Autore Topic: Movimenti del Palermo e possibile formazione base  (Letto 18690 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #90 il: 11 Luglio 2007, 03:20:58 pm »
Parto dall'ultima considerazione, ovvero dal suicidio difensivo dello scorso anno, la mancanza di uno che in area le pigliava tutte. Concordo in pieno.

Sulla sottigliezza libero-stopper in effetti sul lancio lungo avversario uno dei due centrali si stacca e va a coprire mentre l'altro va in marcatura, ma credo che dipenda anche in quel caso dalle circostanze. Se Barzagli é più vicino va lui in marcatura e si stacca l'altro centrale. Sicuramente Barzagli ha piedi buoni e può fare lo Scirea quando serve.

Vabbè, fai conto che parli con uno che rimase folgorato dal calcio di Sacchi e che era troppo piccolo quando l'Olanda applicava il calcio totale. Invece i termini libero e stopper mi ricordano invece il trafiletto del GdS del lunedì con le marcature ad uomo della partita disputata il giorno prima: il 4 marcava il 10 e viceversa, gli 8 si scornavano fra loro, il 3 marcava il 7 avversario e viceversa, il 2 sull'11 ed il 5 sul 9. Il 6 era il libero. Nel Palermo il 5 era Di Cicco ed il 6 Venturi e prima di lui Silipo...  Un calcio probabilmente più romantico ma bruttissimo a vedersi.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #91 il: 11 Luglio 2007, 05:26:22 pm »
ricordo tutto come se fosse ieri...sotto l'acqua in curva sud con mio padre e i vari Di Cicco Lopez.....e qulla maglia rosa sbiadita...............
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:05:27 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #92 il: 12 Luglio 2007, 03:31:38 pm »
Secondo me dalla dichiarazione di Matteini in conferenza stampa ...dove il giocatore citava un colloquio telefonico con Colantuono......si può affermare che il tecnico ha in mente un 4 4 2 che secondo me assomiglierà ad un 4 2 3 1.....
Infatti Matteini dichiara ....che è un giocatore che può giocare largo a sinistra e rientrare con il destro.....e che Colantuono la considerato il duale di Bresciano....

quindi

Palermo 1

Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano
Diana Guana Simplicio ( 8-)) Bresciano
Miccoli Amauri

Palermo 2

Cassani Biava Della fiore Capuano ( 8|)
Jankovic Tedesco Migliaccio Matteini
          Cavani Matusiak

con Diana ,  Simplicio che sono ad alto rischio di perdere il posto....

I tre cambi canonici saranno:
Jankovic o per Diana o per Bresciano
Migliaccio per Simplicio
Cavani o per Miccoli o per Amauri a seconda delle situazioni

Fidatevi
Saluti





Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #93 il: 12 Luglio 2007, 03:36:31 pm »
Vui fidarti di me? Appena Jankovic arriva in ritiro si prende il posto di titolare e non lo schioda nessuno. Matteini invece darà gravi grattacapi a Bresciano. Sensazioni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #94 il: 12 Luglio 2007, 04:12:28 pm »
Cioè diciamo la stessa cosa che il modulo base è quello che l'allenatore deve partire dai senatori e che tra questi Diana per Stankovic, Simplicio per Migliaccio rischiano la stessa cosa.
Su bresciano sono un po più cauto ...se bresciano parte come il giocatore del girone di andata ...con tutto il rispetto per Matteini...sarà più dura...

Mentre più osservo/ascolto più mi convinco che il modulo è quello....ripeto peccato per Simplicio.......

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #95 il: 12 Luglio 2007, 05:31:16 pm »
Purtroppo se la vicenda Chivu non si rivela una bufala per fare alzare prezzo a Moratti...temo che il Palermo si appresta a pardere Barzagli.....

Zamparini o Burdisso più soldi o Andreolli ed ancora più soldi...mi raccomando!!!

saluti


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #96 il: 12 Luglio 2007, 05:31:46 pm »
Cioè diciamo la stessa cosa che il modulo base è quello che l'allenatore deve partire dai senatori e che tra questi Diana per Stankovic, Simplicio per Migliaccio rischiano la stessa cosa.
Su bresciano sono un po più cauto ...se bresciano parte come il giocatore del girone di andata ...con tutto il rispetto per Matteini...sarà più dura...

Mentre più osservo/ascolto più mi convinco che il modulo è quello....ripeto peccato per Simplicio.......

Stankovic??????  8| 8| 8| 8| 8|

MIIII PURE A LUI ABBIAMO PRESO!!!!?????!!!!
 ::) ::) ::) ::)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #97 il: 12 Luglio 2007, 07:07:27 pm »
Cioè diciamo la stessa cosa che il modulo base è quello che l'allenatore deve partire dai senatori e che tra questi Diana per Stankovic, Simplicio per Migliaccio rischiano la stessa cosa.
Su bresciano sono un po più cauto ...se bresciano parte come il giocatore del girone di andata ...con tutto il rispetto per Matteini...sarà più dura...

Mentre più osservo/ascolto più mi convinco che il modulo è quello....ripeto peccato per Simplicio.......

Ed invece io rimango convinto che si farà il 4-3-3 e che Migliaccio, Guana e Simplicio giocheranno assieme. Risolveremo a breve anche questo dubbio. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #98 il: 13 Luglio 2007, 11:47:43 am »
Enzo a forza di sentire che jankovic è il nuovo stankovic mi sono incartatovic e scrissi una cazzatovic...

Salutovic.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #99 il: 13 Luglio 2007, 11:55:35 am »
Che fai come a mia figlia...che mi dice Così è basta!!!

Io ti ho motivato che sento rumors che mi fanno pensare al 4-4-2 e tu chi mi rici?
Senzazioni e basta?

A rischio di sembrare una campana stonata per il 4-3-3 ci sarebbero:

Diana Bresciano Miccoli Cavani Matteini

Ho escluso Brienza
Ho escluso Jankovic che può fare il vice Simplicio.

Mah...e se veramente avessero in testa di vendere Bresciano in Inghilterrà??? :^(

Tu devi ascoltare lo zizi...non è cruzzuni cme a Codardin....lui deve provare tutti i senatori allegramente insieme...pi incomicerà  amuovere i pupi.

Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano
Diana Guana Simplicio Bresciano
         Miccoli Amauri

...variante Cassani a destra e Zaccardo centrale

Io farei così solo provando uno schema con tutti i senatori dentro coinvolti nel mio modulo avrei poi il diritto a provare a cambiare qualcosa.


Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #100 il: 13 Luglio 2007, 12:10:56 pm »
Concordo in pieno con la formazione che hai messo, tranne per un piccolissimo particolare. 4-4-2, Simplicio e Guana al centro possono stare se gli esterni si chiamano Diana e Bresciano, Amauri e Miccoli prima e seconda punta. Il manuale del calcio. Forse troppo prudente per Colantuono.

Il piccolissimo particolare: Amauri non é pronto per giocare e Bresciano arriva fra due settimane. Quindi la formazione di partenza, in ritiro almeno, non potrà essere quella.

Lo so, sono solo sensazioni, ma il Palermo ha un grandissimo potenziale offensivo e siccome il 4-2-4 con Jankovic e Matteini sulle fasce é fantacalcio o soluzione da proporre in situazioni disperate, credo proprio che i tre a centrocampo siano imprescindibili.

Prima formazione nella prima amichevole secondo me:

                   Agliardi

Zaccardo  Barzagli  Rinaudo  Pisano

      Migliaccio Guana Simplicio

        Diana  Cavani  Miccoli


Se conferma questo modulo ad agosto Colantuono mette Jankovic al posto di Diana e Amauri al posto di Cavani. Bresciano si gioca il posto con Jankovic nel tridente d'attacco o con Simplicio nei tre di centrocampo.

Jankovic al posto di Simplicio solo in un 4-2-3-1 con il Brasiliano in uno dei posti da trequartista, nel centrocampo a tre molto difficilmente secondo me.

Vediamo alla fine di questa masculiata chi ne inserta di più!   ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #101 il: 13 Luglio 2007, 12:24:17 pm »
tutto possibile ...però se  avessi avuto la possibilità di vedere qualcosa di Jankovic...io si ho un amico che ha la moglie serba e mi ha rifilitato qualche video, saresti d'accordo che con Migliaccio e Guana può fare il vice Simplicio.......
Secondo me lo schema è quello e per renderlo più offensivo basta che dica ai due esterni di badare meno alla copoertura.

Fermo restando che il 4-3-3 mi piace di più del 4-4-2 io penso che inizialmente provi quel modulo....pensaci con il 4-4-2 scontenta forse solo Simplicio con il 4-3-3 scontaente sia diana e che Bresciano.

Ma poi Matteini è stato chiarisimo.....posso fare l'esterno di Sinistra.........mi giocherò il posto con Bresciano

saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #102 il: 13 Luglio 2007, 12:39:15 pm »
Ma Bresciano nel tridente d'attacco a sinistra va benissimo e non sarebbe una novita assoluta per lui. Così come Matteini ha già giocato nel 4-3-3.

Capisco la situazione scontenti, ma penso anche che il Palermo abbia una grande qualità, il potenziale offensivo, ed una grande necessità, la ricerca dell'equilibrio e a mio parere la sintesi migliore é quindi il 4-3-3.

Il problema dei musi lunghi nasce inevitabilmente quando la panchina inizia a riempirsi di titolari. Lì c'é poco da fare, o fare una panchina di post-telegrafisti oppure gestire la patata bollente degli scontenti. Un buon lenitivo, che tu conosci benissimo, può essere quello di arrivare a marzo impegnati in tre competizioni su tre, ovvero avere a disposizione 12-14 partite in più rispetto al campionato per dare spazio e minuti a tutti i big. Anche un turnover intelligente in campionato può essere un buon rimedio.

Mi fido di te su Jankovic. Mi auguro possa essere un altro jolly alla Bresciano. Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #103 il: 13 Luglio 2007, 01:53:15 pm »
Ah guarda sfondi una porta aperta...ti ricordi che dissi quando uscimmo da coppine e coppette...che poteva essere l'inizio della fine.....e quella capa di marmo di Codardin un ni capiu niente.

Io sono convinto che il Palermo ha più probabilità di vincere la coppa Italia che di arrivaRE QUARTO.

Fammi la cortesia, lo chiami Foschi a telefono e ci risci ca sa ava vinniri a Capuano!!! ;-)


« Ultima modifica: 13 Luglio 2007, 06:46:18 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #104 il: 13 Luglio 2007, 02:34:09 pm »
Ah guarda sfondi una porta aperta...ti ricordi che dissi quando uscimmo da coppine e coppette...che poteva essere l'inizio della fine.....e quella capa di marmo di Codardin un ni capiù niente.

Io sono convinto che il Palermo ha più probabilità di vinvere la coppa Italia che di arrivaRE QUARTO.

Fammi la cortesia lo chiami Foschi a telefono e ci risci ca sa ava vinniri a Capuano!!! ;-)


A dire il vero lo dicesti ancora prima che fossimo usciti dalle coppe. Diciamo quando si vide ad Istanbul il Palermo dei "bambini". Io speravo che non andasse così e che uscendo dalle coppe si sarebbero potute riversare tutte le energie sul campionato. Sbagliavo alla grande.

Arrivare in finale di coppa Italia significa fare bene in soli tre turni e sei partite, arrivare quarti in campionato invece presuppone uno sforzo distribuito su trentotto partite. Se la matematica non é un opinione la coppa é più alla nostra portata.

Talè, ora ci fazzu un coirpu i trumma a Rino!  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 13 Luglio 2007, 06:46:42 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.