non e' in grado manco di pareggiare la nostra offerta

Ambientale:a Catania i sudamericani sono tanti e come citta'(se fai il lavoro di calciatore)non si puo' paragonare a Verona.Nonostante qualche amico"autoctono al contrario"possa affermare il contrario :-D.Come confrontare Barcellona con Milano :-D

Era una operazione in prospettiva.Curioso di sapere come finisce.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5535
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #40 il: 04 Agosto 2008, 09:26:51 am »
Caro Sergio,non caccio la volpe e l'uva non mi e' particolarmente gradita :-D

Detto questo e' sinceramente incomprensibile che possa preferire il Chievo al Catania per 2 semplici motivi
Economici:il Chievo gli puo' dare 200 lire e 3 cartoni di pandoro.Alla Triestina non e' in grado manco di pareggiare la nostra offerta

Ambientale:a Catania i sudamericani sono tanti e come citta'(se fai il lavoro di calciatore)non si puo' paragonare a Verona.Nonostante qualche amico"autoctono al contrario"possa affermare il contrario :-D.Come confrontare Barcellona con Milano :-D

Era una operazione in prospettiva.Curioso di sapere come finisce.

Non so, il Chievo non è che sia così povera, di certo il calore (ma anche la pressione) di Catania se la scorda.
Peccato perché secondo me è molto forte, ma naturalmente vale lo stesso discorso fatto per Cacia:  non si può costringere se non ha voglia, sarebbe controproducente.
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia, probabilmente non voleva offenderci dicendo che preferisce non venire.
Ciao!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2008, 07:51:07 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #41 il: 04 Agosto 2008, 12:47:16 pm »
Secondo me è il classico tira e molla per fare aumentare il prezzo dell'ingaggio !!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #42 il: 04 Agosto 2008, 01:11:36 pm »
.......
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia ...
Però la prova certa è che il giocatore ha casa e famiglia a Trieste, a soli 159 Km. da Verona ... :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5535
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #43 il: 04 Agosto 2008, 02:23:18 pm »
.......
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia ...
Però la prova certa è che il giocatore ha casa e famiglia a Trieste, a soli 159 Km. da Verona ... :-\

E se lo è ricordato adesso?!!? 8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #44 il: 04 Agosto 2008, 06:16:43 pm »
Granoche e Cacia....mia nonna, bonammuzza, avrebbe detto "Acqua davanti e Ventu d'arreri" 8D

Io, come Zenga, tifo per Plasmati...Catellani e Paolucci...in attesa del ritorno di Orey Spinesi e di banzai Morimoto...non capisco perchè il Catania non possa investire su i suoi giovani migliori e invece lo possono fare gli altri!?

Qualcuno potrà dire, ma quei tre chi fim ana fattu in A!?...Io rispondo, ma Cacia e Granoche quali film hanno fatto loro in A!?...Mi pare che Paolucci solo abbia più minuti e reti nella massima serie dei due messi assieme...e forse perfino Plasmati :-D :-D...che non ha fatto goal, ma con Marino ha fatto uno scampolo di A superiore a quello del Fernando Torres della Sila alias Daniele Cacia ::) ::)

Ciao 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est