Autore Topic: 15 gol a falegnami, idraulici, netturbini scapoli e ammogliati austriaci.  (Letto 1549 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Partita sentita per radio, giocatori di serie A contro dilettanti allo sbaraglio. Lo scorso anno sempre di questi tempi il Nockberge gol ne aveva presi 17 e Foschi, incorreggibile come al solito, all'ultima marcatura rosanero a tempo scaduto era entrato in campo supplicando inutilmente l'arbitro di fare continuare la gara altri cinque minuti, solo il tempo di segnare il diciottesimo gol, per questioni di scaramanzia. Foschi aveva capito tutto già in ritiro lo scorso anno...

Partita sentita per radio o meglio attacchi del Palermo ascoltati via etere, visto che gli Austriaci non si sono fatti pericolosi nemmeno quando gli é stato ricordato il bollettino di guerra del generale Armando Diaz, quello con cui annunciò la vittoria italiana nella I Guerra Mondiale. Tutto inutile, oggi i turisti per caso in casa propria erano loro, non gli Italiani.

Portieri invalutabili, difensori idem, qualche idea colantuoniana messa in campo da centrocampisti ed attaccanti, tanto gioco sulle fasce, lanci lunghi a livello infinitesimale. Insomma tutto l'opposto di una eventuale radiocronaca di una partita di Guidolin contro altrettanto eventuali dilettanti austriaci. Questione di idee.

Nelle prossime settimane esami più significativi contro squadre di B (Lecce, Triestina, Vicenza) e di A (Udinese). Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 gol a falegnami, idraulici, netturbini scapoli e ammogliati austriaci.
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2007, 10:09:55 am »
Mi incupisce il fatto che Matusiak non ha fatto goal.....ma nella radiocronaca dava segni di vita?
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 gol a falegnami, idraulici, netturbini scapoli e ammogliati austriaci.
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2007, 10:44:30 am »
Mi incupisce il fatto che Matusiak non ha fatto goal.....ma nella radiocronaca dava segni di vita?
 

Pochi. Dalle impressioni riportate dal cronista sembrava il giocatore più indietro nella preparazione. Problemi di fisico pesante o di scoglionamento andante?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 gol a falegnami, idraulici, netturbini scapoli e ammogliati austriaci.
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2007, 02:20:23 pm »
Purtroppo bisogna aspettare la prima di campionato per vedere di che pasta è fatto questo PALERMO "nuova era Colantuono".
Infatti queste amichevoli servono solo a dare indicazioni al tecnico che valuterà opportunamente il modo di giocare secondo le capacità dei singoli giocatori.
Per questo non mi esalto per il 15-0 come non mi scandalizzerei più di tanto se mi perde con il Lecce o col Saragozza.
Da parte mia non mi sembra l'ora che inizi il campionato e la coppa uefa, sperando che quest'anno possiamo toglierci qualche soddisfazione in più rispetto agli altri anni.

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO