Autore Topic: Dichiarazioni di Lo Monaco  (Letto 2590 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dichiarazioni di Lo Monaco
« il: 21 Maggio 2008, 07:56:54 pm »
Sulla home page della Sicilia, leggo "L'ad rossazzurro Lo Monaco spiega: "A Catania gli allenatori fanno gli allenatori e ognuno rispetta il ruolo altrui. Se quando ci incontreremo gli interessi saranno comuni, allora non ci saranno problemi" .
Unita alla dichiarazione di Pulvirenti a corner, rendono il tutto un pò confuso.
Cosa vuol dire Pietruzzo sugli allenatori e sul ruolo? Praticamente che lui decidera tutto su acquisti e ingaggi facendo solo finta di sentire Zenga? 8| 8| 8| 8| 8| 8| Oppure no? 8| 8| Non ci sto capendo molto...nutro una fiducia immensa :-D in qualche bravo giornalista sportivo catanese che mi (ci) spieghi un pò i retroscena di queste dichiarazioni che mi (ci) sembrano fin troppo criptiche, misteriose e indecifrabili.
FORZA GIORNALISTI, INDAGATE, INDAGATE, INDAGATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2008, 08:25:18 pm »
Personalmente ho due interpretazioni possibili:
1) Quando hanno chiamato Zenga non hanno discusso dei particolari sul rinnovo, promettendo genericamente che sarebbe avvenuto. Dunque serve solo mettere nero su bianco e per non rischiare di contraddirsi, ci vanno cauti.

2) Non sono convinti della scelta e vogliono fargli qualche proposta indecente, del tipo "firma in bianco", cavallo di battaglia di Lo Monaco, così se ne liberano dicendo che vuole troppi soldi.

Spero tanto nella prima ipotesi, se non altro per una questione di coerenza (perché Zenga ancora è da scoprire come tecnico). D'altra parte, se c'era una clausula, si sarà pure discusso del tipo di programmi a medio termine della società, altrimenti tanto valeva dire poi vediamo a fine stagione. In tempi non sospetti, quando Repubblica, dopo la vittoria sulla Lazio, ha incredibilmente (mai avvenuto prima) dedicato una pagina al tecnico etneo, lui ha detto di aver accettato perché la squadra era buon a e perché voleva tentare di aprire un ciclo, visto che non pensava avrebbe avuto chiamate dal Real Madrid di li a breve. Se poi ne ha avute dal Manchester City, allora ci sono altre ipotesi da considerare e non ho elementi per fare previsioni.


Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2008, 08:37:43 pm »
Cosa vuol dire Pietruzzo sugli allenatori e sul ruolo?

Tra il serio e il faceto (un po' più il primo che il secondo).

Secondo me, che prim'ancora di essere bravissimo, dev'essere un aziendalista. Della serie: vediamo un po' che sai fare con questi che ti mettiamo a disposizione e, a male cose, dimettiti che proviamo un altro. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2008, 08:57:12 pm »
Fanta, a me questa dichiarazione, unitamente a quella fatta da Pulvirenti durante la trasmissione Corner, mi fa pensare che il rinnovo non sia automatico.

Tra l'altro vedo che Zzu Petru e Ninuzzu parlano in fotocopia quando dicono che il tecnico dovra' adeguarsi agli standard societari.
Siccome Zenga per sua indole ed anche per trascorsi non mi sembra un aziendalista fossi nel magnifico Duo pondererei un reincarico a Zenga senza prima averlo ascoltato puntualmente..

Ora l'euforia e' alle spalle e dunque l'effetto salvezza e' finito. Dunque credo che se reincarico ci sara' avverra' dopo lunga trattativa ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2008, 09:54:49 pm »
Ho letto la dichiarazione di Lo Monaco rilasciata a radio Kiss Kiss e tutto sommato non vedo niente di allarmante sotto il profilo contrattuale: vi sono due parti che hanno tutta l'intenzione di creare un sodalizio (Zenga ed il Catania) ovviamente affinchè questo avvenga bisogna che le due parti siano d'accordo su come creare questo sodalizio e quindi nelle dichiarazioni pre sodalizio spuntano fuori le necessità ed i bisogni delle due parti.
Mi spiego meglio: Se Zenga ed il Catania si trovano d'accordo sull'ingaggio e sui rispettivi compiti da svolgere il contratto si farà altrimenti non si farà.
Ma se Zenga avanzerà delle proposte e delle richieste che il Catania non può (vuol) accettare oppure se il Catania avanzerà delle proposte e delle richieste che Zenga non può (vuol) accettare il contratto non si farà.
Di sicuro se l'anno prossimo Zenga (con grande rammarico dei tifosi e di me personalmente) non sarà l'allenatore del Catania questo non toglierà la stima ed il rispetto che in poco più di un mese e mezzo si è guadagnato sul campo da parte di tutta una città che difficilmente dimenticherà la sua impresa.
Ma onestamente io sono ottimista nel pensare che se ambedue le parti (Zenga ed il Catania) partono da posizioni dettate dal buonsenso il sodalizio ci sarà.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2008, 08:34:51 am »
Sulla home page della Sicilia, leggo "L'ad rossazzurro Lo Monaco spiega: "A Catania gli allenatori fanno gli allenatori e ognuno rispetta il ruolo altrui. Se quando ci incontreremo gli interessi saranno comuni, allora non ci saranno problemi" .

Finlamente una dichiarazione di buone senso  :-)) bravo Lo Monaco  8D speriamo quindi che questa sia la volta giusta in cui sia il direttore sportivo a fare il mercato, l'allenatore a decidere chi scende in campo e l'amministratore delegato a gestire i bilanci e non le procure dei calciatori  8D

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2008, 08:36:41 am »
Personalmente ho due interpretazioni possibili:
1) Quando hanno chiamato Zenga non hanno discusso dei particolari sul rinnovo, promettendo genericamente che sarebbe avvenuto. Dunque serve solo mettere nero su bianco e per non rischiare di contraddirsi, ci vanno cauti.

2) Non sono convinti della scelta e vogliono fargli qualche proposta indecente, del tipo "firma in bianco", cavallo di battaglia di Lo Monaco, così se ne liberano dicendo che vuole troppi soldi.

Spero tanto nella prima ipotesi, se non altro per una questione di coerenza (perché Zenga ancora è da scoprire come tecnico). D'altra parte, se c'era una clausula, si sarà pure discusso del tipo di programmi a medio termine della società, altrimenti tanto valeva dire poi vediamo a fine stagione. In tempi non sospetti, quando Repubblica, dopo la vittoria sulla Lazio, ha incredibilmente (mai avvenuto prima) dedicato una pagina al tecnico etneo, lui ha detto di aver accettato perché la squadra era buon a e perché voleva tentare di aprire un ciclo, visto che non pensava avrebbe avuto chiamate dal Real Madrid di li a breve. Se poi ne ha avute dal Manchester City, allora ci sono altre ipotesi da considerare e non ho elementi per fare previsioni.


Ciao!

Bua, non credo che, nel caso di Zenga, la società debba guardare solo ""ai soldi"" dell'ingaggio  (naturalmente entro certi limiti !!!).
Ci sono a monte altri motivi molto più importanti che dovrebbero spingere la dirigenza della società nella direzione del rinnovo dell'incarico a Zenga.
Come ben sai, la società calcio Catania non è ben vista da certa stampa nazionale:  alcune dichiarazioni dell'A.D. Lo Monaco hanno determinato uno scollamento tra la nostra dirigenza ed alcuni giornalisti che attendono con la bava alla bocca per dare addosso alla società calcio Catania e perfino alla città di Catania !!!
 Inoltre si ha come l'impressione che nel "palazzo" (leggi FIGC) non è siamo molto considerati !!!

Di contro tutti sappiamo che Zenga ha un'ottima vivibilità mediatica, nonchè un buon ascendente persino presso la Federazione grazie ai suoi trascorsi calcistici nazionali.
Penso, in conclusione, che Zenga, oltre a fare l'allenatore, potrebbe essere il nuovo uomo-immagine del Catania, in modo da darci quella "vivibilità politica" di cui godono solo alcune squadre, soprattutto al nord.
Ciao

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2008, 08:46:02 am »
IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!
Ci risiamo, il "caro" direttore non vede l'ora di chiarire che ..o fai quello che dico io o te ne vai..Ma non era lui che continuava a sbandierare ai 4 venti a fine stagione lascio! ...e sii uomo una volta nella vita..LASCIA!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2008, 09:46:03 am »
Boh, per la verità mi pare che storicamente, mai abbiamo avuto un'immagine positiva, perché mai nessuno si è preoccupato di costruirla, speriamo si cominci almeno a non peggiorarla. Però quando eravamo quarti un po' i media ci hanno calcolato, così come quando Zenga è arrivato da noi e ha vinto col Napoli. Il problema è che la visibilità, sempre che sia utile (io penso sarebbe meglio essere invisibili, altrimenti ogni scemenza che succede qui viene amplificata, nel bene e nel male), secondo me deve essere costruita sui fatti (un quarto postr miracoloso), non sull'immagine (una vittoria, però di uno famoso). Se Zenga unisce le due cose tanto meglio, ma soprattutto spero di vedere un gioco dignitoso.
Comunque l'interpretazione delle parole dei dirigenti è tempo perso: sapremo fra pochi giorni cosa volevano dire, basta avere un po' di pazienza!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2008, 10:39:39 am »
[/b] [/i].
e l'amministratore delegato a gestire i bilanci e non le procure dei calciatori  8D

ssssssccccccccccccccchhhhhhhhhhhhhhhhh 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2008, 10:42:18 am »
Personalmente ho due interpretazioni possibili:
1) Quando hanno chiamato Zenga non hanno discusso dei particolari sul rinnovo, promettendo genericamente che sarebbe avvenuto. Dunque serve solo mettere nero su bianco e per non rischiare di contraddirsi, ci vanno cauti.

2) Non sono convinti della scelta e vogliono fargli qualche proposta indecente, del tipo "firma in bianco", cavallo di battaglia di Lo Monaco, così se ne liberano dicendo che vuole troppi soldi.

Spero tanto nella prima ipotesi, se non altro per una questione di coerenza (perché Zenga ancora è da scoprire come tecnico). D'altra parte, se c'era una clausula, si sarà pure discusso del tipo di programmi a medio termine della società, altrimenti tanto valeva dire poi vediamo a fine stagione. In tempi non sospetti, quando Repubblica, dopo la vittoria sulla Lazio, ha incredibilmente (mai avvenuto prima) dedicato una pagina al tecnico etneo, lui ha detto di aver accettato perché la squadra era buon a e perché voleva tentare di aprire un ciclo, visto che non pensava avrebbe avuto chiamate dal Real Madrid di li a breve. Se poi ne ha avute dal Manchester City, allora ci sono altre ipotesi da considerare e non ho elementi per fare previsioni.


Ciao!

Bua, non credo che, nel caso di Zenga, la società debba guardare solo ""ai soldi"" dell'ingaggio  (naturalmente entro certi limiti !!!).
Ci sono a monte altri motivi molto più importanti che dovrebbero spingere la dirigenza della società nella direzione del rinnovo dell'incarico a Zenga.
Come ben sai, la società calcio Catania non è ben vista da certa stampa nazionale:  alcune dichiarazioni dell'A.D. Lo Monaco hanno determinato uno scollamento tra la nostra dirigenza ed alcuni giornalisti che attendono con la bava alla bocca per dare addosso alla società calcio Catania e perfino alla città di Catania !!!
 Inoltre si ha come l'impressione che nel "palazzo" (leggi FIGC) non è siamo molto considerati !!!

Di contro tutti sappiamo che Zenga ha un'ottima vivibilità mediatica, nonchè un buon ascendente persino presso la Federazione grazie ai suoi trascorsi calcistici nazionali.
Penso, in conclusione, che Zenga, oltre a fare l'allenatore, potrebbe essere il nuovo uomo-immagine del Catania, in modo da darci quella "vivibilità politica" di cui godono solo alcune squadre, soprattutto al nord.
Ciao
\

Tom ti quoto in pieno,

il Catania (e Catania) ha bisogno di un uomo immagine...per tanti motivi ne abbiamo un disperato bisogno. Zenga é uno che sa parlare (soggetto, verbo e complemento), é un ex campione, ha amicizie importanti sia tra i giocatori che tra i giornalisti, sembra essere un bravo tecnico che conosce, anche, i campionati esteri...che vogliamo di più? forse il fatto che abbia carisma é considerato un minus....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Lo Monaco
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2008, 11:15:03 am »
Citazione
che vogliamo di più? forse il fatto che abbia carisma é considerato un minus....


Purtroppo penso proprio che per la nostra dirigenza questo sia un grosso problema.