Autore Topic: Il Derby:Palermo Catania  (Letto 21215 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #60 il: 09 Aprile 2008, 07:33:09 pm »
Mi allontano con aria compiaciuta pensando: "Che saranno orgogliosi i cugini Catanesi di sapere che i loro gioiellini sono i benimini della comunità di arrusi di Palermo"

... Insomma, Caro Occasionale... Orgoglioso non direi! Francamente il loro modo di esultare mi lascia del tutto indifferente.  :-\
Però ti dico una cosa: se per caso Spinesi e Vargas dovessero segnare il goal decisivo nel derby di sabato, per me SE LA POTREBBERO ANCHE METTERE NEL... DISCO!!! Che cosa?   8| Ma l'azione del goal ovviamente!!!  ::) ::) ::)
Così, magari poi vi spediamo la copia del DVD e facciamo felice quantomeno una parte della popolazione della "Capitale"!
Visto quanto siamo MAGNA...NIMI???
 :-D :-D :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #61 il: 09 Aprile 2008, 10:37:39 pm »
Solo per questo?? Ma... la finestra sull'Europa... unnaviristi? :-D :-D

Sinceramente, caro Sergio... Quannu fanu cetti minkiati 'nta televisioni... ju cangiu canali!!!  :-D :-D :-D

La provvidenza... 8-) 8-) ::)

Per il Malaka, sicuramente sì!!! Almeno l'anno prossimo, avendo ancora entrambe le gambe a sua disposizione, potrà giocare qualche partita!  ;-) Gambe RISTABILITE, intendevo dire... Non essere il solito "MALUPINSANTI"!!!   :-D :-D :-D

Dimmi la verità: quanto ti è costato il cero a San Trefoloni? :-D
Anche lui ebbe i suoi meriti.

In verità, in verità ti dico che un cero avrei voluto regalarglielo davvero... Ed anche bello GROSSO, vorrei dire! Ma, purtroppo, l'ha rifiutato! Ha detto che non gli piaceva il mio modo di porgerglielo...  8D CHE INGRATO!!!  :-D :-D :-D

Qui caro Amico mio, te l'appoggio; delicatamente ma con decisione e fermezza! ::)

Ti ringrazio di cuore... Sei sempre un Caro Amico!!!  :-D :-D :-D
E, per mostrarti la mia riconoscenza... A proposito di quel grosso cero di cui parlavo prima... Se vuoi favorire, te lo dono con gioia e gaudio. Non hai che da farti avanti, venendo all'incontrario!!!  :-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte... BUON DERBY ANCHE A TE!!!
...E tieni sempre a portata di mano 'na bella buttigghia di maalox ca nun si po' sapiri mai!!!  :-D :-D :-D

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2008, 12:55:37 am »
Tornando agli striscioni:

"A CATANIA I PUPI SICILIANI A PALERMO I PUPI I PEZZA"

http://calciocatania.com/galleriafoto/displayimage.php?album=31&pos=17

"A VOI PANE E PANELLE, A NOI LE VOSTRE SORELLE"

"NOI FIGLI DELL'ETNA VOI FIGLI DI XXXANA"

"ROSANERO PUPPI A LUTTO"

saluti ai cugini dell'altra sponda.... cioè quella rosanero.


ciao

Fabrizio

Non sono molto raffinati ma tant'è...



Non sono molto

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #63 il: 10 Aprile 2008, 01:44:30 am »
Tornando agli striscioni:

"A CATANIA I PUPI SICILIANI A PALERMO I PUPI I PEZZA"

http://calciocatania.com/galleriafoto/displayimage.php?album=31&pos=17

"A VOI PANE E PANELLE, A NOI LE VOSTRE SORELLE"

"NOI FIGLI DELL'ETNA VOI FIGLI DI XXXANA"

"ROSANERO *** A LUTTO"

saluti ai cugini dell'altra sponda.... cioè quella rosanero.


ciao

Fabrizio

Non sono molto raffinati ma tant'è...



l'ultimo è :

Rosanero pu (p)i a lutto...


Spero che nessuno i civilissimi e da me molto stimati tifosi del Palermo presenti su questo forum non si offendano ho solo su richiesta comune di Catanesi e Palermitani riportato alcuni striscioni che mi ricordavo.

Passando all'aspetto che maggiormente mi intriga, cioè quello tecnico; ritengo ci sono buone probabilità che il Palermo, si schiererà così:

                    Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
            Tedesco Migliaccio
         Jankovic Caserta Cavani
                    Amauri

Devo dire che questa formazione mi fa veramente paura in quanto è di un livello tecnico altissimo, molto più, a mio parere, delle squadre degli anni passati.

In particolare mi fa paura il duo Tedesco Migliaccio a centrocampo che costituisce una garanzia in quantità e qualità ed i 4 giocatori più avanzati tutti in grado di segnare con facilità.

Anche la difesa a mio parere è buona sopratutto se Zaccardo è in giornata.

Alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Miccoli dietro Amauri ma a quel punto al posto di chi dovrebbe giocare?
L'organico del Palermo è comunque impressionante considerato i fior di giocatori (tra cui Simplicio) non saranno del match.



Per quanto riguarda invece il mio amato Catania la formazione dovrebbe essere questa:

                        Polito
         Sardo Stovini Terlizzi Sabato
          Tedesco Edusei Vargas
             Martinez Mascara
                      Spinesi

Forse per un derby e nella situazione di classifica in cui siamo sarebbe più saggio schierare una formazione più abbotonata ma con Biagianti, Colucci e Baiocco fuori non credo che voglia schierare Izco al posto di Martinez.

Comunque appare lampante che come cifra tecnica il Palermo è superiore, inoltre giocando in casa e con la voglia di rivalsa che ha la squadra ritengo i rosanero nettamente favoriti. Firmerei tranquillamente per un pareggio.

Ultima notazione:

Caserta e Rinaudo dichiarano che questa partita potrebbe costituire una delle poche soddisfazioni per i tifosi Palermitani...
Ma dico io avete già battuto la Juventus!!!

Saluti ai cugini ed ai rossazzurri


Fabrizio






Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #64 il: 10 Aprile 2008, 10:53:17 am »
Vi garantisco che mi sono allontanato a distanza di sicurezza dal trans tifoso di Spiensi e Vargas.

Striscione ne ho ricordato un altro bellissimo anche se forse un pò banale.
Disegno dell'Etna in poderosa eruzione sulla sottostante piana e una splendida didascalia:" Chiù a destra...un pò chiù a sinistra.....buono.... s'abbruciò".


Formazioni a quanto pare Cavani non sta bene e quindi andrà in panchina. Mentre Miccoli è un galletto........

Quindi:

               Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
         Migliaccio Tedesco*
     Jankovic Miccoli Caserta
                  Amauri

* Guana in panchina a scopo precauzionale

Catarnia

Secondo me Valter che non è uno stupido, e che sa che Zaccardo corre a 2 a l'ora, proporrà un equilibrato 4 4 2 identico a quello contro il Napoli con Mascara al posto di Colucci.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #65 il: 10 Aprile 2008, 11:16:47 am »

               Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
         Migliaccio Tedesco*
     Jankovic Miccoli Caserta
                  Amauri

* Guana in panchina a scopo precauzionale

Secondo me Valter che non è uno stupido, e che sa che Zaccardo corre a 2 a l'ora, proporrà un equilibrato 4 4 2 identico a quello contro il Napoli con Mascara al posto di Colucci.


Guana alla fine giocherà. Se fossi Colantuono lascerei Zaccardo in panchina, sposterei Balzaretti (che é un destro naturale) sulla fascia di Vargas ed indietreggerei Caserta sulla linea dei terzini, mettendo al suo posto Bresciano.

Ma sarebbe una mossa da kamikaze, considerato che siamo a Palermo e non a Barcellona...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #66 il: 10 Aprile 2008, 11:22:32 am »
Templare...Colantuono era un maestro nei suicidi una volta..

Quel 4 Aprile gliene riusci' uno perfetto a danno nostro..
Non mi offendo se mette Zaccardo sulla fascia di Vargas.. ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #67 il: 10 Aprile 2008, 12:03:31 pm »
Per me gioca Tedesco...ha fatto bene...è Palermitano...gioca contro suo fratello.....................non ho dubbi gioca lui!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #68 il: 10 Aprile 2008, 12:07:16 pm »
Per me gioca Tedesco...ha fatto bene...è Palermitano...gioca contro suo fratello.....................non ho dubbi gioca lui!!

E non sarebbe un mezzo suicidio anche questo? Col 4-2-3-1 hai bisogno di due mediani carnezzieri, non di Tedesco che fisicamente non vale Guana e Migliaccio, pur avendo piedi molto più vellutati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #69 il: 10 Aprile 2008, 12:27:07 pm »
si certo....ma contro la rubentus....cosi abbiamo giocato per 3/4 di partita..........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #70 il: 10 Aprile 2008, 12:37:28 pm »
si certo....ma contro la rubentus....cosi abbiamo giocato per 3/4 di partita..........

Ma per necessità. Tedesco non é un mediano, giocherà Guana, anche se Giovannino prenderà il posto di uno dei trequartisti esterni ad un certo punto della ripresa. IMHO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #71 il: 10 Aprile 2008, 04:00:32 pm »
Ma per necessità. Tedesco non é un mediano, giocherà Guana, anche se Giovannino prenderà il posto di uno dei trequartisti esterni ad un certo punto della ripresa. IMHO.

Temply l'ultima gara insegna che le motivazioni in questo gruppo attuale valgono più dei valori tecnici. E giovannino non si discute.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #72 il: 10 Aprile 2008, 04:24:49 pm »
A proposito di motivazioni e di cifre tecniche, mi è venuto in mente un giochino.
Ipotizzando di avere a disposizione un calcolatore che consente di confrontare, ruolo per ruolo, il potenziale dei singoli giocatori delle due squadre relativo alla cifra tecnica e al rendimento attuale, ho immaginato i seguenti risultati:

Fontana - Polito      = 1
Zaccardo - Sardo    = 1-X
Barzagli - Terlizzi     = X
Rinaudo - Stovini     = 2
Balzaretti - Sabato  = 1
Migliaccio - Edusei   = 1-X
Tedesco - Tedesco  = X
Jancovic - Izco       = 1
Caserta - Vargas     = 1-X-2
Miccoli - Mascara    = 1-X-2
Amauri - Spinesi      = 1-X

Tenendo nella debita considerazione le motivazioni tipiche della squadra che gioca in casa il derby e l'influenza del gran tifo su alcune decisioni arbitrali... Non credo di sbagliare se dico che i Cugini sono nettamente favoriti, quantomeno come potenzialità dei singoli giocatori.

Per tali motivi,
Un pareggio e... Brindo!!!
Una vittoria... IE M'AMMUCCU A SERGIO CU TUTTI I CALAMARI!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

P.S.
Un affettuoso saluto pure a FUODDI al quale, per mancanza di tempo, non ho potuto rispondere.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #73 il: 10 Aprile 2008, 04:40:34 pm »
Ipotizzando di avere a disposizione un calcolatore che consente di confrontare, ruolo per ruolo, il potenziale dei singoli giocatori delle due squadre relativo alla cifra tecnica e al rendimento attuale, ho immaginato i seguenti risultati:

Amauri - Spinesi      = 1-X

Avendo perfettamente capito la dinamica del tuo ragionamento, tutto sommato posso anche essere d'accordo sulle tue valutazioni, tranne per quella riportata qui sopra: Amauri Spinesi 1-X ??? 8-) Ma che dici Omar? 8| 8| Tu stai mettendo a confronto la classe, il genio, l'eleganza, la potenza, con Spinesi che, con rispetto parlando, al confronto è un ammuttapalloni!! Un arrunzacavoli con uno dei più forti centravanti d'Europa?? Va bene la rivalità ma il paragone tra i due per noi è come una parulazza. E' come dire che i calamari pescati nell'acqua fitusa di Mondello, possano competere con quelli prelibati del limpido mare di Capomulini. ::)
Sinceramente il paragone non regge. ;-)
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #74 il: 10 Aprile 2008, 04:46:18 pm »
Ipotizzando di avere a disposizione un calcolatore che consente di confrontare, ruolo per ruolo, il potenziale dei singoli giocatori delle due squadre relativo alla cifra tecnica e al rendimento attuale, ho immaginato i seguenti risultati:

Amauri - Spinesi      = 1-X

Avendo perfettamente capito la dinamica del tuo ragionamento, tutto sommato posso anche essere d'accordo sulle tue valutazioni, tranne per quella riportata qui sopra: Amauri Spinesi 1-X ??? 8-) Ma che dici Omar? 8| 8| Tu stai mettendo a confronto la classe, il genio, l'eleganza, la potenza, con Spinesi che, con rispetto parlando, al confronto è un ammuttapalloni!! Un arrunzacavoli con uno dei più forti centravanti d'Europa?? Va bene la rivalità ma il paragone tra i due per noi è come una parulazza. E' come dire che i calamari pescati nell'acqua fitusa di Mondello, possano competere con quelli prelibati del limpido mare di Capomulini. ::)
Sinceramente il paragone non regge. ;-)
Ciao!

In questa valutazione effettivamente Liotrino è stato piuttosto generoso, e lo dice uno Spinesiano convinto!