Autore Topic: Nuovo stadio a Palermo  (Letto 44627 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #135 il: 15 Giugno 2012, 06:32:48 pm »
Templare  fermo restando che  io ho votato Ferrandelli........credo che tu con Orlando sia  un  poco fazioso e poco obiettivo................

 8D ...poco poco...però  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #136 il: 15 Giugno 2012, 06:35:12 pm »
io Orlando lo disprezzo, umanamente prima che politicamente, ma...

...se da del fro.cio in pubblico a qualcuno lo metterò fra i miei idoli  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #137 il: 15 Giugno 2012, 06:45:55 pm »
io Orlando lo disprezzo, umanamente prima che politicamente, ma...

...se da del fro.cio in pubblico a qualcuno lo metterò fra i miei idoli  8D

Dimmi la verità: te l'ha suggerita Travaglio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #138 il: 15 Giugno 2012, 07:02:21 pm »
io Orlando lo disprezzo, umanamente prima che politicamente, ma...

...se da del fro.cio in pubblico a qualcuno lo metterò fra i miei idoli  8D

Dimmi la verità: te l'ha suggerita Travaglio...

 8D ...no, Cassano... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #139 il: 15 Giugno 2012, 11:05:50 pm »
Templare non mi convinci...Zamparini ed il suo architetto lo stadio lo hanno fatto con Autocad e quindi se lo sposta ci mette una settimana a ri  progettarlo.

In sintesi Io sono per valutare una altra area su Palermo Nord ma non esiste assolutamente alla bandita...
Tornando ad Orlando ,...come la giri giri sempre cucuzza è.....io se devo dire se con la mia cultura, il mio disprezzo per gli omuncoli da sottopolitica da chi mi sento rappresentato non posso che dire che negli ultimi 25 anni a Palermo Orlando è stato come Messi fra i campi di calcetto dove gioco io.Io ho creduto che si potesse rinfrescare con un volto nuovo e con una persona che sa fare senza guardare i colori...........ma in democrazia funziona cosi....è questa persona ha perso.......................la stessa democrazia che ci ha donato  20  anni di silvio ed  i prossimi 20 di stenti!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #140 il: 16 Giugno 2012, 12:04:11 am »
Templare non mi convinci...Zamparini ed il suo architetto lo stadio lo hanno fatto con Autocad e quindi se lo sposta ci mette una settimana a ri  progettarlo.

Ma secondo te Autocad lo trovi nel pacchetto di patatine Pai e dopo due ore puoi progettare il tunnel della Manica? Ma dici vero? Ma hai idea di quali studi ci siano dietro un progetto del genere? E' fissa Zamparini che paga milioni di euro il migliore architetto italiano quando può comprare 1200 euro Autocad con licenza e fare disegnare lo stadio al geometra Moscato?  ::) ::) ::)

Non è il tendone di un circo, Occasionale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #141 il: 16 Giugno 2012, 12:34:18 am »
Templare non mi convinci...Zamparini ed il suo architetto lo stadio lo hanno fatto con Autocad e quindi se lo sposta ci mette una settimana a ri  progettarlo.

Ma secondo te Autocad lo trovi nel pacchetto di patatine Pai e dopo due ore puoi progettare il tunnel della Manica? Ma dici vero? Ma hai idea di quali studi ci siano dietro un progetto del genere? E' fissa Zamparini che paga milioni di euro il migliore architetto italiano quando può comprare 1200 euro Autocad con licenza e fare disegnare lo stadio al geometra Moscato?  ::) ::) ::)

Non è il tendone di un circo, Occasionale...

Per 1200 € scarse ti danno "solo" autocad LT, la versione 2d,  per quella completa ci vogliono almeno 4000 €. ...e penso che per uno stadio attualmente ci voglia quella completa  :-|

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #142 il: 16 Giugno 2012, 08:32:37 am »
Ma secondo te Autocad lo trovi nel pacchetto di patatine Pai e dopo due ore puoi progettare il tunnel della Manica? Ma dici vero? Ma hai idea di quali studi ci siano dietro un progetto del genere? E' fissa Zamparini che paga milioni di euro il migliore architetto italiano quando può comprare 1200 euro Autocad con licenza e fare disegnare lo stadio al geometra Moscato?  ::) ::) ::)

Non è il tendone di un circo, Occasionale...

E PERCHE' NO !!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

(ci fazzu sparagnari puri i 1200 euro di autocad)
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS serio: Templare ha ragione: il progetto con autocad si può modificare anche in una giornata, ma gli studi e tutto quanto altro c'è dietro (normative, V.I.A. geotecnica, calcoli c.a. etc etc) impiegherebbero tempo e sopratutto denaro per architetti ed ingegneri !!!   8-) :$
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #143 il: 16 Giugno 2012, 10:29:19 pm »
Templare ed Enzo fidatevi.....che so quello che dico.......... sapete perchè ?

Perchè non hanno fatto alcun progetto esecutivo e si sono basati sulle carartteristiche medie del terreno della zona, non hanno fatto carotaggi ne niente............insomma signori vi dico che fino ad ora è stato fatto è solo quello che si dice un progetto di packaging............tutte le cose belle che voi elencate si fanno in progettazione esecutiva.............ripeto fidatevi!!

Certo se gli spostano il sito in una zona con caratteristiche del terreno diverse o sensibilmente diverse devono....rivedere il progetto..........ma non è l'ipotesi di cui stiamo parlando!!!

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #144 il: 17 Giugno 2012, 12:32:37 am »
Templare ed Enzo fidatevi.....che so quello che dico.......... sapete perchè ?

Perchè non hanno fatto alcun progetto esecutivo e si sono basati sulle carartteristiche medie del terreno della zona, non hanno fatto carotaggi ne niente............insomma signori vi dico che fino ad ora è stato fatto è solo quello che si dice un progetto di packaging............tutte le cose belle che voi elencate si fanno in progettazione esecutiva.............ripeto fidatevi!!

Certo se gli spostano il sito in una zona con caratteristiche del terreno diverse o sensibilmente diverse devono....rivedere il progetto..........ma non è l'ipotesi di cui stiamo parlando!!!

Saluti

La viabilità, la presenza in zona delle fermate EMS e Tommaso Natale del passante ferroviario e quelle future (se Orlando non fa finta di dimenticare il PIT in vigore) della metro e tante altre cose che vanno ben al di là dei carotaggi, sono elementi indiscutibili. Secondo me la fai troppo faciel.

Fermo restando che aree libere di dimensione simile in zona non credo ne esistano. Ad ogni modo parliamo del nulla, perchè Orlando non farà mai abbattere quel cesso di Velodromo e Zamparini non sposterà il suo progetto di un centimetro rispetto a quanto previsto. Lo stadio nuovo magari il Sindaco lo fa costruire alla Bandita ai suoi amici della Gesip. Guarda quale meraviglioso progetto esiste: http://www.youtube.com/watch?v=tU2kCOLbaAY

p.s. ma bisogna laurearsi per concepire una schifezza simile o basta semplicemente amare l'orrido?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #145 il: 17 Giugno 2012, 03:04:22 am »
Templare ed Enzo fidatevi.....che so quello che dico.......... sapete perchè ?

Perchè non hanno fatto alcun progetto esecutivo e si sono basati sulle carartteristiche medie del terreno della zona, non hanno fatto carotaggi ne niente............insomma signori vi dico che fino ad ora è stato fatto è solo quello che si dice un progetto di packaging............tutte le cose belle che voi elencate si fanno in progettazione esecutiva.............ripeto fidatevi!!

Certo se gli spostano il sito in una zona con caratteristiche del terreno diverse o sensibilmente diverse devono....rivedere il progetto..........ma non è l'ipotesi di cui stiamo parlando!!!

Saluti

La viabilità, la presenza in zona delle fermate EMS e Tommaso Natale del passante ferroviario e quelle future (se Orlando non fa finta di dimenticare il PIT in vigore) della metro e tante altre cose che vanno ben al di là dei carotaggi, sono elementi indiscutibili. Secondo me la fai troppo faciel.

Fermo restando che aree libere di dimensione simile in zona non credo ne esistano. Ad ogni modo parliamo del nulla, perchè Orlando non farà mai abbattere quel cesso di Velodromo e Zamparini non sposterà il suo progetto di un centimetro rispetto a quanto previsto. Lo stadio nuovo magari il Sindaco lo fa costruire alla Bandita ai suoi amici della Gesip. Guarda quale meraviglioso progetto esiste: http://www.youtube.com/watch?v=tU2kCOLbaAY

p.s. ma bisogna laurearsi per concepire una schifezza simile o basta semplicemente amare l'orrido?

Templare devi considerare che è un progetto fatto da ragazzi che ancora vanno all'università e, naturalmente, debbono ancora affinare le proprie scelte.
Quì hanno optato per una forma eclettica che -effettivamente- lascia un po sgomenti sopratutto nella differenza di stile delle due tribune anche se in quella più sinuosa vi è l'influenza della forma di un vecchio progetto - suppongo oramai abbandonato - dello stadio di Catania così detto Stadio dei Palici di cui allego un link http://www.messinacity.com/Giornale/2004/2003-11-Stadio_Palici.htm.
Si vede che lo studente o qualcuno degli studenti è di Catania ...e voleva farvi un dispetto  8-) ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #146 il: 17 Giugno 2012, 03:38:15 am »
Templare ed Enzo fidatevi.....che so quello che dico.......... sapete perchè ?

Perchè non hanno fatto alcun progetto esecutivo e si sono basati sulle carartteristiche medie del terreno della zona, non hanno fatto carotaggi ne niente............insomma signori vi dico che fino ad ora è stato fatto è solo quello che si dice un progetto di packaging............tutte le cose belle che voi elencate si fanno in progettazione esecutiva.............ripeto fidatevi!!

Certo se gli spostano il sito in una zona con caratteristiche del terreno diverse o sensibilmente diverse devono....rivedere il progetto..........ma non è l'ipotesi di cui stiamo parlando!!!

Saluti

Ma in effetti quello da te riportato ha un suo perché, direi che anzi è interessante, ma quel lavoro di prima... vabbè, so ragazzi!  :-D :-D :-D

La viabilità, la presenza in zona delle fermate EMS e Tommaso Natale del passante ferroviario e quelle future (se Orlando non fa finta di dimenticare il PIT in vigore) della metro e tante altre cose che vanno ben al di là dei carotaggi, sono elementi indiscutibili. Secondo me la fai troppo faciel.

Fermo restando che aree libere di dimensione simile in zona non credo ne esistano. Ad ogni modo parliamo del nulla, perchè Orlando non farà mai abbattere quel cesso di Velodromo e Zamparini non sposterà il suo progetto di un centimetro rispetto a quanto previsto. Lo stadio nuovo magari il Sindaco lo fa costruire alla Bandita ai suoi amici della Gesip. Guarda quale meraviglioso progetto esiste: http://www.youtube.com/watch?v=tU2kCOLbaAY

p.s. ma bisogna laurearsi per concepire una schifezza simile o basta semplicemente amare l'orrido?

Templare devi considerare che è un progetto fatto da ragazzi che ancora vanno all'università e, naturalmente, debbono ancora affinare le proprie scelte.
Quì hanno optato per una forma eclettica che -effettivamente- lascia un po sgomenti sopratutto nella differenza di stile delle due tribune anche se in quella più sinuosa vi è l'influenza della forma di un vecchio progetto - suppongo oramai abbandonato - dello stadio di Catania così detto Stadio dei Palici di cui allego un link http://www.messinacity.com/Giornale/2004/2003-11-Stadio_Palici.htm.
Si vede che lo studente o qualcuno degli studenti è di Catania ...e voleva farvi un dispetto  8-) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #147 il: 17 Giugno 2012, 09:08:42 am »
Templare.........premessa....non so di chi è il terreno, se è un unico proprietario ect... ma sappi che lo spazio per farlo un pò più a Nord per intederci dove ora metteono il circo (via dell'Olimpo) c'e'.......la verità è un altra.....che Zamparini fina ora se da un lato il progetto è solo di massima quindi buono per tutte le tipologie di terreno simili a quello del velodromo.....sicuramente avrà già accordi con i proprietari dei terreni adiacenti al velodromo..........

Questo è il vero punto.........che in questo senso deve incominciare da zero....

In generale orlando può volere fare lo stadio alla Bandita a Villabate o a Misilmeri ma i piccioli li mette lui e pertantro o lo stadio si fà in quella zona o nisba.....quindi io non mi preoccuperei

Sullo stadio che hai allegato...mah....a me sembra come struttura esterna meno orribile di quello di Zamparini che ammazzera dal punto di vista paesaggistico la zona.........fermo restando che so che quello che dico implica costi maggiori.....ma io intano ne farei metà sottoterra in modo che la struttura si elevi da piano strada il meno possibile.........

Cmq Templare tranquillizzati che Orlando è troppo populista e troppo vanesio per non far fare lo stadio a Zampa !! ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Palermo
« Risposta #148 il: 17 Giugno 2012, 10:59:39 am »
Templare.........premessa....non so di chi è il terreno, se è un unico proprietario ect... ma sappi che lo spazio per farlo un pò più a Nord per intederci dove ora metteono il circo (via dell'Olimpo) c'e'.......la verità è un altra.....che Zamparini fina ora se da un lato il progetto è solo di massima quindi buono per tutte le tipologie di terreno simili a quello del velodromo.....sicuramente avrà già accordi con i proprietari dei terreni adiacenti al velodromo..........

Questo è il vero punto.........che in questo senso deve incominciare da zero....

In generale orlando può volere fare lo stadio alla Bandita a Villabate o a Misilmeri ma i piccioli li mette lui e pertantro o lo stadio si fà in quella zona o nisba.....quindi io non mi preoccuperei

Sullo stadio che hai allegato...mah....a me sembra come struttura esterna meno orribile di quello di Zamparini che ammazzera dal punto di vista paesaggistico la zona.........fermo restando che so che quello che dico implica costi maggiori.....ma io intano ne farei metà sottoterra in modo che la struttura si elevi da piano strada il meno possibile.........

Cmq Templare tranquillizzati che Orlando è troppo populista e troppo vanesio per non far fare lo stadio a Zampa !! ::) ::) ::)

Già i terreni opzionati sarebbero un valido motivo di impuntarsi. Ma, ripeto, non è solo quello.

Ribadisco il mio orrore per quel lavoro universitario. OK per il minore impatto a livello di volumi, ma poi quello che recuperi in impatto lo perdi in estetica con quell'obbrobbrio di tribune.

Tu sei ottimista sullo stadio? Confidi nel populismo orlandiano? Io temo invece un consiglio comunale praticamente monocolore, oltre al suo ego che difficilmente lo porterà ad accettare l'abbattimento del velodromo. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.