Autore Topic: Mobbing  (Letto 8966 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mobbing
« il: 07 Agosto 2007, 06:38:48 pm »
Ragazzi che ne pensate?
Secondo me la questione deve essere vista da due punti di vista: professionale e tecnico.

Dal punto di vista professionale io sto al 100% con la società, che paga profumatamente un giocatore e ha tutto il diritto di metterlo fuori dalla rosa titolare se non lo ritiene adatto. Quindi questi "mobbizzati" da 200.000 euro annui mi fanno ridere.

Dal punto di vista tecnico, su Pantanelli quoto al 100%. Ha avuto la sua brava chance in serie A e l'ha sprecata con dei goals presi che rimarranno nella storia delle papere calcistiche (e non mi soffermo sulla movida). Per Falsini e Biso invece mi dispiace un po', specie per il primo che l'anno scorso, nelle partite iniziali, mi era sembrato un buon giocatore (certo, se ce l'hanno venduto rotto....). 
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007, 06:57:47 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2007, 07:26:23 pm »
Come principio son d'accordissimo con te;  però, pur con tutte le riserve del caso, credo che Lo Monaco debba riuscire ad essere un tantino più diplomatico nei rapporti con i vari interlocutori (la stampa, il pubblico, gli stessi giocatori, ecc).
Non voglio assolutamente prendere le difese dei tre calciatori che si son rivolti ad un legale, dato che ci son persone che lavorano duramente per anni per mettere assieme ciò che loro percepiscono in un solo anno (peraltro adesso senza lavorare ed a fondo perduto).
Son sicuro, però, che un atteggiamento più comprensivo da parte di Lo Monaco (che ormai abbiamo tutti imparato a conoscere) avrebbe evitato la controversia.

appavito

  • Visitatore
Re: Mobbing
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2007, 11:02:01 pm »
Io credo che in questa faccenda abbiano torto tutte le parti.

-La società ha sbagliato a non  convocare i tre giocatori in val d'aosta per il ritiro.Se non rientravano nei piani della squadra avevano comunque il diritto di fruire dello stesso trattamento degli altri giocatori, iniziando la preparazione e nel frattempo tramite i loro procuratori trovare un altra sistemazione.

-I giocatori comunque avevano ed hanno la possibilità di chiedere la rescissione del contratto, cosa che ovviamente non fanno perchè ci rimetterebbero dei soldini....

Sono d'accordo con tomsriver su Lo Monaco.Penso che l'A.D. abbia troppe responsabilità nelle sue mani e vedendo che i rapporti umani non sono un suo forte sarebbe meglio che venga creata una figura come il D.G., che faccia da tramite tra la squadra e la dirigenza e che si occupi dei rapporti con stampa/ tifosi/ altre società.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2007, 10:22:45 am »
Dal punto di vista contrattuale.....non pensate al calcio...pensatela nella logica lavoratori -datore di lavoro, secondo me, ci sono gli estremi del mobbing.

Poi è anche un fatto di stile......non voglio fare quello de Noi siamo bravi e belli.....però a Palermo c'e' stato abbiamo avuto il caso Ciaramitaro che era noto a tutti, per fino a lui, non rientrasse nei piani della società...bene si è fatto tutte le amichevoli fin quando non è stato ceduto.

Altra cosa...da parte della società è una cosa stupida....molto...vuoi piazzare Pantanelli alla squadra X.???...Convocalo...fallo giocare.....non lo vendi meglio?

Io vedo un puntina di arroganza....mi sembra un atteggiamento punitivo.....per esempio nel caso di Pantanelli..sembra che la società voglia dire " A causa delle tue prestazioni/bella vita notturna del girone di ritorno ci stavi facendo retrocedere.....bene ora io ti tratto così.

Saluti

p.s. la cosa che dispiace, nel caso di Pantanelli, che si tratta di un giocatore che non è stato una meteora per il Catania calcio...forse un po più di delicatezza non guasterebbe....

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2007, 11:56:51 am »
Occasionale,

il tuo ragionamento e quello di appavito e tomsiver hanno una logica, però bisogna considerare anche altre cose. In estate si sta formando il gruppo ed é molto importante non avere sempre e comunque dei giocatori scontenti che minerebbero tranquillità e serenità, oltre a togliere il posto (nelle amichevoli)  a chi nel prossimo campionato giocherà. Insoimma, sai che divertimento avere nello spogliatoio te giocatori che dicono peste e corna dell'AD, del tecnico e del presidente, soprattutto per i nuovi arrivati.

Se non mi sbaglio poi (credo Biso) qualcuno ha rifiutato il trasferimento ad altre sociietà, motivando il rifiuto con la voglia di giocare in serie A a prescindere dalla volontà della società e del tecnico.

In sintesi, anche se sotto l'aspetto tecnico non ho ben capito l'esclusione di tutti e tre (perché Sardo sì, autore di una stagione disastrosa, e Falsini no? 8|), sono al 100% con la società che ha tutto il diritto, e il dovere, di portare avanti le sue scelte tecniche anche risultando "dura". In fondo, i tre, potrebbero tranquillamente rescindere il contratto e cercare tramite i procuratori, un'altra sistemazione (ad ingaggio ridotto, ma sempre con stipendi favolosi per la stragrande maggioranza degli italiani....).

Condivido invece in toto l'opinione di appavito, ci vorrebbe un Direttore generale che curi i rapporti con la stampa e i giocatori. Non condivido invece il pensiero che c'é in molti tifosi del Catania, ossia di far ricadere tutto il bene su Pulvirenti e il male su Lo Monaco. MEriti e demeriti devono essere egualmente distribuiti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2007, 01:48:06 pm »
Io penso che non c'è alcun caso di mobbing nel Catania e le notizie riportate dalla "rosea" sono state gonfiate ad arte!

Ad esempio che i tre sono costretti ad allenarsi soli o con allenatori non professionisti... 8-)

A Catania c'è stato un normale provvedimento di esclusione dalla prima squadra per motivi più disciplinari che tecnici, come avviene in tantissime società italiane. I tre sono pagati regolarmente e si allenano nello stesso campo in cui si allena la squadra e con due preparatori (uno è specifico per i portieri!) professionisti.

La verità è che i tre non hanno mercato e hanno pensato bene di fare un polverone perchè siccome Lo Monaco è quello che è ci crederanno tutti 8D :-)) :-))...
O meglio, Biso era sul punto di andare al Vicenza, destinazione che ha poi ha rifiutato perchè non gli assicurava lo stesso trattamento economico del Catania a detta del giocatore (che fosse per me reintegrerei in squadra perchè giocatore di classe!), ma il Catania dal canto suo, ovviamente, dice che non è vero!

Pulvirenti fa bene a questo punto a tutelarsi per le stesse vie che hanno scelto i tre dissidenti e se sarà il caso anche per via della giustizia ordinaria.
Lo Monaco è un presuntuoso, un arrogante, uno che farebbe meglio a fare solo quello che sa fare, ossia il mercato, ma dirige la Società dal punto di vista economico e disciplinare come mai nessuno aveva fatto prima...

Ed è questo, Occasionale, il vero nodo....a Catania si è passati dall'improvvisazione (sia pure virtuosa) dei Marcoccio e dei Massimino, alla quasi anarchia di Attaguile, alla "volemose bene" di Gaucci, fino ad arrivare alla dittatura di Lo Monaco...come vedi non c'è stata una via di mezzo: quando niente, quando tutto...e Catania, così allergica alla disciplina, si trova spiazzata!

Drum...Sardo sarà stato inaffidabile, ma è sano e s'impegna per la maglia...Falsini ha i tendini lacerati che gli daranno sempre problemi...ecco perchè è stato escluso! 8D

A tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2007, 01:50:36 pm »
Io penso cmq che questo sia un caso in cui parlarsi e venirsi incontro sia la cosa migliore...invece mi sembra solo un escalation di atti fi forza....boh

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2007, 03:31:02 pm »
fino ad arrivare alla dittatura di Lo Monaco...

Ma a tuo parrino Lo Monaco glielo hai spiegato che la dittatura deve essere solo del popolo?  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2007, 03:39:22 pm »
Sorrido, e provo un leggero senso di soddisfazione, ripensando a quando il sottoscritto espresse un giudizio su Pantanelli che - alla lunga- si è rivelato veritiero,azzeccato,fondato....e qlc, desideroso di rendere inattaccabile tutto ciò che appartiene ai propri colori, almeno da parte di chi nn professa la stessa fede.... mostrava sdegno x le mie parole...
Per fortuna vostra avevo ragione e il vostro futuro nn è piu affidato alle mani di Pantanelli.
Colgo l'occasione x fare il piu sincero in bocca al lupo x l'anno prossimo,spero di cuore in un Catania da zona Uefa !

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2007, 04:44:25 pm »
La verità è che i tre non hanno mercato e hanno pensato bene di fare un polverone perchè siccome Lo Monaco è quello che è ci crederanno tutti 8D :-)) :-))...

Non solo non hanno mercato, ma le altre squadre professionistiche, sapendo che hanno ""l'avvocato facile"", si guarderanno bene dal'accoglierli nelle rispettive società.
Io penso che quei tre stiano facendo un autogol clamoroso, che potrebbe rappresentare la fine della loro carriera calcistica !!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2007, 06:27:09 pm »

Ma a tuo parrino Lo Monaco glielo hai spiegato che la dittatura deve essere solo del popolo?  ::) ::) ::) ::) ::)


 :-D :-D :-D...dovrebbe starti simpatico invece...perchè la sua gestione del Catania è all'insegna del Credere, Obbedire e Combattere ::) ::)

Ingrato!! ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2007, 06:37:23 pm »
Sorrido, e provo un leggero senso di soddisfazione, ripensando a quando il sottoscritto espresse un giudizio su Pantanelli che - alla lunga- si è rivelato veritiero,azzeccato,fondato....e qlc, desideroso di rendere inattaccabile tutto ciò che appartiene ai propri colori, almeno da parte di chi nn professa la stessa fede.... mostrava sdegno x le mie parole...
Per fortuna vostra avevo ragione e il vostro futuro nn è piu affidato alle mani di Pantanelli.
Colgo l'occasione x fare il piu sincero in bocca al lupo x l'anno prossimo,spero di cuore in un Catania da zona Uefa !


 8-) Non lo so...ma ho la vaga impressione che ti stia riferendo a me! 8D

Se si...mi piacerebbe sapere quale fu questo commento che alla lunga si rivelò veritiero, azzeccato e fondato, che in questo momento non ricordo 8-)...

Di te ricordo solo i tentativi di dimostrare che Corona non era da A... ;-) :-D :-D

Comunque sia, il mio giudizio sul Pantanelli atleta rimane tale e quale a quello che avevo negli anni passati...ossia è stato fondamentale il primo anno, poi per la promozione e  perfino per la permanenza (papere annesse!) in A!

Resterà nel novero dei grandi portieri che hanno vestito la casacca del Catania e che come Vavassori, Rado, Sorrentino hanno scritto un pezzettino della nostra umule ma gloriosa storia! ;-)

Grazie e crepi il lupo ;-)...ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2007, 06:47:31 pm »
Solo che a Cagliari ridevano ancora di Pantanelli...e altri giudizi un pò piu argomentati secondo i quali nn era un portiere affidabile...
Su Corona feci un errore e lo ammisi subito.Anche se è già tornato in B....
Ricordi solo ciò che ti conviene... :-))
In ogni caso no problem,capita... ;-)
Per il resto nn vi curate di chi vi mette persino dietro il Napoli.... ( ce ne vuole .... 8|), secondo me farete una stagione tranquilla.
ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2007, 07:02:00 pm »
Ah...perfetto, ora ricordo...hai ragione!

Solo che il giudizio lo stesso non si è rivelato affatto veritiero,fondato e azzeccato per i motivi scritti nel precedente post :-D  8D

Ti ricordo, visto che siamo in tema di rimembranze :-D, che a gennaio del primo anno di Pantanelli a Catania...a Cagliari non ridevano per nulla, tanto che Cellino non solo cercò di riprenderselo, visto quello che combinava Iezzo (un altro nostro ex di cui serbo buoni ricordi, nonostante la sua parabola catanese fu simile a quella dell'Armando in questione...) oggi al Napoli (che farà la UEFA ::) ::) ), ma dichiarò pubblicamente di essersi pentito di aver ceduto Pantanelli visto quello che stava facendo a Catania ;-)

Così...per la precisione CAPOLUOGO  ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mobbing
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2007, 10:09:28 pm »
Non speravo certamente che ammettessi una volta un errore, x carità, ma dire che il mio giudizio nn si è rivelato veritiero appartiene alla tua tradizione di stravolgere un poketto le cose,permettimi.
I motivi da te addotti caro Gaspare sono esclusivamente personali e cozzano contro una realtà: Pantanelli ha fatto un campionato di serie A pessimo.Per fortuna i dirigenti della tua squadra del cuore nn la pensano come te e se ne sono accorti,rimandandolo velocemente a casa.
In più, a conferma di quanto dico,nessuna squadra di serie A ha mostrato interesse per questo portiere.
Perdonami ma mi pare che i fatti parlino da soli.
Il tuo ricordo di Pantanelli potrà anche rimanere positivo,e lo capisco perchè spesso ci si lega a giocatori più x affetto o simpatie che x i reali valori tecnici.
Ma il grande calcio ha bocciato Pantanelli,basta vedere dove si trova adesso.
Per la precisione,Gaspare. ;-)