Autore Topic: Ho chiuso gli occhi...  (Letto 1743 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ho chiuso gli occhi...
« il: 13 Aprile 2008, 01:16:57 am »
La punizione di Miccoli era pericolosa. E lui un maestro in quella posizione.
Tra l'altro la partita era agli sgoccioli, le cartucce erano esaurite per entrambi: dunque si poteva sperare nella prodezza del singolo.

E il boato ha reso (purtroppo) giustizia dei miei timori. Peccato.
Mai come stavolta ci siamo andati vicini. Avevamo giocato in maniera giudiziosa il I tempo, Biagianti al posto di Mascara aveva dato maggiore copertura e le due squadre si erano annullate.

Nel II tempo il Catania ha avuto una buona palla con Spinesi.
Ma a mio avviso la partita l'hanno decisa i cambi. Mascara non ha dato quel quid che Zenga sperava, ha indebolito il centrocampo e ha costretto la squadra a rinculare indietro cedendo campo.

Miccoli. La sua qualita' non si discute. Ci ha provato prima con un bolide da fuori e poi ha pennellato la punizione della vittoria. Bravo lui.

I singoli. Miccoli a parte c'e' da restare incantati a guardare giocare Amauri.
Oggi e' stato quello che ha tenuto il Palermo in tensione e il Catania in apprensione. Gran giocatore, veramente.

Il Catania ha avuto un buon Spinesi..un grande Izco..
Ma la qualita' stava dall'altra parte. Per questo ha perso la partita.
Ma non ha demeritato e se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, anzi credo che il pareggio fosse il risultato piu' giusto.

Forza e coraggio. Ne mancano 5.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ho chiuso gli occhi...
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2008, 02:18:24 am »
...il boato ha reso (purtroppo) giustizia dei miei timori. Peccato.
....credo che il pareggio fosse il risultato piu' giusto.

Forza e coraggio. Ne mancano 5.


Sarà molto, molto dura...

...e considerato che le ultime due sono con Juve e Roma, il cui risultato, a meno di miracolosi colpi di scena, non è difficile pronosticare, direi che ci si gioca tutto nei prossimi tre incontri alla portata del Catania... Lazio, Udinese e Reggina. Un passo falso (temo le conseguenze dell'impegno infrasettimanale in Coppa Italia) e si va in B :^(
Dopo quello che avevo visto col Napoli il derby si poteva benissimo pareggiare, paghiamo le solite ingenue disattenzioni... :-(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ho chiuso gli occhi...
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2008, 10:11:08 am »
...il boato ha reso (purtroppo) giustizia dei miei timori. Peccato.
....credo che il pareggio fosse il risultato piu' giusto.

Forza e coraggio. Ne mancano 5.


Sarà molto, molto dura...

...e considerato che le ultime due sono con Juve e Roma, il cui risultato, a meno di miracolosi colpi di scena, non è difficile pronosticare, direi che ci si gioca tutto nei prossimi tre incontri alla portata del Catania... Lazio, Udinese e Reggina. Un passo falso (temo le conseguenze dell'impegno infrasettimanale in Coppa Italia) e si va in B :^(
Dopo quello che avevo visto col Napoli il derby si poteva benissimo pareggiare, paghiamo le solite ingenue disattenzioni... :-(

Che sarà dura sono d'accordo, ma anche le ultimedue sonoì, in un certo senso, alla nostra portata!
Comunque, anche se si dovesse retrocedere,lo si farà in modo dignitoso.
Ciao!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ho chiuso gli occhi...
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2008, 12:53:25 pm »
Ho assistito alla partita dagli spalti della gradinata con a fianco a me uno degli 800 tifosi del Catania infiltrati tra il pubblico rosanero.
E' stato divertente.Una persona gradevolissima e ricca di spirito sportivo( non poteva farne a meno forse.... ::))
Anche lui ha chiuso gli occhi guarda caso,e subito dopo mi ha confessato di aver una tremenda paura mista ad ammirazione per Miccoli.
Evidentemente lo ammirate più voi di noi... ::)
Scherzi a parte,Miccoli è un genio.Troppo incostante quest'anno,troppo vittima di infortuni quest'anno,ma genio resta e ieri lo ha dimostrato.
Devo dire però che la partita è stata assolutamente equilibrata.Se il Catania avesse strappato il pareggio nn avrebbe assolutamente rubato nulla.E probabilmente era una di quelle partite che potevano sbloccarsi solo con un invenzione o un calcio piazzato.
Personalmente ritengo di aver visto squadre peggiori del Catania al Barbera.Almeno 3...quelle che bastano per nn retrocedere. ::)
A fine partita con il simpatico catanese ci siamo stretti la mano e scambiato i reciproci in bocca al lupo, e gli ho rinnovato l'invito all'anno prossimo,certo che il Catania giocherà ancora in serie A.
Credeteci!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ho chiuso gli occhi...
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 10:15:13 am »
Ottima analisi Marco....bella storia di sport Mole....

Sarò stato uno dei pochi ma dopo l'entusiasmo per il goal, per la vittoria....vedendo uscire il Catania.......ho esclamato" speriamo che c'e' la facciano e se dovessero retrocedere mi auguro che non sia per  un solo maledetto punto".

Cugini...mi sono piaciuti Biagianti e Izco...almeno ieri......non disperate domenica contro la Lazio vincerete......