Autore Topic: Dal 2010 massimo 5 stranieri in campo  (Letto 1754 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Dal 2010 massimo 5 stranieri in campo
« il: 30 Maggio 2008, 11:33:35 am »
La FIFA ha deciso:

Tetto stranieri: la Fifa dice 5
Il Congresso dell'organo di governo del calcio ha approvato una risoluzione a favore della regola che prevederebbe l'impiego massimo di cinque giocatori stranieri in campo. Ma un provvedimento simile è in conflitto con le regole dell'Ue


Non sono né uno xenofobo né un nazionalista .... anzi  :-)) ma onestamente mi pare un ottimo provvedimento dopo tutto vincere un campionato nazionale con una squadra come l'Inter composta da 11 stranieri mi pare davvero un paradosso  8|

Il mercato del Catania non potrà oggi non tenerne conto, investire su giovani italiani è la migliore delle scommesse  8D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dal 2010 massimo 5 stranieri in campo
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2008, 02:00:10 pm »
La FIFA ha deciso:

Tetto stranieri: la Fifa dice 5
Il Congresso dell'organo di governo del calcio ha approvato una risoluzione a favore della regola che prevederebbe l'impiego massimo di cinque giocatori stranieri in campo. Ma un provvedimento simile è in conflitto con le regole dell'Ue


Non sono né uno xenofobo né un nazionalista .... anzi  :-)) ma onestamente mi pare un ottimo provvedimento dopo tutto vincere un campionato nazionale con una squadra come l'Inter composta da 11 stranieri mi pare davvero un paradosso  8|

Il mercato del Catania non potrà oggi non tenerne conto, investire su giovani italiani è la migliore delle scommesse  8D

Filippo questo provvedimento contrasta le normative UE sulla libera circolazione di beni o persone nell`ambito della Comunita`(sarebbe violazione dei diritti umani), non credo che sara` MAI approvato da Bruxelles, la fifa fa quello che vuole ma la decisione finale spetta all` Consiglio Europeo che tra l`altro ha gia` respinto a blatter l`applicazione di tale regola qualche tempo fa`.

Sarebbe piu` semplice adottare una politica nazionale di salvaguardia per i vivai e imporre alle squadre Italiane un numero d`italiani in campo, sono d`accordo con te sull`Inter da interista  ::)

Saluti

 
« Ultima modifica: 31 Maggio 2008, 12:13:33 pm da Redazione »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dal 2010 massimo 5 stranieri in campo
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2008, 07:14:42 pm »
Ecco Filippo cosa ti avevo detto?  ::)

BRUXELLES - La Commissione europea ha bocciato la risoluzione approvata oggi dal congresso Fifa - e conosciuta come '6+5' - che prevede l'impiego di almeno sei giocatori nazionali in una squadra di calcio. Lo ha ribadito la portavoce della Commisione Pia Ahrenkilde Hansen. La risoluzione Fifa e' "inaccettabile e incompatibile con le norme Ue sulla libera circolazione dei lavoratori".