Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Aldo - 25 Marzo 2016, 06:31:04 pm

Titolo: Foggia-Catania
Inserito da: Aldo - 25 Marzo 2016, 06:31:04 pm
La partita Foggia-Catania, si disputerà lunedì 4 aprile 2016, alle ore 20,30.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: cantarutti72 - 26 Marzo 2016, 01:05:14 pm
All'andata con un Catania nettamente migliore dell'attuale i rossoneri del mitico De Zerbi in casa nostra "n'a ficiunu passari d'aricchi" ...figuriamoci ora allo Zaccheria cosa accadrà...in più la tradizione negativa...anche nella  trionfale stagione 79-80 soccombemmo.
Caro Ferrigno noi non siamo cucchi...devi capire che in passato il tuo posto era occupato da professionisti...ben diversi da te
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: garreccio - 27 Marzo 2016, 09:11:08 pm
Foggia in forma...
Noi un pò meno...
Un risultato positivo, anche minimo, sarebbe gradito.
Forza ragazzi
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: santopesaro - 28 Marzo 2016, 04:45:20 pm
Buona Pasqua

Vediamo se ho capito il Foggia ni fici passari a palla daricchi senza fare un solo tiro in porta o creare occasioni da gol

Il Catania perde ad Agrigento con il 72% di possesso e creando non meno di 10 palle gol e  li abbiamo massacrati
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: U mastru - 28 Marzo 2016, 07:43:48 pm
Buona Pasqua

Vediamo se ho capito il Foggia ni fici passari a palla daricchi senza fare un solo tiro in porta o creare occasioni da gol

Il Catania perde ad Agrigento con il 72% di possesso e creando non meno di 10 palle gol e  li abbiamo massacrati
Santo cambia televisore... ::)
"U mastru"
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Caprarupens - 30 Marzo 2016, 08:19:12 am
...e ci manca anche Calil  >:( >:( >:(
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: garreccio - 04 Aprile 2016, 01:36:23 pm
Ma non la danno in TV, vero?? :-\
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Aldo - 04 Aprile 2016, 05:28:25 pm
Ma non la danno in TV, vero?? :-\
No, solo su Sportube.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Aprile 2016, 06:56:12 pm
Ma non la danno in TV, vero?? :-\
No, solo su Sportube.
Ma perche' avete intenzione di vederla?
Io l'intenzione non ce l'ho...ma poi tanto lo so che la vedro' lo stesso...e' piu' forte di me!  :-( :-( :-( :-( :-(
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: cantarutti72 - 04 Aprile 2016, 10:39:38 pm
Ni stanu assuntumannu. Se non fosse per i loro piedi da serie C  saremmo già sotto di 4 gol. Pressing, intensità, velocità... sembrano mentalmente il Barcellona ma traducono la loro lucidità mentale in conclusioni da terza categoria. Fortuna per noi. Il Catania è tristemente l'emblema di coloro che attualmente sono seduti nelle poltrone dirigenziali. Acquirente dove minkia sei?   >:(
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: cantarutti72 - 04 Aprile 2016, 11:08:59 pm
3 a 0. Ma come mai ? 8-) ma siamo stati veramente ,ma veramente sfortunaaati. Vero signor Ferrigno? Vero signor Pitino ex aribattuto?
Dilettanti voi e tutti quelli che stanno seduti su quelle poltrone un tempo gloriose... vergognatevi
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: U mastru - 04 Aprile 2016, 11:09:26 pm
Lo so, ormai sono monotono, ma continuo a pensare che la dirigenza a livello di gestione spogliatoio sia semplicemente incapace, con il risultato che abbiamo una squadra allo sbando.
"U mastru"
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Marco Tullio - 04 Aprile 2016, 11:11:22 pm
Casorezzo (MI), 4 Aprile 2016
Carissimi,
 e sono due: il nulla assoluto. Comincio quasi quasi a rimpiangere pancaro. Almeno con lui si gareggiava molto e.si perdeva poco. Il gioco era altrettanto inconsistente. A presto,
Marco Tullio
P.S. preso il terzo mentre scrivevo.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Caprarupens - 04 Aprile 2016, 11:14:06 pm
evidentemente questi giocatori hanno il morale a terra ed hanno scordato anche le basi dei fondamentali; non si azzeccano più di due passaggi (quando va bene) e fanno sembrare il Foggia il Barcellona.
Appunto il Foggia: evidentemente un De Zerbi snobbato all'inizio campionato (o forse non è voluto venire lui: non ricordo bene) ha formato una squadra di scasoni ma una squadra che si aiuta ed aggredisce i portatori di palla ed aiuta i suoi portatori di palla che hanno sempre più di una opzione per fare un passaggio ...e lo azzeccano pure.
Moriero? Pancaro? ma questi neanche con Guardiola riuscirebbero a pareggiare in un campo di serie C.
Vergognosi tutti!

ma sopratutto colui che è riuscito a tramutare un sogno nel peggiore degli incubi.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Aprile 2016, 11:37:49 pm
Che tristezza...neanche un tiro nello specchio della porta...a dire il vero mi sono "perso" i primi 15 minuti della ripresa.
Noi che prendiamo sempre gol o subiamo azioni pericolose perdendo palla nei nostri 30 metri di campo...su un pressing spesso sporco e comunque sempre ai limiti del regolamento che ho imparato (mi l'ava scuddatu a serie C) essere una delle prerogative fondamentali del gioco a questo livello.
Non voglio essere riduttivo che sia chiaro, per fare il pressing nella zona d'attacco una squadra deve avere gamba, fiato e una buona organizzazione di squadra e di movimenti, cosa che non ho mai visto in questo Catania.
Poi oggi Moriero ha cercato di fare il fenomeno schierando dall'inizio 4 difensori centrali e lasciando gli esterni titolari in panchina...e pelagatti terzino destro è davvero uno scempio...poi ha fatto il cambio tattico inserendo quel genio di Musacci che è il numero uno in quanto a perdere palloni nella propria 3/4...vedi secondo gol del Foggia.
Non era questa comunque la partita per fare punti...ma questa squadra farà fatica anche domenica prossima con la L.C.R...come ha fatto sotto i miei occhi all'andata a Rieti.

Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: vasco - 05 Aprile 2016, 06:32:01 am
Cambiare allenatore avrebbe avuto un senso soltanto se ne avessero ingaggiato uno più bravo. Ma questo é più scarso: non ha capito i limiti della squadra ed é in confusione. E la squadra lo segue bennissimo nella sua  confusione. Gioocatori fuori ruolo, nessuna idea di schieramento, la giá scarsa personalità della squadra del tutto azzerata. Quando fai una partita così, in completa balia dell'avversario, ti demoralizzi. Stanno giocando col fuoco....
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: garreccio - 05 Aprile 2016, 10:53:56 am
Che stagione triste...(come le ultime due, del resto).
Bisogna portare assolutamente in porto la salvezza, poi, a cose fatte, sperare che u malpassotu venda e che, per una auspicata congiunzione astrale, ci sia una qualche anima pia disposta ad investire un po' del proprio tempo e molto del proprio denaro su questa derelitta società.

 
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: katane64 - 05 Aprile 2016, 11:38:56 am
E’ la stagione più triste, non solo per la serie e la situazione societaria, ma anche perché questa squadra non ha mai offerto sprazzi di (buon) calcio. Non mi ha mai emozionato o divertito.
E’ chiaro che venivamo da troppi anni di soddisfazioni, ed il paragone è impietoso.
A questo punto la salvezza prima di tutto, poi qualcosa dovrà accadere entro l’estate.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Aldo - 05 Aprile 2016, 07:48:19 pm
Lo so che è inutile, ma facciamo finta di parlare di calcio, ne abbiamo bisogno, almeno io ne ho.

Ma come si fà a scherare contro il Foggia una squadra così cervellotica. 4 difensori centrali, 2 centrocampisti e 4 mezze punte? Ma come si fa a non prevedere che ci avrebbero fatto a fette? Abbiamo rinunciato alla spinta sulle fasce, abbiamo sguarnito il centrocampo, ma quale era il risultato sperato? Ho i miei limiti, ma non capisco. Siamo una squadra in difficoltà e facciamo sperimentazione. Io credevo che quando una squadra è in difficoltà occorra, per non ampliarla, fare eseguire cose semplici, che ne so un bel centrocampo a quattro a copertura della difesa e due punte pronte a ribaltare l'azione. Troppo banale. Evidentemente a Coverciano insegnano altro. Infatti ieri, lo scienziato di turno, ha regalato il centrocampo agli avversari che, nel primo tempo ci hanno fatto letteralmente a fettine, perchè si catapultavano indisturbati nel buco che si è creato a centrocampo, specialmente con Sarno, e non ce ne hanno fatto già una mezza dozzina solo perchè anche loro sono soltanto una squadra, però una squadra, di Lega Pro. Nel secondo tempo, con l'ingresso di Musacci, le cose si sono riequilibrate, noi continuavamo a non produrre nulla in attacco, ma almeno loro avevano smesso di imperversare nella nostra metà campo, poi .... Poi sono cominciati gli erroracci dei singoli, perchè non mi sento di dare la colpa a Moriero se Musacci, Ferrario e Liverani confezionano il raddoppio di Iannello. Come non ha colpe il mister se Liverani, ieri sistematicamente fuori dei pali in una terra di nessuno, si fa uccellare da "Maradona" Agnelli, come sul primo gol si era fatto uccellare da "Messi" Sarno.

Ora in vista del match salvezza contro la Lupa Castelli Romani, che non è una partita vinta a priori perchè la nostra squadra è capace di perdere con qualsiasi avversario incontri, il buon Moriero si convinca che questa squadra non tiene, per la caratteristiche evidenziate nell'intero campionato, un centrocampo a tre e passi ad un banalissimo 4-4-2, schierando due centrali, Bastrini e Pelagatti, e due terzini, Garufo e Nunzella, dietro, quattro centrocampisti, Castiglia, Di Cecco, Agazzi con Bombagi pronto ad inserirsi in avanti, e due attaccanti uno Calil, l'altro a scelta del mister, tanto, a mio modo di vedere, in quattro uno buono non lo fanno, anche se, se dovessi scegliere io, schiererei Gulin, IL QUINTO, che almeno è giovane, corre e peggio degli altri quattro non potrà mai fare.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: U mastru - 05 Aprile 2016, 10:09:00 pm
Aldo, 3 5 2, solo questo ci possiamo permettere, riempire il centrocampo di nostri e forse la scappottiamo, perchè ormai i ragazzi non ci sono con la testa, idem l'allenatore. Mentre i dirigenti si sono dimostrati bravissimi sul piano finanziario, ma sulla gestione dello spogliatoio stanno riuscendo quasi quasi a fare peggio del tatuato argentino e ce ne voleva. ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: Aldo - 06 Aprile 2016, 02:56:38 am
Aldo, 3 5 2, solo questo ci possiamo permettere, riempire il centrocampo di nostri e forse la scappottiamo, perchè ormai i ragazzi non ci sono con la testa, idem l'allenatore. Mentre i dirigenti si sono dimostrati bravissimi sul piano finanziario, ma sulla gestione dello spogliatoio stanno riuscendo quasi quasi a fare peggio del tatuato argentino e ce ne voleva. ::)
"U Mastru"

Umastru 4-4-2 o 3-5-2, il concetto non cambia di molto, entrambi crediamo che, per le caratteristiche dei nostri giocatori, sia necessario infoltire il centrocampo, dove siamo in costante inferiorità numerica. Il guaio è che questa lapalissiana necessità la avvertiamo solo noi ......
Titolo: Re:Foggia-Catania
Inserito da: vasco - 06 Aprile 2016, 09:17:58 am
........e noi non abbiamo mai fatto, penso, il corso allenatori di Coverciano. Che la squadra fosse messa in campo malissimo lunedì se ne accorgeva pure un non vedente. Questo signore ha collezionato esoneri non per il caratteraccio ma perché é scarso. La dirigenza ha fatto un buco nell'acqua con questo cambio.