Autore Topic: PERCHE' A PORTE CHIUSE  (Letto 3265 volte)

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« il: 08 Febbraio 2007, 06:11:36 pm »
DA DATASPORT

"L`altra meta` del campionato si disputera` a porte chiuse. Quattro impianti (Bergamo, Verona, Firenze e Milano) con ogni probabilita` non saranno infatti dichiarati a norma, mentre a Messina, il cui stadio rispetta il decreto Pisanu, arriva il Catania. Una gara che ha consigliato le porte chiuse per motivi di sicurezza. Niente pubblico quindi per Atalanta-Lazio, Chievo-Inter, Fiorentina-Udinese, Milan-Livorno e appunto Messina-Catania.

SE COSI' FOSSE CREDO CHE ABBIAMO PERSO TUTTI NOI SICILIANI

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2007, 10:52:41 am »
fonte il corriere.it


Gli stadi si mettano in regola in fretta» Il ministro Amato ancora in pressing sui club: «Mettere i tornelli non è come andare sulla luna, e non è neanche così costoso»  
 
Il ministro dell'Interno Amato (Inside)
ROMA - «Mi aspetto che ora i campi si mettano in regola abbastanza rapidamente». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, nel giorno in cui l'Osservatorio sulla sicurezza del Viminale ha decretato l'agibilità di soli 6 impianti in serie A. «Anche perché - ha aggiunto Amato - mettere questi tornelli non è come per la Nasa andare sulla luna, e non è neanche così costoso».

Il ministro ha sottolineato che quello degli stadi è un problema legato ad uno «slittamento» di competenze tra i soggetti interessati. «C' è uno slittamento in materia tra il gestore e il proprietario - ha detto - e i due finiscono per paralizzarsi a vicenda. Se poi gli dici "guardate che da domani giocate a porte chiuse, allora si mettono d'accordo».
09 febbraio 2007


domanda: ma il ministro lo sà che allo stadio San filippo i tornelli ci sono e sono attivi dalla prima giornata, che vi sono due zone di prefiltraggio, 72 telecamere a circuito chiuso, posti a sedere e numerati, biglietti nominativi, l'unico settore ospiti in italia e forse in europa con parcheggio separato e accesso protetto, allora mi chiedo perché giocare a porte chiuse; la risposta è perché si gioca con il Catania ma non si ha il coraggio di dirlo per la figura  che farebbe il ministero degli Interni agli occhi dei cittadini-contribuenti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2007, 11:14:24 am »
Citazione da: "ZANCLE"
la risposta è perchè si gioca con il Catania ma non si ha il coraggio di dirlo per la figura  che farebbe il Ministero degli Interni agli occhi dei cittadini - contribuenti

Infatti si gioca a porte chiuse per l'elevato rischio che quella partita comporta.
Signori, se non capiremo che bisogna smetterla con questo tifo violento, non avremo capito nulla e le cose rimarranno come sono ora, anzi, peggioreranno.

Ciao

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2007, 12:25:58 pm »
SI', ALEX, ALLA TUA CONCLUSIONE SONO ARRIVATO SOLO, MA QUELLA CHE MI FA "ARRABBIARE" E' IL FATTO CHE LO STATO MI PRIVI DI UN MIO DIRITTO, QUELLO DI ANDARE ALLO STADIO (A NORMA) AFFERMANDO IL CONTRARIO SOLO PER EVITARSI PROBLEMI.

ALLORA CHE LO SI DICA E POI SI RIMBORSINO GLI ABBONATI CHE GIA' HANNO PAGATO IL COSTO DELLA PARTITA PER IL DANNO, PERCHE' NON  DEVONO PAGARE SEMPRE LE PERSONE ONESTE

CIAO

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2007, 01:42:16 pm »
Zancle hai colto nel segno..non ho voluto aprire un nuovo post perchè mi hai anticipato..il nostro Stadio è nuovissimo...la tifoseria ospite nella fattispecie potrebbe essere composta da migliaia di Hezbollha arrabbiatissimi e non sucederebbe niente lo stesso...sono canalizzati dalle loro case direttamente nel settore ospiti: dal parcheggio a loro riservato vengono incellofanati direttamente attraverso un corridoio d'acciaio coperto nella curva ospiti tutta numerata pure quella..abbiamo i tornelli nuovissimi che funzionano, prefiltraggi, telecamere, il Box del Gus per il controllo, 200 steward e hostess che appena ti muovi ti chiedono prego, desidera, mi dia il biglietto per favore...non si può fare un movimento senza essere interpellati..l'unica cosa che manca è la copertura..forse si preoccupano in verità di non farci prendere un influenza...la verità è che siccome giochiamo col Catania e scopa nuova fa rumore...ovunque avessero giocato per qualche strana ragione avrebbero considerato lo stadio non a norma..IN PRATICA SIAMO STATI VIETATI DI ASSISTERE AL DERBY PER MOTIVI DI OPPORTUNITA' POLITICA E DI SICUREZZA LEGATA SOLO AI FATTI DI CATANIA..L'ENNESIMA INGIUSTIZIA CONSUMATA AI NOSTRI DANNI PER COLPE NON NOSTRE..THAT'S INCREDIBLE!
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2007, 04:59:23 pm »
joselito mi spiace non è solo un ingiustizia ai nostri danni, ma della sicilia tutta, perchè se il catania avesse giocato a torino avrebbero giocato a porte aperte, il problema e che non vogliono far giocare il derby tra squadre siciliane essendo noi zulù (a loro avviso) incontrollabili quindi trovato il cavillo (che oggi la società a gia risolto con lavori in tempi record anche di notte) adesso cosa diranno; diranno che non ci sono i tempi tecnici per organizzare una partita a rischio e fesserie del genere.
Sono indignato come cittadino che paga le tasse e che rispetta le leggi che lo stato che fa le leggi le usi a suo piacimento.

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2007, 05:55:52 pm »
Zancle per favore...se non si gioca a porte aperte....questo derby...è perchè non siamo a norma? Onestamente...io non ci credo...tipo come non credo "agli scecchi che volano"...mi spiego?
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2007, 07:20:56 pm »
JOSELITO NON CREDO AGLI SCECCHI CHE VOLANO MA CONOSCO LA SITUAZIONE IN PRIMIS
POI SE IL MILAN SPERA DI GIOCARE ALMENO PER GLI ABBONATI A PORTE APERTE

FONTE Corriere.it
SAN SIRO BOCCIATO SPERAANCORA - In realtà l'ultima parola sul Meazza si conoscerà venerdì, quando gli ispettori del Viminale saranno di nuovo a Milano per verificare lo stato dei lavori di adeguamento al decreto Pisanu. Per la partita Milan-Livorno l'ipotesi porte chiuse resta comunque quella di gran lunga più probabile. «Crediamo che sia profondamente ingiusto chiudere uno stadio come San Siro», ha detto Galliani al suo arrivo all'assemblea della Lega Calcio. Si sta lavorando per consentire almeno l'apertura con capienza limitata dell'impianto e resta ancora da risolvere il problema Champions, con la possibilità di giocare all'estero. Resta fiducioso l'assessore comunale allo sport Giovanni Terzi: «La partita non è ancora chiusa».

il san filippo a tutti gli ingressi con tornelli funzionanti da settembre, non mi pare che lo scecco vola e che qualcuno al ministero lo vuole fare volare per forza.
Poi io non sò se tu sei abbonato ma io si e quindi pretendo rispetto per chi ha già pagato per poter vedere la partita, il resto sinceramente mi sembrano si solo scuse.

ciao

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2007, 07:25:37 pm »
e come se non bastasse a conferma di quanto da me detto da ieri

E' in corso allo stadio "San Filippo" la conferenza stampa del Messina.

Per il vice presidente del Messina Vincenzo Franza è stata negata l'apertura dello stadio per problemi burocratici. «Il Messina chiederà che venga rivista con urgenza la delibera della Commissione di Vigilanza Pubblici Spettacoli - ha detto Franza - perchè questa mattina abbiamo partecipato ad una riunione in Prefettura dove è stato accertato che il nostro stadio è a norma. Inoltre abbiamo mandato un telegramma al ministro dell'Interno, all'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive e alla Polizia per avere delucidazioni».

Sta partecipando alla conferenza anche il sindaco della città dello Stretto Francantonio Genovese. Le sue prime parole sono state: «Messina ha uno stadio perfettamente in regola, la Commissione ha rilevato dei problemi nell'impianto poco chiari. Se hanno deciso di chiuderci lo stadio per motivi di ordine pubblico, che c'è lo dicano chiaro e tondo. Condivido i provvedimenti varati dal governo per combattere la violenza negli stadi ma questa volta c'è stato poco rispetto per i messinesi».

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2007, 07:30:44 pm »
Zancle stiamo dicendo la stessa cosa, quello che ha detto il nostro Sindaco lo sottoscrivo pienamente: almeno per non essere presi in giro DEBBONO DIRCI CHE IL DERBY SI GIOCA A PORTE CHIUSE PERCHE' GIOCHIAMO COL CATANIA E PER NESSUN'ALTRA RAGIONE...QUELLA CHE ASSOMIGLIA SEMPRE PIU' ALLA SACROSANTA VERITA' CIOE' MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO ATTRIBUIBILI ALLA TIFOSERIA DELLA SQUADRA OSPITE....UN ASSURDO!! PER RESPONSABILITA' LORO IN PRATICA CI BECCHIAMO UNA SQUALIFICA DEL CAMPO (per una partita importantissima per noi soprattutto per la classifica..)!
Fila o no?
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2007, 07:38:35 pm »
joselito leggi questo
Gazzetta.it

San Siro, corsa per gli abbonati
Proseguono a ritmi febbrili i lavori per consentire l'accesso almeno agli abbonati: "Stiamo montando 28 tornelli per consentire l'ingresso di 50mila persone". Domattina sopralluogo del Viminale
I lavori per i tornelli a San Siro.LiveraniMILANO, 9 febbraio 2007 - "Stiamo montando 28 tornelli sulla vecchia recinzione per garantire domenica, senza deroghe, l'ingresso di almeno 50.000 persone. Il termine ultimo è domani mattina alle 10 quando gli ispettori del Viminale faranno il sopralluogo": così l'assessore comunale allo Sport e alla sicurezza Giovanni Terzi ha spiegato che ci sono ancora delle possibilità che domenica San Siro sia aperto almeno per gli abbonati del Milan. Terzi ha ribadito che "le due società e il Comune stanno facendo di tutto per far sì che lo stadio non abbia bisogno di deroghe per portare al suo interno almeno gli abbonati". "Roma resta aperta con 50 tornelli per 80mila persone - ha ricordato l'assessore - se qualcosa non succede e se questo non avviene a Milano, secondo me c'è qualcos'altro su cui indagare. Non vediamo come non ci possa essere da parte del Viminale la possibilità di giocare a porte aperte anche al Meazza".
Terzi ha poi concluso ribadendo che «San Siro è l'unico stadio a norma capace fin da oggi di ospitare l'Europeo. San Siro è sicuro". In mattinata, l'assessore ha partecipato a una riunione in Prefettura alla quale hanno preso parte anche il presidente dell'Inter Massimo Moratti e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.

ORA SE MAI ACCADESSE CHE A SAN SIRO FANNO ENTRARE GLI ABBONATI MI DEVONO E CI DEVONO SPIEGARE PERCHE' IL SAN FILIPPO DEVE RESTARE CHIUSO.

SIAMO ALLA FARSA DA PARTE DI UN GOVERNO COME SEMPRE INCAPACE DI PRENDERE UNA POSIZIONE CHIARA.

QUELLO CHE MI SPIACE E CHE QUESTO ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DEL CATANIA ( PERCHE' E QUESTO IL PROBLEMA ) NON E' FORIERO DI NULLA DI BUONO PER IL CALCIO CATANIA

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2007, 07:48:25 pm »
ULTIMA COSA E POI PER TRE GIORNI SCOMPAIO DAL FORUM.
CHE NESSUNO DI VOI SE LA PRENDE A MALE, PERCHE' NON E' IL MIO INTENTO, MA VISTI I FATTI E CREDETEMI LO STADIO E' PREFETTAMENTE AGIBILE; ALLA FINE LA PRIMA GIORNATA DI SQUALIFICA DEL MASSIMINO LA STIAMO SCONTANDO NOI, TUTTO QUESTO E' ASSURDO ED IRRISPETTOSO PER UNA CITTA' ED UNA REGIONE CHE NON MERITANO DI ESSERE TRATTATI COME DEGLI APPESTATI, LA GOCCIA CHE VERAMENTE FA TRABBOCCARE IL VASO GIA' COLMO E LA NOTIZIA DI QUESTE ORE CHE SONO SICURA ALLA FINE DIVERRA' REALTA CHE A SAN SIRO IN POCHE ORE MONTANO I TORNELLI ( E I FAMOSI COLLAUDI QUANNU I FANNU !!!!) E DOMENICA I MILANESI ITALIANI DI SERIE A ANDRANNO A VEDERSI UNA PARTITA MILAN - LIVORNO ANCHE QUESTA A RISCHIO VISTI I PRECEDENTI E LE TENDENZE POLITICHE

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PERCHE' A PORTE CHIUSE
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2007, 09:14:02 am »
iniziate a denunciare i teppisti e i mafiosi  che entrano allo stadio e vedrai che gli stadi riapriranno