Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 28 Novembre 2021, 04:22:24 pm

Titolo: -7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: Templare - 28 Novembre 2021, 04:22:24 pm
Non è che ha giocato malissimo il Palermo, solo che non ha mai tirato in porta, mentre il Picerno una volta l’ha fatto, pur se con quello zombie di Reginaldo. Ma è bastato, grazie anche alla minchiata di Perrotta.

De Rose. Chi gli ha detto di fare il Liverani andrebbe radiato dall’albo allenatori. Ha due piedi che ricordano il prodotto mal riuscito di un fabbro ipovedente, ma lui si ostina a giocare di prima ed a tentare lanci di quaranta metri quando dovrebbe fare soltanto da diga a centrocampo e al massimo passaggio di due metri al primo compagno libero.

Infine il campo. Non perché si sta perdendo, ma con un campo così stretto ed in sintetico è un altro sport, ma non calcio. Questa dell’omologazione del sintetico è stata una catastrofe superiore alla variante omicron e a quella di valico sommate insieme.

Vediamo che succede nel secondo tempo. Io vado a prendere un po’ di sole in giardino.
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: Templare - 28 Novembre 2021, 05:27:53 pm
Ero convintissimo che il titolo del topic andasse bene pure dopo la fine del match. Un bel passo indietro da parte di molti, questa secondo me è una di quelle partite in cui avere in panchina Y piuttosto che X ti cambia la vita.

De Rose e Valente inguardabili, ma sono rimasti in campo, Brunori pessimo idem, Silipo entrato a soli 25 minuti dalla fine era l’unico che provava a saltare l’uomo, per il resto decine di pseudocross a centro area, sempre imprecisi, nessuno a riprendere le respinte del Picerno, nessuno a provare a tirare da fuori su un campo sintetico e scivolosissimo per via della pioggia, l’espulsione di Marconi alla fine la solita ciliegina sulla torta per la festa degli avversari.

Sconfitta meritata, perché non puoi tirare una sola caramella al portiere del Picerno e per giunta al 90esimo e pretendere di fare punti.

Mah.
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: U mastru - 28 Novembre 2021, 07:05:28 pm
Vedo che hai preso la sconfitta benissimo. ::) ::) ::)
"U mastru"
P.S. Porta pacienzia, come dice mia moglie che è romana: Ci consoliamo con l'Aglietto....
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: turiddu - 28 Novembre 2021, 07:11:18 pm
D'accordissimo sulla sconfitta meritata. In c le squadre giocano quasi sempre tutte così, un tiro in porta poi chiusi e buona notte. Purtroppo noi abbiamo un allenatore che pensa di essere Guardiola e di allenare Iniesta e messi. un gioco fatto da un irritante giro palla ridicolo e poco credibile perché come ricordava templare tutti questi giocatori tecnicamente elevati non li abbiamo, a partire da de rose che può limitarsi a fare il centrocampista di rottura.
Continuerò a ripeterlo, anche se non serve a nulla: servono cose più semplici e concrete, soprattutto in c. Filippi forse migliorerà , ma al momento non è all'altezza di guidare il Palermo. Se avessimo un tecnico chi scagghiuna forse potremmo insidiare il Bari, così no, faremo solo abbili.
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: Templare - 28 Novembre 2021, 08:04:32 pm
Vedo che hai preso la sconfitta benissimo. ::) ::) ::)
"U mastru"
P.S. Porta pacienzia, come dice mia moglie che è romana: Ci consoliamo con l'Aglietto....

In altri tempi rompevo televisori e lampadari. Oggi al massimo scrivo qualche pensiero. Nemmeno tanto estremo poi. In realtà l’ho presa veramente benissimo.
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: Templare - 28 Novembre 2021, 08:06:39 pm
Purtroppo noi abbiamo un allenatore che pensa di essere Guardiola e di allenare Iniesta e messi. un gioco fatto da un irritante giro palla ridicolo e poco credibile

Esattamente. Poca umiltà e troppa autostima.
Titolo: Re:-7 dal primo posto all’intervallo, -2 qui da me con neve e sole
Inserito da: Sergio - 29 Novembre 2021, 10:01:58 am
Più che il risultato in se mi preoccupa di più l'aver visto in campo 11 giocatori svogliati, uno più svogliato dell'altro. Lo stesso Brunori mai l'avevo visto esibirsi con tanta approssimazione. Non parliamo poi di De Rose. Con una squadra così svogliata mi aspettavo già due sostituzioni a inizio ripresa, Soleri sin da subito e continuo a non capire la poca considerazione che si ha verso Silipo, uno dei pochi che salta l'uomo.
Con le 5 sostituzioni a partita non sono più 11 i titolari, sono in tanti a trovare spazio puntualmente, anche se per frazioni di gara. Però quando le prestazioni sono così sotto tono è evidente che ci sono giocatori troppo sicuri di avere assicurato il posto in squadra e giocatori troppo sicuri di averlo perso per cui quando li chiami solo per gli ultimi minuti è peggio del non averli chiamati affatto.
Filippi si dimostra incapace di tenere tutti sulla corda e ieri ho visto giocatori che campavano di rendita e sostituti un po' troppo depressi. Perchè se sai che la buona volontà e l'impegno non pagano, impegnarsi allora non ne vale la pena.