Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: cantarutti72 - 12 Novembre 2012, 12:07:09 am

Titolo: CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: cantarutti72 - 12 Novembre 2012, 12:07:09 am
Mi permetto questa volta io di aprire il topic sulla prossima partita. E lo faccio con un certo anticipo perché volevo che il titolo andasse a focalizzare su ciò che è il ricordo della scorsa stagione, quando affrontammo in casa i clivensi esattamente nello stesso periodo del corrente campionato e dove a memoria di tifoso rossazzurro (dal 1979, più o meno, in poi) non ricordo una partita più incredibile, sotto il profilo della pura e semplice "fortuna", di quella che ho vissuto quel pomeriggio domenicale del 20 novembre 2011.
Avvennero degli episodi, che singolarmente possono benissimo accadere in un match, ma tutti insieme, francamente, è oggettivamente difficile accettarli come nella normale economia di una partita: palo di Bergessio, poi errato controllo di Spolli che porta al rigore dello 0-1, poi rigore a ns.favore neutralizzato in calcio d'angolo da superparata di Sorrentino (come suo padre fece in un Bari - Catania 1-4 su un rigore battuto da Aldo Serena); ulteriore occasionissima da quest'ultimo tiro, susseguita da da altre due nel raggio di tre minuti;porta stregata e dulcis in fundo Biagianti e Spolli che si scornano cadendo come birilli nella propria area per un 2-0 facile facile per i gialloblu...non parliamo poi della partita di ritorno dove sono avvenute cose più o meno simili.
Al di là dell'atteggiamento tattico e mentale, per il quale è pacifico che con i clivensi non dobbiamo mollare un secondo, dicasi un secondo in tutta la gara, in quanto squadra che per tradizione mantiene la categoria grazie a giocatori non eccelsi tecnicamente ma che si fanno il "mazzo" in campo dal primo al 93', è indubbio che vantiamo con la dea bendata un credito grande quanto il nostro vulcano.
Non è ammissibile nè sotto il profilo logico nè tantomeno statistico che con la squadra in questione abbiamo totalizzato in casa soltanto due punti nelle ultime quattro stagioni. E' un nonsenso come lo è stato quello della lunghissima imbattibilità del Siena contro il Catania (dal 1936), poi violata lo scorso febbraio, in occasione della prima uscita stagionale di Carrizo.
Ci tengo con tutte le mie forze ad una vittoria contro i veronesi, finalmente, dopo quattro anni, dopo quella bellissima sgroppata di Paolucci che ci valse l'ultimo successo. Se Di Carlo (uno che con noi ha avuto abbastanza fattore "C") non c'è più in panchina, al posto suo ci sta un Corini che da calciatore è imbattuto contro di noi (Palermo e Torino, quest'ultimo battuto 3-2 nel 2008-2009 ma lui non era presente in campo in quanto infortunato).
Non dico che si dovrebbe cospargere di sale il manto erboso come faceva un tempo il Cavaliere, ma occorre esorcizzare al massimo questa partita.
E' vero che con le piccole soffriamo per tradizione (quasi ad impersonare l'essenza del catanese, che usa snobbare le mediocrità per emulare ed esaltarsi con le eccellenze), ma col Chievo ultimamente avvengono cose che esulano dai canoni della ordinaria amministrazione. Non basterà una grande prestazione da parte nostra:occorre che il pallone "giri" a nostro favore.
Vorrei infine ribadire un concetto che espressi lo scorso aprile in occasione del topic aperto da altri forumisti sulla partita di ritorno a Verona: una società sportiva omologa al Chievo Verona (intendo per struttura societaria e tifoseria) se avesse sede dalle nostre parti riceverebbe forse un decimo del credito che la squadra veneta si dice che benefici dal sistema creditizio. Questo la dice lunga sulla coesione (ed a volte complicità) della classe imprenditoriale con quella finanziaria al norditalia e sulla "prevenzione" che invece si attua da sempre (ed a maggior ragione nella fase recessiva in corso, usata sovente come alibi per negare il credito) nei confronti delle nostre aziende, spesso guardate dal sistema finanziario (ahimè ormai di matrice settentrionale nella nostra amata isola  >:( >:( >:( >:() come aggregazioni di uomini con tanto di coppola e lupara.
Abbracci
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 12 Novembre 2012, 12:00:28 pm
Mi è capitato di vedere un paio di partite del Chievo: è una squadra che va aggredita, senza se e senza ma. Dietro ballano e non poco.
In questo senso, il tango argentino li potrebbe mettere in forti ambasce  ;-) ;-)

Unica arma loro: un discreto contropiede che però, con i dovuti accorgimenti tattici, può essere senz'altro tamponato.

Per il resto, una partita da fare nostra, anche per sfatare la penuria di risultati contro i clivensi, come giustamente ricordato dal buon cantarutti72  ;-) ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 12 Novembre 2012, 07:41:42 pm
Ci sono delle discrete credenziali a nostro favore guardando le statistiche e più precisamente fra quelle giocate in casa dal Catania e quelle fuori dal Chievo.

PUNTICLASS.PARTITEGIOCATEVINTEPAREGG.PERSEGOL FATTIGOL SUBITI
CATANIA168^CASA6411114
CHIEVO1116^FUORI5005214
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: vasco - 12 Novembre 2012, 07:56:10 pm

Non dico che si dovrebbe cospargere di sale il manto erboso come faceva un tempo il Cavaliere, ma occorre esorcizzare al massimo questa partita.
..............................................
Questo la dice lunga sulla coesione (ed a volte complicità) della classe imprenditoriale con quella finanziaria al norditalia e sulla "prevenzione" che invece si attua da sempre (ed a maggior ragione nella fase recessiva in corso, usata sovente come alibi per negare il credito) nei confronti delle nostre aziende, spesso guardate dal sistema finanziario (ahimè ormai di matrice settentrionale nella nostra amata isola  >:( >:( >:( >:() come aggregazioni di uomini con tanto di coppola e lupara.
Abbracci

Secondo me non sarebbe male riprendere quell'antica tradizione che il Cavaliere non mancava mai di rinverdire. Anche perchè se i numeri esposti da Papè parlano chiaro, manca solo quel fattore. E perchè privarcene?

A parte gli scherzi, è molto serio il problema del credito: un'azienda siciliana che nasca in maniera "sana" oggi deve chiedere ad un sistema finanziario a guida settentrionale, il necessario credito per crescere. Se poi si tratta di un'azienda che può far concorrenza a quelle settentrionali se lo può scordare. Quale interesse ha il settentrione nei nostri confronti se non quello di considerarci una parte importante del mercato interno? Ormai si danno i soldi alla Sicilia solo se tornano (presto) al Nord sotto forma di consumi.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 12 Novembre 2012, 08:15:16 pm
Beh..i punti ottenuti quest' anno, in trasferta dal Chievo,  se da una parte mi rallegrano..dall' altra mi portano inevitabilmente ad una ad una fugace toccatina di .. :-)) :-)) grat grat :-))
Scherzi a parte, il Catania quest' anno fra le mure amiche non deve avere paura di nessuno.
Bisognera' vedere se Bergessio sara' in grado di recuperare...anche se a tutt' oggi il lieve infortunio sembra tutt' altro che risolto; nel caso non dovesse recuperare, io opterei per la riconferma di Duokara'....sono infatti curioso di vedere all' opera il ragazzo in una partita casalinga, dove avra' compiti ben diversi da quelli sostenuti e, secondo me , svolti discretamente a Cagliari.
Altri desiderata: vorrei rivedere Almiron dal 1° minuto e naturalmente spero che anche Barrientos giochi normalmente...a me sembra che tutte le contumelie sulle sue proteste dopo la sostituzione siano state un tantino amplificate: bene ha fatto la societa' ad intervenire con una multa, visto che e' giusto bloccare sul nascere certe intemperanze...pero', a questo punto..non vorrei che si esagerasse con le ritorsioni. :-))
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: cantarutti72 - 12 Novembre 2012, 08:43:14 pm

Non è ammissibile nè sotto il profilo logico nè tantomeno statistico che con la squadra in questione abbiamo totalizzato in casa soltanto due punti nelle ultime quattro stagioni.
ERRATA CORRIGE : un punto nelle ultime tre stagioni...a maggior ragione  8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 12 Novembre 2012, 11:49:07 pm
Occhio, tra i mussi è tornato abile e arruolabile un certo Paloschi che di mestiere fà il contropiedista. Onde per cui tocca segnare subito per costringere il Chievo ad uscire dal guscio. Se no come al solito saranno volatili per diabetici. ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Novembre 2012, 12:37:05 am

 un punto nelle ultime tre stagioni...

..soddisfatta la regola del tre...possiamo guardare con piú  fiducia all'incontro con i "pandorini" della Paluani di Campedelli. Suggerisco di anticipare le feste e... prendiamoli a morsi  :-P
 Sin da domenica che ci venga restituito quello che in tre anni hanno depredato al Massimino. Una vera razzia di punti compiuta maldestramente da un manipolo di manovali del pallone.
Ma ci sono altri mille motivi per vincere domenica , non ultimo quello di sistemare meglio la mappa del campionato prossimo  ;-) che nel caso della conquista di un posto in serie A da parte dell'Hellas Verona e la permanenza contemporanea del Chievo vedrebbe il massimo campionato italiano con due squadre venete  della stessa cittá.Verona non é certo una metropoli e non ha un grande seguito di tifosi, ma non ha anche la storia gloriosa di una cittá come Genova. Ne consegue che  nella distribuzione geo-politica delle squadre del campionato ci sarebbe un enorme squilibrio che credo non sarebbe ben visto dai vertici federali e ancora di piú dalle pay-tv che,in tempi di crisi raschiano ancora piú il fondo del barile cercando di attingere abbonati  dalle cittá che possono garantire maggiori introiti. Una nostra vittoria sarebbe come dare loro una mano a togliere le castagne dal fuoco  8D e il resto lo fará il prosieguo di campionato.
Peró al di lá di queste illazioni, se é vero che la squadra scende in campo per  cercare la vittoria é anche vero che l'apporto dato dal pubblico,in veritá non occorso ultimamente in numero cospicuo, finora é risultato determinante per il suo raggiungimento.Mentre proprio queste partite, in cui le insidie sono molteplici e poco comprensibili, hanno bisogno di una maggiore partecipazione di passione soprattutto in termini di presenze per superare quelle difficoltá che  le sole capacitá tecniche a volte non sono capaci di farlo.
Settori degli spalti occupati a macchia di leopardo cosí  come si é visto con la Lazio ormai é diventato lo spettacolo di tutte le settimane, e questo la dice lunga sul fatto di come si sia trasformato il pubblico di Catania, che invece di presenziare l'evento piuttosto preferisce calzare comode pantofole e vedere la squadra del cuore in tv a casa oppure da un  parente o da un amico.
La preoccupazione nasce anche dal fatto che la partita di Cagliari non é stato un modello di estetica calcistica e ne consegue che il tifoso si sente legittimato a starsene a casa e arrangiarsi alla bene e meglio...e magari trovare consolazione se la squadra del cuore non dovesse vincere .
Il tanto agognato salto di qualitá é il risultato di un fenomeno simbiotico delle cinque componenti, non si puo' accollare tutto l'onere a una parte dispensandosene della porzione che ad ognuno compete.
Per i dettagli tecnici e formazione ne parliamo piú in lá...un abbraccio a tutti  ;-)   
 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 13 Novembre 2012, 08:59:37 am
Occhio, tra i mussi è tornato abile e arruolabile un certo Paloschi
Se arruolabile, io schiererei Bellusci centrale: ha il cipiglio del cane rognoso, ideale per mordicchiare le tibie del giovane clivense...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Novembre 2012, 12:30:58 pm
http://vimeo.com/53015861

Dedicato ai non residenti, ma anche a chi volesse godere delle bellezze di TdG. Una buona visione.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 13 Novembre 2012, 01:10:20 pm
http://vimeo.com/53015861

Dedicato ai non residenti, ma anche a chi volesse godere delle bellezze di TdG. Una buona visione.
Che meraviglia... 8| 8|
E quante belle figliole... ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Novembre 2012, 01:19:34 pm
http://vimeo.com/53015861

Dedicato ai non residenti, ma anche a chi volesse godere delle bellezze di TdG. Una buona visione.
Che meraviglia... 8| 8|
E quante belle figliole... ::) ::)
8D e io proprio a quelle bellezze mi riferivo  ;-) 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 13 Novembre 2012, 02:51:35 pm
http://vimeo.com/53015861

Dedicato ai non residenti, ma anche a chi volesse godere delle bellezze di TdG. Una buona visione.
Che meraviglia... 8| 8|
E quante belle figliole... ::) ::)
8D e io proprio a quelle bellezze mi riferivo  ;-)
Buongustaio  =D> ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Caprarupens - 13 Novembre 2012, 11:07:59 pm
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 14 Novembre 2012, 08:40:06 am
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu
Intrigante assai come formazione, alla mala parata nel secondo tempo si può fare entrare Gomez e testare Braccio di ferro in vista del derby.
Ma temo che le nostre siano pie speranze che mai e poi mai saranno esaudite da "Quello"
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 14 Novembre 2012, 09:40:27 am
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu
Intrigante assai come formazione, alla mala parata nel secondo tempo si può fare entrare Gomez e testare Braccio di ferro in vista del derby.
Ma temo che le nostre siano pie speranze che mai e poi mai saranno esaudite da "Quello"
"U Mastru"

Speriamo proprio. ;-) :-P
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Giovanni (Roma) - 14 Novembre 2012, 10:07:18 am
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu

Formazione interessante...ma non so se la schiererei contro il Chievo che e' squadra dalla difesa dura e dagli spazi molto intasati...e potrebbe risultare un attacco leggerino...certo farebbe sfacelli a mio avviso se dovessimo andare presto in vantaggio...altrimenti si soffre.
sulla carta inizierei con la stessa squadra indicata da Capra...ma con il cambio Doukara per Castro facendo giocare Barrientos da trequartista puro...in un 4312...difesa alta e atteggiamento molto aggressivo. Certo se andasse come con il Parma...gol dopo 1 minuto...allora...pure troppo facile.

Comunque dovremmo a mio avviso far riposare qualcuno e credo che santo nicola e il papu siano tra quelli che ne hanno piu bisogno...ovviamente senza rischiare bergessio e portarlo in buone condizioni per domenica prossima.

Personalmente considero questa partita come da vincere assolutamente anche per sfatare un andazzo che sta quasi per diventare un tabu' visti i risultati degli ultimi tempi contro di loro...per me va oltre il valore (sempre importante) dei tre punti in palio.

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Novembre 2012, 02:06:52 pm
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu
Intrigante assai come formazione......
 Ma temo che le nostre siano pie speranze che mai e poi mai saranno esaudite da "Quello"
"U Mastru"
8D....scetate Carulí cá ll'aria é doce....comme te ll'aggia dí ca nunn'é cosa...chella nunn'é  :-D  ;-)
Squadra che vince non si tocca ! L'unica variante potrebbe essere  Almiron dal primo minuto al posto di Biagy e tutto il resto...mancia...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 14 Novembre 2012, 02:36:04 pm
Allora: partita da centrocampo per non innescare il contropiede degli attaccnti Clivensi quindi io opto per questa formazione:

l'idea di fare colloquiare sullo stretto il nostro Mori in compagnia del Pitu a me stuzzica moltissimo..., riposo per Papu in vista del "debby di sciscilia"
quindi

Andy
Alvy Rolly (Belly) Spolly Marky
    Izzy Lody Almy (Biagio)
      Barry Mori Castry

riposo per frate Nicola come per il papu
Intrigante assai come formazione......
 Ma temo che le nostre siano pie speranze che mai e poi mai saranno esaudite da "Quello"
"U Mastru"
8D....scetate Carulí cá ll'aria é doce....comme te ll'aggia dí ca nunn'é cosa...chella nunn'é  :-D  ;-)
Squadra che vince non si tocca ! L'unica variante potrebbe essere  Almiron dal primo minuto al posto di Biagy e tutto il resto...mancia...
Reazionario! ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: THOR - 14 Novembre 2012, 08:30:48 pm
AB....battiamoli!!!!!...non li reggo più sti Mussi... tutti a ricordarmi che Catania gli porta bene!!!....auuuu tuccamu ferru....e polpette!!!


E facci un goallllll...dai Catania facci un goalllll||| =D> ::) ;-) :-D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 15 Novembre 2012, 09:03:15 am
Dopo aver visto Ibra ieri sera contro l'Inghilterra, semplicemente mostruoso, chiedo a zu Ninu: ma nun si po fari nenti pi puttarilu a Catania???  ::) ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: franco-ct al nord - 15 Novembre 2012, 09:33:09 am
AB....battiamoli!!!!!...non li reggo più sti Mussi... tutti a ricordarmi che Catania gli porta bene!!!....auuuu tuccamu ferru....e polpette!!!


E facci un goallllll...dai Catania facci un goalllll||| =D> ::) ;-) :-D

La sconfitta dello scorso anno è stata quasi comica. Il chievo lo scorso anno si è preso 6 punti.
Vediamo di riprenderci quello che ci spetta.
Fozza Catania.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Novembre 2012, 11:53:45 am
Dopo aver visto Ibra ieri sera contro l'Inghilterra, semplicemente mostruoso, chiedo a zu Ninu: ma nun si po fari nenti pi puttarilu a Catania???  ::) ::) ::)
  Grande calciatore che ha vinto tutto tranne la CL e il Pallone d'oro.Vien da ridere se pensi che i parrucconi di France football e della FIFA hanno premiato calciatori come Sammer e Cannavaro ed invece hanno escluso grandi come lui oppure come Baresi, Maldini o lo stesso Pirlo...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 15 Novembre 2012, 01:46:30 pm
Dopo aver visto Ibra ieri sera contro l'Inghilterra, semplicemente mostruoso, chiedo a zu Ninu: ma nun si po fari nenti pi puttarilu a Catania???  ::) ::) ::)
  Grande calciatore che ha vinto tutto tranne la CL e il Pallone d'oro.Vien da ridere se pensi che i parrucconi di France football e della FIFA hanno premiato calciatori come Sammer e Cannavaro ed invece hanno escluso grandi come lui oppure come Baresi, Maldini o lo stesso Pirlo...

 8-)...non so perchè...ma la questione non solo non mi appassiona, ma non mi dispiace...  8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 15 Novembre 2012, 02:56:19 pm
Grande calciatore che ha vinto tutto tranne la CL e il Pallone d'oro

Se non vinci la CL...non puoi vincere il pallone d'oro..
Siccome..lui non l'ha MAI vinta..non mi sorprende che non abbia vinto il palloncino dorato.
Detto in camera caritatis..

Ha giocato in diverse squadre, tutte di alto profilo, ma MAI ha inciso sui destini delle medesime quando e' stato impegnato in competizioni internazionali (coppe, Europei, Mondiali).

Lo show gli e' riuscito bene sempre col "muro basso"..
Non mi ha mai incantato..

Ma e' la mia opinione. ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Novembre 2012, 05:52:35 pm
Dopo aver visto Ibra ieri sera contro l'Inghilterra, semplicemente mostruoso, chiedo a zu Ninu: ma nun si po fari nenti pi puttarilu a Catania???  ::) ::) ::)
  Grande calciatore che ha vinto tutto tranne la CL e il Pallone d'oro.Vien da ridere se pensi che i parrucconi di France football e della FIFA hanno premiato calciatori come Sammer e Cannavaro ed invece hanno escluso grandi come lui oppure come Baresi, Maldini o lo stesso Pirlo...

 8-)...non so perchè...ma la questione non solo non mi appassiona, ma non mi dispiace...  8D
  8-)...interessante...hai fatto proprio centro  8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 15 Novembre 2012, 07:18:24 pm
Oltre al dilemma Bergessio, Doukara, Morimoto a contendersi la pole al centro dell'attacco, sembrerebbe che Biagianti possa ancora sfruttare ... l'attuale "luna" di Almiron  ::)
Peraltro, in concomitanza con la "scelta tecnica" su Almiron così come definita dal Presidente, e in presenza di certe voci che volevano lo stesso Marco tentato da sirene canterine (Verona?), sembra cadere proprio a fagiolo l'utilizzo del redivivo Paglialunga in Primavera sabato scorso, nel primo tempo come playmaker basso, nel secondo mezzala. A parte che l'argentino ha ovviamente fatto bene in entrambi i ruoli, a parte che ha giganteggiato in mezzo a tanti 93-94-95, si potrebbe pensare a lui come vice-Lodi, perchè il gioco sa impostarlo e in più tira da fuori che è un piacere.
Puro gossip, mi e vi chedo, o semplice necessità di minutaggio per una o più partite (coppa?) che facciano da vetrina per una sua cessione a gennaio?
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 15 Novembre 2012, 07:32:00 pm
Secondo il mio punto di vista, stiamo scherzando col fuoco. Almiron ( anche a mezzo servizio) , Lodi , Gomez e Barrientos...devono giocare sempre....o quanto meno fino al prossimo calcio mercato estivo :-))
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 15 Novembre 2012, 08:22:04 pm
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 15 Novembre 2012, 09:08:59 pm
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Giovanni (Roma) - 15 Novembre 2012, 09:18:33 pm
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))

Infatti a me non sembrava di ricordare che fosse in scadenza di contratto...quello che dice UMastru avrebbe un senso solo in questo caso...ma visto che ha un anno e mezzo di contratto e' meglio se si da una mossa altrimenti davvero gli verranno le piaghe!!!
...e se il dott Cairo proprio lo volesse...io direi che potrebbe sganciare anche qualcosina in piu di 1M.

Tornando alla partita di domenica...io farei comunque riposare Bergessio e lo porterei in panchina...farei rientrare Almiron e forse dare (come si diceva un po' di post fa) un po di riposo a frate nicola e al papu...almeno non farli partire dall'inizio.
schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese cosi eventualmente si puo' passare anche a 3.
Il solito centrocampo e il pitu dietro mori e Douk.

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 15 Novembre 2012, 09:28:19 pm
...schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese ...

Nooo, di nuovo con 3 centrali nella difesa a 4?  8|
Avevamo appena riscoperto cosa sia una fascia con Alvarez più avanzato e libero da coperture ai centrali e torniamo al passato?  8-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 15 Novembre 2012, 10:24:39 pm
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))
Si ma lo hai visto giocare ultimamente Almiron? A cosa ci serve un giocatore così (e sono buono) distratto.
Quindi, o tirano fuori i soldini chiesti dal Catania, oppure marcisce in panchina, tanto ce ne un'altro abbronzato con l'accento fiorentino da provare. Ma soprattutto far capire a tutti gli altri, ma soprattutto a i loro procuratori, che a Catania non si scherzava con la buon'anima, ma neppure con Gasparin.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 15 Novembre 2012, 10:33:54 pm
...schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese ...

Nooo, di nuovo con 3 centrali nella difesa a 4?  8|
Avevamo appena riscoperto cosa sia una fascia con Alvarez più avanzato e libero da coperture ai centrali e torniamo al passato?  8-)
Guarda che ho la sensazione che anche con Alvarez in campo ogni tanto Maran schieri a tre il reparto difensivo. Quando a comu finiu gli scappa l'avanzata scala sempre Izco. Il guaio è che domenica verso la fine del secondo tempo Alvarez ha ritardato un rientro e Izco era troppo avanzato e il V.a.f.f.a.c.u.l.o di padre Nicola ha attraversato il Tirreno e si esntito anche qui sotto le Alpi. ::) ::)
Altro problema secondo me è la poca libertà d'azione che dà "Quello" al Pitù, anche domenica troppo arretrato e costretto a coprire.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Novembre 2012, 11:46:30 pm
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))

Infatti a me non sembrava di ricordare che fosse in scadenza di contratto...quello che dice UMastru avrebbe un senso solo in questo caso...ma visto che ha un anno e mezzo di contratto e' meglio se si da una mossa altrimenti davvero gli verranno le piaghe!!!
...e se il dott Cairo proprio lo volesse...io direi che potrebbe sganciare anche qualcosina in piu di 1M.

Tornando alla partita di domenica...io farei comunque riposare Bergessio e lo porterei in panchina...farei rientrare Almiron e forse dare (come si diceva un po' di post fa) un po di riposo a frate nicola e al papu...almeno non farli partire dall'inizio.
schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese cosi eventualmente si puo' passare anche a 3.
Il solito centrocampo e il pitu dietro mori e Douk.

Fozza Catania
Partiamo dalla chiusura del calciomercato e le voci che hanno riguardato il ventilato trasferimento di Almiron al Torino.Risulta dalle cronache di allora che la trattativa non ando'in porto per l'eccessiva richiesta(2,5 ml ?) del Catania per un giocatore che di lí a qualche mese avrebbe compiuto 32 anni. La trattativa si areno' per la eccessiva richiesta, ma anche perché la societá del gossipparo della carta stampata non si era comportata bene per quanto riguarda gli impegni assunti per il riscatto del cartellino di Antenucci.Aggiungiamoci anche, tanto per sgomberare il campo da ogni ipotesi malevola, che Almiron attraverso dichiarazioni alla stampa si disse felice di restare a Catania e che nulla lo avrebbe convinto a fare le valigie.
Andiamo alle cronache ultimissime del campionato. Oggi il Torino, viste le risultanze di questo scorcio di partite, ha la necessita'di completare il suo centrocampo con l'innesto di un regista con le caratteristiche del nostro atleta, se ci aggiungiamo anche che Almiron é gradito a Ventura in quanto suo grande estimatore e per averlo avuto a Bari viene spontaneo per Tuttosport prospettare ai tifosi una ipotesi che il Torino alla riapertura delle liste di trasferimento tenterá ancora una volta di portare il calciatore sotto la Mole Antonelliana.
E quá casca l'asino ..picchí ci volumu i picciuli...ci volunu i fammi arririri..ci voli a moccia..se no ruppa e si ponu allippari..n'do sghicciu da villa  ::)
Peró carusi,non é detto che non sia l'ennesima bufala di un giornale che cerca a qualunque costo la notizia sensazionale per infiammare la fantasia dei tifosi granata.Poi, visti i chiari di luna di questo governo che ha chiuso in parte i rubinetti alle contribuzioni pubbliche ogni mezzo risulta buono per incrementar le vendite di giornali.
Io personalmente non mi preoccup[o piú di tanto...male che vada abbiamo un Biagianti che é sulla via del completo recupero e che fra non molto potrá tornare sugli standard che lo portarono fino alla Nazionale e sono sicuro che sará in grado di garantire tutto quello che ci manca in cattiveria agonistica, impegno continuo e forte attaccamento alla maglia.Cose assai difficili ed accumulabili a un solo giocatore e....appoi iavi a zita catanisi  ;-)
Il vero problema del Catania...semu nuatri tifusi, troppo facili all'entusiasmo e a incensare i personaggi e ancora piú facili a dimenticarli e a mortificarli...
La partita di domenica é difficilissima direbbe...Luis  ;-). Abbiamo giá pagato un conto salato per la nostra vittoria nello spareggio di Bologna, ora é tempo che si affermino i veri valori in campo senza assistere alle comiche dell'anno scorso o di due anni orsono e senza che la sfortuna ci metta ancora lo zampino.
Credo che avremo una formazione al completo di tutti gli effettivi, non c'é che l'imbarazzo della scelta :                                   Andujar
              Alvarez          Legrottaglie          Rolin          Marchese
                       Izco                  Lodi            Almiron (Biagianti)
                                   Barrientos
                                               Bergessio                  Gomez
N.b: Spolli e Gomez sono diffidati e se ammoniti scatterebbe la squalifica per il derby, ma trattandosi di un difensore, perció piú soggetto a essere oggetto di ammonizioni , ho preferito sostituire il difensore argentino con il difensore uruguagio.
FOZZA CATANIA
   
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Caprarupens - 16 Novembre 2012, 12:09:39 am
Hai ragione GP, io credevo che il diffidato fosse fratel Nicola e non Spolli ecco perchè ne auspicavo il riposo
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 16 Novembre 2012, 08:43:36 am
[La partita di domenica é difficilissima direbbe...Luis  ;-). Abbiamo giá pagato un conto salato per la nostra vittoria nello spareggio di Bologna, ora é tempo che si affermino i veri valori in campo senza assistere alle comiche dell'anno scorso o di due anni orsono e senza che la sfortuna ci metta ancora lo zampino.
Credo che avremo una formazione al completo di tutti gli effettivi, non c'é che l'imbarazzo della scelta :                                   Andujar
              Alvarez          Legrottaglie          Rolin          Marchese
                       Izco                  Lodi            Almiron (Biagianti)
                                   Barrientos
                                               Bergessio                  Gomez
N.b: Spolli e Gomez sono diffidati e se ammoniti scatterebbe la squalifica per il derby, ma trattandosi di un difensore, perció piú soggetto a essere oggetto di ammonizioni , ho preferito sostituire il difensore argentino con il difensore uruguagio.
FOZZA CATANIA
   
Vero è. Me ne ero dimenticato.
A questo punto meglio tenere il pennellone in panca, anche Gomez quasi quasi, tanto alla bisogna può entrare nel secondo tempo.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 16 Novembre 2012, 10:02:41 am
Se Almiron desidera accasarsi a Torino già a gennaio, sarò ben lieto di accompagnarlo in aereoporto.
Beninteso: è un buon calciatore; ma sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

A chi dice poi che la partenza di Almiron ridimensionerebbe le ambizioni del Catania, mi sento di replicare che è storia vecchia!! Ogni qualvolta un calciatore lascia Catania, ecco tirare fuori la storia del "ridimensionamento delle (non si sa poi quali) ambizioni": è accaduto con Stovini, Baiocco, Vargas, Martinez e compagnia cantando.
E puntualmente, non si è mai realizzata nessuna tragedia...anzi...

L'unica cosa che mi importa, nell'esclusivo interesse del Catania, è che il Torino paghi bene e paghi tutto, fino all'ultimo centesimo di euro.

Fatto ciò, un caloroso abbraccio ad Almiron, al quale, se andasse via, non potre far altro che augurargli una vita privata serena, ma una contestuale e rapida retrocessione con il "suo" Torino  8D 8D 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 16 Novembre 2012, 10:34:28 am

A chi dice poi che la partenza di Almiron ridimensionerebbe le ambizioni del Catania, mi sento di replicare che è storia vecchia!! Ogni qualvolta un calciatore lascia Catania, ecco tirare fuori la storia del "ridimensionamento delle (non si sa poi quali) ambizioni": è accaduto con Stovini, Baiocco, Vargas, Martinez e compagnia cantando.
E puntualmente, non si è mai realizzata nessuna tragedia...anzi...

L'unica cosa che mi importa, nell'esclusivo interesse del Catania, è che il Torino paghi bene e paghi tutto, fino all'ultimo centesimo di euro.


 =D> =D> =D> ...straquoto!!

Lo dico da sempre: dovremmo maturare un pò di più come tifosi e smeterla con queste forme di vittimismo...non appena un qualsiasi foglio imbrattato o sito web riportano un pettegolezzo su un nostro giocatore...lo diamo già venduto, abbandonandoci al catastrofismo...come se in questo decennio fossimo stati amministrati se non da mercenari, da incompetenti!

Una volta in aereoporto...con alcuni amici...abbiamo avuto la ventura di parlare con Nino Pulvirenti (erano i giorni in cui si era appena consumato l'addio di Mascara al Catania)...il quale ci disse con la sua solita calma serafica che come tifosi dovremmo smetterla di attaccarci a questo o a quall'altro giocatore...perchè nel calcio una cosa sola è indispensabile: l'organizzazione societaria!

Ciao
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 16 Novembre 2012, 01:20:07 pm
Se Almiron ...
... sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

L'ho già detto, 24 anni freschi freschi, per me c'è gia ...
Mario Angel Paglialunga  ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Novembre 2012, 02:28:00 pm
Se Almiron ...
... sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

L'ho già detto, 24 anni freschi freschi, per me c'è gia ...
Mario Angel Paglialunga  ::)
8-) per te giá c'é , vabbé, ma per l'allenatore che ha voce in capitolo piú di te?  ;-)
Le mie informazioni mi dicono di un giocatore timido, uno che si nasconde e che in veritá ancora non é  in grado di dare, soprattutto in termini di personalitá, il necessario apporto al reparto di centrocampo che, non ti scordare, nell' economia del gioco é forse quello piú funzionale per le due fasi, ma é quello che deve garantire valore ed espressione caratteriale di tutto gruppo.
Ancora é tutto da dimostrare...anche il soprannome SuperMario  :-D Poi, se il suo rendimento sin qui mostrato é stato condizionato dal suo infortunio al ginocchio vuol dire che si é perfettamente ristabilito e le credenziali che lo accompagnavano quando é venuto dall'Argentina erano vere ma ancora da confermare.Bisognava solo aspettare.
Ma poi, sai com'é , a Catania ca voli cotta e cu a voli crura ...e chi tutto e subito, Biagianti e settore giovanile docet  8D
Ciao.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 16 Novembre 2012, 03:56:58 pm
Si, Giuseppe, giuste le tue considerazioni sul centrocampo  ;-)
Sul giocatore invece ti dico che gioca con il giusto piglio e sapessi le bordate che indirizza verso la porta avversaria  8D
La mia era cmq una battuta tra il serio ed il faceto, giusto per riprendere quando avevo scritto prima qui (http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4360.msg63005.html#msg63005).
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Novembre 2012, 04:41:31 pm
Enzo, io sono quá..in Olanda  :-D e aspetto conferme sul campo...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 16 Novembre 2012, 05:33:42 pm
Carusi, su una cosa siamo d’accordo, il centrocampo è la chiave di volta della squadra, sia nella fase difensiva, che in quella offensiva. A mio parere è stata l’accoppiata Lodi-Almiron, quella che già dall’anno scorso ci ha fatto fare il salto di qualità, con loro due in campo si riesce a colmare, ed a rendere ininfluente, l’evidente gap tecnico del terzo centrocampista rossoazzurro, Marianone nostro, che è libero di scorrazzare in avanti, sapendo che mal che vada, ci sono due comagni a cui affidare la costruzione del gioco. Se togliamo uno dei due la qualità del nostro gioco obiettivamente ne risente. Non sono di certo Biagianti o, per quello che abbiamo fin qui, visto Paglialunga o Salifu, quelli che ci possono permettere di mantenere inalterata la nostra qualità di gioco, senza dimenticare che i primi due, per caratteristiche proprie,  si trovano meglio nel ruolo di centrale di centrocampo e non in quello di mezz’ala. Questo per arrivare a dire che, a campionato in corso, io non mi priverei mai di Almiron o Lodi, e neanche di Barrientos o Gomez, senza aver prima trovato dei sostituti all’altezza, perché non ritengo che esistano nell’attuale rosa.

Ancor meno d’accordo mi trova l’altro tema che serpeggia, più o meno sottotraccia, nel topic. La preservazione dei diffidati Spolli e Gomez, per la partita con il Palermo. Secondo me, i tre punti contro il Chievo, fra l’altro ultimamente tra le nostre bestie nere, hanno lo stesso valore di quelli con i rosanero,  per cui per adesso pensiamo a vincere domenica, senza se e senza ma, e schierando la squadra migliore. Poi se malauguratamente uno dei due od entrambi dovessero beccarsi un’ammonizione, pazienza, abbiamo delle  alternative da proporre contro i rosa.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 16 Novembre 2012, 05:38:24 pm
Mi trovi d'accordo, schierare la squadra migliore, giusto così  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Caprarupens - 16 Novembre 2012, 06:35:46 pm
Aldo cosa ne pensi di Castro?
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Novembre 2012, 07:29:09 pm
 Fanno fede i miei post per affermare quanta sia grande la stima che ho nei confrronti di Almiron,sia dal punto di vista tecnico che da quello prettamente comportamentale.
Detto questo, credo che le prestazioni dell'argentino in questo primo scorcio di campionato siano ancora lontani parenti delle prestazioni dello scorso anno.Ció nonostante non possiamo lamentare ne uno scadimento della qualitá del gioco ne una posizione in classifica ragggiunta che da adito a recriminazioni, anzi.Siamo lá alla sinistra della classifica a goderci il nostro meritato settimo posto anche senza le mirabilie di Almiron.
Ora parlando di ipotesi,perché solo di questo finora si é parlato, non mi preoccuperei piu' di tanto nel caso dovesse venire a mancare ,come detto nello specifico, Sergio Almiron. Qualora dovesse manifestare malcontento o dare segni di sofferenza la societá, cosí come ha sempre dimostrato di saper fare in passato, avrá come porre rimedio all'evenienza.Nella pratica vuol dire che se ha sottomano un sostituto all'altezza lo libererá, altrimenti se ne dovrá  stare tranquillo perché legato da un contratto che scade nel 2014.Sostituto non vorrá dire necessariamente che dovremmo ricorrere al mercato esterno,perché, se le loro valutazioni sono orientate sulla possibilitá di poter supplire con una soluzione interna, si provvedera'con un uomo che giá é in organico.
Per me all'uopo potrebbe servire un Biagianti messo a nuovo e a lucido, tornato per l'occasione a riprendersi quel ruolo di cui fino a qualche tempo addietro ne era titolare indiscusso.
Comunque fino adesso non é successo niente e io direi di stare tranquilli perché siamo in buone mani.
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: THOR - 16 Novembre 2012, 08:50:39 pm
Ceo con molte assenze e tanta paura.... :-\ :^( 8D :-D

Forza ragazzi che lunedi ..ma spakkiu!!!! ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 16 Novembre 2012, 09:01:28 pm
Fanno fede i miei post per affermare quanta sia grande la stima che ho nei confrronti di Almiron,sia dal punto di vista tecnico che da quello prettamente comportamentale.
Detto questo, credo che le prestazioni dell'argentino in questo primo scorcio di campionato siano ancora lontani parenti delle prestazioni dello scorso anno.Ció nonostante non possiamo lamentare ne uno scadimento della qualitá del gioco ne una posizione in classifica ragggiunta che da adito a recriminazioni, anzi.Siamo lá alla sinistra della classifica a goderci il nostro meritato settimo posto anche senza le mirabilie di Almiron.
E' vero, ma con Almiron sempre in formazione iniziale tranne nell'ultimo incontro contro il Cagliari, che si è segnalato per la nostra quasi nulla produzione offensiva.  ;-)

Capra Castro ancora deve capire come si gioca in Italia, ci vuole tempo, Platini , che era Platini, ha impiegato 6 mesi, Gomez un anno. Secondo me, per adesso non è ancora un titolare, diamogli tempo.  :-))
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 16 Novembre 2012, 09:17:27 pm
... Castro ancora deve capire come si gioca in Italia, ci vuole tempo, Platini , che era Platini, ha impiegato 6 mesi, Gomez un anno. Secondo me, per adesso non è ancora un titolare, diamogli tempo.  :-))

Aldo, non so se ne convieni, ma a me il Castro che è piaciuto è stato quello del primo scorcio di campionato, quando subentrava proprio ad Almiron, quindi dietro a Gomez.
Contro Roma e Genoa la coppia Gomez-Castro è stata devastante, in un tourbillon di scatti e scambi di posizione che hanno impressionato tutti.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Novembre 2012, 10:22:06 pm
... Castro ancora deve capire come si gioca in Italia, ci vuole tempo, Platini , che era Platini, ha impiegato 6 mesi, Gomez un anno. Secondo me, per adesso non è ancora un titolare, diamogli tempo.  :-))

Aldo, non so se ne convieni, ma a me il Castro che è piaciuto è stato quello del primo scorcio di campionato, quando subentrava proprio ad Almiron, quindi dietro a Gomez.
Contro Roma e Genoa la coppia Gomez-Castro è stata devastante, in un tourbillon di scatti e scambi di posizione che hanno impressionato tutti.
Meglio con il Genoa. Grande corsa, testa alta e cambi di direzione ubriacanti. In una visione di calcio moderno e veloce e in una ipotetica formazione rossazzurra per me é il sostituto naturale di Barrientos. Gomez mi pare piú uomo che predilige "solcare" la fascia e poi magari accentrarsi per concludere, mentre Castro é piú uomo che aggredisce gli spazi e vede bene il compagno da servire. Chi ha giocato a calcio capisce quanto possa diventare difficile tenere sott'occhio campo e compagni mentre affronti gli avversari per liberartene.Nel nostro centrocampo a tre , che all'occorrenza in un prossimo futuro potrebbe diventare a cinque, lui ha giá fatto intravedere le qualitá di rifinitore per le punte ma anche di saper  cucire gli spazi tra centrocampo e attacco meglio di come fa adesso Barrientos.
Peró ancora é un "anarchico"ed ha bisogno di capire i meccanismi e gli automatismi delle varie situazioni di gioco. Per una completa assimilazione di essi ci vuole il suo tempo che non si puó stabilire a priori perché molto dipenderá da lui e dalla sua volontá.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: LUIS - 16 Novembre 2012, 10:33:10 pm
il chievo è una squadra pericolosissima
in contropiede e se il catania non affronterà
questa partita con la giusta concentrazione
rischierà di avere brutte sorprese come quelle
dello scorso campionato.
ho paura che il chievo sia sottovalutato dai
giocatori come lo state sottovalutando voi adesso
e la prova è che in questo topic si parla di tutto tranne che
di questa complicata partita.
questo incontro lo considero talmente difficile
che anche se arrivasse un punto, che muoverebbe la
classifica, lo considererei un risultato positivo.
per non parlare poi della designazione arbitrale
alquanto discutibile, secondo me, per vicinanza
geografica.

 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: vasco - 17 Novembre 2012, 12:46:35 am
In partite come questa si vede la personalità di una squadra, la capacità di stare concentrati sul risultato e la gestione emotiva delle fasi della partita. Vedremo sotto quest'aspetto a che punto siamo.

Per quanto riguarda le "voci" di calciomercato, non starei a preoccuparmi più di tanto. Abbiamo una buona "organizzazione societaria" e questo deve farci stare tranquilli. E poi perchè ascoltare solo le "voci" in uscita? Ci sono anche molte "voci" di mercato in entrata, di giovani di grande prospettiva che il Catania starebbe seguendo in Sud America e in Europa.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Novembre 2012, 01:16:43 am
il chievo è una squadra pericolosissima
in contropiede e se il catania non affronterà
questa partita con la giusta concentrazione
rischierà di avere brutte sorprese come quelle
dello scorso campionato.
ho paura che il chievo sia sottovalutato dai
giocatori come lo state sottovalutando voi adesso
e la prova è che in questo topic si parla di tutto tranne che
di questa complicata partita.
questo incontro lo considero talmente difficile
che anche se arrivasse un punto, che muoverebbe la
classifica, lo considererei un risultato positivo.
per non parlare poi della designazione arbitrale
alquanto discutibile, secondo me, per vicinanza
geografica.
  ;-)  e ti pareva!..leggere pag.3 dello stesso topic  :-D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Catanisazzu - 17 Novembre 2012, 07:28:34 am
Ancor meno d’accordo mi trova l’altro tema che serpeggia, più o meno sottotraccia, nel topic. La preservazione dei diffidati Spolli e Gomez, per la partita con il Palermo. Secondo me, i tre punti contro il Chievo, fra l’altro ultimamente tra le nostre bestie nere, hanno lo stesso valore di quelli con i rosanero,  per cui per adesso pensiamo a vincere domenica, senza se e senza ma, e schierando la squadra migliore. Poi se malauguratamente uno dei due od entrambi dovessero beccarsi un’ammonizione, pazienza, abbiamo delle  alternative da proporre contro i rosa.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

 =D> Straquoto!

Prima il Chievo, dopo si pensa ai Cuginastri, con ciò che, eventualmente, avremo.

Sicuramente mi sono perso qualcosa riguardo Almiron.
Per me, fin quando non c' è un comunicato autorevole, non c' è un caso Almiron, sennò finiamo sempre nel solito tritatutto dell' informazione-bufala.
Per Castro, Gippì, ti chiedo, perchè lo vedi come naturale sostituto di Barrientos?
Fermo restando il fatto che è ancora poco maturo per il nostro campionato, non ha ancora assimilato gli schemi di gioco nostrani, ma, a sprazzi, si intravede ancora il  personalismo, tanto in voga in Sud America, e gli errori sotto porta visti, per l' eccessivo altruismo, fanno capire che non è, ancora, in grado di intuire se è meglio fare "da solo" o far vedere che lavora per la squadra, passando palloni che, se avesse portato a termine da solo, avrebbero sfondato la rete avversaria, dicevo, a me, sembra il naturale sostituto di Almiron.
Ovviamente, come dicevo, Castro deve ancora maturare, ma non mi sembra azzardato vederlo giocare come terzo  centrocampista in un centrocampo a 4, con Barrientos dietro le punte, al posto di Almiron. Mi sembra dotato di buona tecnica, fisicamente forte, lottatore e con buona visione di gioco. Barrientos, a mio modestissimo avviso, è un "fantasista" dell' assist di conclusione: imprevedibile, tecnico e dal "piede calibrato", nulla a che vedere con le caratteristiche di Castro.
Per non parlare dell' accostamento a Gomez: il Puffetto con il numero 17 fa dello "scontro faccia a faccia", con i difensori avversari, il suo punto di forza, ineguagliabile rispetto ai suoi compagni di squadra, diventando il "terrore" delle difese. Non mi sembra che Castro abbia, ad oggi, queste qualità.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Catanisazzu - 17 Novembre 2012, 07:31:54 am
il chievo è una squadra pericolosissima
in contropiede e se il catania non affronterà
questa partita con la giusta concentrazione
rischierà di avere brutte sorprese come quelle
dello scorso campionato.
ho paura che il chievo sia sottovalutato dai
giocatori come lo state sottovalutando voi adesso
e la prova è che in questo topic si parla di tutto tranne che
di questa complicata partita.
questo incontro lo considero talmente difficile
che anche se arrivasse un punto, che muoverebbe la
classifica, lo considererei un risultato positivo.
per non parlare poi della designazione arbitrale
alquanto discutibile, secondo me, per vicinanza
geografica.

Apprezzando la tua "scaramanzia", ma...

Luis.. u rui novembri passau! :-D :-D :-D ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: cantarutti72 - 17 Novembre 2012, 09:11:12 am
il chievo è una squadra pericolosissima
in contropiede e se il catania non affronterà
questa partita con la giusta concentrazione
rischierà di avere brutte sorprese come quelle
dello scorso campionato.
ho paura che il chievo sia sottovalutato dai
giocatori come lo state sottovalutando voi adesso
e la prova è che in questo topic si parla di tutto tranne che
di questa complicata partita.
questo incontro lo considero talmente difficile
che anche se arrivasse un punto, che muoverebbe la
classifica, lo considererei un risultato positivo.
per non parlare poi della designazione arbitrale
alquanto discutibile, secondo me, per vicinanza
geografica.
"ogni 'mpirimentu è giuvamentu" si dice dalle nostre parti.
Tutti i nostri giocatori poco prima di accedere allo stadio dovrebbero rivedersi nei propri smartphone o tablet la sintesi della rapina a mano armata subita contro la Juventus per avere quella giusta carica, rabbia e spirito di rivalsa che li possa fare  entrare in campo come dei LEONI. Dall'imminente incontro con i clivensi sino alla fine del campionato !!
Forza CataniAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Novembre 2012, 07:57:16 pm
Ancor meno d’accordo mi trova l’altro tema che serpeggia, più o meno sottotraccia, nel topic. La preservazione dei diffidati Spolli e Gomez, per la partita con il Palermo. Secondo me, i tre punti contro il Chievo, fra l’altro ultimamente tra le nostre bestie nere, hanno lo stesso valore di quelli con i rosanero,  per cui per adesso pensiamo a vincere domenica, senza se e senza ma, e schierando la squadra migliore. Poi se malauguratamente uno dei due od entrambi dovessero beccarsi un’ammonizione, pazienza, abbiamo delle  alternative da proporre contro i rosa.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

 =D> Straquoto!

Prima il Chievo, dopo si pensa ai Cuginastri, con ciò che, eventualmente, avremo.

Sicuramente mi sono perso qualcosa riguardo Almiron.
Per me, fin quando non c' è un comunicato autorevole, non c' è un caso Almiron, sennò finiamo sempre nel solito tritatutto dell' informazione-bufala.
Per Castro, Gippì, ti chiedo, perchè lo vedi come naturale sostituto di Barrientos?
Fermo restando il fatto che è ancora poco maturo per il nostro campionato, non ha ancora assimilato gli schemi di gioco nostrani, ma, a sprazzi, si intravede ancora il  personalismo, tanto in voga in Sud America, e gli errori sotto porta visti, per l' eccessivo altruismo, fanno capire che non è, ancora, in grado di intuire se è meglio fare "da solo" o far vedere che lavora per la squadra, passando palloni che, se avesse portato a termine da solo, avrebbero sfondato la rete avversaria, dicevo, a me, sembra il naturale sostituto di Almiron.
Ovviamente, come dicevo, Castro deve ancora maturare, ma non mi sembra azzardato vederlo giocare come terzo  centrocampista in un centrocampo a 4, con Barrientos dietro le punte, al posto di Almiron. Mi sembra dotato di buona tecnica, fisicamente forte, lottatore e con buona visione di gioco. Barrientos, a mio modestissimo avviso, è un "fantasista" dell' assist di conclusione: imprevedibile, tecnico e dal "piede calibrato", nulla a che vedere con le caratteristiche di Castro.
Per non parlare dell' accostamento a Gomez: il Puffetto con il numero 17 fa dello "scontro faccia a faccia", con i difensori avversari, il suo punto di forza, ineguagliabile rispetto ai suoi compagni di squadra, diventando il "terrore" delle difese. Non mi sembra che Castro abbia, ad oggi, queste qualità.
E' sempre un piacere parlare con te  ;-).
Chiariamo subito un concetto per sgomberare il campo da qualunque illazione e diciamo che El Pata Castro non é ne il sostituto naturale di Barrientos ne di Almiron.Questo almeno per me.
Credo anche che ogni atleta nel rispetto delle proprie peculiaritá esprime se stesso e non ha omologhi o "fotocopie" se non per amenitá e chiacchiere da barbiere. In un gruppo é l'allenatore che attraverso il giusto impiego dei calciatori deve ricercare gli equilibri idonei a garantire il raggiungimento degli obiettivi e tutti devono remare nella stessa direzione.
E io mi riferivo a questi equilibri, tanto che ponevo dei se ed ipotizzavo delle teorie su quali potevano essere gli uomini per un certo tipo di impianto ancora a divenire.
Io credo che il nostro giudizio su Castro sia stato inficiato dal fatto che Maran il piú delle volte lo ha messo in campo al posto di Almiron. Diversamente,se Castro fosse subentrato a  Barrientos o Gomez avremmo cambiato giudizio.Magari poi sosterrai che non é vero, ma vabbé... ormai a fare la voce fuori dal coro ci sono abituato  ;-)
Veniamo alle specificitá.
Il Pitu Barrientos é un centrocampista avanzato che é in grado di coprire diversi ruoli :attaccante esterno in un tridente uguale a quello nostro,ruolo che finora ha ricoperto meglio, almeno fino allo scorso anno, puó fare anche il trequartista oppure ancora l'interno di centrocampo avanzato ma  solo con compiti offensivi e poco difensivi, perché perderebbe in luciditá a discapito dei compagni di reparto a cui non potrebbe fornire assist e...assistenza.
Certo eleva il tasso tecnico della squadra ma secondo me con lui in campo spesso perdiamo in velocitá,intensitá e concretezza.Croce e delizia di tutti i numeri dieci!
El Pata Castro invece é un centrocampista che alla corsa e alla grande forza abbina una tecnica sopraffina ed, a differenza del Pitu, é ugualmente abile in entrambi le fasi e garantisce al gioco velocitá e intensitá.Se comincia a capire i meccanismi che regolano il gioco del campionato puó essere un'arma letale per qualunque squadra.
Stiamo parlando di un aprile '89, e prevederne adesso le risultanze é difficile.
Caro amico, per farla breve, se mi chiedessero chi sarebbe l'indiziato a cedere il posto a Castro tra uno tra Almiron, Barrientos e Gomez, non avrei dubbi nel dire Barrientos...e diamo adesso la stura alle critiche...ciao enon tu scuddari
FOZZA CATANIA


PS: volevo specificare meglio ma i doveri di casalingo mi reclamano..se no non si mangia..     
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 17 Novembre 2012, 09:30:45 pm
Ancor meno d’accordo mi trova l’altro tema che serpeggia, più o meno sottotraccia, nel topic. La preservazione dei diffidati Spolli e Gomez, per la partita con il Palermo. Secondo me, i tre punti contro il Chievo, fra l’altro ultimamente tra le nostre bestie nere, hanno lo stesso valore di quelli con i rosanero,  per cui per adesso pensiamo a vincere domenica, senza se e senza ma, e schierando la squadra migliore. Poi se malauguratamente uno dei due od entrambi dovessero beccarsi un’ammonizione, pazienza, abbiamo delle  alternative da proporre contro i rosa.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

 =D> Straquoto!

Prima il Chievo, dopo si pensa ai Cuginastri, con ciò che, eventualmente, avremo.

Sicuramente mi sono perso qualcosa riguardo Almiron.
Per me, fin quando non c' è un comunicato autorevole, non c' è un caso Almiron, sennò finiamo sempre nel solito tritatutto dell' informazione-bufala.
Per Castro, Gippì, ti chiedo, perchè lo vedi come naturale sostituto di Barrientos?
Fermo restando il fatto che è ancora poco maturo per il nostro campionato, non ha ancora assimilato gli schemi di gioco nostrani, ma, a sprazzi, si intravede ancora il  personalismo, tanto in voga in Sud America, e gli errori sotto porta visti, per l' eccessivo altruismo, fanno capire che non è, ancora, in grado di intuire se è meglio fare "da solo" o far vedere che lavora per la squadra, passando palloni che, se avesse portato a termine da solo, avrebbero sfondato la rete avversaria, dicevo, a me, sembra il naturale sostituto di Almiron.
Ovviamente, come dicevo, Castro deve ancora maturare, ma non mi sembra azzardato vederlo giocare come terzo  centrocampista in un centrocampo a 4, con Barrientos dietro le punte, al posto di Almiron. Mi sembra dotato di buona tecnica, fisicamente forte, lottatore e con buona visione di gioco. Barrientos, a mio modestissimo avviso, è un "fantasista" dell' assist di conclusione: imprevedibile, tecnico e dal "piede calibrato", nulla a che vedere con le caratteristiche di Castro.
Per non parlare dell' accostamento a Gomez: il Puffetto con il numero 17 fa dello "scontro faccia a faccia", con i difensori avversari, il suo punto di forza, ineguagliabile rispetto ai suoi compagni di squadra, diventando il "terrore" delle difese. Non mi sembra che Castro abbia, ad oggi, queste qualità.
E' sempre un piacere parlare con te  ;-).
Chiariamo subito un concetto per sgomberare il campo da qualunque illazione e diciamo che El Pata Castro non é ne il sostituto naturale di Barrientos ne di Almiron.Questo almeno per me.
Credo anche che ogni atleta nel rispetto delle proprie peculiaritá esprime se stesso e non ha omologhi o "fotocopie" se non per amenitá e chiacchiere da barbiere. In un gruppo é l'allenatore che attraverso il giusto impiego dei calciatori deve ricercare gli equilibri idonei a garantire il raggiungimento degli obiettivi e tutti devono remare nella stessa direzione.
E io mi riferivo a questi equilibri, tanto che ponevo dei se ed ipotizzavo delle teorie su quali potevano essere gli uomini per un certo tipo di impianto ancora a divenire.
Io credo che il nostro giudizio su Castro sia stato inficiato dal fatto che Maran il piú delle volte lo ha messo in campo al posto di Almiron. Diversamente,se Castro fosse subentrato a  Barrientos o Gomez avremmo cambiato giudizio.Magari poi sosterrai che non é vero, ma vabbé... ormai a fare la voce fuori dal coro ci sono abituato  ;-)
Veniamo alle specificitá.
Il Pitu Barrientos é un centrocampista avanzato che é in grado di coprire diversi ruoli :attaccante esterno in un tridente uguale a quello nostro,ruolo che finora ha ricoperto meglio, almeno fino allo scorso anno, puó fare anche il trequartista oppure ancora l'interno di centrocampo avanzato ma  solo con compiti offensivi e poco difensivi, perché perderebbe in luciditá a discapito dei compagni di reparto a cui non potrebbe fornire assist e...assistenza.
Certo eleva il tasso tecnico della squadra ma secondo me con lui in campo spesso perdiamo in velocitá,intensitá e concretezza.Croce e delizia di tutti i numeri dieci!
El Pata Castro invece é un centrocampista che alla corsa e alla grande forza abbina una tecnica sopraffina ed, a differenza del Pitu, é ugualmente abile in entrambi le fasi e garantisce al gioco velocitá e intensitá.Se comincia a capire i meccanismi che regolano il gioco del campionato puó essere un'arma letale per qualunque squadra.
Stiamo parlando di un aprile '89, e prevederne adesso le risultanze é difficile.
Caro amico, per farla breve, se mi chiedessero chi sarebbe l'indiziato a cedere il posto a Castro tra uno tra Almiron, Barrientos e Gomez, non avrei dubbi nel dire Barrientos...e diamo adesso la stura alle critiche...ciao enon tu scuddari
FOZZA CATANIA


PS: volevo specificare meglio ma i doveri di casalingo mi reclamano..se no non si mangia..     
Sei stato chiarissimo. Di sicuro non ami Rivera ne Platini, per tacer di Maradona. ::) ::)
Scherzi a parte straquoto la tua analisi, poi e questione di preferenze, tu preferisci la forza e l'agilità, mentre come tu ben sai io sono per la fantasia al potere. (almeno nel calcio) 8D
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Novembre 2012, 10:06:39 pm
   
Sei stato chiarissimo. Di sicuro non ami Rivera ne Platini, per tacer di Maradona. ::) ::)
Scherzi a parte straquoto la tua analisi, poi e questione di preferenze, tu preferisci la forza e l'agilità, mentre come tu ben sai io sono per la fantasia al potere. (almeno nel calcio) 8D
"U Mastru"
Con te non sono stato chiaro...o meglio ancora, il mio discorso si prestava ad essere frainteso  ;-)
Ho amato Rivera,Platini e Maradona e continuo ad amare Messi e Ronaldo e potrei continuare con un elenco ancora lunghissimo, ma a volte ...la ragion di stato ti pone di fronte a una scelta e siccome sono catanese, e a Catania su i maccaruni ca incunu a panza....  :-D
Scherzi a parte, mica mi puoi paragonare Barrientos a quelle "statue"!? . Una distanza siderale o quanto meno dalle ..Alpi alle Piramidi...dal Manzanarre al Reno...
Tornando alle cose nostre.Nino, non é che tu a dicembre ti trovi nei paragi del suol natal ?
Io saró a Catania dal primo di dicembre per poi tornarmene il 13 di gennaio in Olanda,perció non sarebbe una idea da buttare via se ci dovessimo incontrare magari per andare assieme allo stadio.  ;-) Fammi sapere.
Un abbraccio e
FOZZA CATANIA
 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 12:03:08 am
   
Sei stato chiarissimo. Di sicuro non ami Rivera ne Platini, per tacer di Maradona. ::) ::)
Scherzi a parte straquoto la tua analisi, poi e questione di preferenze, tu preferisci la forza e l'agilità, mentre come tu ben sai io sono per la fantasia al potere. (almeno nel calcio) 8D
"U Mastru"
Con te non sono stato chiaro...o meglio ancora, il mio discorso si prestava ad essere frainteso  ;-)
Ho amato Rivera,Platini e Maradona e continuo ad amare Messi e Ronaldo e potrei continuare con un elenco ancora lunghissimo, ma a volte ...la ragion di stato ti pone di fronte a una scelta e siccome sono catanese, e a Catania su i maccaruni ca incunu a panza....  :-D
Scherzi a parte, mica mi puoi paragonare Barrientos a quelle "statue"!? . Una distanza siderale o quanto meno dalle ..Alpi alle Piramidi...dal Manzanarre al Reno...
Tornando alle cose nostre.Nino, non é che tu a dicembre ti trovi nei paragi del suol natal ?
Io saró a Catania dal primo di dicembre per poi tornarmene il 13 di gennaio in Olanda,perció non sarebbe una idea da buttare via se ci dovessimo incontrare magari per andare assieme allo stadio.  ;-) Fammi sapere.
Un abbraccio e
FOZZA CATANIA

Magari! Invece nel migliore dei casi farò un salto in svizzera.
Tornando alla pelota, sembra che mettano il Pitu in castigo dietro la lavagna. Sarà, ma io sono sempre più convinto che "questo" assomiglia parecchio, anzi troppo a "Quello". Giustamente la società lo supporta, lo ha fatto con Atzori quando aveva nove punti figurati adesso. Ma se il buon Maran non vince, anzi stravince con il Chievo, e meglio che cominci a preoccuparsi. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Vedi, la fantasia al potere in itaglia non acchiappa. ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Catanisazzu - 18 Novembre 2012, 07:51:30 am
 :-)) :-)) :-)) :-D
...non mu scuddai!
Lascia perdere UMastru.. oramai, scende in Sicilia per motivi di lavoro, con il jet privato, non considera più gli amici... vedi... va in Svizzera, lui! :-)) :-)) :-)) ::) ::) ::) ::)
Nino, un abbraccio a te ed alla tua simpatica famiglia!

No, non critico.
Sicuro, noi vediamo quello che gli allenatori mettono in campo, nei ruoli che noi non scegliamo di certo.
Nessuno è uguale all' altro, per rispetto del singolo e per impossibilità di "creare" due esseri umani uguali.
Noi parliamo di ruoli, ovviamente. pio, ognuno ha le proprie caratteristiche e le proprie qualita... che determinano il ruolo di gioco più congeniale.
Abbiamo concluso entrambe che Barrientos e Castro non sono simili, per tecnica e qualità.
Adesso, però, ci sono i nostri punti di vista.
Io, Barrientos, non l' ho mai visto giocare da centrale dietro le punte... l' ho sempre visto laterale.
Se gioca da centrale dietro le punte diventiamo leggeri in centrocampo... e se gioca laterale, che fa? lo irrobustisce?
Non credo.
Castro, inserendosi nel gioco italiano e percependone le peculiarità, farebbe meglio di Barrientos? Può darsi, forse sicuramente. Vedremo.
resta il fatto che noi vediamo solo ciò che l' allenatore mette in campo e dispone.
L' allenatore... ecco un bel capitolo che mette dentro anche la riuscita dei ruoli, dei singoli e del gruppo.
Ci sono delle cose che noi sconosciamo... da sempre e per sempre sconosceremo.
Le intime decisioni dell' allenatore.. che influenzano anche i singoli atleti.
Fanno giocare "fuori ruolo" alcuni, per loro presunzione? fanno certe scelte per colmare lacune di mercato? Fanno certe sostituzioni per mettere in vetrina di mercato qualcuno? si lasciano influenzare dalla simpatia? Le loro scelte sono frutto di convinta riflessione e valutazione dei singoli? Sono gli atleti che chiedono di giocare in ruoli che, poi, non riescono a coprire?
Non lo sapremo mai.
Noi possiamo trarre le nostre conclusioni, "profane", presuntuose e pretestuose, da ciò che gli allenatori mettono in campo e dispongono. Il "dietro le quinte" non ci è dato saperlo.
Quindi, Caro Gippì, ognuno ah le proprie idee, per come vede le cose, senza stura alle critiche ( ma di che, poi?), lasciandoci dietro una lunga scia di chicchere da bar o da "salone da barba"! ::) ::) ::)
In una cosa tutti concordiamo... la nostra fede calcistica... su quella non si discute nemmeno!
Un abbraccio!

PS
fammi sapere quale sarà la tua prima partita utile al Massimino... devo organizzarmi i turni di lavoro, sperando, visto il particolare mese, di potermi liberare.

Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 18 Novembre 2012, 01:15:40 pm
Ma tu guarda ...  ::)
Quei due si organizzano da soli, ... e l'autri ?  :-P
A parte gli scherzi, sembrerebbe che Maran la pensi come gippì, sostituendo il Pitu con il ... Pata  :-))
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 01:51:11 pm
:-)) :-)) :-)) :-D
...non mu scuddai!
Lascia perdere UMastru.. oramai, scende in Sicilia per motivi di lavoro, con il jet privato, non considera più gli amici... vedi... va in Svizzera, lui! :-)) :-)) :-)) ::) ::) ::) ::)
Ma scusa, ma i milioni che ho disonestamente guadagnato con il sudore della fronte (altrui) li devo portare da qualche parte, prima che una banda di entomologi arrivi al potere in itaglia. ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: errore
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 01:53:40 pm
[
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2012, 02:18:56 pm
Ma tu guarda ...  ::)
Quei due si organizzano da soli, ... e l'autri ?  :-P
A parte gli scherzi, sembrerebbe che Maran la pensi come gippì, sostituendo il Pitu con il ... Pata  :-))
Non ti preoccupare picchí cinné macari pi tia  ;-)
Puó essere che Rolly trovi l'ispirazione ...leggendoci  8D  :-D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 04:27:01 pm
"Quello è un c.o.g.l.io.n,.e!!!!!
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 04:30:23 pm
Rettifico, "Quello è un c.o.g.l.i.o.n,.e!!!!! al quadrato insieme allo staff medico. >:(
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 04:45:26 pm
Ho appena visto Gomez fare il terzino sulla nostra fascia destra. Sicuri di avere un allenatore? >:(
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 18 Novembre 2012, 04:49:42 pm
1' tempo: Catania 2 (sostituzioni) - Chievo 0.
Almiron non ne ha indovinata una.
Partita fastidiosa, Chievo indigesto (almeno per ora).
Ci vorrebbe una bella punizione di Ciccio...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 05:50:21 pm
Bene, stiamo vincendo 2 a 0 contro nessuno. tutti felici e contenti..... No, io non sono contento, giuro ero pronto con cenere e ceci, ma solo il bassissimo valore del Chievo oggi ci ha permesso di vincere, formazione di partenza sbagliata, sostituzioni sbagliatissime, eppure abbiamo vinto.
A dopo per le valutazione dei singoli.
"U Mastru"
Piccola postilla, la partita è appena finita, ma i giocatori hanno una faccia da due novembre. Ma cosa sta succedendo dentro gli spogliatoi del Catania?
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2012, 05:55:39 pm
Bene, stiamo vincendo 2 a 0 contro nessuno. tutti felici e contenti..... No, io non sono contento, giuro ero pronto con cenere e ceci, ma solo il bassissimo valore del Chievo oggi ci ha permesso di vincere, formazione di partenza sbagliata, sostituzioni sbagliatissime, eppure abbiamo vinto.
A dopo per le valutazione dei singoli.
"U Mastru"
Piccola postilla, la partita è appena finita, ma i giocatori hanno una faccia da due novembre. Ma cosa sta succedendo dentro gli spogliatoi del Catania?
  8-) Minkia..avaia Ninu  ::)  ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 18 Novembre 2012, 05:59:59 pm
1' tempo: Catania 2 (sostituzioni) - Chievo 0.
Almiron non ne ha indovinata una.
Ci insirtai pricisu pricisu!!! ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: LUIS - 18 Novembre 2012, 06:33:13 pm
vittoria importantissima.
3 punti importanti per la salvezza.
il nostro obiettivo principale adesso è a meno 21 punti.
grande catania
grande almiron
il catania tranne nel finale quando era in doppio
vantaggio non ha rischiato nulla.
complimenti garreccio, hai portato bene :-D


Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 18 Novembre 2012, 06:45:13 pm
complimenti garreccio, hai portato bene :-D
Se mi autorizzate, continuerò a fare previsioni così dettagliate dopo i primi tempi, anche nelle prossime partite... ::) ::)
A parte il babbìo, Almiron del primo tempo ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare...
I due gol, però, cummoghiunu tutti i 'mbrogghi...

E ora il derby... 8D 8D 8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 18 Novembre 2012, 06:54:03 pm
Piccola postilla, la partita è appena finita, ma i giocatori hanno una faccia da due novembre. Ma cosa sta succedendo dentro gli spogliatoi del Catania?
L'ho notato anch'io... :-\ :-\
19 punti, sesto posto, quinta vittoria in casa, ma non mi è sembrato di colgliere chissà quale entusiasmo... :-\
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2012, 07:01:09 pm
Qualcuno forse in questo forum non si é reso conto dell'importanza della vittooria odierna: cettu ca ci voli facci  ::) ::)
L'ultima vittoria del Catania col Chievo é datata 28-02-2008, e ultimo gol per i tre punti subito da Sorrentino al Massimino, dopo il nulla. Ogni anno poi abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari e oggi ancora c'é chi storce il naso ed ha voglia di criticare.
Da oggi forse dovremmo parlare di un altro Catania e di un altro allenatore.
Cominciamo col dire, numeri alla mano, che l'OTTIMO Maran ha indovinato tutto anche nella tempistica dell' ultima sostituzione. Squadra che ha mostrato dal primo minuto equilibrio tra i reparti, dinamismo,capacitá di applicare gli schemi e grande intensitá: su tutti, ma non é una novitá, il solito Gomez che ha magnificamente cucito nella sua zona insieme a Marchese, il lavoro dal centrocampo fino all'area avversaria, risultando alla fine quello che ha creato maggiori grattacapi alla difesa ospite ed é stato tra gli attaccanti quello che ha tirato di piú. Vien da titolare " Fino all'ultimo respiro", film diretto da Jean Luc Godard tratto dall'omonimo romanzo di Anne Sward .
Una partita da me vissuta e goduta piú di altre in quanto,come un romanzo a lieto fine, prima ho sofferto e poi la liberazione e l'esplosione di gioia per i tre punti conquistati e finalmente un calcio in kulo alla sfortuna.
Spero,anche se in parte l'ha giá fatto, che da oggi il nostro caro Cantarutti debba omettere tutti i se e tutti i ma e modificare il giudizio su Maran, perché al di lá di quelli che possono pensare gli esteti del calcio, sinora ha fatto, in termini di risultati,quello che non era stato fatto nemmeno dal "compianto" Montella.
Un ultimo pensiero lo voglio riservare ad Almiron:
Caro Sergio, alla tua piú non giovane etá e dopo essere passato da Udine,Empoli,Verona, Torino (Juve),Monaco,Fiorentina, Bari sei arrivato a Catania. Mi vien difficile capire il motivo di tanto girovagare. Amore per le valige o animo irrequieto? Non credi che sarebbe ora di finirla?... Continuare la tua carriera a Catania sarebbe come completarla in patria...tanti gli argentini, e tanti a Catania che ti vogliono bene...pensaci bene e m'arraccumannu, femmiti a cunsumatu troppu soli de scappi
                       
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 18 Novembre 2012, 07:04:46 pm
Bella vittoria..
Con una squadra di SCARPARI buona solo a mazzolare caviglie.
Piccolo neo: il gol al 90'..
Sta cominciando a diventare una fastidiosa abitudine. >:(

Un appunto solo: era necessario rischiare Bergessio?
Ancora sugli scudi la prova di Alvarez.
Almiron FINALMENTE al suo livello.

Sotto col Derby. ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 07:21:27 pm
Bene, parliamo di cose serie, come ben sapete io sono un grande estimatore del Pitù, eppure sono convinto che l'unica decisione giusta di "quello" sia stata quella di spedirlo in panchina. Detto questo, qualcuno mi deve spiegare perchè oggi è stato rischiato braccio di ferro. Giocavamo contro il chievo e che c.a.z.z.o! se Doukara e il Nippo non sono buoni per sostituirlo neppure in partite del genere mi chiedo cosa ci stanno a fare nella rosa.
Abbiamo rischiato  Gomez, tra parentesi oggi il migliore in campo insieme a Lodi, ma quello che mi preoccupa è l'aria che si respira dentro gli spogliatoi, non mi sembra proprio tranquillissima.
Di note positive c'è il recupero di Alvarez, ma se in partite del genere non si fà rifiatare uno tra Le Grottaglie e Spolli, mi chiedo come sopra cosa serva avere in rosa gente come Bellusci e Rolin.
C'è pure da dire che dopo il 2 a 0 la difesa si è presa 10minuti di ferie che ci sono costati il gol, queste cose non devono succedere se si vuole arrivare in alto.
Passiamo alle pagelle:
Andy, praticamente inoperoso, 6
Alvarez, sempre troppo irruento,ma da  7.
Le Grottaglie, a parte la pausa caffè del gol del Chievo quasi perfetto. 7
Spolli, vedi Padre Nicola.
Marchese, ormai è pronto per la nazionale, ma tanto Prandelli sotto Napoli non scende.7
Biagianti, Maledizione, adesso che stava tornando... s/v
Lodi, anche lui come Marchese meriterebbe una chiamata in azzurro. 7
Almiron, quindi non si è scordato come si gioca al pallone..... 7,5 (solo per i gol)
Gomez. merita dieci per come non ha reagito ai falli e per come ha giocato. 10 appunto
Bergessio, sono da picchiare quelli che hanno deciso di schierarlo dal primo minuto, ma da picchiare di brutto. s/v
Castro, oggi ha dimostrato per il disappunto di Gp, che non è il sostituto naturale del pitù. 6,5
Doukara, daccordo è bravo, ma ancora non capisco perchè è preferito al Nippo. 6
Izco, passata la sbornia è ritornato il solito utilissimo operaio della pelota. 6,5
Barrientos, giustamente punito, appena entrato ha subito illuminato il campo con il suo genio, e poi cavolo lo vedi ai limiti della nostra area a lottare, lui, a difendere, cosa vuoi di più, che spazzi gli spalti a fine partita? 7
Maran, "quello" secondo me merita un 4. ma non perchè non ne capisce di calcio anzi, ma ho la sensazione che lo spogliatoio gli stia scappando di mano, ma soprattutto a un fo.ttu.ta paura di rischiare. Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato. Ma allora mi deve spiegare perchè con una società che ti supporta, che ti permette di rischiare senza rischiare il posto, sia cosi tremebondo.
Poi lasciatemelo dire, ma non ho visto nessuna esultanza dopo il primo e neanche dopo il secondo gol. con chi ce l'hanno i giocatori? con un pubblico sempre più scarso, oppuro con una guda tecnica che non li convince?
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: LUIS - 18 Novembre 2012, 07:27:33 pm
ma è mai possibile che non ci possiamo godere questa vittoria
in santa pace ?
leggo nei vostri discorsi che gli umori nello spogliatoio non è
ottimale ed in effetti oggi non ho visto i giocatori esultare
in modo vivace al mpmento dei due gol.
che sta succedendo ??????????????????????????????''
qualcuno me lo spieghi per favore.
sarebbe un peccato rompere questo giocattolo.
presidente, se è il caso pagagli un bel premio partita
e la chiudiamo qui.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: THOR - 18 Novembre 2012, 07:35:52 pm
Due punti importanti e sesto posto!

Non abbiamo giocato bene solo il vantaggio ci ha dato un pò di vivacità Almiron fino al goal quasi nullo, male anche Lodi. dopo il vantaggio tutti benino ma i problemi ci sono...

Ottimi Marchese e anche Alvarez ( finalmente) ... Andiamo al derby  ..concentrati!

Il Pitu vuole andare via, forse anche Almiron ...acqua davanti e vento di dietro!!  8|
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: vasco - 18 Novembre 2012, 07:58:57 pm
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non biasimo Maran per aver schierato la squadra "tipo" (senza Barrientos), i tre punti oggi erano di fondamentale importanza nel cammino verso il primo traguardo stagionale. C'è stata grande concentrazione e capacità di gestire anche emotivamente l'incontro contro una squadra per la quale, il nostro primo obiettivo è anche l'unico e che gioca sempre con il coltello fra i denti. I risultati degli anni scorsi sono lì a testimoniare la delicatezza della gara. I giocatori hanno fatto tutti bene la loro parte. Compreso, manco a dirlo, Almiron il quale è effettivamente un giocatore "umorale": non è mai riuscito a ripetere un campionato sui livelli del precedente (e questo spiega il suo girovagare e l'occasione buttata via alla Juventus). Forse una maggiore vicinanza del pubblico potrebbe riportarlo (com'è stato nel secondo tempo) sui suoi veri valori (che sono molto alti).

Detto questo, va ribadito con chiarezza che a questo punto della stagione non si possono accettare rivendicazioni di alcun tipo: la società deve essere durissima in ciò, altrimenti si apre un taglio che ci porterà al disastro. Una società seria, anche se piccola, fissa gli obiettivi, le regole, i premi e si va avanti così per tutto il campionato (salvo alla fine il regalo del Presidente a traguardi oltrepassati). Chi non ci sta è fuori (e a Gennaio, fra un mese e mezzo si provvede).
Non so a cosa si devono i musi lunghi dei giocatori (non credo a problemi con l'allenatore, altrimenti oggi non avrebbero tenuto il campo in tutte le fasi della partita, compreso Gomez che scalava puntualmente sul suo avversario di fascia; forse alla concentrazione e alla carica emotiva: e se è così, molto bene), ma ognuno deve stare nel suo ruolo. Se ci sono problemi dentro lo spogliatoio è quello il luogo per discuterli e risolverli. Ma su questo starei oltremodo tranquillo: Gasparin, lo stesso Maran e soprattutto il Presidente non sono certo giovincelli a primo volo.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2012, 08:04:05 pm

Castro, oggi ha dimostrato per il disappunto di Gp, che non è il sostituto naturale del pitù. 6,5
 
8D   :-D   :-D   :-D   :-D

Barrientos, giustamente punito, appena entrato ha subito illuminato il campo con il suo genio, e poi cavolo lo vedi ai limiti della nostra area a lottare, lui, a difendere, cosa vuoi di più, che spazzi gli spalti a fine partita? 7
 
....chiama il tecnico: hai una cattiva ricezione dei canali  :-D
Dopo cinque minuti per una palla consegnata a centrocampo a un avversario stavamo beccando il gol...bravo davvero, oggi ha fatto bene anche il lavoro di elettricista...illuminando il campo.. e tanto lo ha illuminato che ti ha fatto prendere un abbaglio  :-D

Maran, "quello" secondo me merita un 4. ma non perchè non ne capisce di calcio anzi, ma ho la sensazione che lo spogliatoio gli stia scappando di mano, ma soprattutto a un fo.ttu.ta paura di rischiare. Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato. Ma allora mi deve spiegare perchè con una società che ti supporta, che ti permette di rischiare senza rischiare il posto, sia cosi tremebondo.
 
8-) ...vabbé va...sei prevenuto  ::).. ma ti voglio bene  :-D
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2012, 08:11:12 pm
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non biasimo Maran per aver schierato la squadra "tipo" (senza Barrientos), i tre punti oggi erano di fondamentale importanza nel cammino verso il primo traguardo stagionale. C'è stata grande concentrazione e capacità di gestire anche emotivamente l'incontro contro una squadra per la quale, il nostro primo obiettivo è anche l'unico e che gioca sempre con il coltello fra i denti. I risultati degli anni scorsi sono lì a testimoniare la delicatezza della gara. I giocatori hanno fatto tutti bene la loro parte. Compreso, manco a dirlo, Almiron il quale è effettivamente un giocatore "umorale": non è mai riuscito a ripetere un campionato sui livelli del precedente (e questo spiega il suo girovagare e l'occasione buttata via alla Juventus). Forse una maggiore vicinanza del pubblico potrebbe riportarlo (com'è stato nel secondo tempo) sui suoi veri valori (che sono molto alti).

Detto questo, va ribadito con chiarezza che a questo punto della stagione non si possono accettare rivendicazioni di alcun tipo: la società deve essere durissima in ciò, altrimenti si apre un taglio che ci porterà al disastro. Una società seria, anche se piccola, fissa gli obiettivi, le regole, i premi e si va avanti così per tutto il campionato (salvo alla fine il regalo del Presidente a traguardi oltrepassati). Chi non ci sta è fuori (e a Gennaio, fra un mese e mezzo si provvede).
Non so a cosa si devono i musi lunghi dei giocatori (non credo a problemi con l'allenatore, altrimenti oggi non avrebbero tenuto il campo in tutte le fasi della partita, compreso Gomez che scalava puntualmente sul suo avversario di fascia; forse alla concentrazione e alla carica emotiva: e se è così, molto bene), ma ognuno deve stare nel suo ruolo. Se ci sono problemi dentro lo spogliatoio è quello il luogo per discuterli e risolverli. Ma su questo starei oltremodo tranquillo: Gasparin, lo stesso Maran e soprattutto il Presidente non sono certo giovincelli a primo volo.
straquoto..anche la punteggiatura  =D>  =D>  =D>
Se é il caso che si mettano fuori gli attributi, che vengano mostrati senza guardare in faccia nessuno.
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/423174_449717345064051_181575198_n.png
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 09:08:41 pm
Maran, "quello" secondo me merita un 4. ma non perchè non ne capisce di calcio anzi, ma ho la sensazione che lo spogliatoio gli stia scappando di mano, ma soprattutto a un fo.ttu.ta paura di rischiare. Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato. Ma allora mi deve spiegare perchè con una società che ti supporta, che ti permette di rischiare senza rischiare il posto, sia cosi tremebondo.
 
8-) ...vabbé va...sei prevenuto  ::).. ma ti voglio bene  :-D
FOZZA CATANIA
[/quote]
Dai che lo sai che non sono prevenuto, ma mi domando e dico, hai una società che ti supporta su tutte le tue scelte, giuste o sbagliate che siano, vedi Atzori e Baldini, per tacer dello svizzero. A Catania non si cambia tecnico a primo passo falso, hai una rosa che a parte qualche punta di eccellenza e qualche scarparo, si equivale, e oggi mi vai a rischiare Braccio di ferro per niente. Occhio, non metto in mezzo Biagianti, uno  degli atleti più sfortunati dell'ultimo lustro, lui sembrava in pieno recupero, ma che motivo c'era di rischiare Bergessio.
Per tornare a Barrientos, ha perso un pallone a centrocampo, allora? Lui in teoria fa altro, il tuo amichetto Almiron oggi ha solo invertito i tempi, prima faceva il primo decente e poi feteva, oggi al contrario. Nota bene che io sono un suo estimatore, non l'ho mai attaccato, ho solo detto che magari non era in forma, col passare delle giornate invece mi sono reso conto che era diciamo distratto da altre sirene e non dire che non è vero. Questo mi fà in.ca.zz.are. come una biscia, non tanto il fatto che voglia andare a guadagnare di più, ma mi faccia il sacrosanto piacere finchè indossa la maglia rossoazzurra di sputare l'anima in campo.
Certo che anch'io gioisco per la vittoria, ma quelle facce in campo non mi fanno presagire niente di buono, spero proprio che in settimana la società chiarisca la situazione in modo che si vada a Palermo per vincere,
Dai, non si può perdere un'occasione così.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 18 Novembre 2012, 09:53:45 pm
Citazione da: umastru link=topic=4360.msg63123#msg63123 date
Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato.
Comunicazione di servizio, attualmente, il Catania e' al sesto posto. :-D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 10:22:04 pm
Citazione da: umastru link=topic=4360.msg63123#msg63123 date
Ma cribbio, quest'anno la società gli a messo in mano una rosa da almeno ottavo posto, visto il basso livello del campionato.
Comunicazione di servizio, attualmente, il Catania e' al sesto posto. :-D
E con "Quello in Panca! roba da pellegrinaggio al divino amore. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Giovanni (Roma) - 18 Novembre 2012, 10:34:38 pm
Si e' vinto una partita spartiacque a mio avviso e ne sono molto contento...ma ci sono alcune cose che non mi tornano e su diversi fronti.

Durante la settimana tutti nel forum eravamo dell'idea di non rischiare Bergessio in questa partita e di lasciarlo a riposo per recuperare al meglio per il derby...a me sembrava una cosa talmente ovvia...invece Maran lo butta in campo e quello si fa male...e a questo punto direi che non mi sorprenderei di non vederlo in campo al Barbera. Poi visto che si stava sullo zero a zero ho condiviso l'ingresso di Doukara.

Non ho davvero capito l'esultanza di Almiron su entrambe le reti ma in particolare la seconda...e' vero che ha dato la mano a Maran dopo il primo gol...ma ho trovato molto strano il fatto che non sia andato a farsi intervistare da sky, evidentemente si aspettava la domanda sull'esultanza e non aveva voglia di rispondere.

Non ho certo visto furore da parte nostra ma certamente una buona partita, fino a 5 minuti dalla fine il chievo non aveva creato una occasione...e' anche vero che con una sfiga particolare questa partita si poteva alla fine anche non vincere e sarebbe stato uno spreco degno della miglior Roma.

Insomma una vittoria che per me aveva un significato ed un valore addirittura superiore agli stessi tre punti...me la sento macchiata da alcuni fatti che proprio non mi sono piaciuti...e che speriamo di non pagare nelle prossime.

Spero che l'aria di derby possa rinfrancare gli animi e compattare di nuovo il gruppo.


Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 11:12:45 pm
Si e' vinto una partita spartiacque a mio avviso e ne sono molto contento...ma ci sono alcune cose che non mi tornano e su diversi fronti.

Durante la settimana tutti nel forum eravamo dell'idea di non rischiare Bergessio in questa partita e di lasciarlo a riposo per recuperare al meglio per il derby...a me sembrava una cosa talmente ovvia...invece Maran lo butta in campo e quello si fa male...e a questo punto direi che non mi sorprenderei di non vederlo in campo al Barbera. Poi visto che si stava sullo zero a zero ho condiviso l'ingresso di Doukara.

Non ho davvero capito l'esultanza di Almiron su entrambe le reti ma in particolare la seconda...e' vero che ha dato la mano a Maran dopo il primo gol...ma ho trovato molto strano il fatto che non sia andato a farsi intervistare da sky, evidentemente si aspettava la domanda sull'esultanza e non aveva voglia di rispondere.

Non ho certo visto furore da parte nostra ma certamente una buona partita, fino a 5 minuti dalla fine il chievo non aveva creato una occasione...e' anche vero che con una sfiga particolare questa partita si poteva alla fine anche non vincere e sarebbe stato uno spreco degno della miglior Roma.

Insomma una vittoria che per me aveva un significato ed un valore addirittura superiore agli stessi tre punti...me la sento macchiata da alcuni fatti che proprio non mi sono piaciuti...e che speriamo di non pagare nelle prossime.

Spero che l'aria di derby possa rinfrancare gli animi e compattare di nuovo il gruppo.


Fozza Catania
Disfattista. :-D :-D ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Giovanni (Roma) - 18 Novembre 2012, 11:39:51 pm
Mastru...come fai ad alimentare stando a Torino la piu' classica Liscia catanisi???

Intanto leggo di Barrientos che scrive belle cose e poi sembra fare marcia indietro...ma il malessere pare sia chiaro...chissa' chi sta soffiando sul fuoco...

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 18 Novembre 2012, 11:50:25 pm
Mastru...come fai ad alimentare stando a Torino la piu' classica Liscia catanisi???

Fozza Catania
Chiedere a Beppe Braida con cui ho avuto uno scontro dialettico al Cab 41. ::)
A liscia è liscia.........
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Giovanni (Roma) - 19 Novembre 2012, 12:05:34 am
Mastru...come fai ad alimentare stando a Torino la piu' classica Liscia catanisi???

Fozza Catania
Chiedere a Beppe Braida con cui ho avuto uno scontro dialettico al Cab 41. ::)
A liscia è liscia.........
"U Mastru"

Comunista!!!
L'ho visto dal vivo Braida a Zelig...qualche anno fa...che ridere nella versione TG4 di Fede!!!
Dici ca a Liscia pervade il DNA dei catanesi???

po...essiri!!!

Fozza Catania

Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 19 Novembre 2012, 12:28:58 am
Mastru...come fai ad alimentare stando a Torino la piu' classica Liscia catanisi???

Fozza Catania
Chiedere a Beppe Braida con cui ho avuto uno scontro dialettico al Cab 41. ::)
A liscia è liscia.........
"U Mastru"

Comunista!!!
L'ho visto dal vivo Braida a Zelig...qualche anno fa...che ridere nella versione TG4 di Fede!!!
Dici ca a Liscia pervade il DNA dei catanesi???

po...essiri!!!

Fozza Catania
Il suo forte è lo sf.i.ga.to alle prese col bancomat interattivo, mai fatto in t.v. ma da piegarsi in due dalle risate,
Anche la versione non televisiva del telegiornale è mooolto più cattiva e inriverente.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: cantarutti72 - 19 Novembre 2012, 08:47:25 am
Qualcuno forse in questo forum non si é reso conto dell'importanza della vittooria odierna: cettu ca ci voli facci  ::) ::)
L'ultima vittoria del Catania col Chievo é datata 28-09-2008, e ultimo gol per i tre punti subito da Sorrentino al Massimino, dopo il nulla. Ogni anno poi abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari e oggi ancora c'é chi storce il naso ed ha voglia di criticare.

Spero,anche se in parte l'ha giá fatto, che da oggi il nostro caro Cantarutti debba omettere tutti i se e tutti i ma e modificare il giudizio su Maran, perché al di lá di quelli che possono pensare gli esteti del calcio, sinora ha fatto, in termini di risultati,quello che non era stato fatto nemmeno dal "compianto" Montella.

                       
FOZZA CATANIA
l'ho già fatto...nel topic di Catania - Lazio, quando parlavo di orizzonti luminosi per il tecnico trentino.
19 punti in 13 partite. Dal ritorno in A è il miglior inizio di campionato (in ex aequo con il 2006-2007) dopo quello della stagione 2008-2009 con Walter Zenga (21 punti alla XIII).
Abbracci
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 19 Novembre 2012, 09:57:07 am
 :-D :-D ...siete da Oscar...Umastru ed altri  =D> =D>  :-D :-D

Dai monitor delle vostre tv avete capito che c'è del marcio nello spogliatoio del Catania...che il giocattolo si sta rompendo...che, tra un twitter ad un altro, c'è il fuggi fuggi generale  :-D  :-D ...fantastici!!  :-D :-D

E poi il mito Umastru...al solito...dopo il 4 a 0 alla Lazio, rieccolo dopo il 2 a 0 al Chievo: abbiamo vinto si ma si poteva fare di più e Maran non è cosa  :-D :-D :-D ...

MI.NKIA, quasi quasi vi dispiace questo sesto posto del Catania...Ahuuu sembriamo su masochismo.com!!  8D

Ragazzi ve lo posso dare un sano e consapevole consiglio? SCOPATE DI PIU'!!! ...se non vi bastano le vostre compagne o compagni (io sono per la parità di genere  ::) ) ...FATEVI L'AMANTE!!!...LE AMANTI...FATE LE ORGE...IL BUNGA BUNGA!!  ::) prima di ogni partita del Magico...vedrete che la vita vi sorriderà  8D :-D

Vorrei, dunque, avvertirvi...visto che ogni tanto vado allo stadio e sono testimone oculare 8D ...che a fine partita c'è stato il solito giro di campo dei giocatori abbracciati, con perfino...udite udite...ANDUJAR che va sotto la Sud a regalare la maglia!! Che è una cosa mai vista prima!!!  :-D ;-)

Vorrei pure segnalarvi che il "non è cosa" Maran fa l'allenatore...e non il magazziniere...  ;-) ...così tanto per informazione...quindi sceglie, decide e punisce...così è se vi pare...poi fate voi, magari mi spiegate, oltre a sapere cosa c'è nello spogliatoio, come si allena una squadra di calcio...  8D


Detto questo, vittoria importantissima e pesantissima...il 2 a 0 l'ho trovato come un'autentica liberazione...non perchè non fossi soddisfatto del Catania, ma perchè il Chievo quando gioca contro di noi ha un KU.LO clamoroso!!
Segnalazione maxima, oltre che per il mattatore del match Almiron, per il mio mitico "bummularu"...un'altra partita in cui l'avversario gli ha dovuto chiedere pietà!!!  =D> =D> ...guai a chi me lo mette di nuovo in discussione!!  ::) :-D :-D

Infine una mia opinone sulle due curve...ci sta solidarizzare con Speziale e Micale, ma far mancare per tutta la partita il consueto sostegno alla squadra non è da tifosi veri...ancora i piccoli interessi di bottega prevalgono sul bene comune...ah come sono lontani i tempi belli in cui il bene del Catania prevaleva su tutto...

Ciao ;-)


 
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 19 Novembre 2012, 10:15:39 am
ci sta solidarizzare con Speziale e Micale

Secondo me no..

La solidarieta' la darei ad altri...
Considerato che Curro' e Raciti sono morti..
E mai ho sentito cori in memoria o in ossequio.
Lasciamo perdere Gaspare.

Pensiamo al Derby.
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: bonfanti58 - 19 Novembre 2012, 12:01:18 pm
Felice per la vittoria ovviamente, ma ....piedi per terra:
1. manovre corali alquanto macchinose e prevedibili (la partita è stata risolta dai colpi talentuosi di un singolo...)
2. ripartenze poco lineari e piuttosto lente (mi è parso perfino migliore il Chievo in questo senso....sarà questo il motivo dei nostri insuccessi esterni?)
3. Doukara: grande fisico e lodevole impegno ma - a mio umilissimo giudizio - doti tecniche piuttosto modeste...
4. ancora un gol preso negli ultimissimi istanti di gara, segno di tenuta mentale non solidissima.

Abbracci

p.s.
5. musi lunghi a fine partita? ..nunni vogghiu sàpiri nènti..ma si rendono conto 'sti carusi di essere dei privilegiati di lusso in questo nostro mondo? ... perciò palla lunga e pedalare...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Sergio - 19 Novembre 2012, 12:10:08 pm
Infine una mia opinone sulle due curve...ci sta solidarizzare con Speziale e Micale,
Minks ma chi dici vieru?? 8| Solidarizzare con uno che assalta i poliziotti con un colpo contundente. Poi magari mentre sei allo stadio e ti arriva una bella ciaca che ti fa la scrima in mezzo, la colpa è delle forze dell'ordine che non sanno reprimere. Speziale è un povero disgraziato che ha avuto la "sfortuna" di rimanere con il cerino in mano. 8 anni di galera e non è stato lui l'assassino materiale di Raciti? Peggio per lui e che sia da motito a tutti i mali intenzionati. La prossima volta, tornatevene a casa. Nessuna pietà per chi trasforma uno stadio in teatro per la guerriglia. L'unica cosa che mi lascia basito in questa vicenda è che di Speziale in Italia ce ne sono a centinaia ma se non muore qualcuno la fanno sempre franca.
Ciao biddazzu. Ed allenati la schiena che sabato prossimo ti dovrai mettere in posizione. ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 19 Novembre 2012, 12:17:58 pm
ci sta solidarizzare con Speziale e Micale

Secondo me no..

La solidarieta' la darei ad altri...
Considerato che Curro' e Raciti sono morti..
E mai ho sentito cori in memoria o in ossequio.
Lasciamo perdere Gaspare.

Pensiamo al Derby.


Perdonami Marco...lungi da me da riaprire una discussione sulla vicenda, visto che tralaltro sul topic apposito aperto da Bua ho già scritto cosa penso dell'esito della vicenda giudiziaria...però, se in questo Paese certi politici, dunque classe dirigente...dunque gente che in teoria dovebbe darci l'esempio...si permette impudicamente (ed impunemente!) di dare solidarietà a mafiosi conclamati, politici collusi e corrotti...non si vede il motivo perchè una curva, per quanto composta da individui discutibili (ma anche qui: non è che Montecitorio sia meglio!), non possa manifestare solidarietà a chi vuole...

La questione...e oserei dire (da vecchio ultrà!) lo scandalo...invece, è che si è lasciato giocare il Catania senza alcun sostegno...nonostante la delicatezza della partita...anteponendo l'interesse di bottega...e poi avere la faccia di definirsi Ultrà Solo La Maglia...

Tutto qui...per me!
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 19 Novembre 2012, 12:21:49 pm
Infine una mia opinone sulle due curve...ci sta solidarizzare con Speziale e Micale,
Minks ma chi dici vieru?? 8| Solidarizzare con uno che assalta i poliziotti con un colpo contundente. Poi magari mentre sei allo stadio e ti arriva una bella ciaca che ti fa la scrima in mezzo, la colpa è delle forze dell'ordine che non sanno reprimere. Speziale è un povero disgraziato che ha avuto la "sfortuna" di rimanere con il cerino in mano. 8 anni di galera e non è stato lui l'assassino materiale di Raciti? Peggio per lui e che sia da motito a tutti i mali intenzionati. La prossima volta, tornatevene a casa. Nessuna pietà per chi trasforma uno stadio in teatro per la guerriglia. L'unica cosa che mi lascia basito in questa vicenda è che di Speziale in Italia ce ne sono a centinaia ma se non muore qualcuno la fanno sempre franca.
Ciao biddazzu. Ed allenati la schiena che sabato prossimo ti dovrai mettere in posizione. ::)

Sergio...vale anche per te la risposta che ho dato a Marco....

Non aggiungo altro...se non che ju mi mettu in posizione...ma tu prepara i cufina  ;-)

Ciao ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 19 Novembre 2012, 01:31:16 pm
... per il mio mitico "bummularu"...un'altra partita in cui l'avversario gli ha dovuto chiedere pietà!!!  =D> =D> ...guai a chi me lo mette di nuovo in discussione!!  ::) :-D :-D

Ottimo Gaspare, concordo pienamente, sarebbe onesto che qualche nostro amico corregga - perlomeno - il giudizio catastrofico espresso in tempi ... sospetti  ::)
Si, sospetti, perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4, lui che è invece un terzino, uno che copre la fascia e non (esclusivamente) di presidio d'area. Ora che Maran gli ha dato finalmente via libera, eccolo giocare come ai tempi di Mihalovic.

Felice per la vittoria ovviamente, ma ....piedi per terra:
1 ...

Il mio pensiero lo condenserò in soli 3 punti ...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 19 Novembre 2012, 01:35:41 pm
Intanto leggo di Barrientos che scrive belle cose e poi sembra fare marcia indietro...ma il malessere pare sia chiaro...chissa' chi sta soffiando sul fuoco...
Chiunque esso sia, è meglio che abbia i forzieri ricolmi di dobloni d'oro... 8D 8D 8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Novembre 2012, 02:58:27 pm

  • Il primo gol di Almiron è frutto di uno schema, poi ben realizzato, mentre l'azione che porta al secondo gol, certamente di eccellente fattura, è figlia anch'essa dell'impostazione tattica di Gomez e Castro, bravi a portarsi a spasso i difensori liberando la parte sinistra dell'area. Castro e Doukara hanno più volte ben scambiato sullo stretto per vie centrali, seminando il panico. Non dimentichiamoci poi di due azioni corali purtroppo mandate alle ortiche dal pur sempre valido Gomez.
  • Perchè tenuta mentale? Chiamiamolo con il suo nome, è stato l'unico errore di Spolli, cui va il merito di non essere caduto ... in tentazione, per via della diffida.

Il primo gol di Almiron é frutto di uno schema....fotocopiato dal gol di Bergessio in Catania Genoa: difensori che vanno a controllare i lungagnoni Spolli & Co e inserimento al centro dell'area di un "piccoletto".
Il secondo é uno schema sullo stretto che giá si era applicato al limite dell'area ma con scarsa fortuna, poi  il taglio centrale di Castro e lo scambio veloce con Gomez  ne favoriscono la conclusione.
Ad essere fiscali sul gol di testa di Andreolli c'é una carica del difensore che affossa col braccio il nostro Spolli impedendogli di saltare..il merito, secondo me é quello di non aver reclamato con l'arbitro il fallo subito  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: bonfanti58 - 19 Novembre 2012, 03:21:51 pm
Cari GiPì e Papè, il "tifoso" che è in me accoglie le vostre obiezioni ed invita il "critico" a ritirare la sua osservazione n.1...fatte salve le rimanenti.

un caro saluto
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 19 Novembre 2012, 03:40:45 pm
Intanto leggo di Barrientos che scrive belle cose e poi sembra fare marcia indietro...ma il malessere pare sia chiaro...chissa' chi sta soffiando sul fuoco...
Chiunque esso sia, è meglio che abbia i forzieri ricolmi di dobloni d'oro... 8D 8D 8D
Non c'è bisogno di avere poi una così gran cifra, se non ricordo male, la clausola rescissoria e' fissata in 2.000.000,00 di euro. 8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 19 Novembre 2012, 03:42:40 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|

Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Novembre 2012, 03:45:34 pm
...... la clausola rescissoria e' fissata in 2.000.000,00 di euro. 8D

No, sono ...appena 5.000.000 di eurini...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 19 Novembre 2012, 03:51:26 pm
Vorrei sottolineare ieri la splendida partita di Sardo, una prestazione degna delle migliori in rossazzurro, asfaltato sistematicamente dal suo avversario. Una sicurezza sulla fascia ...?.  :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 19 Novembre 2012, 04:54:09 pm
Vorrei sottolineare ieri la splendida partita di Sardo

gia' ::)

A tratti era esilarante..
Gomez lo puntava e lo mandava sempre dalla parte sbagliata..
Alla fine stanco di essere fatto fesso costantemente lo ha buttato giu...
Giallo.
Non contento ha scalciato il pallone, l'arbitro lo ha graziato.
Ma ne e' valsa la pena...Di li a poco Almiron in persona gli avrebbe fatto lo shampoo in area di rigore..
Pregevole anche un suo tiro..al piccione..

Finalmente 'sto scarparo mi ha fatto GODERE ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 19 Novembre 2012, 05:43:33 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Catanisazzu - 19 Novembre 2012, 06:57:40 pm
Ogni anno abbiamo visto i sorci verdi con i pandorini clivensi... e quest' anno che abbiamo vinto... critichiamo? 8| 8| 8|

Carusi finemula!  ;-) :-D

Bravi tutti, ma vorrei  sottolineare a caratteri C U B I T A L I la prova di Doukara... è ancora acerbo, deve metabolizzare i meccanismi e gli schemi, è ancora un po' maldestro... per dirla da catanese... je carusu, ma se queste sono le premesse, verrà fuori un signor attaccante.
Ieri pregavo per un suo goal... avremmo visto un altro "lavandina" (oggi è.. sulu "rubinettu" ! :-))).

Prevedo che se arriva a fare 2 reti in due presenze consecutive... non lo fermerà nessuno! Speriamo!
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 19 Novembre 2012, 10:32:33 pm
Caro Gas grazie per avere chiarito l'equivoco, ma come hai letto non solo io avevamo avuto un'impressione sbagliata, Giuro ci sono state inquadrature con delle facce molto preoccupanti, il tutto dopo una importantissima vittoria. Quindi sono felicissimo che si sia trattato solo di un abbaglio degli abbonati sky. ::) ::)
Tornando alle lamentele, su Alvarez mi sembra di aver fatto ampia e sincera ammenda, ma sul fatto che avrei fatto riposare e non rischiato quantomeno Spolli non cambio idea, come non cambio idea sul fatto che aver schierato  Bergessio in non perfette condizioni  ieri, con il derby alle porte è stato un errore da matita blu.
Poi chiariamoci una buona volta per tutte. come scritto sull'altro topico, io penso che fino all'anno scorso, il catania ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, a volte li ha anche superati, di poco ma superati.
Ma dall'anno scorso la rosa è stata costruita per alzare le aspettative e i risultati. Montella in poco tempo era riuscito ad dare un gioco ed una propria identità almeno in casa alla squadra. Poi la lite tra il gatto e la volpe hanno se non rotto il giocattolo, quantomeno lo hanno mandato fuori fase.
Quest'anno con un impegno economico non indifferente la già buona ossatura e stata rinforzata, questo lo devi ammettere, come io ammetto che Maran da persona intelligente qual è non aveva snaturato il gioco della squadra per  le prime partite, non ha fatto altro che continuare sulla strada dell'aereoplanino e piano piano a cominciato a fare qualche piccola correzione.
Cosa gli imputo allora? Che come i suoi predecessori non riesce ancora a convincere i suoi ragazzi a giocare fuori casa con la stessa foga che hanno al Massimino, ma soprattutto di sfruttare poco l'ampia rosa.
Vedi lui ha il vantaggio di avere trovato un gruppo  unito con un suo gioco bene preciso, con buone alternative in tutti i reparti, cosa che non hanno avuto i suoi predecessori. Quindi è giunto il momento di quagliare, ma abbiamo due punti in più rispetto all'anno scorso e un bel gioco dirai, non mi basta, sono diventato esigente, voglio vincere fuori, o almeno provarci fino al novantacinquesimo.
Poi il fatto di criticarlo per il poco spazio concesso al Nippo o per le sostituzioni del Pitù, per me fanno parte dei classici discorsi da bar dello sport  che facciamo qui sull'isola che non c'è 8D
"U Mastru"
P.S.1 Io per il si o per il no i ceci e la cenere li tengo sempre a portata di mano e giuro sarei felicissimo di usarli.
P.S. 2 Non preoccuparti per la mia attività se.ss.u.a.le, che ringraziando a dio a dispetto dell'età è ancora otttima, ma soprattutto abbondante, senza bisogno di aiutini..... 8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GASPARE - 20 Novembre 2012, 01:40:38 pm
Caro Umastru...facce scure e alti e bassi di umore nello spogliatorio del Catania ci sono in tutti gli spogliatoi, bagni, saune e sgabbuzzini di tutte le squadre del mondo...tranne in quelle del PES 2013  ::) ;-)

Ma a Catania...si sa...bisogna farne sempre un caso...della serie lamentiti e stai bbonu  ;-)

Su Alvarez...intanto qui, su questo forum, per qualcuno diritto di critica o critica costruttiva è scrivere cose del genere: "non lo voglio più vedere con la maglia del Catania" o "è giocatore di serie B" ...senza assolutamente ricordare che campionati ha già fatto a Catania...che un atleta in quanto uomo (dunque non pupiddu virtuale del sopracitato PES) può incorrere in problemi fisici o in incomprensioni con l'allenatore di turno che ne minano la prestazione...
Insulti che in un passato non lontanissimo sono stati rivolti a Marchese...oggi invece ritenuto "preziosissimo"...

Allora mi chiedo e dico...ma invece di prepararvi bidoni di cenere e quarare di ceci...non è possibile dare tempo al tempo e giudicare al momento opportuno, invece di sentenziare ad minkiam tanto per sprecare luce e connessione internet ?  ::) :-D   

Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...

Infine...e lo collego alla già citata questione spogliatoio...io, credimi, a volte rimango basito a leggere certe cose...
Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
Quali provvedimenti disciplinari prende perchè la rosa di una squadra di serie A possa essere chiamata tale...e quali criteri usi per stabilire le gerarchie all'interno della stessa... 

Cioè...al di là del fatto giusto che qui siamo in una sorta di bar dello sport.... mi colpisce la prosopopea con la quale Rolando Maran viene preso per incapace perchè al posto di tizio fa giocare caio...fregandosene che nel calcio alla fine il piazzamento in classifica lo fanno i risultati e non il fatto che Dukarà è ingiustamente preferito a Morimoto  8D

Ciao  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 20 Novembre 2012, 02:21:18 pm
... ci sono state inquadrature con delle facce molto preoccupanti, il tutto dopo una importantissima vittoria. Quindi sono felicissimo che si sia trattato solo di un abbaglio degli abbonati sky. ::) ::)

Per Almiron le cose sono andate come gia scritto qui (http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4360.msg63176.html#msg63176), nell'attesa di postarti il link all'intera reale scena,  passata una solo volta su Sky e poi tagliata ad arte per fomentare inutili polemiche, ecco intanto 2 foto successive al no-no-no.
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/036.jpg
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/037.jpg
Possono esserci dubbi?  ::)

Citazione
...il fatto di criticarlo per il poco spazio concesso al Nippo o per le sostituzioni del Pitù, per me fanno parte dei classici discorsi da bar dello sport  ...


Ieri bell'intervista di quelli di Corner al mister Maran (intera serata per me a far zapping fra Telecolor e Sportitalia dove Criscitiello ospitava l'addì Gasparin, ... ahh, comu  m'arricriai), ti passo il link per il video e vedrai che molti dei tuoi interrogativi scompariranno  :-P
http://youtu.be/fbflIpWEcGE
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: garreccio - 20 Novembre 2012, 02:33:30 pm
Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...

Ti quoto. Il perchè l'ho scritto qua:
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4368.0.html
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 20 Novembre 2012, 02:46:01 pm

Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
 

 
nello specifico,Bergessio si era allenato col gruppo regolarmente per nove giorni e rientra nell'ordine dei compiti che il benestare all'impiego é dato in primis dallo staff medico, in secundis dallo stesso atleta e in tertia e ultima dall'allenatore..perció il bidone di cenere e il sacco di ceci utilizzali  pp'alivi niuri e ppa calia....ascuta a mmia ca sugnu n'amicu  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: marco-69 - 20 Novembre 2012, 03:09:48 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)

Io me lo ricordo sempre  come terzino.
Impreciso, sempre in ritardo e poco partecipe alla manovra.
Adesso, che sta giocando bene, come sa, indipendentemente dal ruolo, me ne compiaccio. ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: bonfanti58 - 20 Novembre 2012, 03:39:07 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)


In Inter-Catania sicuramente no, Papè, sempre stato sulla fascia destra, Spolli e Nicola centrali, Macchisi sulla sinistra.
Ripeto: ottimo propulsore, ma in copertura non mi convince, anche la statura non lo aiuta. Io lo vedrei bene anche come motorino in mediana, alla Pizarro per intenderci.. ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 20 Novembre 2012, 07:59:26 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)

Io me lo ricordo sempre  come terzino.
Impreciso, sempre in ritardo e poco partecipe alla manovra.
Adesso, che sta giocando bene, come sa, indipendentemente dal ruolo, me ne compiaccio. ;-)
In Inter-Catania sicuramente no, Papè, sempre stato sulla fascia destra, Spolli e Nicola centrali, Macchisi sulla sinistra.
Ripeto: ottimo propulsore, ma in copertura non mi convince, anche la statura non lo aiuta. Io lo vedrei bene anche come motorino in mediana, alla Pizarro per intenderci.. ;-)

Amici, mi sono spiegato male ...
La mia era una "provocazione", ho infatti parlato di ipotetico terzo centrale nella linea a 4, giammai di una sua partecipazione nel trittico difensivo del 3-5-2 canonico.
Nelle 3 partite citate (tutte con linea difensiva a 4), la sua posizione era "vincolata" al presidio dell'area stretto stretto alla destra di Legrottaglie, costretto ad un ruolo che non gli appartiene, e non libero di anticipare (anche di testa come avrete recentemente visto) alla sua maniera sulla fascia, avanzare palla al piede e scambiare con Izco o Barrientos.
E vi ricordo che dal limite dell'area è in grado di mirare bene e far male  ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 20 Novembre 2012, 11:15:37 pm
Caro Umastru...facce scure e alti e bassi di umore nello spogliatorio del Catania ci sono in tutti gli spogliatoi, bagni, saune e sgabbuzzini di tutte le squadre del mondo...tranne in quelle del PES 2013  ::) ;-)

Ma a Catania...si sa...bisogna farne sempre un caso...della serie lamentiti e stai bbonu  ;-)

Su Alvarez...intanto qui, su questo forum, per qualcuno diritto di critica o critica costruttiva è scrivere cose del genere: "non lo voglio più vedere con la maglia del Catania" o "è giocatore di serie B" ...senza assolutamente ricordare che campionati ha già fatto a Catania...che un atleta in quanto uomo (dunque non pupiddu virtuale del sopracitato PES) può incorrere in problemi fisici o in incomprensioni con l'allenatore di turno che ne minano la prestazione...
Insulti che in un passato non lontanissimo sono stati rivolti a Marchese...oggi invece ritenuto "preziosissimo"...
Mi sembra che io l'ho sempre difeso, Marchese

Allora mi chiedo e dico...ma invece di prepararvi bidoni di cenere e quarare di ceci...non è possibile dare tempo al tempo e giudicare al momento opportuno, invece di sentenziare ad minkiam tanto per sprecare luce e connessione internet ?  ::) :-D

[/quote]
Di cosa parliamo allora? Del sesso degli angeli? ::) ::) :-D 

Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....
[/quote]
Ma va! Non me ne ero accorto. Lasciamo perdere la Forentina, per cui ho scritto tanto di cappello a Montella. Idem con L'inter e juve, ma perdere con il Bologna e pareggiare con il Cagliari non l'ho digerito e resto convinto che si poteva fare di più. Vedi non tanto la sconfitta, ma come si è perso con il Bologna, dopo il due a zero si sono lasciati andare.

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...
[/quote]
No, manca la mentalità, io nei campionati precedenti mi accontentavo perchè la rosa raggiungeva l'obbiettivo massimo per le sue possibilità. mi spiego meglio, Valgono di più i 15 punti raggiunti con una squadra composta da elementi scarsi che i 19 fatti con una squadra che può fare di più.

Infine...e lo collego alla già citata questione spogliatoio...io, credimi, a volte rimango basito a leggere certe cose...
Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
[/quote]
Senti, ma è tanto sbagliato pensare  che visto che giocavamo contro il Chievo forse era meglio non rischiare dall'inizio Bergessio. Ricordati che non l'ho scritto dopo a bocce ferme, ma prima. Come adesso penso che a Palermo, visti come sono messi in difesa un Morimoto sarebbe utilissimo, non si fida? Vai con Doukara! Ma tieni a riposo Bergessio!!

Cioè...al di là del fatto giusto che qui siamo in una sorta di bar dello sport.... mi colpisce la prosopopea con la quale Rolando Maran viene preso per incapace perchè al posto di tizio fa giocare caio...fregandosene che nel calcio alla fine il piazzamento in classifica lo fanno i risultati e non il fatto che Dukarà è ingiustamente preferito a Morimoto  8D

Ciao  ;-)
[/quote]
Mi sembra di non aver mai dato dell'incapace a Maran, al limite del c.o.g.l.i.o.ne quando si è fermato braccio di ferro. ::) ::) ::)
Mi sembra anzi di aver scritto che lo reputo più bravo di Montella di sicuro più esperto visto la gavetta fatta.
Come non ho mai criticato le qualità tecniche di Almiron, ma vivadio lo avete detto tutti che questo inizio campionato non è ai suoi livelli, lo dico io che è distratto e apriti cielo!
Quindi, non mi sembra di essere così cattivo nelle mie critiche, voglio solo di più visto lo sforzo economico fatto dalla società quest'anno per crescere.
Ariciao.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 20 Novembre 2012, 11:21:23 pm
... ci sono state inquadrature con delle facce molto preoccupanti, il tutto dopo una importantissima vittoria. Quindi sono felicissimo che si sia trattato solo di un abbaglio degli abbonati sky. ::) ::)

Per Almiron le cose sono andate come gia scritto qui (http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4360.msg63176.html#msg63176), nell'attesa di postarti il link all'intera reale scena,  passata una solo volta su Sky e poi tagliata ad arte per fomentare inutili polemiche, ecco intanto 2 foto successive al no-no-no.
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/036.jpg
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/037.jpg
Possono esserci dubbi?  ::)

Citazione
...il fatto di criticarlo per il poco spazio concesso al Nippo o per le sostituzioni del Pitù, per me fanno parte dei classici discorsi da bar dello sport  ...


Ieri bell'intervista di quelli di Corner al mister Maran (intera serata per me a far zapping fra Telecolor e Sportitalia dove Criscitiello ospitava l'addì Gasparin, ... ahh, comu  m'arricriai), ti passo il link per il video e vedrai che molti dei tuoi interrogativi scompariranno  :-P
http://youtu.be/fbflIpWEcGE
Non avevo dubbi che fosse una persona intelligente e spiritosa, mi lasciasse andare un pò in campo....
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 20 Novembre 2012, 11:23:50 pm

Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
 

 
nello specifico,Bergessio si era allenato col gruppo regolarmente per nove giorni e rientra nell'ordine dei compiti che il benestare all'impiego é dato in primis dallo staff medico, in secundis dallo stesso atleta e in tertia e ultima dall'allenatore..perció il bidone di cenere e il sacco di ceci utilizzali  pp'alivi niuri e ppa calia....ascuta a mmia ca sugnu n'amicu  ;-)
Daccordo pa calia, ma che centra la cenere c'alivi? ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Aldo - 20 Novembre 2012, 11:25:38 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)
Ricordo male o contro il Napoli comu finiu ha giocato poco più di 1 minuto, dico 70-90 secondi?  8D
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: umastru - 20 Novembre 2012, 11:47:26 pm
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)
Ricordo male o contro il Napoli comu finiu ha giocato poco più di 1 minuto, dico 70-90 secondi?  8D
E io me lo sarei mangiato fattu a broru.......
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: GPalermo1954 - 21 Novembre 2012, 11:23:03 am
Daccordo pa calia, ma che centra la cenere c'alivi?

Mi riferivo a quella calda .. il residuo de cacocciuli arrustuti  ;-)..di norma si faceva durante le scampagnate...
Titolo: Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
Inserito da: Papè Satàn - 18 Dicembre 2012, 12:10:50 pm
....sembra cadere proprio a fagiolo l'utilizzo del redivivo Paglialunga in Primavera sabato scorso, nel primo tempo come playmaker basso, nel secondo mezzala. A parte che l'argentino ha ovviamente fatto bene in entrambi i ruoli, a parte che ha giganteggiato in mezzo a tanti 93-94-95, si potrebbe pensare a lui come vice-Lodi, perchè il gioco sa impostarlo e in più tira da fuori che è un piacere....

Beh, in fondo ci avevo preso ...  ::)
Con la conferma anche in coppa prende sempre più piede l'idea di concedere anche a Mario una chance.