Autore Topic: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui  (Letto 60753 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #60 il: 31 Maggio 2007, 07:07:35 pm »
O se per te Migliaccio e Colantuono sono le giuste premesse...per carità !

Un allenatore da quasi tre miliardi a stagione non é servito a nulla, può darsi che uno con un portafogli più povero e con la spina dorsale faccia il miracolo.

La premessa é che si parte da una base costituita dagli acquisti dello scorso anno, da una coppia d'attacco Amauri-Cavani, con il secondo che é passato in breve dai cinque milioni del cartellino ad una stima di più di dieci e dalle dichiarazioni di puntare al quarto posto rilasciate da Zamparini.

La premessa mi sembra ottima, vediamo poi che succede il 31 agosto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #61 il: 31 Maggio 2007, 07:28:57 pm »


Un allenatore da quasi tre miliardi a stagione non é servito a nulla, può darsi che uno con un portafogli più povero e con la spina dorsale faccia il miracolo.
Per carità,
visti i risultati conseguiti con l'Atalanta, devo dire che Colantuono non è male.

La premessa é che si parte da una base costituita dagli acquisti dello scorso anno, da una coppia d'attacco Amauri-Cavani,
Ma rimangono?
Oppure soldi comandano ed accecano?

con il secondo che é passato in breve dai cinque milioni del cartellino ad una stima di più di dieci e dalle dichiarazioni di puntare al quarto posto rilasciate da Zamparini.
Tra il dire ed il fare...
Ricordi la stagione appena conclusa?
Questa avrebbe dovuto essere la stagione buona per puntare almeno al quarto posto, come promesso da Zamparini...

La premessa mi sembra ottima, vediamo poi che succede il 31 agosto.
E no, scusa,
io non mi abbono se la società non allestisce una formazione decente.
Certo che sono furbi: gli abbonamenti si fanno e/o si rinnovano prima del 31 agosto, così, a scatola chiusa.
Invece, perchè non cominciano ad acquistare gente per puntare veramente al quarto posto?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #62 il: 31 Maggio 2007, 08:30:52 pm »
con il secondo che é passato in breve dai cinque milioni del cartellino ad una stima di più di dieci e dalle dichiarazioni di puntare al quarto posto rilasciate da Zamparini.
Tra il dire ed il fare...
Ricordi la stagione appena conclusa?
Questa avrebbe dovuto essere la stagione buona per puntare almeno al quarto posto, come promesso da Zamparini...

Miiii, mi ero preoccupato, pensavo che non scrivessi più...  ::) ::) ::)

Io dico solo una cosa. Hai passato tre mesi ad aggaddarti con il CAPO dicendo che Codardin aveva rovinato il Palermo, che avevamo 12 punti di vantaggio sulla quinta (e ricordo ancora che la quarta all'epoca era il Catania) che per colpa di Codardin stavamo sperperando un vantaggio enorme. Adesso Codardin non c'entra più e la colpa é di Zamparini.

Io dico adesso, come dicevo ad agosto e a gennaio, che la rosa a disposizione di Guidolin era da Champions, anzi senza l'infortunio di Amauri sarebbe stato doveroso cercare di dare filo da torcere alla Roma per la seconda posizione. Lo dicevo allora e lo dico oggi, Zamparini e Foschi il loro dovere in sede di mercato l'hanno fatto, tanto é vero che fino a quando il Palermo ha avuto gambe e stimoli superiori agli avversari ha viaggiato con una media di due punti a partita, compreso Palermo-Udinese senza Amauri.

Un pò di coerenza, please!


La premessa mi sembra ottima, vediamo poi che succede il 31 agosto.
Citazione
E no, scusa,
io non mi abbono se la società non allestisce una formazione decente.
Certo che sono furbi: gli abbonamenti si fanno e/o si rinnovano prima del 31 agosto, così, a scatola chiusa.
Invece, perchè non cominciano ad acquistare gente per puntare veramente al quarto posto?

Ciao

Questa società dopo cinque anni non deve dimostrare niente a nessuno. Parlano i risultati e parlano le plusvalenze dei giocatori venduti. Oltretutto se ci fosse fosse stato l'abbonamento a vita al Palermo io l'avrei fatto ai tempi di Ferrara, figurati con Zamparini. Vabbè, questo é un altro discorso, perchè io sono un tifoso e tu uno spettatore e, ti prevengo subito, questo non significa che io sia migliore di te, solo che abbiamo ruoli diversi.

Alex, tu vuoi lo scudetto, ma sono sicuro che se per assurdo arrivasse all'ultima giornata di campionato tu ti lamenteresti per non averlo vinto con qualche settimana di anticipo...  :-D :-D :-D

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2007, 11:34:26 pm »
Secondo me hai sul comodino il santino di Zamparini...  ;-) Templare !
In ogni caso,io sulle colpe di Guidolin metto bandiera bianca.
Però dire prima che il Palermo con Amauri era una squadra che poteva contendere il secondo posto alla Roma di Tonetto,Panucci,Chivu, Mexes,Pizarro,Perrotta,DeRossi,Mancini,Taddei,TOTTI,con la panchina che si ritrova la Roma...
e dire dopo che senza Amauri era cmq una squadra da champions,significa migliore di anche di fiorentina e lazio (seppur penalizzate ) tu mi perdonerai Templare,nessuna cosa personale,ma significa capirne poco di calcio,A MIO MODESTO PARERE.
Io apprezzo i tuoi interventi x i loro toni sempre pacati ed equilibrati.
Però come ti dicevo prima, che queste cose le dica la società lo posso anche capire,ma che lo dico una persona intelligente come ritengo tu sia, davvero mi lascia basito.
Io penso che tu sia a volte accecato dall'amore per questa squadra.
Il palermo di cui tu parli aveva nell'ordine :
un portiere (AGLIARDI ) palesemente troppo giovane ed inesperto x fare il titolare di una squadra che punta al 4 posto.Ha fatto un infinità di errori.La società se ne è accorta,e adesso tenta di piazzarlo al miglior offerente.Un altro (FONTANA) che c'ha salvato tante partite,ma ce ne ha fatte perdere anche qualcheduna,ha pur sempre 40 anni !Lazio e Fiorentina hanno Peruzzi e Frey....
Una difesa composta da i suoi due migliori elementi ( ZACCARDO E BARZAGLI) cotti dopo il mondiale e con scarsissima voglia di restare a palermo.Il loro rendimento ne è stata la dimostrazione.La società nn ha percepito subito questi segnali.Poi in difesa avevamo Pisano, flop assoluto,e Cassani,giovane che si è scoperto di buon talento, ma in quel ruolo lazio e fiorentina avevano oddo ( x metà campionato) e ujfalusi.Ho detto tutto.
Centrocampo : unica bella sorpresa guana, gli altri x varie ragioni discrete delusioni.
In attacco l'arma in piu era Amauri che si è rotto quasi subito. Io ritengo che lo si doveva sostituire, tu che con Cavani e Matusiak si potevano mantenere i 12 punti di vantaggio.
E' EVIDENTE a tutti però che nn si chiamano ne Rocchi, ne Toni, ne Pazzini, ne Pandev.
Prima di dire che il Palermo è troppo forte e poteva andare in Champions, bisognerebbe riflettere un attimo.
Cmq,magari nn ci troveremo mai daccordo,ma sicuramente se Zamparini dovesse mai leggere questo forum,ti riconoscerebbe un vitalizio in quanto tifoso ideale : vendo tanto,compro Migliaccio al prezzo di Mutu, eppure son sempre amato. Medaglia d'oro,miglior tifoso zampariniano !  :-))
Con ironia, ciao !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #64 il: 01 Giugno 2007, 01:17:43 am »
Secondo me hai sul comodino il santino di Zamparini...  ;-) Templare !

No, sul comodino non ho niente, però nel cassetto tengo la ricevuta dell'abbonamento di curva sottoscritto alla Sicantur (nel 1986 era un'agenzia di viaggi ad occuparsi degli abbonamenti della S.S.C. Palermo) l'estate della radiazione e nel cuore un anno di lacrime, perchè a differenza di tanti altri miei coetanei e dei padri di questi, io non avevo una squadra di Milano o di Torino per cui tifare in quei dodici mesi senza Palermo.

Citazione
In ogni caso,io sulle colpe di Guidolin metto bandiera bianca.
Però dire prima che il Palermo con Amauri era una squadra che poteva contendere il secondo posto alla Roma di Tonetto,Panucci,Chivu, Mexes,Pizarro,Perrotta,DeRossi,Mancini,Taddei,TOTTI,con la panchina che si ritrova la Roma...
e dire dopo che senza Amauri era cmq una squadra da champions,significa migliore di anche di fiorentina e lazio (seppur penalizzate ) tu mi perdonerai Templare,nessuna cosa personale,ma significa capirne poco di calcio,A MIO MODESTO PARERE.

La panchina della Roma? Ma che panchina ha la Roma? Rosi? Okaka? Io non ne capirò niente di calcio, ma tu, perdonami, capisci poco di matematica, perchè ogni volta che fai questo discorso ometti sempre di considerare quanti punti aveva di vantaggio il Palermo non sulla quinta, ma sulla sesta, perchè a fine del girone d'andata la quarta era il Catania e la corsa la si faceva su Lazio e Milan.

Il Palermo nel ritorno ha perso solo con la Lazio, con Milan e Fiorentina ha pareggiato. Poi ha perso 14 punti su 15 con Chievo, Messina, Cagliari, Parma ed Ascoli. Io non ne capirò niente di calcio, ma penso che anche il Palermo senza Amauri qualcosa in più contro squadre di serie B, alcune retrocesse da mesi, forse doveva fare. Ma siccome senza Amauri il Palermo era inferiore a Fiorentina e Lazio, allora doveva fare 14 punti in 17 partite. Mi torna tutto.

Citazione
Io apprezzo i tuoi interventi x i loro toni sempre pacati ed equilibrati.
Però come ti dicevo prima, che queste cose le dica la società lo posso anche capire,ma che lo dico una persona intelligente come ritengo tu sia, davvero mi lascia basito.
Io penso che tu sia a volte accecato dall'amore per questa squadra.

Che io sia tifoso del Palermo non credo ci siano dubbi. Sull'accecamento fanno fede i miei post. Ognuno può rendersene conto.

Citazione
Il palermo di cui tu parli aveva nell'ordine :
un portiere (AGLIARDI ) palesemente troppo giovane ed inesperto x fare il titolare di una squadra che punta al 4 posto.Ha fatto un infinità di errori.La società se ne è accorta,e adesso tenta di piazzarlo al miglior offerente.Un altro (FONTANA) che c'ha salvato tante partite,ma ce ne ha fatte perdere anche qualcheduna,ha pur sempre 40 anni !Lazio e Fiorentina hanno Peruzzi e Frey....
Una difesa composta da i suoi due migliori elementi ( ZACCARDO E BARZAGLI) cotti dopo il mondiale e con scarsissima voglia di restare a palermo.Il loro rendimento ne è stata la dimostrazione.La società nn ha percepito subito questi segnali.Poi in difesa avevamo Pisano, flop assoluto,e Cassani,giovane che si è scoperto di buon talento, ma in quel ruolo lazio e fiorentina avevano oddo ( x metà campionato) e ujfalusi.Ho detto tutto.
Centrocampo : unica bella sorpresa guana, gli altri x varie ragioni discrete delusioni.
In attacco l'arma in piu era Amauri che si è rotto quasi subito. Io ritengo che lo si doveva sostituire, tu che con Cavani e Matusiak si potevano mantenere i 12 punti di vantaggio.
E' EVIDENTE a tutti però che nn si chiamano ne Rocchi, ne Toni, ne Pazzini, ne Pandev.
Prima di dire che il Palermo è troppo forte e poteva andare in Champions, bisognerebbe riflettere un attimo.
Cmq,magari nn ci troveremo mai daccordo,ma sicuramente se Zamparini dovesse mai leggere questo forum,ti riconoscerebbe un vitalizio in quanto tifoso ideale : vendo tanto,compro Migliaccio al prezzo di Mutu, eppure son sempre amato. Medaglia d'oro,miglior tifoso zampariniano !  :-))
Con ironia, ciao !

Guarda, accomunare il campionato di Barzagli a quello di Zaccardo basterebbe da solo a chiudere la disquisizione sui singoli. Disquisizione che per inciso lascia il tempo che trova, perchè il calcio, di cui io capisco molto poco, non é uno sport individuale, ma di squadra, in cui la coesione, la tranquillità, l'autostima del gruppo possono contare molto di più della tecnica dei giocatori presi ad uno ad uno. Motivo questo che ha permesso ad undici ragazzini ed onesti lavoratori della palla con la casacca dell'Empoli, di darci lezione di calcio sia all'andata che al ritorno o al Catania di essere al quarto posto prima di implodere su se stesso, svuotato dopo i fatti del 2 febbraio e le otto giornate di squalifica.

Con il tuo metro da raccolta Panini, Matteini non vale certo Di Michele e Pratali o Raggi non valgono Barzagli e Zaccardo, eppure fino a due domeniche fa, prima di mollare mentalmente, l'Empoli oltre ad averci tramortito negli scontri diretti, era pure davanti in classifica.

Per quanto riguarda il vitalizio di Zamparini lo girerei immediatamente a chi ne ha più bisogno di me, per riprendersi dai danni morali e materiali subiti per aver visto maltrattata la sua icona, San Francesco da Zoncolan...  ::) ::) ::)

Vabbè, vado a studiare un pò di calcio prima di mettere i gelsomini sotto il santino di Zamparini. Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #65 il: 01 Giugno 2007, 10:01:43 am »
In attacco l'arma in piu era Amauri che si è rotto quasi subito. Io ritengo che lo si doveva sostituire, tu che con Cavani e Matusiak si potevano mantenere i 12 punti di vantaggio.
E' EVIDENTE a tutti però che nn si chiamano ne Rocchi, ne Toni, ne Pazzini, ne Pandev.


SARO' ANCH'IO TIFOSISSIMO DEL PALERMO..........
Ma Cavani non lo cambierei con Rocchi e Pandev, in quanto a Matusiak vedremo!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #66 il: 01 Giugno 2007, 10:18:12 am »
Io dico solo una cosa. Hai passato tre mesi ad aggaddarti con il CAPO dicendo che Codardin aveva rovinato il Palermo, che avevamo 12 punti di vantaggio sulla quinta (e ricordo ancora che la quarta all'epoca era il Catania) che per colpa di Codardin stavamo sperperando un vantaggio enorme. Adesso Codardin non c'entra più e la colpa é di Zamparini.
ALT!  :-D
Io continuo a dire che Guidolin abbia commesso degli errori, ma ciò non vuol dire che la società ne sia esente.
Mi spiego.
Nel girone d'andata, il Palermo ha conquistato la bellezza di 38 punti, ha conquistato anche il primo posto in classifica (terzo alla fine del girone d'andata), già si parlava di testa a testa addirittura con l'Inter, era diventata una squadra simpatica a tutta l'Italia, sì, anche se con Amauri in campo; ma chi era l'allenatore? Guidolin!
Lo stesso allenatore del girone di ritorno.
Il problema sai qual'è stato?
Conoscendo Guidolin, sapendo che egli si fossilizzava su di un gioco e volendo mantenere a tutti i costi un piazzamento in Champions, la società aveva il dovere di sostituire degnamente Amauri che si era infortunato a dicembre, quindi, prima che iniziasse il mercato di riparazione.
E come lo sostituisci? Con Matusiak e Cavani?
Scusami Templare, ma con quei soldi spesi per Matusiak, Cavani, Ciaramitaro e Giacomazzi, avrei preso una punta vera e di peso, in grado si sostituire l'infortunato Amauri.
Adesso, non mi venire a dire che Lucarelli costava troppo, Bianchi non veniva ceduto ecc., per favore.

tanto é vero che fino a quando il Palermo ha avuto gambe e stimoli superiori agli avversari ha viaggiato con una media di due punti a partita, compreso Palermo-Udinese senza Amauri.
?
Io so solo che in tutto il girone di ritorno, senza Amauri, il Palermo ha collezionato solo una serie di pareggi e sconfitte e solo 4 vittorie, una delle quali, a Catania, letteralmente regalata da Farina.



Questa società dopo cinque anni non deve dimostrare niente a nessuno. Parlano i risultati e parlano le plusvalenze dei giocatori venduti. Oltretutto se ci fosse fosse stato l'abbonamento a vita al Palermo io l'avrei fatto ai tempi di Ferrara, figurati con Zamparini. Vabbè, questo é un altro discorso, perchè io sono un tifoso e tu uno spettatore e, ti prevengo subito, questo non significa che io sia migliore di te, solo che abbiamo ruoli diversi.
Ecco perchè Zamparini & Co. si sentono in diritto di fare tutto ciò che vogliono: tanto gli abbonati li avranno sempre, per il semplice fatto di aver portato il Palermo in serie A.
Mah!

Alex, tu vuoi lo scudetto, ma sono sicuro che se per assurdo arrivasse all'ultima giornata di campionato tu ti lamenteresti per non averlo vinto con qualche settimana di anticipo...  :-D :-D :-D

No.
Io vorrei una società un pochettino più seria e che faccia dei programmi (oltre che degli acquisti) seri.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #67 il: 01 Giugno 2007, 11:10:20 am »
Premessa : non ho detto che non ne capisci di calcio.Ho solo detto che quella affermazione mi sembrava esagerata e non proprio di uno che ne capisce di calcio,come penso sia tu.
Omissioni : quando tu mi rispondi solo parlando della panchina della Roma,ometti di considerare i giocatori che ti ho citato,nessuno dei quali si è mai assentato per un lungo periodo.
Sui punti di vantaggio : il Palermo ha corso troppo ( significa aldilà delle sue potenzialità )
nel girone di andata.Questo è stato pagato con uno sforzo fisico e mentale notevole,con conseguente inevitabile caduta nel girone di ritorno.Aggiungici l'infortunio del suo miglior giocatore.Come ha detto Guidolin, " sono solo stati distribuiti male i punti, tutto quà".
In ogni caso, il Palermo senza Amauri, e con zaccardo e barzagli in quelle condizioni, è inferiore a lazio e fiorentina di ben più di 12 punti...
Barzagli e Zaccardo : nn sono io l'unico ad accomunare il loro deludente rendimento,ma anche zamparini.E mi permetto di dire che la stessa critica è stata mossa da gran parte della critica.Si parla da mesi del deludente rendimento dei reduci dal mondiale... non te ne sei accorto Templà ?
Conclusione : continuo a pensare che tu ne capisca di calcio. E mi scuso del malinteso.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #68 il: 01 Giugno 2007, 11:15:48 am »
Citazione
ALT!  
Io continuo a dire che Guidolin abbia commesso degli errori, ma ciò non vuol dire che la società ne sia esente.
Mi spiego.
Nel girone d'andata, il Palermo ha conquistato la bellezza di 38 punti, ha conquistato anche il primo posto in classifica (terzo alla fine del girone d'andata), già si parlava di testa a testa addirittura con l'Inter, era diventata una squadra simpatica a tutta l'Italia, sì, anche se con Amauri in campo; ma chi era l'allenatore? Guidolin!
Lo stesso allenatore del girone di ritorno.
Il problema sai qual'è stato?
Conoscendo Guidolin, sapendo che egli si fossilizzava su di un gioco e volendo mantenere a tutti i costi un piazzamento in Champions, la società aveva il dovere di sostituire degnamente Amauri che si era infortunato a dicembre, quindi, prima che iniziasse il mercato di riparazione.
E come lo sostituisci? Con Matusiak e Cavani?
Scusami Templare, ma con quei soldi spesi per Matusiak, Cavani, Ciaramitaro e Giacomazzi, avrei preso una punta vera e di peso, in grado si sostituire l'infortunato Amauri.
Adesso, non mi venire a dire che Lucarelli costava troppo, Bianchi non veniva ceduto ecc., per favore.

Che il Palermo stava andando allo sbando lo aveva capito in tempi non sospetti un certo Occasionale Rosanero, che mise tutti in guardia dal pericolo di abbandonare volutamente le coppe per i seguenti motivi:

1) Guidolin gioca con tredici soli giocatori.
2) Sei-sette senza coppa Italia e coppa Uefa il campo non lo avrebbero più visto.

Si verificò esattamente quanto aveva predetto.

In tempi altrettanto non sospetti Occasionale bollò come nefastissima la scelta di tenere Di Michele in panchina nell'unica partita cui forse teneva di più, quella con la Roma.

Anche in questo caso mai previsione si rivelò più azzeccata. Da quel momento Di Michele iniziò a giocare da solo, a dribblare pure le linee del campo, ad ignorare i compagni smarcati liberi in area a porta vuota.

Adesso o abbiamo tutti l'onestà di ammettere che per quanto Amauri fosse importante per il gioco del Palermo, é praticamente inconcepibile che undici giocatori smettano di colpo di correre, di passarsi la palla, di giocarsi le partite dal primo al novantesimo minuto, oppure stiamo a parlare di aria fritta.

Ai tempi del mercato invernale la situazione era già abbondantemente compromessa a livello di gruppo. Guidolin ha inferto gli ennesimi colpi di grazia ignorando scientificamente i nuovi acquisti, Cavani compreso, continuando a schierare i soliti noti, scoglionati e sfiancati e, ciliegina sulla torta, insistendo con un modulo che di sicuro non rendeva più. Non avremo mai la prova di cosa sarebbe stato il Palermo con Matusiak e Cavani in campo e Di Michele segregato a Boccadifalco dal sabato al lunedì mattina.

I grandi errori di Zamparini sono stati quello di non avere cacciato a pedate nel c u l o  Guidolin quando ancora c'era la speranza di rimettere a galla la barca e la silenziosa assenza negli ultimi tre mesi di campionato. Per quanto riguarda il mercato invernale qualunque allenatore equilibrato avrebbe provato soluzioni diverse, salvo poi arrendersi, piuttosto che boicottare intenzionalmente qualunque possibile alternativa tecnica e tattica.

Per quanto riguarda Lucarelli e Bianchi non ho nulla da aggiungere. La realtà é un conto, la fantasia un altro. Rimane comunque sempre valido il detto: tutti finocchi col c u l o degli altri.

Citazione
Ecco perchè Zamparini & Co. si sentono in diritto di fare tutto ciò che vogliono: tanto gli abbonati li avranno sempre, per il semplice fatto di aver portato il Palermo in serie A.

Questa é da leggenda. Partiamo dal fatto che per 33 anni non solo non era semplice portare il Palermo in serie A, ma addirittura mantenerlo in vita. Chi ha mangiato pane duro una vita non può che essere felice di ritrovarsi in pianta stabile in serie A, in pianta stabile in zona Uefa, con un Palermo che ormai può vincere a Milano o Torino, a Londra o a Francoforte, senza che faccia più notizia.

Non c'é vergogna nel ricordare le proprie origini, ma solo tanta umiltà, a meno che queste origini non si siano vissute e si sia seguito il Palermo soltanto negli ultimi anni, quando era potabile tifare Palermo e non correvi il rischio di sentirti dire: "Miii chi si tasciu", oppure: "Sì, ma per che squadra tifi: Milan, Inter, Juventus?".

Chi ha pianto per una sconfitta a Battipaglia o per un pareggio in casa con l'Avellino, chi ha tifato per Valerio Leto e Luca Lugnan, per Hubert Pircher o Gabriele Messina, chi si ricorda il gol in rovesciata di Testa contro il Foggia, oggi ha l'umiltà di sapere apprezzare il Palermo che gira l'Europa e non farcisce i suoi discorsi con l'arroganza di un Galliani qualunque.

Questi sono i tipici discorsi del "tifoso auricolare-dotato", ca si taliava a partita pi sparrari i iucatura e appena signava a giuventus o u milan facieva: "goooooooooooool".   :-D :-D :-D

Ahi, ahi, povera Italia...

Basta, mi fermo qua. Non dire ancora una volta che non scrivi più (sarebbe la terza), altrimenti poi ritorni e fai proprio come a tuo compare Zamparini...   ::) ::) ::)

Have a great day!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #69 il: 01 Giugno 2007, 11:32:03 am »
Premessa : non ho detto che non ne capisci di calcio.Ho solo detto che quella affermazione mi sembrava esagerata e non proprio di uno che ne capisce di calcio,come penso sia tu.
Omissioni : quando tu mi rispondi solo parlando della panchina della Roma,ometti di considerare i giocatori che ti ho citato,nessuno dei quali si è mai assentato per un lungo periodo.
Sui punti di vantaggio : il Palermo ha corso troppo ( significa aldilà delle sue potenzialità )
nel girone di andata.Questo è stato pagato con uno sforzo fisico e mentale notevole,con conseguente inevitabile caduta nel girone di ritorno.Aggiungici l'infortunio del suo miglior giocatore.Come ha detto Guidolin, " sono solo stati distribuiti male i punti, tutto quà".
In ogni caso, il Palermo senza Amauri, e con zaccardo e barzagli in quelle condizioni, è inferiore a lazio e fiorentina di ben più di 12 punti...
Barzagli e Zaccardo : nn sono io l'unico ad accomunare il loro deludente rendimento,ma anche zamparini.E mi permetto di dire che la stessa critica è stata mossa da gran parte della critica.Si parla da mesi del deludente rendimento dei reduci dal mondiale... non te ne sei accorto Templà ?
Conclusione : continuo a pensare che tu ne capisca di calcio. E mi scuso del malinteso.

Premessa: non ti devi scusare di niente. preferisco di gran lunga le cose dette in faccia che le coltellate alle spalle.

Omissioni: parlare di panchina con Guidolin allenatore é inutile. Guidolin non conosce il concetto di panchina.

Punti di vantaggio: tredici giocatori possono essersi stancati fisicamente e mentalmente. Rimanevano Tedesco, Dellafiore, Cavani, Matusiak, Ciaramitaro, Giacomazzi da inserire al momento giusto, che so, quando Diana aveva la bava alla bocca, per quel pizzico di corsa ed entusiasmo in più.

Citazione
Come ha detto Guidolin, " sono solo stati distribuiti male i punti, tutto quà".


Per una dichiarazione del genere Guidolin dovrebbe essere (idealmente) fucilato. E alle spalle. Soltanto un falso prete come lui se ne può uscire con una dichiarazione del genere e passare pure per genio. Sorvoliamo che é meglio.

Zaccardo é stato uno dei migliori giocatori del Palermo quest'anno. Zaccardo é inattaccabile. Se Barzagli, Pisano e Biava avessero avuto un rendimento pari alla metà di quello di Zaccardo, il Palermo di gol ne avrebbe preso una quindicina in meno.

Ciao!
 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #70 il: 01 Giugno 2007, 11:39:36 am »
Quoto gli ultimi due post di Templare =D> =D> =D>
Sono d'accordo in tutto e per tutto. Come ho detto in passato l'unica cosa che rimprovero alla società è la mancanza di continuità tecnica.
Per il resto sono stato sempre d'accordo con la dirigenza, anche sulla cessione di Toni, che a posteriori si è rivelata un errore madornale.
Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #71 il: 01 Giugno 2007, 11:53:03 am »
Mi sembra chiaro ormai che ognuno di noi ha preso una posizione sull'andamento del PALERMO nel girone di ritorno e quindi sembra inutile ribadirlo.

CAPO, da parecchie colpe alla società e difende in parte Guidolin
ALEX, divide le colpe fra Guidolin (parecchie), ma anche verso la società per la campagna acquisti di Gennaio
TEMPLARE, distribuisce le colpe fra Tecnico,Società e giocatori.

Da parte mia concordo con il pensiero di Templare, su l'unica colpa della società, che è quella di non aver preso a pedate nel c.u.l.o. Guidolin almeno dopo la disfatta di Messina.

Sulla campagna acquisti di Gennaio, l'unico a sostituire degnamente Amauri sarebbe stato Lucarelli che "pur provandoci" non sarebbe venuto manco con la pistola puntata!!!!!!!!!!!

Non parliamo di Bianchi come sostituto di Amauri, perchè avrebbe fatto la fine di Matusiak!!!!!
(aggiungo che alcuni colleghi di lavoro sono tifosi della Reggina e che l'hanno seguita tutta la stagione e mi dicono che Bianchi è "UN PACCO" e sono contenti se va via)

Anche su Zaccardo mi trovo d'accordo con Templare, io FIRMEREI per un altra stagione così del difensore ancora a PALERMO.

Ora tornando all'argomento del topic, il PALERMO ha già un buon parco giocatori e secondo me occorrono pochi calciatori per migliorarlo e disegnarlo secondo la tattica del nuovo tecnico.
Questo giustifica l'acquisto di Migliaccio, che forse per un altra squadra non vale quei soldi, ma per il nuovo PALERMO di COLANTUONO sarà determinante per la disposizione tattica della nuova squadra.

Lo ripeto ancora una volta: FINIAMOLA CON TUTTI QUESTI NOMI NOTI, ci vuole gente seria e motivata con la voglia di andare in Nazionale, così come è stato il primo anno di A, quanti calciatori sono passati in Nazionale quell'anno????????????
Ci mancava poco ed avevamo piu giocatori noi in Nazionale che le strisciate!!!!!!!!!

SOLO LA MIA!!!!!!!!

SALUTI







Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #72 il: 01 Giugno 2007, 11:57:16 am »
Quoto gli ultimi due post di Templare =D> =D> =D>
Sono d'accordo in tutto e per tutto. Come ho detto in passato l'unica cosa che rimprovero alla società è la mancanza di continuità tecnica.
Per il resto sono stato sempre d'accordo con la dirigenza, anche sulla cessione di Toni, che a posteriori si è rivelata un errore madornale.
Saluti

ALLORA NON SONO IL SOLO!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #73 il: 01 Giugno 2007, 12:49:13 pm »
In altri forum c'è una smile raffigurante una testa che batte contro una parete: peccato che qui non ci sia.
Peccato perchè l'avrei messa.
Sì, perchè, Templare, stiamo battendo sempre sullo stesso tasto, senza, peraltro, approdare a nulla.
Tu dici che la colpa sia stata solo di Guidolin? Ok.
Io, invece, ti ripeto che la colpa non sia stata solo di Guidolin.
Allora, mi spieghi come puoi sostituire un giocatore dalle caratteristiche di Amauri con Cavani e Matusiak?
Ripeto: sapendo che Guidolin si fossilizza (o conosce) su un tipo di gioco, bisogna prendergli i giocatori adatti a quel gioco, se si vogliono mantenere posizione in classifica e promesse fatte e te ne freghi dei soldi che dovrai spendere, perchè, in quel caso, quei soldi li recupereresti con gli abbonamenti, i quali sarebbero molto maggiori.
E sai perchè?
Perchè, in quel caso la società avrebbe fatto l'impossibile per mantenere le promesse ed i primi posti in classifica.

Ma andiamo ai fatti più recenti, tema di questo topic.
Mi spieghi come si fa a spendere 6 milioni di euro per Migliaccio?
Ma sai quanti giocatori più affermati ed esperti di lui sarebbero costati quella cifra?
I conti non mi tornano.
Qui si continua a spendere per giovani di belle speranze, ma che non possono garantire i primi posti di classifica (è stato promesso il quarto posto dallo stesso Zamparini, anche per la prossima stagione), come potrebbero farlo gente esperta.
Qua si continua ad insistere sempre su un errore: spendere soldi per giovani di belle speranze e mai per gente esperta (a parte qualche sporadico caso).
Io ritengo che questo non sia il miglior modo di condurre il mercato.
Insomma, non si può allestire una squadra che dovrà competere su 3 fronti e che dovrà arrivare tra le prime quattro in campionato, spendendo poco.
E dai, su.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #74 il: 01 Giugno 2007, 01:54:19 pm »
Alex, ma tu leggi i miei messaggi? Io credo di no.

Non ti sta bene Zamparini che non spende, non ti sta bene Zamparini che spende. I primi posti in classifica non sono nelle possibilità del Palermo, ma sono riservati a Inter, Milan e Roma. probabilmente, ma non sicuramente, anche alla Juventus dal prossimo anno. Riesci a fartene una ragione? O accetti questo o hai sbagliato squadra, devo ripetermi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.