Autore Topic: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui  (Letto 60992 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #75 il: 01 Giugno 2007, 02:19:38 pm »
Alex, ma tu leggi i miei messaggi? Io credo di no.

Non ti sta bene Zamparini che non spende, non ti sta bene Zamparini che spende. I primi posti in classifica non sono nelle possibilità del Palermo, ma sono riservati a Inter, Milan e Roma. probabilmente, ma non sicuramente, anche alla Juventus dal prossimo anno. Riesci a fartene una ragione? O accetti questo o hai sbagliato squadra, devo ripetermi.

Purtroppo Alex piace sentirsi dire:

INDOVINA CHI ABBIAMO COMPRATO!?
MA
MARA
MARADO
MARADONA!!!

MARADONNA BENEDETTA DELL'INCORONATA!!!!!!!!!!


 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Magari dando in cambio:
3/4 di Amauri, 1/3 di Cavani e 2/5 di Barzagli, più tutto Caracciolo!!!!!!!!!

 :-P :-P :-P :-P :-P

ALEXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cerchiamo di non farci prendere dall'euforia e dal fatto che abbiamo un presidente che qualche soldino c'è l'ha, RAGIONIAMO per un campionato da Uefa con qualche chances per la champions.
 ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #76 il: 01 Giugno 2007, 02:54:00 pm »
Omissioni : parlare di panchina quando la tua società ti mette a disposizione Matusiak,Giacomazzi,Ciaramitaro,Dellafiore,Tedesco è offensivo.Per l'allenatore( che aveva chiesto tutt'altro).Per i tifosi.Per la città.
La dichiarazione di Guidolin è semplicemente vera.Se avessimo fatto metà dei punti finali all'andata e metà al ritorno nessuna avrebbe detto niente.Solo che dopo quel girone di ritorno si pensava che il palermo fosse " capace di lottare quasi alla pari con la Roma " .Ma x favore. I punti del Palermo sono quelli.Grande andata,ritorno peggiore, con calo fisico e assenza giocatore migliore non adeguatamente rimpiazzato.La realtà è questa,poi possiamo fantasticare quanto vogliamo.
Zaccardo : ho l'impressione che qualcuno ha seguito una squadra diversa.Zaccardo ha perso la nazionale.Zaccardo è stato inserito proprio qualke giorno fa tra i reduci dal mondiale criticati da Zamparini per il loro rendimento.Di cosa stiamo parlando ?
Infine, condivendo in pieno quanto scritto da alex, aggiungo una domanda secca : Migliaccio comprato allo stesso prezzo di Mutu, Liverani e Montolivo comprati molto meno,ledesma comprato a meno ? Ti sembra un colpo da grande società ? Buh.... 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #77 il: 01 Giugno 2007, 04:00:50 pm »
Omissioni : parlare di panchina quando la tua società ti mette a disposizione Matusiak,Giacomazzi,Ciaramitaro,Dellafiore,Tedesco è offensivo.Per l'allenatore( che aveva chiesto tutt'altro).Per i tifosi.Per la città.

Dove l'hai sentita questa che l'allenatore aveva chiesto ben altro? L'unica cosa che ha detto Guidolin dopo l'ultima partita é che la società aveva assecondato ogni sua richiesta di mercato, primi fra tutti Bresciano ed Amauri. Va da se che riteneva adeguata pure la panchina, con i vari Dellafiore, Tedesco, Caracciolo, Parravicini e Munari.

Offensivo verso l'altrui intelligenza, piuttosto, é terminare le partite con i giocatori morti di fatica e conservarsi due cambi.

Citazione
La dichiarazione di Guidolin è semplicemente vera.Se avessimo fatto metà dei punti finali all'andata e metà al ritorno nessuna avrebbe detto niente.Solo che dopo quel girone di ritorno si pensava che il palermo fosse " capace di lottare quasi alla pari con la Roma " .Ma x favore. I punti del Palermo sono quelli.Grande andata,ritorno peggiore, con calo fisico e assenza giocatore migliore non adeguatamente rimpiazzato.La realtà è questa,poi possiamo fantasticare quanto vogliamo.

Certo che ci vuole coraggio a definire semplicemente "peggiore" un girone di ritorno da retrocessione. Guidolin con la squadra che aveva doveva arrivare quarto. Punto. Siccome é caratterialmente un mediocre, ha ottenuto quello che era in grado di ottenere.

Citazione
Zaccardo : ho l'impressione che qualcuno ha seguito una squadra diversa.Zaccardo ha perso la nazionale.Zaccardo è stato inserito proprio qualke giorno fa tra i reduci dal mondiale criticati da Zamparini per il loro rendimento.Di cosa stiamo parlando ?

Lo penso anch'io. Hai seguito una squadra diversa.

Citazione
Infine, condivendo in pieno quanto scritto da alex, aggiungo una domanda secca : Migliaccio comprato allo stesso prezzo di Mutu, Liverani e Montolivo comprati molto meno,ledesma comprato a meno ? Ti sembra un colpo da grande società ? Buh.... 8|


Sì.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #78 il: 01 Giugno 2007, 04:28:43 pm »
Alex, ma tu leggi i miei messaggi? Io credo di no.

Non ti sta bene Zamparini che non spende, non ti sta bene Zamparini che spende.
Non mi sta bene che Zamparini spenda 6 milioni di euro per Migliaccio, quanto, con quella cifra avrebbe potuto acquistare giocatori sicuramente superiori.
Quindi, non mi sta bene che spenda (o che gli facciano spendere) molto e inutilmente.

I primi posti in classifica non sono nelle possibilità del Palermo, ma sono riservati a Inter, Milan e Roma. probabilmente, ma non sicuramente, anche alla Juventus dal prossimo anno. Riesci a fartene una ragione? O accetti questo o hai sbagliato squadra, devo ripetermi.
No, mi dispiace, non sono d'accordo.
Quest'anno il Palermo aveva il sacrososanto dovere di centrare almeno il quarto posto, sia per le penalizzazioni varie, sia per l'organico che aveva a disposizione (ovviamente, dopo aver rimpiazzato adeguatamente Amauri): ma il Palermo primo e secondo in classifica, non era la squadra vista quest'anno e con allenatore Guidolin?

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #79 il: 01 Giugno 2007, 06:06:44 pm »
L'allenatore ha detto che la società lo ha accontentato in tutto e per tutto acquistando Amauri e Bresciano.
Chiaro riferimento al mercato estivo.Chiaro non riferimento al mercato autunnale.Da buon dipendente,incapace di addossare le colpe agli altri, ha preferito nn scaricare tutto sulla società che non ha comprato le ali richieste e un alternativa ad Amauri più esperta e preferibilmente italiana ( le richieste di Guidolin ).
Tra l'altro Guidolin ha anche riconosciuto che il Palermo poteva e doveva fare qualke punto in più,ma 5-6, quelli che mancano contro messina ed ascoli, non altri.Perchè se vinci a Milano e Roma,può anche capitarti di perdere con Empoli e Siena, o Messina ed Ascoli. E' il campionato italiano.Qualche punto in più, questo è mancato a guidolin e al Palermo.Ma ci sono sempre le buonissime attuenanti che tu non vuoi riconoscere.
La panchina andava bene, salvo poi accorgersi tutti che su molti si era visto male.Vedi Munari,Pisano( titolare x altro), Parravicini.Caracciolo, società e allenatore,avevano deciso di venderlo a Gennaio,xchè ritenevano che nn andasse più bene nemmeno come riserva di Amauri.Poi si infortunia quest'ultimo,l'allenatore chiede a maggior ragione un forte investimento su un attaccante gia pronto per la serie A,e in risposta in società gli dicono che possono solo acquistare giovani di belle speranze e che si deve accontentare di nuovo di Caracciolo.Già proprio quello a cui avevano gia staccato il biglietto di sola andata.
E allora l'allenatore che fa, dice  : " Ok.Ma almeno compratemi due ali buone,xchè caracciolo nn è una prima punta a cui posso chiedere lo stesso lavoro di Amauri " .
La società : " No, caro.soldi per gli esterni nn ce ne sono. Questa è la zita.Travagghia "
Ecco la storia.
" Guidolin con la squadra che aveva doveva arrivare quarto " .Vero.La squadra con Amauri.Senza il medesimo, la squadra è proprio da zona Uefa.Inferiore di ben più di 12 punti a Fiorentina e Lazio.
Se poi si pensa di poter arrivare quarti nel campionato italiano con Matusiak e Giacomazzi,vabbè alzo bandiera bianca.
Zaccardo: Templare è possibile che io abbia seguito una squadra diversa.Ma anche il selezionatore della nazionale evidentemente.Sono in buona compagnia almeno.
La risposta su Migliaccio è chiaramente provocatoria. Cosi come è chiaro che tu nn voglia piu muovere nessun appunto a questa società.Il valore del giocatore nn lo conosciamo ancora pienamente.Verissimo.Ma è altrettanto pacifico che il valore di acquisto è assolutamente spropositato.Prova ne è il fatto che tutte le altre squadre interessate si sono tirate indietro di fronte a tale cifra.Solo il futuro ci dirà chi aveva ragione.Ma ad oggi, 6 milioni di euro per Migliaccio ( la Roma ha acquistato mezzo Pizarro a 4 milioni di euro) (Se le proporzioni nn sono un opinione....) 6 milioni piu adriano sono ovviamente fuori mercato .

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #80 il: 01 Giugno 2007, 07:05:38 pm »
L'allenatore ha detto che la società lo ha accontentato in tutto e per tutto acquistando Amauri e Bresciano.
Chiaro riferimento al mercato estivo.Chiaro non riferimento al mercato autunnale.Da buon dipendente,incapace di addossare le colpe agli altri, ha preferito nn scaricare tutto sulla società che non ha comprato le ali richieste e un alternativa ad Amauri più esperta e preferibilmente italiana ( le richieste di Guidolin ).

Questa del "buon dipendente incapace di addossare le colpe agli altri" é spettacolare! Magari Guidolin non si é nemmeno iscritto al sindacato per non andare contro al suo datore di lavoro!  ::) ::) ::) Amunì CAPO...

Citazione
Tra l'altro Guidolin ha anche riconosciuto che il Palermo poteva e doveva fare qualke punto in più,ma 5-6, quelli che mancano contro messina ed ascoli, non altri.Perchè se vinci a Milano e Roma,può anche capitarti di perdere con Empoli e Siena, o Messina ed Ascoli. E' il campionato italiano.Qualche punto in più, questo è mancato a guidolin e al Palermo.Ma ci sono sempre le buonissime attuenanti che tu non vuoi riconoscere.

A parte che Guidolin parlava di 4 punti (e non sei) prima di Udine, per una squadra che non poteva fare più di 60 punti globali, perchè coerente con se stesso già aveva messo in preventivo massimo un pareggio nell'ultima trasferta, un allenatore vincente pensa che se vince a Milano, Roma e Firenze all'andata, ci può stare di pareggiare in casa un paio di questi scontri diretti al ritorno e di perderne magari uno, ma con lo squadrone che si ritrova deve vincere in casa con Parma, Cagliari, Chievo ed in trasferta con Messina ed Ascoli. Ah scusa, ad Ascoli Guidolin non c'era ed infatti ha ammesso che é stata l'unica partita in trasferta in cui il Palermo ha fatto male. Il gran signore.

Citazione
La panchina andava bene, salvo poi accorgersi tutti che su molti si era visto male.Vedi Munari,Pisano( titolare x altro), Parravicini.

E come se ne é accorto, negli allenamenti o nei ritiri pre-partita? Ha anche proprietà divinatorie questo Guidolin, riesce a non fare giocare un minuto in campionato a Munari e a capire che non é da Palermo.

Citazione
Caracciolo, società e allenatore,avevano deciso di venderlo a Gennaio,xchè ritenevano che nn andasse più bene nemmeno come riserva di Amauri.Poi si infortunia quest'ultimo,l'allenatore chiede a maggior ragione un forte investimento su un attaccante gia pronto per la serie A,e in risposta in società gli dicono che possono solo acquistare giovani di belle speranze e che si deve accontentare di nuovo di Caracciolo.Già proprio quello a cui avevano gia staccato il biglietto di sola andata.
E allora l'allenatore che fa, dice  : " Ok.Ma almeno compratemi due ali buone,xchè caracciolo nn è una prima punta a cui posso chiedere lo stesso lavoro di Amauri " .
La società : " No, caro.soldi per gli esterni nn ce ne sono. Questa è la zita.Travagghia "
Ecco la storia.

Ah ecco, é andata così. Che pezzi di m e r d a questi Foschi e Zamparini. Ma Guidolin a questo punto, gran signore com'é, non poteva dimettersi, convocare una conferenza stampa, spiegare in che mani era finito ed evitare di prendersi tutti questi insulti dal Templare? Dov'é l'errore?

Citazione
" Guidolin con la squadra che aveva doveva arrivare quarto " .Vero.La squadra con Amauri.Senza il medesimo, la squadra è proprio da zona Uefa.Inferiore di ben più di 12 punti a Fiorentina e Lazio.
Se poi si pensa di poter arrivare quarti nel campionato italiano con Matusiak e Giacomazzi,vabbè alzo bandiera bianca.

Azz, di nuovo la matematica. Senza Amauri il Palermo é da retrocessione: 14 punti in 17 partite, altro che Uefa! Matusiak? Chi è, ha giocato mai? Giacomazzi? Quello dei tre minuti a partita? Quello che Guidolin ha richiesto espressamente? Quello che il Palermo voleva dare al Lecce solo Munari ed é stato convinto dal suo allenatore a farsi dare anche l'Uruguaiano?  :-D :-D :-D

Citazione
Zaccardo: Templare è possibile che io abbia seguito una squadra diversa.Ma anche il selezionatore della nazionale evidentemente.Sono in buona compagnia almeno.

Te ne dico un'altra sottovoce: il selezionatore della nazionale italiana é lo stesso che ha convocato pure Barzagli e, soprattutto Diana. Pssss, un ciù riri a nuddu!  ::) ::) ::)

Citazione
La risposta su Migliaccio è chiaramente provocatoria. Cosi come è chiaro che tu nn voglia piu muovere nessun appunto a questa società.Il valore del giocatore nn lo conosciamo ancora pienamente.Verissimo.Ma è altrettanto pacifico che il valore di acquisto è assolutamente spropositato.Prova ne è il fatto che tutte le altre squadre interessate si sono tirate indietro di fronte a tale cifra.Solo il futuro ci dirà chi aveva ragione.Ma ad oggi, 6 milioni di euro per Migliaccio ( la Roma ha acquistato mezzo Pizarro a 4 milioni di euro) (Se le proporzioni nn sono un opinione....) 6 milioni piu adriano sono ovviamente fuori mercato .

Te ne dico un'altra: Migliaccio più Colantuono. Sui sei milioni suggerirei due cose:

1) Andare a leggere a fine stagione 2008 i libri contabili del Palermo
2) Ricordare che non esiste una tabella con i costi dei giocatori al chilo. Se conviene ai fini contabili puoi anche mettere Giacomino a bilancio per venti milioni di euro.

Continuiamo?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #81 il: 01 Giugno 2007, 07:24:23 pm »
Azz, di nuovo la matematica. Senza Amauri il Palermo é da retrocessione: 14 punti in 17 partite, altro che Uefa! Matusiak? Chi è, ha giocato mai? Giacomazzi? Quello dei tre minuti a partita? Quello che Guidolin ha richiesto espressamente? Quello che il Palermo voleva dare al Lecce solo Munari ed é stato convinto dal suo allenatore a farsi dare anche l'Uruguaiano?  :-D :-D :-D
Dai Templare,
ma a te è piaciuto veramente Matusiak, vedendolo giocare (anche se poco)?
Non mi dire che è diventato bravo per quel gol da lui segnato, gol che anche io avrei saputo segnare...

Te ne dico un'altra: Migliaccio più Colantuono. Sui sei milioni suggerirei due cose:

1) Andare a leggere a fine stagione 2008 i libri contabili del Palermo

Beh, in serie B o in C, la squadra costa ancora meno, quindi, i bilanci sarebbero a posto...
Ma che discorsi fai?
Scusa eh?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #82 il: 01 Giugno 2007, 07:31:34 pm »
Azz, di nuovo la matematica. Senza Amauri il Palermo é da retrocessione: 14 punti in 17 partite, altro che Uefa! Matusiak? Chi è, ha giocato mai? Giacomazzi? Quello dei tre minuti a partita? Quello che Guidolin ha richiesto espressamente? Quello che il Palermo voleva dare al Lecce solo Munari ed é stato convinto dal suo allenatore a farsi dare anche l'Uruguaiano?  :-D :-D :-D
Dai Templare,
ma a te è piaciuto veramente Matusiak, vedendolo giocare (anche se poco)?
Non mi dire che è diventato bravo per quel gol da lui segnato, gol che anche io avrei saputo segnare...


Perchè Alex, tu riesci a dare un giudizio concreto su un giocatore entrato ad un quarto d'ora dalla fine col Milan, col Palermo che aveva tirato i remi in banca, entrato a venti minuti dalla fine col messina, col Palermo in dieci, sotto di due gol e praticamente al tappeto e che ha giocato dall'inizio solo 45 minuti con l'Ascoli, infortunandosi dopo 10 minuti al punto di non essere più stato disponibile nelle due settimane successive?

Qualcuno con un minimo di onestà intellettuale può dire che Matusiak sia scarso o sia un fenomeno? Io credo di no. Matusiak é per noi uno sconosciuto, tutto qui.

Te ne dico un'altra: Migliaccio più Colantuono. Sui sei milioni suggerirei due cose:

1) Andare a leggere a fine stagione 2008 i libri contabili del Palermo

Beh, in serie B o in C, la squadra costa ancora meno, quindi, i bilanci sarebbero a posto...
Ma che discorsi fai?
Scusa eh?

Ciao
[/quote]

Intendevo nel senso che le voci di corridoio possono pure dire che Migliaccio é costato 10 milioni o 10 euro, ma poi la verità la trovi solo sui documenti ufficiali che sono i libri contabili. Quanto meno la verità più conveniente ai bilanci di Palermo ed Atalanta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #83 il: 01 Giugno 2007, 07:37:02 pm »
Capisco che tendo a dipingere guidolin piu santo di quanto nn lo sia realmente,ma sulla sua professionalità,correttezza e piena adesione ai dettami societari, anche quando questi nn sono perfettamente in linea con i suoi,penso ci sia poco da dire.Anche qui,almeno la sua caratura morale è conosciuta e riconosciuta dai più,tranne che da Templare,che, tale è l'astio che lo anima contro quest'allenatore,arriva a sostenere persino che abbia remato ad un certo punto contro la società, la squadra e quindi anche se stesso.Io alle favole ho smesso di crederci qualche tempo fà.

Guidolin ha parlato di " qualche punto in più..4-5-6 " in modo nn preciso. E' un ammissione di colpa secondo me.Ma non era nemmeno previsto che si vincesse a Milano o Roma.Lo si è fatto.E nel calcio ci sta poi che vai a perdere magari le partite piu facili.Il calcio non è matematica.Altrimenti la Corea non avrebbe mai battuto l'Italia x ben due volte nella storia dei mondiali.Il girone di ritorno è stato pessimo,questo nessuno vuole nasconderlo.Si dice solo una cosa diversa: ovvero che la squadra 1) ha corso troppo nel girone di andata,pagando il tutto con un comprensibile calo fisico al ritorno ( altrimenti se si continuava a quei livelli si vinceva lo scudetto,inter a parte) 2 ) ci sono discrete attenuanti a questo calo,gia comprensibile di per se,ripeto.

Hai detto bene,se ne è accorto negli allenamenti.Un allenatore li ha sotto gli occhi tutti i giorni.E sa chi è pronto e chi nn lo è.Può sbagliare, essendo un uomo.E ha sbagliato con Cavani.Ma non è detto che abbia sbagliato anche con gli altri.Non abbiamo la controprova,come dici spesso tu.Ma mi darai atto che parliamo di Munari, Giacomazzi e Matusiak, che nelle loro seppur sporadiche apparizioni nn hanno certo brillato, e la cui storia nn parla certo a loro favore.Poi se li si vuole far passare per i futuri Pirlo e Van Basten va bene, ma è sempre una questione di serietà.

L'errore sta proprio nel non aver presentato le dimissioni.Già, se io chiedo dei giocatori e ne vengono acquistati altri,se all'esterno si continua a sostenere l'obiettivo 4 posto,e poi all'interno ci si appatta dicendo, questi sono i mezzi,senza Amauri la champions s'affumò,forse nn è poi cosi tragico,sennò nn potevo vendere i migliori l'anno prossimo, fammi arrivare in uefa,e poi scarico la colpa tutta su di te" . Beh si sono proprio dei pezzi di merda.E stupido Guidolin ha nn aver lasciato tutto subito.Segui il calcio da molto tempo Templare, come noto dai tuoi post,ma certe regole interne non scritte sembri nn conoscerle." L'allenatore nel pallone " è molto piu realistico di quanto si pensi.Chiaro che per me le cose sono andate cosi,poi buh, ne te ne io possiamo esserne certi.

Quindi Donadoni e Zamparini ( e me medesimo mi permetto) hanno visto male.Forse nel ruolo di Barzagli c'è meno concorrenza (problema centrali italiani...ne hai sentito parlare ?), stesso discorso per le ali alla Diana? Buh nn saprei, certo se nn l'ha convocato qualcosa vorrà dire.

Su Migliaccio, la risposta mi ha convinto.Probabilmente è cosi.
Attendiamo i prossimi movimenti...

sonar

  • Visitatore
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #84 il: 01 Giugno 2007, 07:37:16 pm »
Citazione
Infine, condivendo in pieno quanto scritto da alex, aggiungo una domanda secca : Migliaccio comprato allo stesso prezzo di Mutu, Liverani e Montolivo comprati molto meno,ledesma comprato a meno ? Ti sembra un colpo da grande società ? Buh....
 
 

Eta Beta plus Franz docet. ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #85 il: 01 Giugno 2007, 08:04:37 pm »
Capisco che tendo a dipingere guidolin piu santo di quanto nn lo sia realmente,ma sulla sua professionalità,correttezza e piena adesione ai dettami societari, anche quando questi nn sono perfettamente in linea con i suoi,penso ci sia poco da dire.Anche qui,almeno la sua caratura morale è conosciuta e riconosciuta dai più,tranne che da Templare,che, tale è l'astio che lo anima contro quest'allenatore,arriva a sostenere persino che abbia remato ad un certo punto contro la società, la squadra e quindi anche se stesso.Io alle favole ho smesso di crederci qualche tempo fà.

La caratura morale di Guidolin sarebbe quella di un allenatore che aggredisce un suo collega in panchina o quella di un allenatore che dice senza problemi che la Fiorentina avrebbe dovuto farsi segnare il gol del pareggio?

La caratura morale di Guidolin sarebbe quella di un allenatore che dice che il Palermo nel ritorno ha avuto problemi solo in casa per via delle pressioni ambientali, mentre in trasferta ha sempre fatto bene, tranne Ascoli? Perchè ad Ascoli c'era Pergolizzi.

La caratura morale di Guidolin sarebbe quella di un allenatore che dichiara di non volere bruciare Cavani e Matusiak che non sono pronti perchè non parlano l'italiano, salvo poi mandarli in campo in spezzoni di partite compromesse per risultato e voglia di lottare? Ringrazio il Cielo che Cavani si sia uscito quel gran gol contro la Fiorentina ed abbia fatto vedere a tutto il mondo che razza di allenatore aveva il Palermo! Figura di m e r d a dell'anno per il prossimo decennio!  :-D :-D :-D


Citazione
Guidolin ha parlato di " qualche punto in più..4-5-6 " in modo nn preciso. E' un ammissione di colpa secondo me.Ma non era nemmeno previsto che si vincesse a Milano o Roma.Lo si è fatto.E nel calcio ci sta poi che vai a perdere magari le partite piu facili.Il calcio non è matematica.Altrimenti la Corea non avrebbe mai battuto l'Italia x ben due volte nella storia dei mondiali.Il girone di ritorno è stato pessimo,questo nessuno vuole nasconderlo.Si dice solo una cosa diversa: ovvero che la squadra 1) ha corso troppo nel girone di andata,pagando il tutto con un comprensibile calo fisico al ritorno ( altrimenti se si continuava a quei livelli si vinceva lo scudetto,inter a parte) 2 ) ci sono discrete attenuanti a questo calo,gia comprensibile di per se,ripeto.

Ma non era nemmeno previsto che il Palermo stesse quattro o cinque domeniche in testa alla classifica. Ed infatti a Guidolin un ci parieva l'uora ca si iniziava a scinniri! M.inchia, apriva ogni intervista dicendo: "Noi non siamo questi, presto scenderemo, toglieremo il disturbo, io a nuotti un duormu cchiù, primo in classifica, ma cui io? Scasate devo andare in bagno". Poi siamo diventati terzi ed invece di guardare avanti diceva: "Accura chi Lazio e Milan sunnu r'arrieri a 15 punti! Accura u quartu postu, perchè stiamo vivendo un sogno e non é facile". Poi siamo diventati quinti ed ha detto: "Finalmente! Adesso la squadra magari sente meno pressioni e torna a vincere".

Ma che razza di mentalità vincente può mai avere trasmesso un uomo del genere alla squadra? Cagni ha fatto dell'Empoli una squadra di gente assetata di sangue, che non si é mai posta il problema del posto in classifica tranne  quando ha festeggiato la qualificazione UEFA. Guidolin é un perdente, un mediocre che sa di calcio, ma che riesce a demotivare i suoi giocatori come pochi.

Citazione
Hai detto bene,se ne è accorto negli allenamenti.Un allenatore li ha sotto gli occhi tutti i giorni.E sa chi è pronto e chi nn lo è.Può sbagliare, essendo un uomo.E ha sbagliato con Cavani.Ma non è detto che abbia sbagliato anche con gli altri.Non abbiamo la controprova,come dici spesso tu.Ma mi darai atto che parliamo di Munari, Giacomazzi e Matusiak, che nelle loro seppur sporadiche apparizioni nn hanno certo brillato, e la cui storia nn parla certo a loro favore.Poi se li si vuole far passare per i futuri Pirlo e Van Basten va bene, ma è sempre una questione di serietà.

Per andare sul sicuro lui comunque ne fa giocare sempre tredici, anche se sono morti di fatica e più priati di un condannato a morte due ore prima della sentenza. Non parliamo comunque solo di Munari, Giacomazzi e Matusiak, parliamo di Tedesco, che dei morti schierati quest'anno ne vale da solo dieci, parliamo di Dellafiore, che avrà giocato sì e no duecento minuti, parliamo dello stesso Brienza, che debole e umorale quanto può essere, peggio di Di Michele non poteva fare. Parliamo di un allenatore che schiera sempre gli stessi giocatori. Chiaro poi che ad un certo punto scoppino.

Citazione
L'errore sta proprio nel non aver presentato le dimissioni.Già, se io chiedo dei giocatori e ne vengono acquistati altri,se all'esterno si continua a sostenere l'obiettivo 4 posto,e poi all'interno ci si appatta dicendo, questi sono i mezzi,senza Amauri la champions s'affumò,forse nn è poi cosi tragico,sennò nn potevo vendere i migliori l'anno prossimo, fammi arrivare in uefa,e poi scarico la colpa tutta su di te" . Beh si sono proprio dei pezzi di ***.E stupido Guidolin ha nn aver lasciato tutto subito.Segui il calcio da molto tempo Templare, come noto dai tuoi post,ma certe regole interne non scritte sembri nn conoscerle." L'allenatore nel pallone " è molto piu realistico di quanto si pensi.Chiaro che per me le cose sono andate cosi,poi buh, ne te ne io possiamo esserne certi.

"Barbera un ci vuoli ire in serie A!", "Barbera si futti i me picciuli!". Cambiano i tempi, ma il Palermitano no.

Citazione
Quindi Donadoni e Zamparini ( e me medesimo mi permetto) hanno visto male.Forse nel ruolo di Barzagli c'è meno concorrenza (problema centrali italiani...ne hai sentito parlare ?), stesso discorso per le ali alla Diana? Buh nn saprei, certo se nn l'ha convocato qualcosa vorrà dire.

Pensa che Pruzzo vinceva la classifica dei cannonieri ogni anno ed al massimo giocava con Paolo Conti e Lionello Manfredonia nella nazionale B. Questione di feeling.

Citazione
Su Migliaccio, la risposta mi ha convinto.Probabilmente è cosi.
Attendiamo i prossimi movimenti...


Evvvai!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #86 il: 01 Giugno 2007, 08:09:56 pm »
Vorrei poter esclamare anch'io prima o poi un " evvai " dopo una tua risposta obbietiva su Guidolin...  :-))
 " Sta allenaturi unnè buonu, ava fari iucari a kiddù,kiddu invece l'avi a tieniri in panchina, a kiddavutru invece c'avi a fari ciarari sulu u campu, e kiddu dà io u facissi iucare na primaviera " .Il Palermitano.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #87 il: 01 Giugno 2007, 08:20:27 pm »
Vorrei poter esclamare anch'io prima o poi un " evvai " dopo una tua risposta obbietiva su Guidolin...  :-))
 " Sta allenaturi unnè buonu, ava fari iucari a kiddù,kiddu invece l'avi a tieniri in panchina, a kiddavutru invece c'avi a fari ciarari sulu u campu, e kiddu dà io u facissi iucare na primaviera " .Il Palermitano.....

Te la do la risposta obiettiva su Guidolin. Anzi ti traccio un profilo, almeno per come la vedo io.

Allenatore tecnicamente preparato, fra i migliori in Italia. Riesce a preparare le partite in maniera ottimale, soprattutto contro le squadre che lasciano giocare, vedi le grandi del campionato, perchè riesce a sviluppare un gioco di rimessa efficace e se la squadra é dotata di veloci contropiedisti, come il Palermo di quest'anno, pure letale. Bravissimo anche ad addormentare il gioco e cristallizzare il risultato, anche se in vantaggio di un solo gol la sua squadra si chiude rischiando poco e niente. Il capolavoro che riflette il massimo del gioco guidoliniano é Palermo-Juventus 1-0 del primo campionato di A.

Il problema é che tutto questo funziona fino a quando la sua mente é sgombra da pensieri. Non appena un piccolo tassello va fuori posto e lui non riesce a metterlo subito e nuovamente in ordine, inizia il Guidolin peggiore, quello timoroso, che si chiude in se stesso, che si vede tradito dal pubblico, dai dirigenti, dai giocatori ed inizia a sbagliare.

Questo relativamente all'aspetto tecnico.

Dal punto di vista umano mi sono profondamente ricreduto su di lui. Se la sua insicurezza, ancorchè dannosa alla squadra, può anche suscitare tenerezza, certi atteggiamenti viperini proprio non li riesco a digerire. Guidolin spesso fa la faccia buona, ma la lingua la usa come un coltello intinto nell'aglio. Quella dichiarazione sul Palermo che aveva fatto male solo ad Ascoli gli vale da sola l'appellativo affibiatogli in passato di "falso prete".

Spero di essere stato più chiaro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #88 il: 01 Giugno 2007, 08:33:01 pm »
Condivido quasi totalmente il giudizio tecnico.Anche i difetti.Penso nn esista l'allenatore perfetto. Ha i suoi limiti,che sono piu o meno quelli illustrati da te.Resta il fatto che questa allenatore ha regalato al palermo le pagine piu belle della sua storia. I meriti e i pregi sono insiti in questi risultati.Io spero solo nn si debba dire un giorno " si stava meglio quando si stava peggio ".
Vero anche che si sente spesso perseguitato.Come è vero, a mio parere, che almeno quest'anno tradito da pubblico e società lo sia realmente stato.
Sugli aspetti umani-caratteriali: forse nn sono capace di giudicarlo io con la dovuta obbiettività.A me piace troppo.Per me è uno di quei pochi personaggi che si salvano nel calcio.La sua ingua tagliente.... è l'unica arma che rimane ad un uomo moralmente cosi diverso dal resto delle persone che lo circondano.. x il quale è difficile dire in faccia le cose che pensa..
Non è adatto al mondo del calcio.Questo è il mio pensiero.E il suo difficile barcamenarsi al suo interno fa si che venga fuori il peggio di se.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #89 il: 02 Giugno 2007, 07:18:30 pm »
Altra perla della società Città di Palermo.
Corini resta, Corini non resta, Aquilani da Roma non si muove....
Mah!
Ma si, tanto c'è sempre la serie B o la serie C da cui attingere, anzi, i bilanci, in questo modo, rimangono in attivo.
Mah!

Ciao