Per favore finiamola con sti gemellaggi.......!
Il problema non è questo ma la mentalità non cui si vede l'avversario.
Io spero un giorno di andare a Palermo, così come a Messina, sedermi con la mia sciarpa al collo accanto ad un tifoso locale e, con tutta serenetità, tifare in modo composto ed appassionato la mia squadra!
Non penso di chiedere l'impossibile visto che questo già succede a due passi da casa nostra.
Bisogna distinguere tra rivali e nemici: i nemici si odiano, i rivali si rispettano!
Io non ho problemi a condividere la mia curva con qualsiasi altro tifoso di qualsiasi squadra, non capisco perchè devo denigrare un uomo come me con cui condivido la stessa passione: il calcio!
Sentite io non ho mai risparmiato sfottò a nessuno e spesso -non ho nessun problema ad ammetterlo- ho anche esagerato, però mi è capitato di ritrovarmi al tavolo con dei messinesi più malati di me e parlare, non senza pizzicarci, di calcio, se magari non lo sapeste, ho lasciato la mia famglia a tavola per andare a conoscere Sergio venuto appositamente da Palermo! Ma che problemi ci sono?!
Non riesco proprio a capire perchè quando si parla di calcio non ci possa comportare civilmente!
Secondo me è questo il punto su cui battere: possiamo essere acerrimi rivali ma dobbiamo avere la consapevolezza che non esiste al mondo nessuna ragione che ci renda diversi dignitosamente!
Io la vedo così
Un saluto
MALATO PO CATANIA