Autore Topic: Empoli-Palermo  (Letto 5812 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2007, 08:21:06 pm »
Ecco: prendo spunto da quanto detto da PietroWRN (con il quale concordo) per fare alcune cosiderazioni.

1) Dal momento che giovedì ci sarà la partita di ritorno di coppa Uefa con il modestissimo Mladà (gara di andata vinta dal Palermo) e che domenica ci sarà la più temibile Reggina, non sarebbe stato più logico fare giocare Miccoli ieri, farlo riposare giovedì, per poi ritrovarlo fresco domenica prossima contro la Reggina?
Invece, facendo come ha fatto Colantuono, Miccoli si ritroverà a giocare sia giovedì che domenica prossima.
Inoltre, ieri, lo stesso Miccoli veniva dall'entusiasmo di aver segnato il gol partita contro il Milan.
Misteri di Colantuono;

2) Conseguentemente, io vedrei la coppia Miccoli - Cavani, con Amauri in panchina.
Personalmente io, ho sempre auspicato qualche turno di riposo per questo giocatore: non ha senso farlo giocare, a qualunque costo, per tutti i 90 minuti, viste le sue condizioni fisiche e psicologiche.
Anzi, visti gli errori che commette, si deprime ancora di più, aggravando la sua condizione psicologica.
Anche in questo caso, misteri di Colantuono.

3) Pressing, questo sconosciuto.
O, almeno, Colantuono non può pretendere di fare con il Palermo lo stesso gioco che faceva con l'Atalanta: non ci sono i giocatori adatti (ad esempio, dove sono le forti ali?)

Come ho detto in un mio precedente post, comincio a dubitare delle capacità tecniche di questo allenatore.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2007, 11:05:15 pm »
Spero che nn si faccia,tutti, il solito errore di accampare scuse sempre e d'ogni tipo,pur di nn dover mai tornare sui propri passi....
Lo dico per un motivo:attendere,oggi,è la cosa più saggia che possa dirsi e farsi.Per cui, non critico chi oggi predica prudenza.
Diverso è l'atteggiamento, ripeto,di chi vuole chiudere gli occhi di fronte alla realtà.
Se Zaccardo da 3 metri su 20 a Buscè,se nessuno si muove,se nessuno pressa, etc etc, signori miei è grave!
E' grave perchè quella della preparazione è una scusa,alla quale possono credere i bambini,e basta.
Ribadisco quanto detto prima: questa squadra nn è indietro rispetto alle altre, è ferma.
E continuo a chiedervi:possibile che solo il Palermo,su 6 squadre affrontate,solo noi siamo stati cosi lungimiranti, furbi, da fare questa preparazione a lunga gittata ?
Continuo chiedendo:anche se cosi fosse,resta una strategia sbagliata,folle.Perchè capisco la decisione di arrivare al 100% un pò dopo x durare fino alla fine,ma quando il campionato inizia,devi essere almeno in grado di scendere in campo.E oggi questa squadra,fisicamente,è impresentabile.
Ragazzi,un pò di onestà: non abbiamo fatto una partita,dicasi una,buona.Solo il primo tempo di Livorno è stato accettabile,ma alla luce di quanto sta facendo il Livorno,è facile intuirne i motivi.
Allora vi pongo una domanda: se questa squadra nn avesse avuto la fortuna che ha avuto fino alla partita di ieri,se avesse guadagnato tanti punti quanti ne meritava, saremmo a 2,3 o 4 punti .Bene:avete idea di cosa se ne fa una squadra della preparazione a lungo termine se parte con un handicap di questo tipo?A quel punto,oltre al fisico,devi risollevare morale del gruppo e dell'intera tifoseria già in contestazione.
Voglio dire che siamo stati fortunati ragazzi e che questa programmazione atletica rischiava di metterci in cattive acque,ben peggiori di quelle attuali,se solo fossimo stati un pò meno fortunati.
Poi si parla del gioco e si raccoglie,giustamente,l'invito alla calma e alla pazienza:ma è troppo chiedere almeno 2 passaggi di fila buoni ?
Poi si parla di acquisti e.... è sbagliato definire lacunosa la campagna acquisti? E' sbagliato definire affrettati e sbagliati i giudizi su Jankovic ? Direi proprio di no...
E allora chissà forse la verità sta sempre in mezzo, tra chi critica troppo e sempre e chi vuol rendere tutto ciò che avviene in questa società inattaccabile...Tranne che nn si nutrano antipatie particolari x Guidolin o chicchessia..
Ribadisco che, sebbene la mia lettura dei fatti attuali sia diversa, raccolgo l'invito alla prudenza e ne lancio un altro: apriamo gli occhi e non rimaniamo fermi nelle nostre posizioni.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2007, 11:22:44 pm »
Dimenticavo:andare a leggere quanto scritto,come sempre puntualmente,da Templare e che quoto in pieno ( salvo poi averti ritrovato di nuovo filosocietario-allenatore come sempre...  )dopo Palermo Milan al punto "considerazioni generiche " .
Le stesse parole si possono utilizzare per Empoli Palermo...nulla è cambiato...
 ( scusate,l'avevo postato su Palermo Milan...la fusione regna sovrana  ::))

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2007, 11:24:22 pm »
( salvo poi averti ritrovato di nuovo filosocietario-allenatore come sempre... ::) ;-)  )
avevo dimenticato le faccine stavolta...fondamentali però x cogliere lo spirito della frase .
Scusate i casini ! :-))

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2007, 10:24:03 am »
Non so se pensare che la parte rosanero del Forum sia molto maturata oppure che le cose che non vanno sono talmente palesi che è difficile avere contrasti e/o pareri fortemente discordanti.

Vediamo di riassumere i punti che credo condividiamo tutti:

- Il gioco in senso ampio (offensivo e difensivo) è scadente;

-  La preparazione atletica è preoccupante, nel senso che è troppo lenta, in quanto se il Palermo avesse gli stessi punti dell'Empoli non ci sarebbe nulla da dire.

-  Se Bresciano che gioca ininterrottamente da 3 anni è uno dei pochissimi che fà movimento senza palla direi che dobbiamo perplimerci.

-  Colantuno non ha bisogno del regista ma questo Palermo, che ha giocato per 4 anni con il Genio, direi di si!!

- Simplicio è un po Guana sono gli unici geometrici ma sono in condizioni atletiche disarmanti.

- E' giusto recuperare Amauri ma è deleterio fallo giocare sempre e per tutti i 90 minuti.

- Jankovic ha le qualità ma DEVE giocare come terzo attaccante a SINISTRA un un 4-3-3...e secondo me per ora solo in Uefa e negli ultimi 20 minuti del campionato con gli avversari spompati.

- L'unico giocatore che ci consente il 4-4-2 è Diana .....e....mezzo Bresciano (quando corre).

- La ciliegia di questo periodo è rappresentata dagli infortuni e dai relativi giocatori fuori ruolo.

- Colantuono non è un genio ma neanche un brocco...ricordatevi che grazie ad i suoi cambi coreggiosi il Palermo ha vinto immeritatatmente contro il Milan....ma forse il non cambio di Amuri e Caserta ha dato il colpo di grazia alla partita di Empoli.

- Il Presidente fino ad ora è stato giusto ed equilibrato...il Palermo è dove è grazie ai singoli....Colantuono la deve far diventare una squadra.

Detto questo l'equazione e semplice.......il Palermo per una serie di circostanze ha più punti di quelli che merita.......la dea bendata incomincia a chiedere lumi.......vi dico la mia o Colantuono trova la quadra entro un mese....o il Palermo sia assesterà al centro della classifica.

Aggiungo chi ha giocato calcio o chi ci gioca ancora....sa che se il portatore di palla sia esso difensore, centrocampista o attaccante....non ha attorno compagni che fanno i movimenti giusti senza palla ....anche il passaggio di 5 metri diventa mostruoso. E' spiegabile che solo a causa della preparazione atletica quasi nessuno si muove senza palla??????????' 8|


Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Empoli-Palermo
« Risposta #35 il: 04 Ottobre 2007, 12:19:28 pm »
Decisamente NO !