Autore Topic: Catania 2007-2008  (Letto 17215 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania 2007-2008
« il: 01 Giugno 2007, 12:29:17 pm »
Indicate la formazione ideale per la prossima stagione scegliendo modulo e giocatori.
Le vostre preferenze verranno pubblicate anche sull'edizione cartacea del nostro quotidiano.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 12:32:28 pm da Redazione »

Offline Jin

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2007, 12:47:14 pm »
considerando i giocatori attualmente tesserati la formazione a me più congeniale è un 4-3-3 composto da:
Pantanelli tra i pali; Stovini e Cesar centrali di difesa e sulle fasce (il mitico) Vargas e ...Silvestri (che spero torni ai suoi livelli però!); a centrocampo lascerei Edusei in regia e Caserta e Baiocco esterni (in alternativa Tedesco al posto di Caserta); in attacco Babù al posto di Mascara, Corona e come punta Spinesi.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2007, 01:00:36 pm »
considerando i giocatori attualmente tesserati la formazione a me più congeniale è un 4-3-3 composto da:
Pantanelli tra i pali; Stovini e Cesar centrali di difesa e sulle fasce (il mitico) Vargas e ...Silvestri (che spero torni ai suoi livelli però!); a centrocampo lascerei Edusei in regia e Caserta e Baiocco esterni (in alternativa Tedesco al posto di Caserta); in attacco Babù al posto di Mascara, Corona e come punta Spinesi.

Non credo che sia il momento per dare alcuna formazione, almeno fino a quando non si concluderà la campagna acquisti-cessioni.
In forma molto generica ripeto che la squadra ha assoluta necessità di almeno un paio di ottimi terzini marcatori, che sappiano colpire bene di testa.
A Jin però vorrei chiedere se ha visto le "papere" fatte da Pantanelli nel corso del campionato 8-).  Spiace tanto per il capitano, però una squadra che lotta per la salvezza non può regalare, nel corso di un campionato, una ventina di reti alle squadre avversarie.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007, 01:09:51 pm »
Bellissimo gioco cara Redazione =D>

Ecco la mia idea:

Modulo di gioco: 3 5 2

P. Manninger (Elfeteropulos o Polito)

D. Stovini - Aronica - Cesar

C. Mesto - Baiocco - Tedesco - Edusei (Biso) - Vargas

A. Spinesi - Cacia (Mascara)

Panchina: Elefeteropulos (Polito) - Silvestri - Minelli - Biagianti (Izco)- Gasbarroni - Babù (Mascara) - Rossini (Corona)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Jin

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2007, 01:21:58 pm »
considerando i giocatori attualmente tesserati la formazione a me più congeniale è un 4-3-3 composto da:
Pantanelli tra i pali; Stovini e Cesar centrali di difesa e sulle fasce (il mitico) Vargas e ...Silvestri (che spero torni ai suoi livelli però!); a centrocampo lascerei Edusei in regia e Caserta e Baiocco esterni (in alternativa Tedesco al posto di Caserta); in attacco Babù al posto di Mascara, Corona e come punta Spinesi.

Non credo che sia il momento per dare alcuna formazione, almeno fino a quando non si concluderà la campagna acquisti-cessioni.
In forma molto generica ripeto che la squadra ha assoluta necessità di almeno un paio di ottimi terzini marcatori, che sappiano colpire bene di testa.
A Jin però vorrei chiedere se ha visto le "papere" fatte da Pantanelli nel corso del campionato 8-).  Spiace tanto per il capitano, però una squadra che lotta per la salvezza non può regalare, nel corso di un campionato, una ventina di reti alle squadre avversarie.
si certo è chiaro che ora come ora è troppo rpesto per azzardare una formazione..ma comunque l'ho fatto per gioco. Per quanto riguarda Pantanelli rispondo a tomsriver che anch'io l'anno prossimo voglio vedere il catania in zone alte della classifica..e per questo anch'io sono del parere che ci farebbe molto comodo un portiere con + esperienza in serie A. Comunque le papere le ho viste..fanno tanto male soprattutto quando costano punti..ma ho visto anche belle parate  che ci hanno salvato in certe occasioni.perciò dico che se la società decidesse di farlo rimanere io sarei cmq contento. E' chiaro che i tifosi di una squadra vogliono sempre il meglio..anch'io vorrei buffon portiere del ct e kaka..ma non si può avere tutto..comunque vada speriamo di fare una bella figura l'anno prossimo..e ricordiamoci che NOI TIFOSI POSSIAMO ESSERE IL VALORE AGGIUNTO DELLA NOSTRA SQUADRA..POSSIAMO GUIDARE LA NOSTRA SQUADRA..MA QUESTA VOLTA IN BENE PERò!!

Offline peppe74

  • Newbie
  • Post: 9
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2007, 01:22:57 pm »
Ipotizzando partenze, conferme e non conoscendo nuovi acquisti per noi questa la formazione ideale:

Squizzi, Silvestri e Parisi (terzini esterni), Stovini e Cesar (centrali difensivi), Baiocco, Tedesco e Vargas (Centrocampo), Colucci, PapaWaigo (esterni d'attacco), Floroflores o Cacia (punta centrale). Allenatore Zeman.

P.s.)Senza dubbi capitan Baiocco (il guerriero).

Saluti,
Fabio & Pippo. =D>




Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2007, 01:26:58 pm »
Jin e la difesa la lasci così?
Sono molto + d'accordo con Gaspare
Io farei un 3-5-2

Polito (ce l'abbiamo già in casa perchè non dargli un'occasione?)
Stendardo Stovini Aronica
Buscè Baiocco Tedesco Edusei Vargas
Cacia Mascara

Panchina: Eleftheropoulos Silvestri Cesar Minelli Izco Babù Corona

Caserta lo terrei alla grande ma penso che lo venderanno

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2007, 01:35:51 pm »
oppure stessa formazione con colucci (è infortunato e me l'ero dimenticato)

3-4-3
Polito
Stendardo Stovini Aronica
Buscè Baiocco Tedesco (Edusei) Vargas
Colucci Cacia Mascara
 
Panchina: Eleftheropoulos Silvestri Cesar Minelli Izco Edusei (Tedesco) Babù Corona Floro Flores

ps. toms scusa ma che senso ha fare la formazione a fine mercato? poi a quella ci pensa l'allenatore (Baldini meglio no), qui parliamo di desideri (realizzabili)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2007, 01:36:08 pm »
E a RIGANO' non ha pensato nessuno ??? 8|

Offline Jin

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2007, 01:44:57 pm »
Jin e la difesa la lasci così?
Sono molto + d'accordo con Gaspare
Io farei un 3-5-2

Polito (ce l'abbiamo già in casa perchè non dargli un'occasione?)
Stendardo Stovini Aronica
Buscè Baiocco Tedesco Edusei Vargas
Cacia Mascara

Panchina: Eleftheropoulos Silvestri Cesar Minelli Izco Babù Corona

Caserta lo terrei alla grande ma penso che lo venderanno
[/qio sinceramente..in difesa toglierei solo silvestri mettendo un altro valido terziono..x il resto lascerei cosi

Offline Salvoplata

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2007, 01:47:04 pm »
Il nuovo Catania 2007/08

Manninger o Gillet
Silvestri, Stendardo, Stovini, Vargas
Baiocco, Tedesco Gia., Caserta
Colucci, Spinesi o Floro Flores o Cacia, Mascara

Panchina. Polito, Minelli, Cesar, Edusei, Izco, Babù, Corona

Allenatore Marco Baldini, vice Rosario Fiorello  :-)) :-)) :-))





Chiunque sarà in rosa l'importante è onorare la maglia.

Forza Magico Catania

Offline RITA1980

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2007, 01:58:38 pm »
=D>
L'IMPORTANTE CHE SIANO EMOZIONANTI COME QUEST'ANNO...
COMUNQUE FINO ALLA FINE SEMPRE PANTANELLI, BAIOCCO,STOINI,MASCARA,CASERTA,EDUSEI,CORONA,ROSSINI E STOVINI.
FORZA CATANIA SEMPRE!!!

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2007, 03:32:31 pm »
Se non vogliamo calare a piombo in un campionato che sarà vera serie A, occorre essere drastici.

Della rosa attuale salverei Spinesi, Mascara, Caserta, Stovini, Vargas.
Baiocco solo se garantisce un maggiore controllo dei nervi in modo che giochi tutte le partite giocabili e non rimanga fermo per squalifica.

Il resto, a casa, altrove o in panca, e da sostituire con gente di serie A.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2007, 04:45:02 pm »
Se non vogliamo calare a piombo in un campionato che sarà vera serie A, occorre essere drastici.

Della rosa attuale salverei Spinesi, Mascara, Caserta, Stovini, Vargas.
Baiocco solo se garantisce un maggiore controllo dei nervi in modo che giochi tutte le partite giocabili e non rimanga fermo per squalifica.

Il resto, a casa, altrove o in panca, e da sostituire con gente di serie A.

Anche se tifoso ROSANERO, esprimo la mia:

Concordo con quest'ultimo post, in quanto anche il Messina, con l'entusiasmo ottenne un ottima prestazione nel primo anno di serie A, e poi sappiamo tutti com'è andata a finire!  :^( :^(

Pertanto ritengo che quelli che hanno sempre reso positivamente vanno tenuti, mentre quelli che non possono reggere tutto l'anno vanno sostituiti con calciatori di spessore e Giacomo Tedesco è uno di quelli. Molti vanno bene comunque per una panchina sicura.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUTTINU

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 2007-2008
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2007, 05:02:40 pm »
Indicate la formazione ideale per la prossima stagione scegliendo modulo e giocatori.
Le vostre preferenze verranno pubblicate anche sull'edizione cartacea del nostro quotidiano.
:-))io dico 4-3-2-1
gillet silvestri (motta) cesar stovini marchese baiocco edusei (biso) vargas tedesco mascara  spinesi
polito biagianti minelli corona morimoto colucci garofalo ( dal grosseto) all baldini o cosmi e cmq giocatori che sono pronti a sputare l'anima x il catania e x catania