Autore Topic: Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)  (Letto 13878 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« il: 19 Maggio 2006, 09:35:51 am »
Nonostante gli scandali, che imporrebbero un cambio di rotta, il calcio non è cambiato. Chi è prepotente e ha i giusti appoggi passa sempre, mentre chi non li ha si attacca...
Due semplici notazioni: il Catania ha ottenuto, contro il parere di Catanzaro e Torino, che si giocasse la partita di Catanzaro in campo neutro, mentre non si sa ancora, ma sono pessimista, se l'Acireale otterrà di rinviare di una settimana i play-out con la Juve Stabia dopo lo choc per l'incidente di Cordaz.
Con la decisione sul ct (chissà se sono state intercettate le telefonate in Lega) si è semplicemente stabilito il principio che se una città può contare su una tifoseria sufficientemente violenta (e lo dimostra persino l'incredibile aggressività verbale di questo forum: cfr argomento Cordaz) per scatenare problemi di ordine pubblico può di fatto ottenere il vantaggio di giocare in campo neutro le partite esterne più spinose, o anche tutte, perché no (altro che Moggi!). Deduco che nel prossimo Acireale - Catania (e non passerà molto) il ct chiederà di giocare direttamente al Cibali.
Nel caso Acireale, invece, dove pure c'era una giustificazione ben più valida per la richiesta, probabilmente si costringerà la squadra granata ad affrontare la partita più importante del campionato non solo senza portiere ma anche in una pessima condizione psico-fisica.
In sostanza, nel calcio (come ahimè quasi in tutto in Italia) la giustizia è una chimera. Fortuna che ancora le partite si giocano,  e magari Catanzaro e Acireale, arbitri permettendo, riusciranno a invertire il percorso che i "poteri forti" stanno cercando di precostituire.
Forza Acireale, il tifo alternativo.

Mauro Spina

  • Visitatore
La faccia come il cu....
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2006, 12:39:00 pm »
...cucuruccuccu palomaaa :lol:  :lol:  :lol:

E poi hai anche la faccia di pretendere pure le scuse!? :lol:  :lol:  :lol:
Il tuo ruolo qui è solo quello di provocare, nulla di più (come facevi sotto altro nik anche nel vecchio format!) e vuoi pure le scuse se qualcuno ti descrive per quello che realmente sei.

Secondo me manco l'Acireale t'interessa. Il tuo solo, unico, spasmodigo, manicale, interesse è solo quello di provocare la reazione di noi catanesi. Non escludo nemmeno che manco acitano sei, ma un bamboccio brufoloso chissà di dove, che gioca a fare il tifoso ultrà col PC regalato dal paparino per la Prima Comunione 8)

Sei tu a non farti scrupolo di una tragedia per continuare nella tua opera di provocazione.  Per il resto solita solfa, triste e noiosa più che altro. Che dirti di più!?
Nell'attesa che si compia la tua agognata speranza, ti ribadisco che CHI DI SPERANZA VIVE, DISPERATO MUORE :lol:  :lol:  :lol:
Hai vostri funerali seremo in tanti!

Addio moccioso e toccati di meno che altrimenti oltre alla Testa Vuota diventi cieco!

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
MAH!
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2006, 02:19:00 pm »
Non ho parole :!:  :!:  :shock:  :shock:

Vattene in chiesa Domenica e parlane con il parroco del tuo paesello :wink:  :wink:

Salute

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
MAH AL QUADRATO
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2006, 03:16:25 pm »
Non voglio essere di parte, ne spezzare lancie in favore di chicchessia, però la mia opinione la vorrei esprimere.

Credo non sia stato corretto far giocare in campo neutro la partita Catanzaro-Catania, per tantissimi motivi, dei quali vi ne esplico alcuni.

1. Si sta creando un precedente pericolosissimo, mai era successo una cosa del genere :!:

2. Se la Prefettura di Catanzaro, ritiene possibile lo scontro fra tifoserie opposte, avrebbe dovuto limitare l'afflusso di una o dell'altra o quanto meno autorizzare l'uso di maxi schermi (come per altro era stato richiesto da Scapagnino) :!:

ecc. ecc.

Non vi è alcuna forma di provocazione ma solo senso obiettivo.

Pensate solo per un attimo, se l'anno prossimo la società Palermo calcio chiedesse di giocare in campo neutro Catania-Palermo, perchè 10.000 tifosi rosanero vorrebbero assistere a tale evento :wink:  :wink:  :wink:

Saluti a tutto il forum
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MAH AL QUADRATO
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2006, 01:38:01 pm »
Citazione da: "U MISSINISI"
Non voglio essere di parte, ne spezzare lancie in favore di chicchessia, però la mia opinione la vorrei esprimere.

Credo non sia stato corretto far giocare in campo neutro la partita Catanzaro-Catania, per tantissimi motivi, dei quali vi ne esplico alcuni.

1. Si sta creando un precedente pericolosissimo, mai era successo una cosa del genere :!:

2. Se la Prefettura di Catanzaro, ritiene possibile lo scontro fra tifoserie opposte, avrebbe dovuto limitare l'afflusso di una o dell'altra o quanto meno autorizzare l'uso di maxi schermi (come per altro era stato richiesto da Scapagnino) :!:

ecc. ecc.

Citazione
Non vi è alcuna forma di provocazione ma solo senso obiettivo.
Pensate solo per un attimo, se l'anno prossimo la società Palermo calcio chiedesse di giocare in campo neutro Catania-Palermo, perchè 10.000 tifosi rosanero vorrebbero assistere a tale evento :wink:  :wink:  :wink:

Saluti a tutto il forum


FATECI CASO COME SONO SEMPRE "OBIETTIVI" u miss. e testa di...
 :lol:
"FOTOGRAFONO" SEMPRE ALLA PERFEZIONE LA LORO INNATA "FRUSTRAZIONE"  :(
SONO IN PERFETTA SINTONIA, E' LA SAGRA A CHI LE SPARA PIU' GROSSE, UN VERO SOLLAZZO PER QUESTO FORUM  :lol:
L'UNICO DUBBIO E' SE QUESTA OBIETTIVITA' LA MANGIANO SPALMATA SUL PANE O SU UNA FETTA BISCOTTATA :?: URGE RICETTA
DIO LI FA'............
SALUTI.....OBIETTIVAMENTE ROSSAZZURRI :twisted:

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Don Missinisi
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2006, 01:38:56 pm »
Ma insomma, la finisci di ficcarti come i topolini in tutti i buchi che trovi?
È mai possibile che devi dire la tua anche quando la cosa non ti appartiene :?:  :?:
Cerchi di passarti per buonista e fare il santarello del Forum :evil:  :evil:
Capisco che sei deluso per la retrocessione del tuo Mess(c)hina.
Fai una cosa bella:
costruisciti un bel muretto a casa e ci piangi 8)  8)

Fai quest'opera di bene e cosi ti eviti certe figuracce :shock:  :shock:

Pensa al tuo messinuccio e finiscila di fare il santone.....ne abbiamo anche troppi in Italia :o  :o

Salute

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2006, 02:21:58 pm »
c'e' ne sono tantissimi di precedenti,per favore finiamola con le ca....


Uno fra tanti?Chieti-Catanzaro spostata ad ascoli per motivi di ordine pubblico.Ora finiamola

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2006, 02:56:09 pm »
Santo,inutile stare a parlare di queste cose.Quelli di Tuttosport addirittura citano la Fiorentina o il Napoli in C,dicendo che non hanno mai avuto precedenti del genere.E qui si vede la malafede con la quale scrivono,chiunque si fregi con titolo di giornalista sportivo dovrebbe avere una conoscenza dei fatti calcistici da sapere che proprio la Florentia,quando militava in c2 disputò molte partite che doveva fare fuori casa al Franchi di Firenze chiedendo e ottenendo l'inversione di campo.
Un giornalista che sconosce queste cose o è ignorante o è in malafede.Io sono per la seconda.Ci vediamo in salento.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2006, 03:13:17 pm »
Ah e comunque sono d'accordo con il titolo del topic.Ancora il calcio non è cambiato,mi pare evidente,visto che un presidente di una squadra di calcio si permette di sindacare decisioni prese da funzionari di polizia e prefetti per tutelare la pubblica sicurezza.Forse l'ottimo Cairo sconosce il fatto che l'Osservatorio del Viminale per la sicuerezza negli eventi sportivi non è composto da ultras catanesi,ma da dirigenti delle forze dell'ordine.
Evidentemente a Torino brucia il fatto che non possano più godere di certi privilegi come in passato...Moggi d'altrode,da buon ex-ds del Toro,ha confermato di tenere molto a quella squadra 8)

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Don Missinisi
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2006, 05:22:08 pm »
Citazione da: "Schwalbe"
Ma insomma, la finisci di ficcarti come i topolini in tutti i buchi che trovi?
È mai possibile che devi dire la tua anche quando la cosa non ti appartiene :?:  :?:
Cerchi di passarti per buonista e fare il santarello del Forum :evil:  :evil:
Capisco che sei deluso per la retrocessione del tuo Mess(c)hina.
Fai una cosa bella:
costruisciti un bel muretto a casa e ci piangi 8)  8)

Fai quest'opera di bene e cosi ti eviti certe figuracce :shock:  :shock:

Pensa al tuo messinuccio e finiscila di fare il santone.....ne abbiamo anche troppi in Italia :o  :o

Salute



MUTU TU :!:  :!:  :!:  CUNTI CCHIU' PICCHIA DU DUI I COPPI QUANNU A BRISCULA  E' A DINARI..... :P

CUMMOGGHITI CHI FA FRIDDU, GERMANICO.
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Poveretto
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2006, 07:48:13 pm »
Fai semplicemente pietá :!:
Non sai dove andare a sbattere le corna :!:
Sei patetico e mi sembri un' anima in pena....un pó come le anime che incontarva Dante all'Inferno :twisted:
Poveretto......non é bello essere nei tuoi pannacci....brrrrrrr
che senso :(  :(

ARRITIRITI sulle tue Madonie e non uscire.....ti prendi dei brutti colpi :!:

Curati che é meglio......poveretto!!!! :!:  :!:  :!:

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Poveretto
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2006, 07:57:13 pm »
Citazione da: "Schwalbe"
Fai semplicemente pietá :!:
Non sai dove andare a *** le corna :!:
Sei patetico e mi sembri un' anima in pena....un pó come le anime che incontarva Dante all'Inferno :twisted:
Poveretto......non é bello essere nei tuoi pannacci....brrrrrrr
che senso :(  :(

ARRITIRITI sulle tue Madonie e non uscire.....ti prendi dei brutti colpi :!:

Curati che é meglio......poveretto!!!! :!:  :!:  :!:



Lo sapevo, eccolo là, mi si è incacchiato l'ARIANO :!:

Scusami Scialbe, non volevo..... riuscirai un giorno a perdonarmi :?:

Per farmi perdonare ti mando, nella tua gelida terra, le mie corna, così le misuri con le tue :wink:  Ou poi fammi sapere chi le ha più lunghe, comunque. :D

Bacioni caldi caldi dalla Sicilia :!:

P.s.: Se t'arrabbi ti sale la pressione (tu mi dirai.... almeno quella sale.... )

Ciao DUE DI COPPE.
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2006, 08:44:20 pm »
Il tenore delle risposte al mio post più che fondato si commenta da solo (quasi peggio di quelli già vomitevoli al post Cordaz...). E'sempre il solito "stile" catanese.
Intanto, nonostante i favori mi sa che domani per voi ci sarà una bella sorpresina...
Intanto io sono in partenza per una ben più eroica trasferta: Castellammare di Stabia. Speriamo in bene. FORZA ACIREALE :!:

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due pesi e due misure (ancora il calcio non è cambiato)
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2006, 11:40:36 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Il tenore delle risposte al mio post più che fondato si commenta da solo (quasi peggio di quelli già vomitevoli al post Cordaz...). E'sempre il solito "stile" catanese.
Intanto, nonostante i favori mi sa che domani per voi ci sarà una bella sorpresina...
Intanto io sono in partenza per una ben più eroica trasferta: Castellammare di Stabia. Speriamo in bene. FORZA ACIREALE :!:


Testadura(almeno lo riconosci),
nè tu nè il sapientone di messina ha risposto in maniera "obiettiva" (dite che è la vostra peculiarità..."discretamente" ostentata in questo topic!) sul fatto che non è vero che è stata la prima volta che si è spostato il luogo per una partita di calcio per salvaguardare l'ordine pubblico!....a meno che voi due, i dirigenti del Torino, i "giornalisti" di Tuttosposrt e il duo "comico", Sala/Fiaschetti non si ricordano + i precendeti della "Florentia Viola" e della gara ricordata da Fein!

Aggiungo, inoltre, che probabilmente se la partita per il Catanzaro fosse stata determinante, non si sarebbe spostato il luogo e i tifosi del Catania avrebbero fatto la piega nell'accettare i posti disponibili! Come giusto che fosse! Ci mancherebbe di privare del proprio campo i tifosi di una squadra!
Però, il Prefetto calabrese, vista "l'importanza" della gara per il Catanzaro, uguale a zero, e vista la rivalità tra le opposte tifoserie, ha pensato con buonsenso di farla giocare da un'altra parte!
Ultimo inciso: con tutto il rispetto, il Catanzaro "ha gettato la spugna" da un bel po' e anche se la palla è sempre rotonda, difficilmente al Ceravolo il Catania non avrebbe ottenuto la vittoria...oppure la vostra "obiettività" vi fa esternare anche una disamina, di parte, come la mia?

Comunque sia, mi auguro per la Sicilia e i siciliani tutti che l'Acireale si salvi e mantega la serie C1 soprattutto per le tante avversità che state passando!
Ciao beddu.