Autore Topic: NON CHE ME FREGHI PIU' DI TANTO, PERO'.......  (Letto 2344 volte)

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NON CHE ME FREGHI PIU' DI TANTO, PERO'.......
« il: 18 Aprile 2006, 08:46:26 pm »
Il calcio, lo sport più seguito al mondo, ha tre categorie di sostenitori.

1) Coloro che soffrono, spasimano, ansimano e piangono per i propri colori. La squadra del cuore, quella per la quale tu lasci i figli, la moglie e tradisci gli amici. Per questa categoria, definita TIFOSI, vi è solo una squadra del cuore, per tanti motivi, ma esplicato in uno solo, forse il più importante, "IL CAMPANILISMO". Per esempio io non potrò mai tifare Catania o Palermo essendo Messinese e viceversa.

2) Coloro che seguono con interesse tutto il mondo pallonaro, senza avere però una vera identità. Io li definisco appassionati in bianco e nero, coloro che non hanno colori (scusate il gioco di parole). Loro amano il bel calcio e non seguirebbero mai una partita di C1 trasmessa in diretta da RAI SPORT SAT. Questi appartengono alla categoria degli SPORTIVI. Non lascerebbero mai moglie e figli e non tradirebbero mai gli amici per una partita di pallone. Per esempio Finale di Champions League (anche senza italiane), trasmessa in diretta TV, tu puoi trovare lo sportivo a festeggiare il compleanno della nonna che compie 100 anni.

3) Coloro che seguono il calcio solo quando ci sono i Mondiali (dalle semifinali in poi). Che sanno che il Milan o la Juve sono in serie A ma che comunque non sanno distinguere un fuorigioco da un calcio d'angolo. Sono quelli che si spacciano per tifosi della squadra della propria città ma se gli chiedi il nome dell'allenatore o dello stadio cambiano discorso. Questi sono definiti APPASSIONATI, soggetti non meglio definiti che non lascerebbero nulla, neanche una briscola con il nipotino, per una partita di calcio.

Orbene, dopo questa, forse lunga, premessa, mi chiedo, anche se poi sostanzialmente NON ME NE FREGA NIENTE, uno come "Catania Rossonera" a quella di queste tre categorie può appartenere :?:  

E poi, ancora, visto che il Milan o la Juve o l'Inter, sono squadroni "quasi" sempre vincenti, non sarà che, poco poco, non gli piace perdere?

Senza rancore, ma giusto per capire...........
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
IGNORARE GLI IGNORANTI
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2006, 09:55:03 am »
Credo che la soluzione per lo sterminio di questo VIRUS rossonero che ha contagiato il forum è l'assunzione del seguente farmaco "IGNORARE L'IGNORANTE" prodotto dalla casa farmaceutica "CALORE SICILIANO", in vendita in tutti gli stadi Siciliani (Favorita, San Filippo, Cibali, Tupparello, Selvaggio, De Simone ecc. ecc.)

Promulghiamo il verbo amici Tifosi "IGNORIAMO GLI IGNORANTI", perchè più rispondiamo, più il virus si diffonde..........

IO CI CREDO...................
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................