Autore Topic: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo  (Letto 6501 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Spero che i fatti smentiscano la notizia pubblicata su tuttomercatoweb  >:(

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=105840

Per adesso non aggiungo altro  >:(

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2008, 08:36:27 am »
Veramente l'A.D, Lo Monaco ha più volte affermato che l'incontro con Zenga sarebbe avvenuto martedi, cioè oggi.
Che già sia filtrata qualche notizia riguardo le richieste delle parti ???

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2008, 09:10:24 am »
..prima di commentare meglio aspettare notizie certe...ma....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2008, 09:35:54 am »
Come detto piu' volte....non me ne frega nulla.Le scelte tecniche le fanno loro per motivi a noi sconosciuti.

Allura chiavissana ddiri Gustinetti,Beretta forse Iachini.

 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2008, 09:44:21 am »
Come detto piu' volte....non me ne frega nulla.Le scelte tecniche le fanno loro per motivi a noi sconosciuti.

Infatti, e poi chiunque venga, se i nomi sono questi (Zenga, Di Costanzo, Di Carlo) non avremo garanzia alcuna, dal momenti che sono tutti quasi esordienti. Il mio pupuillo Giampaolo è andato a Siena, quindi non saprei nemmeno esprimere una preferenza. Non resta che fidarci della società!
Ciao!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 07:44:09 pm da Redazione »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2008, 10:28:14 am »
Bua,

non sono d'accordo con il tuo "chiunque venga", a parte che Zenga ha fatto bene, ma Di Costanzo? non mi pare che con il messina abbia fatto benissimo, e allora prendiamo busetta, bianchetti o ciccio graziani, e poi non si può sempre fare di tutto per scontentare la piazza, questa società sembra invece che lo faccia apposta a mettersela contro, già l'anno scorso pochi erano soddisfatti della scelta di baldini ed i risultati si sono visti, quest'anno penso che facendo delle scelte non gradite ci sarebbe un allontanamento di gran parte dei tifosi, e le prime avvisaglie si vedrebbero nella campagna abbonamenti, senza considerare che alle prime sconfitte scatterebbero feroci contestazioni, perchè la pazienza della gente ha un limite.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2008, 10:34:33 am »
Bua,

non sono d'accordo con il tuo "chiunque venga", a parte che Zenga ha fatto bene, ma Di Costanzo? non mi pare che con il messina abbia fatto benissimo, e allora prendiamo busetta, bianchetti o ciccio graziani, e poi non si può sempre fare di tutto per scontentare la piazza, questa società sembra invece che lo faccia apposta a mettersela contro, già l'anno scorso pochi erano soddisfatti della scelta di baldini ed i risultati si sono visti, quest'anno penso che facendo delle scelte non gradite ci sarebbe un allontanamento di gran parte dei tifosi, e le prime avvisaglie si vedrebbero nella campagna abbonamenti, senza considerare che alle prime sconfitte scatterebbero feroci contestazioni, perchè la pazienza della gente ha un limite.


Infatti dicevo che chiunque venga non garantisce nulla: Zenga ha fatto bene, ma deve pur sempre dimostrare di essere all'altezza (io spero rimanga), Di Costanzo non ha mai allenato in A (ma a Messina ha fatto bene, credo), DI Carlo è retrocesso col Parma e comunque le sue squadre non  è che diano spettacolo, idem per Berretta. Dunque non saprei chi prendere.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2008, 10:41:01 am »
Santo e Bua, la conferma di Zenga, conviene anche a Lo Monaco ... potrebbe aprire dei contatti in Europa dell'est che il suo amico Paco Casal non potrebbe mai fornirgli ... contatti con giocatori comunitari per intenderci ... e non parlo della visibilità e dell'immagine che ne guadagnerebbe la società ...

Bua parli di Di Costanzo. A me risulta abbia fatto bene a Venezia ... ma a Messina, usando un eufemismo siculo ... diciamo ca fitiu  :-D quindi credo che Lo Monaco sia andato al san Filippo domenica per Cordova e non per Di Costanzo che ha un altro anno di contratto a Messina (grazie a Dio).

Comunque, lasciatemi però dire che delle storielline del Direttore (vedi Caserta venduto un secondo prima della chiusura del mercato) e dei suoi compagni di merenda (Baldini) che un istante dopo le "dimissioni" chiudono l'accordo con una nostra diretta concorrente (Empoli)  >:( non ne possiamo più  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2008, 10:47:31 am »
...

Bua parli di Di Costanzo. A me risulta abbia fatto bene a Venezia ... ma a Messina, usando un eufemismo siculo ... diciamo ca fitiu  :-D quindi credo che Lo Monaco sia andato al san Filippo domenica per Cordova e non per Di Costanzo che ha un altro anno di contratto a Messina (grazie a Dio).
...

Non saprei, per questo ci può aiutare Biagio. Credo comunque che gli sia stata chiesta una salvezza taranquilla e di gettare le basi per un ciclo nuovo. Mi pare che lo abbia fatto, comunque non ha importanza, è solo un nome.

Mi auguro che Zenga rimanga, alleanze dell'Est a parte, credo che si sia guadagnato una nuova chance. Certo, se poi pretende uno stipendio eccessivo o giocatori che non possiamo permetterci, come si evince dalla notizia, allora non ha veramente capito cosa gli si chiede.
Ad ogni modo Tuttomercatoweb raccoglie in pratica tutte le indiscrezioni della rete, quindi non è molto attendibile. Staremo a vedere.

Ciao!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 07:45:05 pm da Redazione »

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2008, 11:05:06 am »
...

Bua parli di Di Costanzo. A me risulta abbia fatto bene a Venezia ... ma a Messina, usando un eufemismo siculo ... diciamo ca fitiu  :-D quindi credo che Lo Monaco sia andato al san Filippo domenica per Cordova e non per Di Costanzo che ha un altro anno di contratto a Messina (grazie a Dio).
...

Non saprei, per questo ci può aiutare Biagio. Credo comunque che gli sia stata chiesta una salvezza taranquilla e di gettare le basi per un ciclo nuovo. Mi pare che lo abbia fatto, comunque non ha importanza, è solo un nome.

Mi auguro che Zenga rimanga, alleanze dell'Est a parte, credo che si sia guadagnato una nuova chance. Certo, se poi pretende uno stipendio eccessivo o giocatori che non possiamo permetterci, come si evince dalla notizia, allora non ha veramente capito cosa gli si chiede.
Ad ogni modo Tuttomercatoweb raccoglie in pratica tutt le indiscrezioni della rete, quindi non è molto attendibile. Staremo a vedere.

Ciao!

Concordo, tuttomercatoweb sul Catania non ha mai azzeccato nulla  :-D Zenga sa stare al suo posto, speriamo solo che non sia un'altra vittima del centro estetico ... ops ... del centro sportivo  :-D

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2008, 12:07:33 pm »
Ma pensavate seriamente che Lo Monaco e Zenga, ancor prima di sedersi davanti ad un tavolo, già erano d'amore e d'accordo ???
Si sa come vanno queste cose:  prima quello spara 100, poi riduce a 80 ed alla fine riescono ad accordarsi per 70 !!!

E' come quando si va alla fera o luni a fare la spesa: si tira sul prezzo ed alla fine ci si accorda.

D'altra parte l'accordo conviene a tutti: alla società per non scontentare la piazza; a Zenga che di contro rimarrebbe senza panchina; ai tifosi che già ne hanno apprezzato le doti.

Se proprio non ci fosse un punto di incontro, credo che il migliore allenatore sulla piazza sia Beretta. avete visto gli ultimi 2 campionati con il Siena.  Lo scorso campionato era riuscito a far salvare il Siena. All'inizio di questo campionato non si era accordato con la società, ed il Siena era precipitato all'ultimo posto in classifica. Beh, la società si è messa a 90° ::), ha richiamato a metà campionato Beretta.............................e da allora il Siena ha fatto un girone di ritorno strepitoso !!
Anzi, è opportuno definire subito con Zenga ed in alternativa ricorrere a Beretta prima che se lo rubi qualche altra squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2008, 12:54:46 pm »
Il Messina quest'anno ha iniziato giocando benissimo e riscuotendo consensi, poi però alle prime avvisaglie di problemi legati alla tenuta esterna della squadra ha iniziato a regredire.

Da un gioco fatto di una ragnatela di passaggi dove si cercava di non buttare via la palla si è passati a un vero e proprio bunker fatto di respinte alla carlona e dieci uomini sempre dietro la linea della palla, in sostanza si è visto tutto e il contrario di tutto.

Il materiale umano a disposizione era di secondo piano, ma lui ne ha cavato quello che era lecito attendersi.In sostanza senza infamia e senza lode. Uno è in realtà l'aspetto critico: la tenuta atletica, a Messina da gennaio in poi i muscoli saltavano peggio dei tappi di champagne e si dice che lui curasse personalmente i carichi di lavoro...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2008, 01:22:43 pm »
Tomsriver,

se i presupposti sono quelli che si intravedono, neanche Beretta è alla portata del Catania, qua si cerca solo gente da rilanciare (Baldini), o scommesse (Marino), che si accontentano di quello che passa il convento senza aprire bocca, e mi pare che lui non appartenga a nessuna di queste categorie, quindi mi sembra, purtroppo, in caso di mancato accordo con Zenga, che il più probabile sia proprio Di Costanzo.
Mah! spero di sbagliarmi e che si raggiunga l'accordo con Zenga, cosa che vedrei assolutamente come segnale positivo, ma sono pessimista.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2008, 01:24:25 pm »
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=712504

Catania-Zenga rischio divorzio
Tensioni sull’ingaggio. C’è Di Costanzo.

"... le ultime indi­screzioni raccontano di una notevole distanza economi­ca tra le parti, oltre che di alcune divergenze circa i progetti tecnici di rafforza­mento ..."

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi inizia male ... Catania, si allontana Zenga: pronto Di Costanzo
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2008, 01:43:05 pm »
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=712504

Catania-Zenga rischio divorzio
Tensioni sull’ingaggio. C’è Di Costanzo.

"... le ultime indi­screzioni raccontano di una notevole distanza economi­ca tra le parti, oltre che di alcune divergenze circa i progetti tecnici di rafforza­mento ..."


Lo sapevo... >:(

va beh va...Bua, non é che condivida garnché il tuo ragionamento, in fondo  vero che Zenga non ha stagioni di serie A alle spalle, però ha anche tanta esperienza internazionale. Quindi, secondo me, non lo si può mettere sullo stesso piano con chi ha solo esperienze di campionati minori...

Spero però che se l'uomo ragno abbandonerà Catania, i giornalisti seri :-D ci spieghino esattamente i motivi di contrasto (non con un superficiale "divergenze"), con numeri, cifre e nomi. Anche se non ci credo, perché calerebbe subito il sipario su questa vicenda e tutti si concentrerebbero su campagna acquisti e nuovo allenatore, salvo, speriamo mai, riprenderla qualora si andasse male.

In ogni caso, il Catania ha terminato la stagione con 10 milioni di euro di utili, abbiamo in cantiere cessioni eccellenti, se la società prenderà un allenatore pagandolo 4 eurini, se prenderà un paio di "rinforzini" in economia sbandierando un futuro e incerto centro sportivo, se perseverà con abbonamenti cari con l'aggiunta della maledetta giornata rossazzurra, io quest'anno l'abbonamento non lo faccio (so che non interessa a nessuno :-)), in ogni caso ...). Certo, tiferò in TV, quello sempre...