Autore Topic: Il Derby:Palermo Catania  (Letto 21153 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2008, 04:14:31 pm »
Rinaudo e' molto carico e dichiara:

"...

I rossazzurri all'andata sul 3-1 fecero i fenomeni con una serie di finte e giochetti che ci infastidirono. Io, Tedesco e anche Caserta siamo molto carichi in vista di questo derby."


In realtà i nostri non fecero che tenere palla, gli olè del pubblico evidentemente infastidirono i rosanero, ma chi non li ha fatti, anche parti invertite? Forse avrebbe preferito che avessimo tentato pure nel recupero di segnare ancora?!

Immagino che la maggioranza dei tifosi palermitani voglia vincere il derby ma non sia felice di mettere nei guai il Catania in caso id vittoria, perché altrimenti il prossimo anno non potrebbe non esserci questa festa siciliana di sport.

Bah, i giocatori non perdono occasione di dimostrare quanto siano poco intelligenti, speriamo i dirigenti ripetano invece la conferenza stampa congiunta che ci fu all'andata. Un gesto simbolico di distensione.
Ciao!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #31 il: 08 Aprile 2008, 04:19:46 pm »
..Personalmente sono pronto a firmare per uno O a O!!!..allungare la serie sarebbe importante!! ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #32 il: 08 Aprile 2008, 04:31:48 pm »
Rinaudo e' molto carico e dichiara:
le parole di Rinaudo ed altri segnali esterni non fanno pensare a questo.

E perchè mai? Non ha mica detto di essere pronto a fare a ca,zzotti! Forse sono proprio i tifosi, pronti ad esasperare il tutto, che prendono a pretesto la qualsiasi per poi essere pronti a scendere in "guerra". 8-) 8-)
Io nella gara di andata mi ricordo di Baiocco che con una scenata arrogante si rivolgeva verso scantulin dicendogli qualcosa tipo "ma che caz vuoi?", il tutto facendo ampi gesta con le mani. Sicuramente peggio della voglia di rivincita di Rinaudo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #33 il: 08 Aprile 2008, 04:34:41 pm »
Rinaudo e' molto carico e dichiara:
le parole di Rinaudo ed altri segnali esterni non fanno pensare a questo.

E perchè mai? Non ha mica detto di essere pronto a fare a ca,zzotti! Forse sono proprio i tifosi, pronti ad esasperare il tutto, che prendono a pretesto la qualsiasi per poi essere pronti a scendere in "guerra". 8-) 8-)
Io nella gara di andata mi ricordo di Baiocco che con una scenata arrogante si rivolgeva verso scantulin dicendogli qualcosa tipo "ma che caz vuoi?", il tutto facendo ampi gesta con le mani. Sicuramente peggio della voglia di rivincita di Rinaudo.

Una cosa è quello che si dice in campo, quando si è in trans agonistica, altro è quello che si dice comodamente seduti e rilassati davanti ai giornalisti.
Per quelli "normali" come noi nessun problema, ma per quelli che vivono di rivalità portate all'estremo è molto importante evitare eccessi.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #34 il: 08 Aprile 2008, 04:38:45 pm »
Immagino che la maggioranza dei tifosi palermitani voglia vincere il derby ma non sia felice di mettere nei guai il Catania in caso id vittoria, perché altrimenti il prossimo anno non potrebbe non esserci questa festa siciliana di sport.


Ben detto! A vincere il derby ci tiene tutta Palermo. Ma poi che ben venga la vostra salvezza con annesso futuro derby e che sia un occasione di riscatto tra i due popoli, oggi messi in "gabbia" ma speranzosi di tornare liberi e a vivere il derby come una sana gita fuori porta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #35 il: 08 Aprile 2008, 05:36:21 pm »
Certo Bua, è assolutamente così.E' uno di quei casi in cui si vorrebbe che ci fossero a disposizione sei punti, da poter distribuire equamente fra le due squadre. Ma poichè di punti a disposizione ce ne sono solo tre... la mia posizione è diversa dalle altre probabilmente, e forse anche soprendente o poco condivisa.
In ogni caso la espongo:siccome a rigor di classifica servono certamente più al Catania questi 3 punti che non al Palermo, e poichè una sconfitta al Barbera potrebbe rappresentare una caduta nel baratro per i rossazzurri, io sarei disposto a sacrificare la mia sana voglia di rivincita e il desiderio di poter esultare per la vittoria in un derby, pur di regalare ai cugini rossazzurri la permanenza in serie A.
Insomma, da un lato la soddisfazione di vincere un derby, dall'altro c'è in palio la serie A.Credo che le due cose nn abbiano lo stesso peso.
Sarebbe un dolore,ripagato dalla gioia di rivedere le due siciliane di nuovo in A l'anno prossimo.
Anche perchè di derby ne abbiamo vinti abbastanza, anche con risultati roboanti... ::)
Oh, se poi riusciste a salvarvi pur perdendo a Palermo sarebbe il massimo......!!!! ;-)
Saluti !

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #36 il: 08 Aprile 2008, 05:56:07 pm »
Certo Bua, è assolutamente così.E' uno di quei casi in cui si vorrebbe che ci fossero a disposizione sei punti, da poter distribuire equamente fra le due squadre. Ma poichè di punti a disposizione ce ne sono solo tre... la mia posizione è diversa dalle altre probabilmente, e forse anche soprendente o poco condivisa.
In ogni caso la espongo:siccome a rigor di classifica servono certamente più al Catania questi 3 punti che non al Palermo, e poichè una sconfitta al Barbera potrebbe rappresentare una caduta nel baratro per i rossazzurri, io sarei disposto a sacrificare la mia sana voglia di rivincita e il desiderio di poter esultare per la vittoria in un derby, pur di regalare ai cugini rossazzurri la permanenza in serie A.
Insomma, da un lato la soddisfazione di vincere un derby, dall'altro c'è in palio la serie A.Credo che le due cose nn abbiano lo stesso peso.
Sarebbe un dolore,ripagato dalla gioia di rivedere le due siciliane di nuovo in A l'anno prossimo.
Anche perchè di derby ne abbiamo vinti abbastanza, anche con risultati roboanti... ::)
Oh, se poi riusciste a salvarvi pur perdendo a Palermo sarebbe il massimo......!!!! ;-)
Saluti !
Che dire? Grazie! Diciamo che l'ipotesi sconfitta nel derby e salvezza mi starebbe bene, ma forse il pari metterebbe tutti d'accordo;-)

sonar

  • Visitatore
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #37 il: 08 Aprile 2008, 09:53:13 pm »
Citazione
Il difensore Leandro Rinaudo, palermitano doc, lancia la sfida al Catania in vista del derby di sabato pomeriggio al "Barbera".
"Per me rappresenta il mio primo derby - ha detto Rinaudo - è la partita più importante dell'anno. È anche la gara più importante di questo rush finale di campionato, siamo carichi e motivati per una serie di fattori, non solo perché domenica scorsa abbiamo battuto la Juventus, ma anche perché abbiamo la possibilità, se vincessimo, dimettere nei guai il Catania.

No comment.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #38 il: 08 Aprile 2008, 11:22:33 pm »
io sarei disposto a sacrificare la mia sana voglia di rivincita e il desiderio di poter esultare per la vittoria in un derby, pur di regalare ai cugini rossazzurri la permanenza in serie A.

Ma tu sempre cose strane devi scrivere!!!  8| 8| 8|
Ma chi fa babbii???? 8-) 8-) 8-) Abbiamo avuto all'andata la sfortuna di affrontare il Catania in un momento molto particolare per noi (anche se devo riconoscere che questo momento particolare da noi è durato così a lungo che verrebbe voglia di definire particolare il naturale e viceversa :-)) (spero di essermi spiegato ;-))
A mio avviso (e non soltanto mio) il Catania non si è solamente limitato a vincere. E' andato anche al di la mostrando a tratti un atteggiamento un po' derisorio nei riguardi del suo avversario che godeva di credenziali (sulla carta) di tutto rispetto. E oggi tutta la squadra (e con essa l'intero ambiente palermitano) attende in ansia questa gara, intanto per prendersi la rivincita sul campo ma per noi è anche l'occasione per ristabilire prerogative consolidate nel tempo e ribadite con fermezza in era zampariniana. Capisciamme! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #39 il: 08 Aprile 2008, 11:28:00 pm »
Ma tu sempre cose strane devi scrivere!!!  8| 8| 8|
Ma chi fa babbii???? 8-) 8-) 8-) Abbiamo avuto all'andata la sfortuna di affrontare il Catania in un momento molto particolare per noi (anche se devo riconoscere che questo momento particolare da noi è durato così a lungo che verrebbe voglia di definire particolare il naturale e viceversa :-)) (spero di essermi spiegato ;-))
A mio avviso (e non soltanto mio) il Catania non si è solamente limitato a vincere. E' andato anche al di la mostrando a tratti un atteggiamento un po' derisorio nei riguardi del suo avversario che godeva di credenziali (sulla carta) di tutto rispetto. E oggi tutta la squadra (e con essa l'intero ambiente palermitano) attende in ansia questa gara, intanto per prendersi la rivincita sul campo ma per noi è anche l'occasione per ristabilire prerogative consolidate nel tempo e ribadite con fermezza in era zampariniana. Capisciamme! ;-)

Intanto vinciamo (e possibilmente con risultato in linea con la nostra tradizione) ::) ::)
Se poi il Catania ahimè dovesse retrocedere non si potrà certo dire che sia stata colpa del Palermo.
3 punti a loro e 3 punti a noi, parità perfetta!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #40 il: 09 Aprile 2008, 09:07:15 am »
A proposito di sano sfottò, promuovo una gara-concorso a chi riuscirà ad esporre lo striscione più divertente riguardante il duo SPINESI-VARGAS e le loro tenere e gay..e effusioni!!!!
"Vargas l'appoggia ma Spinesi manca l'affondo" ::) ::) ::)

Tornando agli striscioni, me ne sono ricordato un altro:

"A voi pane e panelle a voi le vostre sorelle"

Stupidino, ma tant'è!-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #41 il: 09 Aprile 2008, 10:02:40 am »
I rossazzurri all'andata sul 3-1 fecero i fenomeni con una serie di finte e giochetti che ci infastidirono. Io, Tedesco e anche Caserta siamo molto carichi in vista di questo derby.

Questa e' la dimostrazione che a perdere certe partite non ci sta nessuno. Fenomeni noi?

Per il palleggio finale presumo. A Rinaudo direi che anche noi Catanesi ci siamo sorbiti gli ole' della Favorita.
E non erano meglio. Di Tedesco preferisco glissare, si commenta da solo.

Su Caserta mi dilungherei perche' e' stato un mio idolo. Fossi stato in Lo Monaco gli avrei aumentato il contratto
e lo avrei tenuto in rossazzurro a vita. MAI lo avrei ceduto al Palermo. Ma io non gestisco la societa'.
I fischi lo hanno infastidito e lo posso capire. Era lo stadio dove e' diventato un giocatore di serie A che lo stava fischiando. Personalmente non ero tra i fischiatori. Ma e' andata cosi'.
Auguro a Fabio le migliori fortune, se le merita. E con quell'ominicchio fuori gioco avra' piu' chance di giocare a Palermo. Ma spero che il suo nuovo corso inizi dopo il 12 Aprile.

Sabato, presente.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #42 il: 09 Aprile 2008, 10:13:22 am »
A proposito di sano sfottò, promuovo una gara-concorso a chi riuscirà ad esporre lo striscione più divertente riguardante il duo SPINESI-VARGAS e le loro tenere e gay..e effusioni!!!!
"Vargas l'appoggia ma Spinesi manca l'affondo" ::) ::) ::)

Tornando agli striscioni, me ne sono ricordato un altro:

"A voi pane e panelle a voi le vostre sorelle"

Stupidino, ma tant'è!-)


Me lo ricordo anche io ma la versione corretta e':
"A voi pane e panelle a NOI le vostre sorelle"


Fabrizio

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #43 il: 09 Aprile 2008, 10:22:25 am »
A proposito di sano sfottò, promuovo una gara-concorso a chi riuscirà ad esporre lo striscione più divertente riguardante il duo SPINESI-VARGAS e le loro tenere e gay..e effusioni!!!!
"Vargas l'appoggia ma Spinesi manca l'affondo" ::) ::) ::)

Tornando agli striscioni, me ne sono ricordato un altro:

"A voi pane e panelle a voi le vostre sorelle"

Stupidino, ma tant'è!-)


Me lo ricordo anche io ma la versione corretta e':
"A voi pane e panelle a NOI le vostre sorelle"


Fabrizio

Naturalmente, i miei soliti lapsus:-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby:Palermo Catania
« Risposta #44 il: 09 Aprile 2008, 12:12:54 pm »
Che dire Rinaudo è un picciotto della Kalsa.....è difficilie pensare che il valore di avere due Siciliane in A superi la sua personale voglia di schiacciare i cugini magari augurandogli la retrocessione. Io dissento dal..."così mettiamo il Catania nei guai".

Io dico che è giusto che il Palermo provi a vincere la partita perchè è giusto tentare di arrivare ottavi, così come è giusto che ci provi il Catania. Io credo che il Catania visto Domenica scorsa si salverà....soprattutto se, come ritengo, la penultima giornata consegnerà il titolo di campione d'Italia all' Inter con conseguente perdita di mordente per la Roma.