Autore Topic: messaggio per Silvio Baldini  (Letto 717 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
messaggio per Silvio Baldini
« il: 16 Settembre 2007, 09:57:50 pm »
un grande del passato iniziò la sua carriera da terzino...poi qualcuno notò la sua tecnica sopraffina e lo spostò alla trequarti...Grazie a questa coraggiosa scelta divenne un punto di riferimento della sua squadra.Senza questa intuizione forse non avrebbe mai segnato un giorno un goal da antologia che resterà per sempre nei nostri cuori e nella storia d'Italia.Era l'11 luglio 1982 e il giocatore si chiamava Marco Tardelli.
Ed oggi esiste una squadra che annovera un giocatore dotato di grande velocità, palleggio, visione di gioco, potenza...ma ancora fa il terzino perchè il suo allenatore non si è ancora accorto di quante soddisfazioni potrebbe darci con le sue devastanti cavalcate nella metà campo avversaria.Si chiama Manuel, Juan Manuel, un giocatore che oggi è stato sacrificato in panchina (come se fosse un trentaquattrenne e invece ne ha solo ventiquattro..da compiere!!) solo perchè aveva attraversato le Ande e l'Atlantico qualche giorno fa...quando un Hamsik con le stesse presunte fatiche oggi ha fatto una strepitosa partita con la sua squadra e grazie al coraggio del suo allenatore!!!
Juan Manuel, un giocatore che se giocasse a sinistra alla trequarti con al centro Peppe Mascara (un altro giocatore "castrato" dalle scelte tattiche del mister) e Martinez dal lato opposto con Spinesi in avanti credo che farebbe LE FORTUNE DI TUTTI, DI NOI TIFOSI, DELLA SOCIETA' DELL'ALLENATORE...sì chi sono io per dire certe cose...ma permettetemi lo sfogo, da due anni che vedevo una squadra dove ogni pedina era al posto giusto.Adesso, mi dispiace, vedere un mister che si caga sotto nello schierare una furia della natura come Vargas dal primo minuto, e nel mettere un Mascara a dar manforte alla difesa MI SEMBRA UN INSULTO ALLA BELLEZZA DEL CALCIO E ALLE NATURALI ATTITUDINI DI QUESTI DUE GRANDISSIMI GIOCATORI.
Baldini, come diceva la società, doveva essere la continuazione naturale di mister Pasquale Marino...ma il toscano in realtà mi sta sembrando quello della serie "primo, non prenderle", filosofia che, con una squadra dotata di giocatori molto tecnici (grazie a Dio!!) e propensi ad offendere come Silvestri, Vargas oltre oltre agli offensivi di ruolo come Mascara e Martinez E' UNA VERA E PROPRIA CASTRAZIONE DEL GIOCO...E DEL RISULTATO!!!!!
Baldini mi sembra troppo poco "romantico" e "idealista" e molto "pratico" per i miei gusti e per i gusti di un siffatto parco giocatori.
CHI NON PENSA IN GRANDE MAI GRANDE DIVERRA'...
...MA NON E' MAI TROPPO TARDI PER CAMBIARE...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "