Autore Topic: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!  (Letto 1337 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« il: 24 Agosto 2007, 07:07:23 pm »
Facciamo un piccolo passo indietro e torniamo a 4 estati fa... 8D
A Catania si insedia la proprietà Pulvirenti e dichiara di volere arrivare in A in 3 anni.

La prima estate: campagna acqusti di tutto rispetto perchè è piena di "nomi"...i "nomi" a Catania finalmente i "nomi". E' boom storico di abbonamenti, quasi 10 mila per la B, mai successo a Catania.... ma ci hanno salvato ANASTASI, CASERTA, RUSSO e tutti gli altri lavoratori (non artisti) del pallone...
A gennaio si smantella la zavorra dei Ferrante e C....e a completare il quasi miracolo promozione al primo anno di presidenza Pulvirenti ci pensano altri illustri sconosciuti arrivati come al solito fra le imprecazioni, le polemiche e i disgusti per l'operato di Lo Monaco, "...Cesar u Chievo u ittau e nuauttri nu stamu pigghiannu!" ...." Menegazzo cu è!? U Siena lo mette in tribuna...a Lo Monaco ci pare ca Catania è Acireale"... 8-)

Seconda estate, arrivano Spinesi e De Zerbi, Baiocco e Mascara...e un certo Marino come allenatore...nonostante l'ottima squadra attrezzata per la B si scrivono cose del tipo "Picchi Spinesi e no Abbruscato"..."Marino non mi piaci e troppu giovane ed ad Arezzo non fici nuddu fimm megghiu Sonetti..." salvo poi salire sul carro dei vincitori non appena ci si accorge che le solite previsioni di disgrazie, fallimenti e sciagure sono fallite, scordandosi le cattiverie scritte in occasioni delle batoste prese a Mantova o a Crotone, sepolte da una promozione netta e meritata... 8-)

Terza estate la prima in serie A (dopo 2 anni anzicchè i 3 proggettati!): ceduto De Zerbi preso Colucci...
Le cassandre e gli allenatori nel pallone non tardano a far sentire la loro voce:"Mancu acchianamu ca scinnemu a spruzzo"..."ora u viriti chi cummina Dezebbi n'do Napuli e nuatri inveci avemu a Colucci..ma cu è???"
Preso Edusei: "Edusei do Torino??bella truffa!!!"..." U Torino si pigghiau Barone campione del mondo e a noi ni resuru 'gnucaturi finito...il Torino si ca è na società seria...Lo Monaco impara!!"...
Arriva Vargas: "Ma cu tutti i scecchi a fera ni iemu a pigghiari uno ca veni do Perù???" "ma chi fimm a fattu!!?? (frase senza dubbio più gettonata a Catania..noto popolo di attori e registi)...non poteva mancare un altro classico di quell'estate: "Con questa squadra ci finisce come l'ultima serie A...quella dei 12 punti"..

Fatto sta che dopo un meraviglioso girone d'andata, ancora una volta il carro dei vincitori risulta tutto esaurito, le previsioni dei 12 punti nessuno le aveva mai manco pensate, per TUTTI eravamo come minimo da UEFA...
Per poi, però, tornare alla carica nel girone di ritorno con un altro dei classici della hit parade catanese: "U viri comu ni sta finendo...u riceva ju...a gennaio non si vosi pigghiari a nuddu e ce ne stiamo scendendo a razzo...".

Peccato che i soloni nella eiaculatio precox che gli procura la critica (non per bulla ho coniato lo slogan che a Catania "criticari è megghiu do fu.t.t.iri ::) ), scrivendo queste cose, facevano finta che il campionato del Catania fosse proseguito regolarmente fra casa e trasferta...
Insomma, nella previsione  dei 12 punti dell'83, non avevano previsto l'unica analogia con quell'anno disgraziato che si sarebbe avverata: la pesante squalifica a porte chiuse che ci pioveva addosso dopo il 2/2 fino alla fine del campionato.. 8-)

Come dire: chi fa più danno la Società o i tifosi!? 8D

Quarta estate stessa spiaggia stesso mare: " A cu amu accattatu??...anzi stamu smantellannu... (ignorando che sono 7 i nuovi acquisti e che nessun pezzo pregiato ha abbandonato la rosa, cosa che qualunque presidente avrebbe fatto dopo un danno economico come quello derivato dal 2/2!)...
"e non si nesciunu soddi sulu parametru zero "(solo Llama e Martinez sono costati + di 4 milioni)...
"Nardini e chi iè jucaturi di serie A???...ca finemula!!" (ignorando che l'anno prima rimpiangevano la cessione alla Reggina)...
"E i terzini...unni su i tezzini!? Sardo e Sabato sono scandalosi" (giustamente avendo avuto Cabrini e Gentile, nonchè Tassotti e Maldini in rossazzurro, quei due sono uno scandalo si! ::) )...."Terlizzi è ruttu"...seguito da un altro classico dei classici "..Su era bonu a Sampdoria ciu rava o Catania!?" (Edusei docet ::) )
E ultima ma sempre gettonatissima non poteva mancare..."Martinez?? e chi fimm ha fattu??...cu di soddi si puteva pigghiari Brienza!!" (dimenticando l'età dell'uruguagio e quella di Brienza, l'attività di Martinez nel giro della nazionale del suo paese e l'inattività del quasi trentenne Franco da Palermo...) 8-)

Bene io spero che, visto che l'unica estate in cui non sono piovute critiche è stata la prima ed è quella che ha fatto registrare l'annata peggiore della gestione Pulvirenti, tutto questo piangergi addosso sia di buon augurio come le annate precedenti!!

A FACCI DE CUCCHI !!! FORZA CATANIA DAI CHE DOMENICA SI COMINCIA...per il 2 anno di fila..scusate se è poco!!! :-D :-D ;-)

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

sonar

  • Visitatore
Re: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2007, 09:01:55 pm »
Citazione
a Lo Monaco ci pare ca Catania è Acireale"...

No caro Gaspare, mi dispiace riprenderti, ma in verità i così detti allarmisti dicevano:
" a LoMonaco ci pari ca Catania è aciRinali?" :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D ;-)

Ma parliamo di cose serie, anche perchè non sta bene parlare dei defunti. :^(

Ho un unica perplessità quest'anno, ovvero il ruolo più delicato che a mio avviso determina il50% del destino di una squadra.
Il portiere;in quel ruolo non si può scommettere, Bizzarri non sono riuscito a classificarlo durante queste amichevoli, sembra che abbia un buon piazzamento e se la cava nelle palle alte,ma mi è parso carente nella presa.
Allo stesso tempo sappiamo che il "Burbero" Lo Monaco sa quello che fa, per cui lancia in resta e all'attacco, alla faccia dei testycoli infedeli godiamoci la Serie A. ;-) 

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2007, 09:42:07 pm »
=D> =D> =D>

Grande Gaspare! Disamina perfetta, e condivisibile...ma ...e dico ma lasciaci la liberta' di sotenere la squadra e magari pensarla diversamente su certe cose!
Il mondo e' bello perche' vario e ...avariato!!!

Senza un briciolo di critica o di "cuttigghiu" non saremmo Catanesi!! :-D

Ma, ...e su questo ti do ragione al 1.000 x 1.000, domenica si ricomincia per la seconda avventura consecutiva nella massima serie, per un'annata che a parere mio sara' piu' dura e difficile, e che speriamo esente da tristi ricordi!!

E quindi sosteniamo i ragazzi, la squadra e il Presidente!!

CATANIA SI AMA! ;-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2007, 09:56:45 pm »
Gaspare, ma i soggettoni li conosci tutti tu :-)) ;-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2007, 12:25:12 pm »

Avete dato un'occhiata al sito della Gazzetta dello Sport?

Sondaggio 4: quali saranno le tre squadre retrocesse in B?

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=1166

Bèh... ecco cosa pensano oggi del Catania a livello nazionale, sconfortante... :$
Mi auguro che i fatti smentiranno i sondaggi...  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione a due giorni dall'esordio!
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2007, 07:12:55 pm »
=D> =D> =D>

Grande Gaspare! Disamina perfetta, e condivisibile...ma ...e dico ma lasciaci la liberta' di sotenere la squadra e magari pensarla diversamente su certe cose!
Il mondo e' bello perche' vario e ...avariato!!!

Senza un briciolo di critica o di "cuttigghiu" non saremmo Catanesi!! :-D




Esatto NICO, ti quoto anch'io  :-D :-D...ma infondo anche per questo adoro la mia città! ;-)
Comunque Nico...libero tu e voi di criticare, perchè è vero che il mondo è bello perchè vario....ma anche tu però lasciami la libertà di sottolineare quanto per certi catanesi la memoria e l'esperienza sia na fedda ri canni ri cavaddu da mettere in una mafalda :-D :-D

A DRUM che si chiede dove li trovi io tutti questi soggetti!  :-D...dico che basterebbe farsi un giro alla pescheria, alla fiera, nei bar e soprattutto, dove faccio maggior riferimento, su internet :-D :-D :-D ;-)

A SONAR dico che per me l'operazione Bizzarri serve più che altro alla Società per lanciare Polito definitivamente...visto che il buon Ciro è da due anni circa che punta i piedi!...Vedremo! ;-)

A MICHELANGELO vorrei ricordare che già l'anno scorso per la stampa cosiddetta specializzata dovevamo fare noi la fine di Ascoli o Messina... 8D
Tocchiamoci comunque che male non fa ::) ::) 8D

Ciao Fratelli!!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est