Autore Topic: il giornalista della rosea  (Letto 15697 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #45 il: 26 Aprile 2008, 11:29:34 am »

Grande Gaspare  ?????????????????????????????????????
Hai una stranissima concezione della ""grandezza"" !!!!!!  Si vede che ti accontenti di veramente poco !!!!!Ma come si può copincollare un post fatto di battutine e di faccine e poi definirlo  ""GRANDE"" ?????  MMMMAAAAAAAHHHHHHH !!!!!

Non  replicherò al tuo post poichè già ti qualifichi da solo, come d'altra parte hai già dimostrato in tantissimi precedenti inconcludenti post.


 :-D :-D :-D Ooooooh! Invece i tuoi post!! Aaaah che belli, che intelligenti!!
Come uno degli ultimi in cui definisci i giocatori della rosa del Catania in maggior parte di B o C!! 8|
Che dici prendiamo queste tue perle come riferimento che invece delle faccine sono ricchi di fangate verso quella che dici essere la tua squadra!!?? :-D :-D

E poi ::) oltre i metodi delle querele o delle censure per colpire il dissenso, vedo che il tuo grande Raffaele usa adesso anche il manganello per colpire chi osa intimare ad un galoppino provinciale dell'MPA che non si può passare con l'auto in una zona a traffico limitato 8D
Picchiare un poliziotto provinciale!! Vergogna, uno di voi ::) la Polizia Provinciale un'invenzione di Raffaele per assumere a sbafo i propri galoppini per fare multe scorrette con gli autovelox a danno degli utenti delle provinciali :-D
Vergogna bis!! ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #46 il: 26 Aprile 2008, 12:06:02 pm »
Il risultato alle ultime elezioni dice che Verona e' la città più leghista d'Italia! Io ci vivo da 18 anni, e vi chiedo :- siete sicuri che a votare lega siano solo i "polentoni"?..siete sicuri che operai..metalmeccanici..gente normale stufa di sindacati quaquaraqua' e politici corrotti, stiano ancora a sx ..o dx.??
Ragazzi qui il sindaco leghista Tosi HA RIVOLTATO LA CITTA' in meno di un'anno di mandato, rendendola più vivibile, più pulita e soprattutto più sicura!! Qui votano l'uomo non il partito, se fosse stato di altri colori altre correnti, ma ugualmente capace avrebbe lo stesso plebiscitario consenso!!

Qui Veltroni Fini Fassino Letta hanno preso solo pernacchie!!!

salutamu :-D

Il problema è distinguere l'eccezione dalla regola, guarda qui:
http://www.spreconi.it/2008/04/treviso-le-case.html
Comunque gli esempi di buona amministrazione, per fortuna, non mancano sotto nessuna bandiera, almeno nelle amministrazioni locali (L'Emilia Romagna mi pare sia una delle regioni con la migliore qualità della vita).
A livello nazionale certo mi verrebbe pesante votare per qualcuno che parla di fucili, di secessione e di razzismo come valori da portare avanti. Preferisco chi viene considerato un giustizialista: meglio il giustizialismo che l'anarchia. E comunque non posso tollerare che chi è condannato per reati gravi, contro il patrimonio, gestisca la cosa pubblica. Mi sembra un principio elementare. Poi dicono che Travaglio è ossessionato da queste cose, ma lui parla sempre di dati concreti che tutti si guardano bene dal contestare, nonostante negare l'evidenza sia un modo di far politica che paga alla grande, proprio perché l'opinione pubblica perdona qualunque cosa e possibilmente invidia chi arriva in alto con gli intrallazzi.
Ciao!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2389
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #47 il: 26 Aprile 2008, 05:07:59 pm »
picciotti, salve a tutti e bentrovati, è sempre un piacere essere dei vostri.
Mi permetto di dire due parole anche io in merito alla quesione: come sapete io vivo a Bologna.
Qui non si stà male, la qualità della vita è alta ed i servizi funzionano bene, questo è innegabile;
Però devo anche dire che da alcuni anni a qusta parte la stuazione stà peggiorando enormemente.
Sono diversi i problemi, dal costo della vita che è diventato esorbitante, ai mutui divenuti motivo di notti insonni di tante famiglie, e per concludere una situazione criminalità in ascesa vertiginosa.
A Palermo qualcuno dipinge un paio di murales e ne parlano tutti i giornali e tg per giorni, Bologna stuprano una ragazzina sotto le 2 torri e la notizia trapela appena...
Qui gli scippi ed i furti sono continui, e lo spaccio avviene in pieno centro ed in pieno giorno( non nei quartieri satellte come Scampia o lo zen), ma a 50mt da p.za maggiore...
La gene che lavora e non ha grilli per la testa, come tanti operai e non solo, paga affitti e mutui esorbitanti, che ti fanno trascorrere notii insonni, mentre poi il Comun concede a flotte di extracomunitari, zingari, rom( che girano con macchine da 6o mila euro) gli alloggi gratis: naturalmente in quel quartire poi il tasso di furti a spaccio aumenta enormemente e la sicurezza và a farsi benedire.
A tutto questo poi si aggiungani alcuni centri sociali, che da un lato rivendicamo tutte quelle belle cose che dicono - sic- e dall'altro però urinano per strada, sporcano ovunque, vomitano a dx ed a manca, girano completamente strafatti, e molestano chiunque incrociano accusandoti prontamente di essere un borghese-capitalista perchè non gli hai dato l'ennesima monetina richiestati.... mentre tu, inoltre, devi anche tentare di dare le spiegazioni giuste a tuo figlio.
Volete sapere perchè qui la lega ha preso tutti questi voti???? la sinistra ha fallito, e la gente è stanca di questi personaggi che amano riempirsi la bocca di belle parole sulle spalle degli altri.
Questo è quello che io ho qui avvertito e quello che sento di dire.
salutamu.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #48 il: 26 Aprile 2008, 05:16:29 pm »
picciotti, salve a tutti e bentrovati, è sempre un piacere essere dei vostri.
Mi permetto di dire due parole anche io in merito alla quesione: come sapete io vivo a Bologna.
Qui non si stà male, la qualità della vita è alta ed i servizi funzionano bene, questo è innegabile;
Però devo anche dire che da alcuni anni a qusta parte la stuazione stà peggiorando enormemente.
Sono diversi i problemi, dal costo della vita che è diventato esorbitante, ai mutui divenuti motivo di notti insonni di tante famiglie, e per concludere una situazione criminalità in ascesa vertiginosa.
A Palermo qualcuno dipinge un paio di murales e ne parlano tutti i giornali e tg per giorni, Bologna stuprano una ragazzina sotto le 2 torri e la notizia trapela appena...
Qui gli scippi ed i furti sono continui, e lo spaccio avviene in pieno centro ed in pieno giorno( non nei quartieri satellte come Scampia o lo zen), ma a 50mt da p.za maggiore...
La gene che lavora e non ha grilli per la testa, come tanti operai e non solo, paga affitti e mutui esorbitanti, che ti fanno trascorrere notii insonni, mentre poi il Comun concede a flotte di extracomunitari, zingari, rom( che girano con macchine da 6o mila euro) gli alloggi gratis: naturalmente in quel quartire poi il tasso di furti a spaccio aumenta enormemente e la sicurezza và a farsi benedire.
A tutto questo poi si aggiungani alcuni centri sociali, che da un lato rivendicamo tutte quelle belle cose che dicono - sic- e dall'altro però urinano per strada, sporcano ovunque, vomitano a dx ed a manca, girano completamente strafatti, e molestano chiunque incrociano accusandoti prontamente di essere un borghese-capitalista perchè non gli hai dato l'ennesima monetina richiestati.... mentre tu, inoltre, devi anche tentare di dare le spiegazioni giuste a tuo figlio.
Volete sapere perchè qui la lega ha preso tutti questi voti???? la sinistra ha fallito, e la gente è stanca di questi personaggi che amano riempirsi la bocca di belle parole sulle spalle degli altri.
Questo è quello che io ho qui avvertito e quello che sento di dire.
salutamu.
salutamu

No Turiddu, queste cose credi di averle vissute, in realtà tu le hai viste in televisione. In quelle controllate dal Berlusca...  :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao e Forza Palermo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #49 il: 26 Aprile 2008, 05:19:12 pm »
Infatti Bua, quoto alla grande  =D>

E aggiungo, sul grandissimo Marco Travaglio, che una sera, in quella cloaca che è Lecca a Lecca dell'Insetto coi nei, Capelli di Plastica ha avuto la faccia (dopo la reiterazione della calunnia su Biagi...con l'Insetto che invece di infilargli il microfono in bocca taceva in adorazione!) di accusarlo di sottrarsi al contraddittorio :-D :-D ...Lui  :-D :-D...
Quando invece più volte è stato invitato da Santoro e dallo stesso Marco ad un confronto in tv che ha sempre negato perchè prima, come consuetudine, vuole conoscere le domande! 8D

Ma il discorso che fa me frati Thor è altrettanto condivisibile...se a Catania, ad esempio, si presentasse uno lontano 100 mila kilometri dal mio credo politico, ma fosse capace di trasformare la mia città dallo schifo di oggi ad una finalmente normale, lo voterei tranquillamente senza se e senza ma!
E penso che così farebbe qualunque persona normale...

Poi ci sarebbe un'altra cosa che andrebbe sottolineate, caro Nico...la Lega è un movimento sicuramente odioso agli occhi di qualunque convinto democratico...per il suo carico di xenofobia e di intolleranza...ma è un movimento formato da gente che viene da dei territori dove c'è un senso civico altissimo, che è frutto di storie politiche completamente diverse da quelle del gran parte del meridione...per cui è normale che anche da leghisti amministrino la cosa pubblica nell'interesse di tutti. Ci sono abituati!

Cosa diversa è invece l'MPA qui in Sicilia, la cui storia...del suo fondatore per primo...è invece legata alla peggiore tradizione della peggiore DC... 8D
Per cui, anche se folgorati sulla via del federalismo pure loro per via della disintegrazione della DC, i metodi sono rimasti tali e quali a quelli del peggiore andreottismo...basti vedere come hanno ridotto Catania in questi ultimi 7 anni... >:(

Come dire: consila comu voi, ma sempri cucuzza è! :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #50 il: 26 Aprile 2008, 05:43:51 pm »
picciotti, salve a tutti e bentrovati, è sempre un piacere essere dei vostri.
Mi permetto di dire due parole anche io in merito alla quesione: come sapete io vivo a Bologna.
Qui non si stà male, la qualità della vita è alta ed i servizi funzionano bene, questo è innegabile;
Però devo anche dire che da alcuni anni a qusta parte la stuazione stà peggiorando enormemente.
Sono diversi i problemi, dal costo della vita che è diventato esorbitante, ai mutui divenuti motivo di notti insonni di tante famiglie, e per concludere una situazione criminalità in ascesa vertiginosa.
A Palermo qualcuno dipinge un paio di murales e ne parlano tutti i giornali e tg per giorni, Bologna stuprano una ragazzina sotto le 2 torri e la notizia trapela appena...
Qui gli scippi ed i furti sono continui, e lo spaccio avviene in pieno centro ed in pieno giorno( non nei quartieri satellte come Scampia o lo zen), ma a 50mt da p.za maggiore...
La gene che lavora e non ha grilli per la testa, come tanti operai e non solo, paga affitti e mutui esorbitanti, che ti fanno trascorrere notii insonni, mentre poi il Comun concede a flotte di extracomunitari, zingari, rom( che girano con macchine da 6o mila euro) gli alloggi gratis: naturalmente in quel quartire poi il tasso di furti a spaccio aumenta enormemente e la sicurezza và a farsi benedire.
A tutto questo poi si aggiungani alcuni centri sociali, che da un lato rivendicamo tutte quelle belle cose che dicono - sic- e dall'altro però urinano per strada, sporcano ovunque, vomitano a dx ed a manca, girano completamente strafatti, e molestano chiunque incrociano accusandoti prontamente di essere un borghese-capitalista perchè non gli hai dato l'ennesima monetina richiestati.... mentre tu, inoltre, devi anche tentare di dare le spiegazioni giuste a tuo figlio.
Volete sapere perchè qui la lega ha preso tutti questi voti???? la sinistra ha fallito, e la gente è stanca di questi personaggi che amano riempirsi la bocca di belle parole sulle spalle degli altri.
Questo è quello che io ho qui avvertito e quello che sento di dire.
salutamu.
salutamu

Carissimo TURIDDU...bentornato a te! ;-)

Mah...resto esterrefatto da quanto scrivi. Io so che Cofferati è uno che ha messo con decisione mano all'ordine pubblico a Bologna...tanto da inimicarsi proprio quei personaggi a cui tu fai riferimento e non solo! Le sue iniziative hanno scatenato un vespaio di polemiche immenso nella Sinistra a livello nazionale sulla questione ordine pubblico.

So, ad esempio, ha usato il pugno duro contro i clandestini...che ha fatto sgomberare molti campi Rom illegali...che ha dato più poteri alla Polizia Municipale...insomma che ha capito che l'ordine pubblico non è di destra e manco di sinistra, ma è nell'interesse dei cittadini tutti!

Certo, tu che ci vivi a Bologna scrivi delle cose che vanno sicuramente in controtendenza a quanto è di mia conoscenza...e non ho motivo di metterle in dubbio...ci mancherebbe!
L'unica cosa che posso pensare è che anche Cofferati, come tutti quegli amministratori che vorrebbero governare bene, si trovi a cozzare contro il muro di gomma rappresentato da un sistema giudiziario massacrato dalla politica per meschini interessi personali...con "l'editore più liberale d'Europa" in testa! 8D

Ci credo che la sinistra in "cachemire" non la vota più nessuno...io per primo! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #51 il: 26 Aprile 2008, 05:55:25 pm »

No Turiddu, queste cose credi di averle vissute, in realtà tu le hai viste in televisione. In quelle controllate dal Berlusca...  :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao e Forza Palermo!

 8D...e mbhe...se magari dalle sue Tv "più liberali d'Europa" dicesse chi è che ha votato l'indulto...chi varava cervellotiche e dannose riforme giudiziarie o parlava di separazioni delle carriere dei magistrati invece di dare loro uomini e mezzi...chi è d'accordo con i mastellidi ha limitare di molto le intercettazioni telefoniche...magari la gente avrebbe mandato a fancu.lo anche lui oltre che Veltroni e Bertinotti! ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #52 il: 27 Aprile 2008, 09:11:00 am »

No Turiddu, queste cose credi di averle vissute, in realtà tu le hai viste in televisione. In quelle controllate dal Berlusca...  :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao e Forza Palermo!

 8D...e mbhe...se magari dalle sue Tv "più liberali d'Europa" dicesse chi è che ha votato l'indulto...chi varava cervellotiche e dannose riforme giudiziarie o parlava di separazioni delle carriere dei magistrati invece di dare loro uomini e mezzi...chi è d'accordo con i mastellidi ha limitare di molto le intercettazioni telefoniche...magari la gente avrebbe mandato a fancu.lo anche lui oltre che Veltroni e Bertinotti! ;-) ::)

Lo vedi, é proprio questo che deus Travaglio, l'architetto colto di Santoro, tu e tanti altri proprio non arrivate a capire. Alla gente comune, quella che vive di panuzzo guadagnato più o meno faticosamente e che non ha il tempo di sedersi a discutere nei salotti radical-chic, di separazioni delle carriere dei magistrati o di riforme giudiziarie non gliene frega assolutamente una mazza. Quanto all'indulto ricordo che non lo votarono solo la Lega, L'Italia dei Valori ed AN. Esclusi gli ultimi, che ormai oltre all'identità hanno perso anche la dignità politica, i primi due, guarda caso, hanno fatto il boom alle ultime elezioni pur senza avere un impero televisivo di supporto...

Tornando a noi, il Berlusca ha semplicemente raccolto (con gli interessi) quanto seminato negli anni da una sinistra che si é specchiata nella sua (presunta) superiorità culturale e nelle sue irrealizzabili idee politiche, al punto da farsi schifiare persino da larga parte di quel proletariato che da sempre é stato il suo principale serbatoio elettorale.

Potete dare la colpa alle televisioni, alla stupidità o all'ignoranza della gente, ma la realtà é che se il Berlusca ha trionfato il merito é tutto vostro, Gaspare. 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #53 il: 27 Aprile 2008, 12:01:24 pm »

No Turiddu, queste cose credi di averle vissute, in realtà tu le hai viste in televisione. In quelle controllate dal Berlusca...  :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao e Forza Palermo!

 8D...e mbhe...se magari dalle sue Tv "più liberali d'Europa" dicesse chi è che ha votato l'indulto...chi varava cervellotiche e dannose riforme giudiziarie o parlava di separazioni delle carriere dei magistrati invece di dare loro uomini e mezzi...chi è d'accordo con i mastellidi ha limitare di molto le intercettazioni telefoniche...magari la gente avrebbe mandato a fancu.lo anche lui oltre che Veltroni e Bertinotti! ;-) ::)

Lo vedi, é proprio questo che deus Travaglio, l'architetto colto di Santoro, tu e tanti altri proprio non arrivate a capire. Alla gente comune, quella che vive di panuzzo guadagnato più o meno faticosamente e che non ha il tempo di sedersi a discutere nei salotti radical-chic, di separazioni delle carriere dei magistrati o di riforme giudiziarie non gliene frega assolutamente una mazza. Quanto all'indulto ricordo che non lo votarono solo la Lega, L'Italia dei Valori ed AN. Esclusi gli ultimi, che ormai oltre all'identità hanno perso anche la dignità politica, i primi due, guarda caso, hanno fatto il boom alle ultime elezioni pur senza avere un impero televisivo di supporto...

....

E qui che ti volevo! Purtroppo, certe cose sono la punta dell'iceberg. Ai poveracci che non hanno di che mangiare sicuramente non interessa affatto della suddivisione delle carriere, della legge elettorale, e gli va benissimo vendere un voto che considerano inutile per un pacco di pasta. E poi è considerato normale pensare la proprio orticello, "sistemarsi" con raccomandazioni o favori, o anche con degli illeciti. Possibilmente per loro la mafia è un male necessario o non è un male.

Però questo tipo di concezione della realtà deriva dal fatto che dalle più alte cariche dello stato arrivano esempi e messaggi che rafforzano quotidianamente queste idee (anche da sinistra, per carità). Per cui la questione etica appare letteralmente fuori dal tempo. Siamo talmente abituati all'illegalità che abbiamo leggi severissime e complicatissime contro l'evasione fiscale e quando qualcuno si prende la briga di farle rispettare diventa automaticamente, per forza di cose, un oppressore mal visto dal popolo. Se ci fosse una senso più forte della giustizia e la magistratura non fosse delegittimata dalle altre istituzioni, allora forse, ci sarebbero più persone in grado di capire che il mene comune alal lunga si traduce anche nel bene del singolo: se tutti pagassimo le tasse, banalmente, non ci sarebbe bisogno di averne tante. Se chi ruba venisse punito, il gioco non varrebbe sempre la candela. Ci sono dei veri e propri ghetti dove la gente della strada vive nelal povertà e la forza politica più radicata nel territorio (sia destra o sinistra) ha l'interesse affinchè queste sacche di povertà e ignoranza, che garantiscano consenso a basso costo rimangano tali. Stesso discorso per i precari. Secondo me la soluzione sarebbe nell'aumentare il numero di insegnanti elementari per abitante, invece adesso prolifereranno le università telematiche e i titoli virtuali, nonché il finanziamento alle scuole private. Che sarebbe anche una cosa su cui discutere, se non fosse che sappiamo tutti che le scuole private in pratica "vendono" i titoli di studio (questa è l'intrerpretazione "all'italiana").

La differenza con paesi più evoluti come la Germania è che lì chi vince vince nessuno si sogna di tenere sotto scacco la propria coalizone minacciando la crisi di governo ad ogni piè sospinto, per il semplice fatto che sarebbe punito severamente alle successive elezioni. Infatti lì hanno pareggiato, una delle due parti ha fatto un passo indietro, e l'altra governerà per l'intera legislatura facendo l'interesse del Paese e non il proprio.
Tutto il contrario di quello che avviene da noi, dove l'umo della strada con i suoi ragionamenti spiccioli non vede più in la del proprio naso.
Poi se anche Berlusconi fosse Gandhi, sarebbe comunque pericoloso consegnargli tutto quel potere mediatico e non (perché il conflitto di interessi c'è e si vede).

Non sono un militante, di sicuro la sinistra ha tante colpe, ma anche la gente non è abbastanza critica (forse lo è di più quella di sinistra che ha punito severamente i propri pseudo-rappresentanti). La strada intrapresa dal governo precedente, iniziata inevitabilmente con il rigore, era quella giusta, purtroppo non c'è stato tempo di raccoglierne i frutti. Se fossi il presidente del consiglio farei un governo tutto di tecnici, perché la situazione è seria e c'è bisogno di gente che è a contatto con la realtà.

Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #54 il: 27 Aprile 2008, 01:08:25 pm »
Il Berlusca ha perso voti, Bua. Le elezioni le ha vinte le la Lega e non ce li vedo Bossi e Maroni in mezzo ai padani a distribuire pacchi di pasta. Sull'evasione fiscale potremmo parlarne a lungo, iniziando dagli albori di questa repubblica e dai privilegi concessi a burocrati e dipendenti pubblici a tutto svantaggio dei lavoratori autonomi.

Alla gente devi dare la certezza che il romeno o lo slavo non si trasferiscano da noi perchè sanno che in nome dell'accoglienza, della solidarietà e delle leggi ridicole che da molti magistrati di sinistra vengono ancora più ridicolmente applicate, un furto, uno stupro o un omicidio valgano meno di quanto avviene nel loro paese d'origine.

Poi il discorso morale non fa una grinza, a patto che non ci siano parti o partiti che credano di poterne fare uso esclusivo, perchè di scheletri negli armadi li abbiamo tutti. 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #55 il: 27 Aprile 2008, 01:22:50 pm »
Citazione
abbiamo leggi severissime e complicatissime contro l'evasione fiscale


Peccato che non abbiamo leggi e pene severissime anche per tutti gli altri reati,
per quanto riguarda tutto il resto è mai possibile che nessuno abbia mai pensato che la sinistra perde perchè le sue tesi sono ormai anacronistiche e hanno dimostrato di non essere in grado di governare un paese moderno e democratico, perchè prigionieri di tutti i lacci e lacciuoli che le loro stesse ideee producono, rendendoli incapaci di prendere qualunque decisione e di fare qualunque cosa?
oppure perchè ormai ci si è resi conto che riescono a governare, con conseguenze catastrofiche,  solo con la dittatura, come dimostrato in tutte quelle parti del mondo dove sono o sono stati al potere?
No per qualcuno invece perde perchè ci sono le televisioni, i giornali ecc..., quando invece spesso si perde non perchè il nostro avversario e troppo forte e bravo, ma perchè siamo troppo scarsi noi.
Come diceva giustamente Thor, ormai la gente è stufa delle parole e vuole i fatti, con amministratori che abbiano la capacità e sopratutto la volontà di fare, infatti dove c'è una coscienza civica diversa dalla nostra, riescono ad eleggere gente
capace come il sindaco di Verona, che fra l'altro ho visto e ascoltato l'altra mattina a omnibus su LA7 e mi ha destato un'ottima impressione, qui da noi purtroppo tutti i candidati, sia di destra che di sinistra, sono solo dei biechi politicanti che a tutto pensano tranne che agli interessi della comunità, infatti quando qualcuno di noi dice che voterebbe per la lega mi trova pienamente d'accordo, precisando però che i candidati dovrebbero essere comunque gente del nord, e non nostri politicanti che prendono la palla al balzo, altrimenti non cambierebbe nulla.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #56 il: 27 Aprile 2008, 02:06:45 pm »

Citazione
Lo vedi, é proprio questo che deus Travaglio, l'architetto colto di Santoro, tu e tanti altri proprio non arrivate a capire. Alla gente comune, quella che vive di panuzzo guadagnato più o meno faticosamente e che non ha il tempo di sedersi a discutere nei salotti radical-chic, di separazioni delle carriere dei magistrati o di riforme giudiziarie non gliene frega assolutamente una mazza. Quanto all'indulto ricordo che non lo votarono solo la Lega, L'Italia dei Valori ed AN. Esclusi gli ultimi, che ormai oltre all'identità hanno perso anche la dignità politica, i primi due, guarda caso, hanno fatto il boom alle ultime elezioni pur senza avere un impero televisivo di supporto...

 8|...francamente non capisco cosa dovrei capire io e tanti altri!...

Hai fatto bene o male il mio stesso discorso: alla gente comune interessa vivere serenamente del proprio lavoro, poter uscire di casa senza essere aggredita o stuprata, non essere sommersa dalla spazzatura, di potersi curare tranquillamente in ospedale pubblico, di poter avere giustizia nei tribunali civili o penali in tempi ragionevoli e tutte quelle altre cose di un paese mediamente normale....

I Travaglio e c., che citi con sarcasmo, tentano, bypassando un'informazione serva e bugiarda, di spiegare ai cittadini che la politica di quasi tutti i colori, invece, si è occupata di altro...di quelle cose che, appunto, ho citato io e poi hai ripreso tu e che hanno solo peggiorato la vita di noi comuni mortali! 8D

Riguardo leghisti e Di Pietrini...distinguerei nettamente le due cose...è vero che hanno vinto entrambi perchè hanno saputo parlare chiaro alla gente....ma i primi che tuonano contro "la sinistra dell'indulto" hanno le liste piene di pregiudicati e tra le sue file c'è stato quell'ing.Castelli che è stato più che il "guardasigilli" della Repubblica Italiana, quello della Repubblica di Arcore...solo che la solita raffinata campagna mediatica dell'"Editore più liberale d'Europa" è riuscita a far passare come salvatori della patria!

Di Pietro, oltre la coerenza con cui ha fatto le proprie liste, la sua campagna elettorale, invece, se l'è fatta tra la gente...nelle piazze o sulla Rete...o sfruttando intelligentemente quel poco spazio che "l'informazione Libera" gli concedeva...   

Citazione
Tornando a noi, il Berlusca ha semplicemente raccolto (con gli interessi) quanto seminato negli anni da una sinistra che si é specchiata nella sua (presunta) superiorità culturale e nelle sue irrealizzabili idee politiche, al punto da farsi schifiare persino da larga parte di quel proletariato che da sempre é stato il suo principale serbatoio elettorale.

Non è così semplice come dici...
Tu, credimi, hai molti ma molti più pregiudizi ideologici di me...nonostante tenti di fare il battitore libero ;-)...ti ricordo che anche la tua parte politica è andata in ginocchio ad Arcore per tentare di salire sulla Bananiera Mediaset  8D...cosa che è riuscita solo a Ciarrapico perchè controlla è editore di giornali ;-)

Quelli come me che da sempre hanno votato a Sinistra...sono rimasti schifiati dall'autolesionismo con cui il centrosinistra e la sinistra (tranne lodevoli eccezioni...vedi Furio Colombo o Giuseppe Giulietti!) in questi 15 anni si sono approcciati al Berlusca.... e non per presunta superiorità culturale, ma per comodità...per qualche apparizione in più da Mentana o addirittura dalla De Filippi >:(

Mentre "Capelli di Plastica" randellava...loro cercavano "il dialogo"...
Veltroni, l'americano...il Kennediano, invece di ricordargli che negli States uno come lui sarebbe stato costretto a scegliere fra la politica o i suoi interessi...e che i reati finanziari, che lo Statista di Arcore ha scandalosamente depenalizzato perchè coinvolto fino al collo, vengono puniti in maniera pesante, in questi mesi ha cercato il dialogo sulle riforme...

 8-)...e potrei continuare chissà per quanto 8D

Citazione
Potete dare la colpa alle televisioni, alla stupidità o all'ignoranza della gente, ma la realtà é che se il Berlusca ha trionfato il merito é tutto vostro, Gaspare. 

No Temply...perdonami! Io e quelli che la pensano come me non ce lo prendiamo questo merito...credimi!
Anzi...ho la presunzione di dirti che se l'opposizione fosse stata come tutti quelli che la pensano come me...o come Marco Travaglio, Peter Gomes, Lirio Abbate, Roberto Saviano Santoro, Enzo Biagi, Indro Montanelli etc etc...Capelli di Plastica sarebbe finito da anni e anni 8D

E finalmente si sarebbe potuto parlare di politica...di confronti seri fra Destra e Sinistra...dei problemi reali della gente e della vivibilità delle nostre città 8D

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #57 il: 27 Aprile 2008, 02:50:36 pm »
8|...francamente non capisco cosa dovrei capire io e tanti altri!...

Hai fatto bene o male il mio stesso discorso: alla gente comune interessa vivere serenamente del proprio lavoro, poter uscire di casa senza essere aggredita o stuprata, non essere sommersa dalla spazzatura, di potersi curare tranquillamente in ospedale pubblico, di poter avere giustizia nei tribunali civili o penali in tempi ragionevoli e tutte quelle altre cose di un paese mediamente normale....

I Travaglio e c., che citi con sarcasmo, tentano, bypassando un'informazione serva e bugiarda, di spiegare ai cittadini che la politica di quasi tutti i colori, invece, si è occupata di altro...di quelle cose che, appunto, ho citato io e poi hai ripreso tu e che hanno solo peggiorato la vita di noi comuni mortali! 8D

Riguardo leghisti e Di Pietrini...distinguerei nettamente le due cose...è vero che hanno vinto entrambi perchè hanno saputo parlare chiaro alla gente....ma i primi che tuonano contro "la sinistra dell'indulto" hanno le liste piene di pregiudicati e tra le sue file c'è stato quell'ing.Castelli che è stato più che il "guardasigilli" della Repubblica Italiana, quello della Repubblica di Arcore...solo che la solita raffinata campagna mediatica dell'"Editore più liberale d'Europa" è riuscita a far passare come salvatori della patria!

Di Pietro, oltre la coerenza con cui ha fatto le proprie liste, la sua campagna elettorale, invece, se l'è fatta tra la gente...nelle piazze o sulla Rete...o sfruttando intelligentemente quel poco spazio che "l'informazione Libera" gli concedeva...   

I Travaglio, Santoro, alla pari degli Orlando Cascio o dei Di Pietro, sono le vedove di quella stagione che iniziò trionfalmente con Tangentopoli e finì per fare fuori esclusivamente il pentapartito, lasciando il PDS ex PCI lindo e puro rispetto al contesto. Di Pietro la coerenza se la deve mettere in quel posto lì, come fece quindici anni fa, quando arrivato sul più bello si fermò a Greganti, invece di continuare a fare il suo lavoro.

Per il resto noto che come al solito i "buoni" la campagna elettorale se la sono fatta nelle piazze e nella rete, gli altri milioni di Italiani c o g l i o n i hanno votato la Lega perchè Castelli era ministro di Arcore...  :-D :-D :-D


Citazione
Non è così semplice come dici...
Tu, credimi, hai molti ma molti più pregiudizi ideologici di me...nonostante tenti di fare il battitore libero ;-)...ti ricordo che anche la tua parte politica è andata in ginocchio ad Arcore per tentare di salire sulla Bananiera Mediaset  8D...cosa che è riuscita solo a Ciarrapico perchè controlla è editore di giornali ;-)



Roberto Fiore é salito in ginocchio ad Arcore? Veramente? Forza Nuova voleva andare al governo? Non lo sapevo... ::) ::) ::) ::) ::)


Citazione
Anzi...ho la presunzione di dirti che se l'opposizione fosse stata come tutti quelli che la pensano come me...o come Marco Travaglio, Peter Gomes, Lirio Abbate, Roberto Saviano Santoro, Enzo Biagi, Indro Montanelli etc etc...Capelli di Plastica sarebbe finito da anni e anni 8D

E finalmente si sarebbe potuto parlare di politica...di confronti seri fra Destra e Sinistra...dei problemi reali della gente e della vivibilità delle nostre città 8D

Ciao!

Ma tu credi veramente che il problema principale italiano sia il Berlusca? Che senza di lui si sarebbe potuto parlare di politica seriamente fra destra e sinistra? Ma tu hai minimamente idea di cosa sia il sistema bancario italiano? Cosa siano diventati i mutui per una famiglia normale? E quale parte politica sia dietro a tutto questo da decine di anni? Pensi veramente che senza il Berlusca l'Italia sarebbe amministrata da gente migliore di lui e saremmo tutti più ricchi, onesti e contenti? Vedi tutti questi politici puliti e pronti a governare negli interessi italiani? In Italia comandano Confindustria e Banche, i politici, di qualunque colore, sono solo degli intermediari al loro servizio.

Gaspare, troppa televisione vedi...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #58 il: 28 Aprile 2008, 08:47:08 am »

Grande Gaspare  ?????????????????????????????????????
Hai una stranissima concezione della ""grandezza"" !!!!!!  Si vede che ti accontenti di veramente poco !!!!!Ma come si può copincollare un post fatto di battutine e di faccine e poi definirlo  ""GRANDE"" ?????  MMMMAAAAAAAHHHHHHH !!!!!

Non  replicherò al tuo post poichè già ti qualifichi da solo, come d'altra parte hai già dimostrato in tantissimi precedenti inconcludenti post.


 :-D :-D :-D Ooooooh! Invece i tuoi post!! Aaaah che belli, che intelligenti!!
Come uno degli ultimi in cui definisci i giocatori della rosa del Catania in maggior parte di B o C!! 8|
Che dici prendiamo queste tue perle come riferimento che invece delle faccine sono ricchi di fangate verso quella che dici essere la tua squadra!!?? :-D :-D

E poi ::) oltre i metodi delle querele o delle censure per colpire il dissenso, vedo che il tuo grande Raffaele usa adesso anche il manganello per colpire chi osa intimare ad un galoppino provinciale dell'MPA che non si può passare con l'auto in una zona a traffico limitato 8D
Picchiare un poliziotto provinciale!! Vergogna, uno di voi ::) la Polizia Provinciale un'invenzione di Raffaele per assumere a sbafo i propri galoppini per fare multe scorrette con gli autovelox a danno degli utenti delle provinciali :-D
Vergogna bis!! ::) ::)

Tu si che sei uno sveglio !!!!!!! ::) Lo si intuisce con immediatezza solo a leggere i tuoi dotti trattati su questo forum !!!
Allora riproverò a spiegartelo con parole MOLTO SEMPLICI, così non incontri difficoltà quando leggerai !!! Sei contento ???
Forse tu sei uno di quelli che ""interpretano" i codici (compreso quello della strada) a tuo uso e consumo: forse parcheggi in 2à o 3° fila; forse sei abituato a sfrecciare a velocità elevate là dove esistono limiti di velocità, perchè così il tuo delirio di grandiosità si incrementa se riesci a sorpassare un'altra auto, ecc.
Eh no, caro mio, le tue frustrazioni valle a sfogare altrove!!!!!  i limiti ed i divieti vanno rispettati.  A me, ad es., la Polizia Provinciale non ha mai elevato il benchè minimo verbale !!!!

Quanto al Catania, sempre rispettando l'estrema semplicità delle argomentazioni, hai delle connessioni logiche che andrebbero studiate a fondo !!!! ::) Al riguardo mi piacerebbe se tu tentassi di spiegare a te stesso, anche se trovo che ti sarà estremamente difficoltoso, che cavolo c'entra l'attaccamento alla squadra con il fatto che io ho scritto che solo una cinquina di giocatori sono di serie A ???

In ogni caso, siccome mi son rotto gli attributi a discutere con te, risparmiati pure di sforzare l'unico neurone che ti è rimasto nel cervello per replicare a questo post: è preferibile che tu resti in silenzio dando l'impressione di possederlo ancora quell'unico neurone, anzichè rispondere e togliere ogni dubbio circa la sua inesistenza !!!

P.S.) Quanto alle querele intentate da Lombardo, sù, sù, cerca di sforzarti (magari te lo fai spiegare ::)) di capire perchè sono state fatte ed a chi !!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #59 il: 28 Aprile 2008, 10:46:00 am »
i politici, di qualunque colore, sono solo degli intermediari al loro servizio

Vero, amaro, ma vero..
Unica eccezione il mago di Arcore.
Lui e' al servizio solo di se stesso. :-|