Autore Topic: Il Derby:Palermo Catania  (Letto 21209 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #45 il: 09 Aprile 2008, 12:59:23 pm »
Dal Televideo:
Leandro Rinaudo si dice disposto a una piccola penitenza in caso di successo nel derby: "Se battiamo il Catania annuncia il difensore - prometto che metterò il risultato sul cofano della mia macchina con i numeri adesivi e andrò in giro così almeno per una settimana". Il difensore non ha dubbi: "Per me è la partita dell'anno, la più importante da qui alla fine, anche perché so quanto ci tengono i tifosi e noi glielo dobbiamo. Vincere significherebbe ridisegnare questa stagione che è andata come sappiamo. E poi battere il Catania per un palermitano ha un gusto particolare"

Mi ricorda gli sfottò delle elementari, ma va bene così, anche se credevo che il derby fosse più sentito ad est che ad ovest, invece scopro che può salvare una stagione:-)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #46 il: 09 Aprile 2008, 01:07:44 pm »
Sergio, non si tratta di scrivere cose strane... :-))
Io faccio solo una considerazione:secondo me se il Catania perde a Palermo rischia seriamente di retrocedere.
Ora:tra una vittoria nel derby e la possibilità di rivedere entrambe le squadre siciliane in serie A l'anno prossimo...beh consentimi,sarò strano,ma preferisco la seconda.
Una partita passa e si dimentica,una retrocessione meno.
E' chiaro che se potessi scegliere, preferirei che il Palermo stravincesse il derby( magari con un altro 5-0, tanto i cugini ci sono abituati... ::)) e che nello stesso tempo il Catania si salvasse.
Ma le due cose le vedo leggermente incompatibili...il Catania purtroppo arriva a sta partita in una situazione bruttissima!
Personalmente,non riesco ad essere cosi menefreghista delle sorti del Catania.E nemmeno così ipocrita, consentimi Sè: si, perchè dire facciamogliene 4 e nello stesso tempo augurarsi che il catania si salvi mi pare un pò falso come atteggiamento, visto che siamo a 6 partite dalla fine e ogni partita è decisiva per il Catania.
Sarebbe più trasparente dire: voglio che il Palermo vinca e della salvezza del Catania me ne frega poco.
Ma nascondere il fatto che una sconfitta del Catania a Palermo inguaierebbe e non poco i rossazzurri mi pare poco poco poco ipocrita...che dici Sè ? ;-)

Su Rinaudo:simpatico, ma non esageri.In primo luogo perchè interpreta il pensiero di una parte soltanto del tifo rosanero,e le sue parole potrebbero invece essere qualificate come riflesso di un sentimento comune di un'intera cttà.
In secondo luogo,perchè sinceramente ha ragione Bua:gli obiettivi del Palermo erano ben altri e porre una vittoria nel derby come possibile risultato che salverebbe una stagione tradisce le reali aspettative della gente.In realtà fa piacere vincere contro il Catania,ma i veri obiettivi sono andati, purtroppo. Come dire, è un pò riduttivo per il prestigio e per la posizione raggiunta dal Palermo nel panorama calcistico nazionale.
Lasciamo appunto ai cugini rossazzurri il piacere di fregiarsi di un obiettivo simile.... ::)
E in terzo e ultimo luogo,direi a Rinaudo di fermarsi qui adesso per un altro motivo,mai troppo evidenziato:la gente intelligente sa interpretare e dare il giusto peso ad ogni parola.Quella meno intelligente, che popola ahinoi ancora troppo spesso gli stadi, lo sa fare molto meno. Ed è capace di trovare forza e giustificazione alle proprie assurde gesta anche da semplici battute di qualche giocatore....Di violenza e morti di calcio ne abbiamo visti fin troppi...

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2008, 01:25:51 pm »
...Fossi stato in Lo Monaco gli avrei aumentato il contratto
e lo avrei tenuto in rossazzurro a vita. MAI lo avrei ceduto al Palermo. Ma io non gestisco la societa'.

Caro Marco,
Su questo punto non sono d'accordo.
Secondo me, la scelta è condivisibile perché, a quel punto, era inutile e controproducente trattenere un giocatore che era lusingato dalla inebriante musica che proveniva dalle sirene (non chiddi da Qustura ma, semplicemente, quelle delle Coppe Europee) della "capitale della sicilia", come la chiama qualcuno... Piuttosto si può discutere se l'A.D. non avesse fatto meglio a evitare alcune "uscite" sul tema in periodo precampionato e a sostituire Caserta con un giocatore che, almeno sulla carta, ne garantisse il medesimo rendimento. Io credo che se avessimo trattenuto Caserta, avremmo avuto in squadra un altro "cas(in)o Barzagli"  e queste cose è meglio lasciarle ai "capitalisti della Sicilia"  ::)
Così come sono convinto che se - come sembra - il buon Jonatha dovesse lasciarci a fine campionato, sarebbe stato meglio cederlo l'anno scorso quando poteva fruttare un bel po' di eurazzi e prendere al posto suo qualcun altro (titolare e valida alternativa) magari con caratteristiche diverse, più motivati e utili al tipo di gioco del mister sul quale si era puntato a torto (come sembrerebbe) o a ragione.
 
E oggi tutta la squadra (e con essa l'intero ambiente palermitano) attende in ansia questa gara, intanto per prendersi la rivincita sul campo ma per noi è anche l'occasione per ristabilire prerogative consolidate nel tempo e ribadite con fermezza in era zampariniana. Capisciamme!

Sempri u stissu si, Sergio!  :-D :-D :-D
Infatti se a Palermo non avete ancora preso a calci nel c... un personaggione come il vostro Zampa Zampa è perché vi ha dato qualche - ehm, diciamo - "soddisfazione" a danno, ahimè, dei vostri "amati" cuginetti...  :^( :^( :^(

Capisco che quest'anno il "conguaglio in punti"  :-D :-D :-D sul valore di mercato di un certo nostro centrocampista che ci avanzava  :-D :-D :-D non vi è andato giù, ma cosa ci vuoi fare... Come diceva Rock...erduck  :-D "GLI AFFARI SONO AFFARI"!!!

Certo, il 3-1 non era preventivato e/o preventivabile... un 2-1 sofferto fino alla fine sarebbe stato per voi più indolore, lo capisco.

Ma il malaugurato "eurogoal" del Malaka ha avuto effetti devastanti: 1) per il vostro fegato 2) per la condizione fisica del nostro giocatore che da quel momento si è infortunato e non si è ripreso più; 3) per la nostra classifica, infine, poiché, a questo punto, Mister MZ è costretto a vincere il derby a tutti i costi, se vuole continuare a vivere sereno in Paliemmo!!!
Pensa che sfiga: bastava vincere soltanto per 2-1, magari con un paio di pali e traverse da voi colpiti nel finale...  :-\

Sulla carta non c'è storia: con i giocatori (strapagati) che ha in rosa, il tuo Palermo sembrerebbe capace di batterci come e quando vuole... Ma la palla - come sai - è rotonda e a cercare di vincerle a tutti i costi certe partite si rischia di finire col perderle per colpa, magari, di qualche "EPISODIO"... E a quel che ricordo, il vostro Mister (di cui, peraltro, sono un grande estimatore) in fatto di EPISODI a favore del Catania, potrebbe scrivere un libro, non credi?   ;-)

Una cosa soltanto mi auguro: CHE VINCA IL MIGLIORE! ...Quello vero, però!  =D>

Di un'altra sono sicuro: IL PEGGIORE QUESTA VOLTA NON VINCERA'! Gli idioti, infatti, sono stati GIUSTAMENTE costretti a starsene in gabbia... Pardon, a casa!   ;-)

Fozza Catania!!!  8D 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2008, 02:34:49 pm »
Sergio, non si tratta di scrivere cose strane... :-))
Io faccio solo una considerazione:secondo me se il Catania perde a Palermo rischia seriamente di retrocedere.
...

Beh, purtroppo rischieremo comunque, ad ogni modo una non sconfitta darebbe continuità e fiducia, che a volte fanno da propellente.
Staremo a vedere.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #49 il: 09 Aprile 2008, 04:25:58 pm »
Io insisto..........certo per il Catania meglio o vincere (per la classifica) o pareggiare (per il Morale) ma sul Catania che se dovesse perdere a Palermo è nella c a c c a ...........mi sento di dissentire.....Reggina Cagliari Livorno ed Empoli hanno una serie di scontri diretti.....il Torino è in un involuzione di gioco incredibile........
L'unica cosa saranno le partite "appattate" dell'ultima giornata......delle quali sipotrebbero avvalere Catania e Parma. Queste le partite
Torino Fiorentina----i viola potrebbero avere bisogno di vincere per garantirsi la champions
Parma-Inter: Secondo me l?inter campiona d'Italia all'ultima giornata
Catania Roma: Come sopra...quindi Roma senza assilli
Empoli-Livorno
Cagliari Reggina..........partite verissime

Pronostico: retorcedono Reggina, Livorno o Empoli o Torino

ATTENZIONE IL CATANIA DEVE VINCERE le partite con la Lazio e con la Reggina in casa....e poi con la Roma si vede

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #50 il: 09 Aprile 2008, 04:31:27 pm »
Analisi perfetta Occasionale..
Noi, con buona pace di Rinaudo, nei guai ci siamo gia'.
Il Derby ha valenza sul piano morale. Ma su quello della classifica penso spostera' poco.
Basterebbe guardare il calendario delle altre concorrenti alla salvezza.

Diciamo che un punto non mi dispiacerebbe...
Ma i test chiave sono con Lazio e soprtattutto Reggina, con la quale faremo di tutto perche le speranze del mio amico Biagio diventino realta' ::)


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #51 il: 09 Aprile 2008, 04:46:18 pm »
Domenica sera mi fermò un Trans in via Gaetano Daita....e mi rissi con voce baritonale nonostante l'ingannevole minigonna e vedendomi con la sciarpa rosanero al collo
...."Cucì........Sabato c'e' Palermo Catania?"

.....io con area timorosa e stando attento ad avere le spalle ben piantate al muro ho risposto......... " Se!!!"


.......allora improvvisamente passando ad una voce da Soprano Lirico il Trans esclamava...

"Bedda matri allora Sabato pomeriggio una futtuta in meno picchi ma viriri Spinesi e Vargas allo stadio"

Mi allontano con aria compiaciuta pensando: "Che saranno orgogliosi i cugini Catanesi di sapere che i loro gioiellini sono i benimini della comunità di arrusi di Palermo" ::) ::) ::)


Umorismo da Gay Pride =D> =D>



Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #52 il: 09 Aprile 2008, 04:53:00 pm »
Avanti che in fondo Caserta vi vuole bene........ovviamente tutti escluso Lo Monaco. Vi allego un estratto dell'intervista di un oretta fà.


Il derby è qualcosa di meraviglioso - ha proseguito il giocatore rosanero - spero davvero che il Catania si possa salvare per poter giocare questa partita anche nella prossima stagione. Io mi auguro anche che il Messina venga promosso in serie A. In questo modo lo spettacolo per la Sicilia sarebbe maggiore".


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #53 il: 09 Aprile 2008, 05:11:22 pm »
In base ad infortuni veri (Simplicio) e falsi Guana (la capocciata di Domenica è la scusa per far giocare Tedesco) la probabile formazione ad oggi dovrebbe essere:

                   Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
            Tedesco Migliaccio
         Jankovic Caserta Cavani
                    Amauri


p.s. io invertirei le posizioni di Cavani e Jankovic che con il suo destro mostruoso potrebbe rientrare e tirare.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #54 il: 09 Aprile 2008, 05:49:36 pm »
Domenica sera mi fermò un Trans in via Gaetano Daita....

 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|











 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Spero di non avere mai simili esperienze. Un sodomita che mi fermasse, anche con le più caste intenzioni, mi metterebbe già in angosce. ;-)
Tu probabilmente devi essere ancora un bel figo! :-P









8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #55 il: 09 Aprile 2008, 05:54:36 pm »

                   Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Balzaretti
            Tedesco Migliaccio
         Jankovic Caserta Cavani
                    Amauri




Mi piace questa formazione. Un bel centrocampo d'attacco, anche se con poca fantasia ma gente motivata che oltre a cercare Amauri guarda anche la porta. Io prevedo un Catania super-abbottonato, tipo guidolinizzato. Ci sarà da lavorare molto per bucarli. Speriamo di riuscirci già nel primo tempo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #56 il: 09 Aprile 2008, 06:05:39 pm »
il Catania purtroppo arriva a sta partita in una situazione bruttissima!
Insomma, mica tanto. Vengono da un agevole vittoria, un cambio tecnico in panchina improntato all'ottimismo ed una ventata di nuovo entusiasmo che ha riacceso le speranze in un ambiente depresso da troppi risultati negativi negli ultimi 3 mesi. Probabilmente Palermo era l'ultimo stadio dove avrebbero cercato conferme se avessero avuto la possibilità di scegliersi l'avversario. Però è quella gara che se l'indovini, se centri il risultato, la strada si farebbe tutta in discesa. Ma se perdessero, tutto è ancora possibile con due o tre gare decisive che però vanno vinte.
Ciao!
E Forza Palermo! Come dice il mio amico Mazzaglia, spardamuci aricchi ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #57 il: 09 Aprile 2008, 06:21:31 pm »
Infatti se a Palermo non avete ancora preso a calci nel c... un personaggione come il vostro Zampa Zampa è perché vi ha dato qualche - ehm, diciamo - "soddisfazione" a danno, ahimè, dei vostri "amati" cuginetti...  :^( :^( :^(
Solo per questo??
Ma... la finestra sull'Europa... unnaviristi? :-D :-D

Ma il malaugurato "eurogoal" del Malaka ha avuto effetti devastanti per la condizione fisica del nostro giocatore che da quel momento si è infortunato e non si è ripreso più;
La provvidenza... 8-) 8-) ::)

Pensa che sfiga: bastava vincere soltanto per 2-1, magari con un paio di pali e traverse da voi colpiti nel finale...  :-\
Dimmi la verità: quanto ti è costato il cero a San Trefoloni? :-D
Anche lui ebbe i suoi meriti.

Sulla carta non c'è storia:
U viri ka u sai!! ;-) ;-)

Di un'altra sono sicuro: IL PEGGIORE QUESTA VOLTA NON VINCERA'! Gli idioti, infatti, sono stati GIUSTAMENTE costretti a starsene in gabbia... Pardon, a casa!   ;-)
Qui caro Amico mio, te l'appoggio; delicatamente ma con decisione e fermezza! ::)


Buon derby anche a te! Da sabato sera, ti auguro la Champions League. Con Ninuzzu al timone, quale orizzonte sarebbe a voi impossibile? ;-) :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #58 il: 09 Aprile 2008, 06:40:50 pm »
...Fossi stato in Lo Monaco gli avrei aumentato il contratto
e lo avrei tenuto in rossazzurro a vita. MAI lo avrei ceduto al Palermo. Ma io non gestisco la societa'.

Caro Marco,
Su questo punto non sono d'accordo.
Secondo me, la scelta è condivisibile perché, a quel punto, era inutile e controproducente trattenere un giocatore che era lusingato dalla inebriante musica che proveniva dalle sirene (non chiddi da Qustura ma, semplicemente, quelle delle Coppe Europee) della "capitale della sicilia", come la chiama qualcuno... Piuttosto si può discutere se l'A.D. non avesse fatto meglio a evitare alcune "uscite" sul tema in periodo precampionato e a sostituire Caserta con un giocatore che, almeno sulla carta, ne garantisse il medesimo rendimento. Io credo che se avessimo trattenuto Caserta, avremmo avuto in squadra un altro "cas(in)o Barzagli"  e queste cose è meglio lasciarle ai "capitalisti della Sicilia"  ::)
Così come sono convinto che se - come sembra - il buon Jonatha dovesse lasciarci a fine campionato, sarebbe stato meglio cederlo l'anno scorso quando poteva fruttare un bel po' di eurazzi e prendere al posto suo qualcun altro (titolare e valida alternativa) magari con caratteristiche diverse, più motivati e utili al tipo di gioco del mister sul quale si era puntato a torto (come sembrerebbe) o a ragione.
 
E oggi tutta la squadra (e con essa l'intero ambiente palermitano) attende in ansia questa gara, intanto per prendersi la rivincita sul campo ma per noi è anche l'occasione per ristabilire prerogative consolidate nel tempo e ribadite con fermezza in era zampariniana. Capisciamme!

Sempri u stissu si, Sergio!  :-D :-D :-D
Infatti se a Palermo non avete ancora preso a calci nel c... un personaggione come il vostro Zampa Zampa è perché vi ha dato qualche - ehm, diciamo - "soddisfazione" a danno, ahimè, dei vostri "amati" cuginetti...  :^( :^( :^(

Capisco che quest'anno il "conguaglio in punti"  :-D :-D :-D sul valore di mercato di un certo nostro centrocampista che ci avanzava  :-D :-D :-D non vi è andato giù, ma cosa ci vuoi fare... Come diceva Rock...erduck  :-D "GLI AFFARI SONO AFFARI"!!!

Certo, il 3-1 non era preventivato e/o preventivabile... un 2-1 sofferto fino alla fine sarebbe stato per voi più indolore, lo capisco.

Ma il malaugurato "eurogoal" del Malaka ha avuto effetti devastanti: 1) per il vostro fegato 2) per la condizione fisica del nostro giocatore che da quel momento si è infortunato e non si è ripreso più; 3) per la nostra classifica, infine, poiché, a questo punto, Mister MZ è costretto a vincere il derby a tutti i costi, se vuole continuare a vivere sereno in Paliemmo!!!
Pensa che sfiga: bastava vincere soltanto per 2-1, magari con un paio di pali e traverse da voi colpiti nel finale...  :-\

Sulla carta non c'è storia: con i giocatori (strapagati) che ha in rosa, il tuo Palermo sembrerebbe capace di batterci come e quando vuole... Ma la palla - come sai - è rotonda e a cercare di vincerle a tutti i costi certe partite si rischia di finire col perderle per colpa, magari, di qualche "EPISODIO"... E a quel che ricordo, il vostro Mister (di cui, peraltro, sono un grande estimatore) in fatto di EPISODI a favore del Catania, potrebbe scrivere un libro, non credi?   ;-)

Una cosa soltanto mi auguro: CHE VINCA IL MIGLIORE! ...Quello vero, però!  =D>

Di un'altra sono sicuro: IL PEGGIORE QUESTA VOLTA NON VINCERA'! Gli idioti, infatti, sono stati GIUSTAMENTE costretti a starsene in gabbia... Pardon, a casa!   ;-)

Fozza Catania!!!  8D 

Complimenti LIOTRINO, analisi perfetta! In effetti se avessimo perso il derby d'andata in maniera diversa adesso non ci sarebbe in NOI ROSANERO tutta questa sete di "RIVALSA".
Come vedi ho detto rivalsa e non vendetta perchè credimi la quasi totalità della gente di Palermo nonostante il campanilismo, nonostante tutto, non vuole vedere il Catania in B.
A Palermo oggi c'è quell'atmosfera che c'era a CT alla vigilia della partita d'andata. In gioco c'è il prestigio regionale, quella voglia di poter sfottere per un pò gli amici, i parenti che vivono sulle sponde opposte!
NOI ROSANERO di queste soddisfazioni ne abbiamo avute già parecchie, ma ti assicuro continuare non dipiacerebbe affatto!!! La regola del 5 è sempre bene accetta!!!

Il 3-1 dell'andata non era preventivabile e poi l'aiuto di TRIFOLONE con l'espulsione di CASERTA ha completato l'opera e frenato la nostra reazione.
Ma stavolta lo stadio sarà tutto dalla nostra parte e l'arbitro.... lo portiamo noi, ho già parlato con FARINA!!!
Ma tranquilli, vi salverete ugualmente, importante sarà l'apporto del vostro pubblico al Massimino e con gli scontri diretti che ci saranno son convinto che ce la farete!
Se poi riuscirete ad imbrigliarci e a prendere punti anche da noi, pazienza... dovrete però meritarli e non rubarli!!! E con la spinta del nostro magnifico pubblico non sarà facile!!!

FORZA PALERMO SEMPRE

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #59 il: 09 Aprile 2008, 07:20:16 pm »
Domenica sera mi fermò un Trans in via Gaetano Daita....e mi rissi con voce baritonale nonostante l'ingannevole minigonna e vedendomi con la sciarpa rosanero al collo
...."Cucì........Sabato c'e' Palermo Catania?"

.....io con area timorosa e stando attento ad avere le spalle ben piantate al muro ho risposto......... " Se!!!"


.......allora improvvisamente passando ad una voce da Soprano Lirico il Trans esclamava...

"Bedda matri allora Sabato pomeriggio una futtuta in meno picchi ma viriri Spinesi e Vargas allo stadio"

Mi allontano con aria compiaciuta pensando: "Che saranno orgogliosi i cugini Catanesi di sapere che i loro gioiellini sono i benimini della comunità di arrusi di Palermo"


Occasionale,

mi sembra che, da domenica, i tuoi post abbiano un tono più "lieve", quasi "da usignolo" direi,  ma sei sicuro di esserti allontanato a velocità di sicurezza??

 ;-) ;-)