Autore Topic: Mah...!  (Letto 1381 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah...!
« il: 15 Novembre 2007, 05:41:03 pm »
 "Pensando ai fatti del 2 febbraio scorso ed alla morte dell'ispettore di polizia, Filippo Raciti, questa gara mi mette un po' di paura - ha dichiarato Barzagli dalla sala stampa di Coverciano -. Non so chi quella domenica andrà allo stadio, non so quanti saranno, ma personalmente sarei favorevole a vietare la trasferta ai tifosi palermitani, sarebbe la cosa più giusta, anche se questa gara si giocasse a parti inverse".

Irresponsabile .... è poco!
Evidente Barzagli non altro a cui pensare che ai fatti del 2/2!
Se lo può consolare il 2/12/07 il Massimino sarà gremito in ogni ordine di posti come sempre e spero vivamente che alla nostra festa si uniscano anche i cugini, da sempre rivali, palermitani, per dimostrare che la nostra cultura non è la violenza e che il 2/2 è stato frutto di sparute minoranze...!

Ma Barzagli purtroppo non ha intelligenza tale da poter distinguere e buon senso sufficiente da capire fino a che punto è lecito esibirsi davanti ai microfoni.
Eppure da diversi anni lui dovrebbe bazzicare dalle nostre parti e quindi dovrebbe quantomeno ... conoscere!
Fin quando dovrò sopportare questa gogna mediatica??
A Bergamo i teppisti decidono d'interrompere una partita minacciando direttamente i calciatori, a Roma fanno le prove generali per un golpe e questo tizio ha paura di venire a giocare a Catania?
Negli autogrill sparsi per l'Italia, teppisti di svariato credo si tendono imboscate, muore gente per nulla .... e lui a paura di giocare a Catania!

Caro Barzagli, Catania non è il Ruanda o l'Iraq e gli episodi del 2/2 fanno parte di un malessere nazionale che da anni attanaglia il calcio. Il problema non si risolve con gli impeti emotivi e neanche con la pura filosofia, ma con esempi mirati e leggi efficaci.
La cosa più giusta sarebbe che la gente come lei stesse zitta! Le sue esternazioni sono troppo ridicole, ricche di demagogia e decisamente fuori luogo! Impari ad osservare il mondo , a rilfettere e soprattutto ad ascoltare, dopodichè .... magari esprimerà qualcosa di sensato!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA




Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2007, 06:05:38 pm »
Complimenti al sig. Barzagli  =D>

Se Lino Banfi oltre al remake de L'Allenatore nel Pallone, volesse fare quello di Vieni Avanti Cretino, avrebbe già il protagonista...

 8-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2007, 06:10:22 pm »
Carissimo cugino,
ammetto che il mio capitano spesso non dà dimostrazioni di chiarezza nell'esprimersi e cade in grossolani errori per portare avanti le proprie idee ed argomentazioni, ma sicuro di aver capito le sue idee, devo dirti che non ha poi torto.
Io per primo vorrei che il 2 dicembre prossimo il Massimino si colorasse di rosso e azzurro da una parte e rosa e nero dall'altra, addirittura sarebbe fantastico vedere le bendiere rossoazzurre e rosanero l'una accanto all'altra.
Ma mi sembra purtroppo pura utopia, ma vedi cugino non a causa mia o tua, o di Gaspare o di Turiddu, o di Sergio o di Mazzaglia, non per la gente pulita, leale e responsabile che frequenta questo forum o per la maggioranza della gente che vive nelle nostre splendide città!
Ma il problema, il pericolo, il rischio viene da quei cani sciolti, da quei delinquenti che si definiscono ultras e che si nascondono tra costoro per creare disordini e per dar sfogo alle loro becere frustrazioni. Inoltre i recentissimi episodi hanno dimostrato come ci siano parecchi di simili individui che considerano i poliziotti i loro più acerrimi nemici e non vedono l'ora di trovare il pretesto per scontrarsi con loro.
Detto questo anch'io avrei paura di permettere il contatto tre le nostre rispettive tifoserie.
La paura di Barzagli, caro cugino, non è quella di venire a giocare a Catania, mi dispiace ma hai frainteso. La sua paura è la possibilità di un eventuale contatto tra le menti malate delle due tifoserie!
Se fossimo sicuri di poter isolare queste menti bacate e di poter portare al Massimino le varie famiglie con i figli (come auspicato da Zamparini) allora sarebbe una vera occasione per dimostrare a tutti che il 2 febbraio dell'anno scorso fu solo un brutto incidente!
Ma la sicurezza chi ce la dà?

In ogni caso mi piacerebbe che Lo Monaco e Sagramola, Pulvirenti e Lo Monaco, tentassero di far qualcosa giorno 2 dicembre per dare una bella lezioni di civiltà a tutta l'Italia!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2007, 06:26:53 pm »
 ::) Barzagli ha paura e chiama la Questura..

Signor Barzagli non tema. Ne per lei, ne per la sua incolumita'. Caserta potra' tranquillizzarla in merito. Prenda esempio dal suo Presidente. Che per una volta tanto ha il mio totale consenso.

La vorrei tranquillizzare, in tutti i sensi.
A Catania a volte picchiammo i nostri tesserati, a volte. Ma quelli degli altri mai.
Nemmeno quando si calano le brache in pubblico. O esultano per un gol in byger.

Per quanto riguarda i tifosi..Sia a Palermo sia a Catania vi e' una quota di rischio. Ma chi si comporta in maniera appropriata non ha nulla da temere.

Quanto ai teppisti..Andiamo Signor Barzagli, non credera' mica che esistono solo a Catania?
O pensa, per usare certa sociologia d'accatto, che i nostri siano piu' cattivi degli altri?
Quando uno attacca una camionetta della Polizia, o peggio una caserma, e' un pericolo a prescindere da che squadra tifi. E purtroppo, da quello che vedo, certa gente per sfogare le sue frustrazioni ed il suo malessere raccoglie qualsiasi occasione. A volte una partita di calcio. Altre volte un fatto di cronaca nera.

Ci aiuti a stemperare il clima. Non ad esasperarlo. E le  operazioni di public relation le faccia in maniera diversa.
Onorando la maglia che indossa, SEMPRE. Ed accettando le critiche di chi quella maglia la considera come una seconda pelle. E quando la vede offesa, o peggio snobbata, SI INCAZZA!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2007, 06:48:10 pm »
Cugino, se per un centinaio di "cani sciolti" si deve vietare alle persone per bene di godere di uno spettacolo come il nostro derby, allora vuol dire che abbiamo perso tutti e che siamo in mano dei delinquenti, che lo Stato s'è arreso e che il calcio ormai è finito!!!!
Domenica a Torino nonostante i forti richiami dagli altri stadi, i tifosi del Catania hanno dato prova di grande maturità e non solo: al Massimino ormai si è raggiunto un livello di tranquillità tale che pare davvero strano ai cronisti di turno...! Stiamo facendo enormi sforzi per dare dignità alla nostra immagine ampiamente deturpata e consentimi determinate esternazioni sono del tutto fuori luogo. Storicamente non risulta che i nostri derby siano stati infangati da atti di scellarata violenza come quello dello scorso anno! E' stato un episodio e non va generalizzato. Barzagli generalizza abbastanaza ed alimenta sentimenti estranei alla nostra cultura. Se i teppisti vogliono farsi la guerra non aspettano certo il derby; se vogliono lo scontro con la polizia... ogni occasione è buona....!
In tutti i casi non capisco perchè la paura a Barzagli affiora proprio adesso a 20 giorni dal derby e soprattutto dopo i fatti di domenica....!
Bisogna saper gestire le proprie emozioni e bisogna saper controllare i sentimenti e.... come tu m'insegni Barzagli ha dei seri problemi a tal proposito.
Io invece propongo per il derby prossimo che le tifoserie, insieme alle società e gli ambienti tutti, si uniscano per dimostrare che la Sicilia è una terra di valori e di cultura, trasformando l'atteso derby in una splendida festa sportiva e che se quello dello scorso anno è stato esempio violenza, quello del 2/12 diventi spunto per una rinascita sportiva e culturale!
Abbiamo i mezzi per farlo .... tiriamo fuori la volontà e le palle!
Una tifoseria in balia dei violenti è una tifoseria perdente e senza dignità!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
T'abbraccio
MALATO PO CATANIA

sonar

  • Visitatore
Re: Mah...!
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2007, 07:02:39 pm »
E' la seconda volta che il signor Barzagli perde l'occasione per tacere.
Gli è andata bene la prima volta quando si è permesso di dire che il pubblico gli aveva rotto le palle, e non so se in altre piazze l'avrebbe passata liscia con una dichirazione del genere,adesso a mio avviso ha offeso entrambe le città,trattandole come se fossero abitate solo da teppisti.
Ma forse, il fuoriclasse sia in campo che fuori, non vede l'ora di lasciare Palermo per seguire le sirene.
Ma ringrazi Dio, che alla nazionale mancano Materassi e Nesta,e che a Palermo, Fontana si dissocia dalla banda del buco.    

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2007, 08:14:20 pm »
Solo per sottolineare che condivido lo sfogo dei cugini rossazzurri: dichiarazioni immotivate e inopportune, anche se non darei assolutamente peso alle affermazioni di un ragazzotto di quel tipo, pieno zeppo di soldi e cervello da gallina, come del resto tantissimi altri della sua stessa categoria, sicuramente i meno indicati a tenere il microfono in mano e dispensare gocce di sociologia di scarso profilo. Quello che invece mi infastidisce non poco e che dovrebbe farci riflettere tutti è la mancata ventilazione di provvedimenti disciplinari in arrivo a carico di Roma e Lazio i cui sostenitori hanno preso d’assalto commissariati e caserme varie con l’intento di “vendicare” la morte di uno di loro. Secondo me la cosa è gravissima: a fronte della maxisqualifica di Catania si può senz’altro parlare di due pesi e due misure; insomma, una lega con figli e figliastri. Ma la cosa non è una novità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2007, 09:08:46 pm »
Cmq Sergio e` risaputo che 90% dei calciatori sono analfabeti...gente che a stento ha completato la terza media, non ce la fanno nemmeno a lavarsi i calzini!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah...!
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2007, 09:59:00 am »
Probabilmente dopo la topica commessa nei confronti dei propri tifosi con dichiarazioni veramente insensate, sta cercando di recuperare terreno e credibilita'...ma lo fa percorrendo un terreno che non conosce e non pratica!! Come sempre vale la regola piu' importante di tutte: BUON SENSO sig. Barzagli BUON SENSO..