Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: garreccio - 18 Settembre 2012, 10:21:28 am

Titolo: CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 18 Settembre 2012, 10:21:28 am
Ritorniamo alle vecchie e sane abitudini d'un tempo... ::) e, pertanto, mi prendo orgogliosamente la briga di aprire io il post  ;-)

Cambierei la formazione di domenica con i seguenti cambi: fuori Legrottaglie (un pò di riposo...) e Spolli e dentro Bellusci e Rolin.
Fuori Biagianti (molto riposo...) e dentro Izco.
Castro pronto a subentrare a Gomez o Barrientos, a seconda di quale dei due sarà colpito prima da s.co.glio.na.m.e.nto. precoce...
E proverei Doukarà per qualche minutino in più. 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Giovanni (Roma) - 18 Settembre 2012, 11:57:14 am
Ritorniamo alle vecchie e sane abitudini d'un tempo... ::) e, pertanto, mi prendo orgogliosamente la briga di aprire io il post  ;-)

Cambierei la formazione di domenica con i seguenti cambi: fuori Legrottaglie (un pò di riposo...) e Spolli e dentro Bellusci e Rolin.
Fuori Biagianti (molto riposo...) e dentro Izco.
Castro pronto a subentrare a Gomez o Barrientos, a seconda di quale dei due sarà colpito prima da s.co.glio.na.m.e.nto. precoce...
E proverei Doukarà per qualche minutino in più.

Bellusci e Rolin insieme? Never Mary, considerando come "titolari" santo Nik e Spolli direi di provare senza dubbio Rolin per cominciare a scoprire di che si tratta ma
affiancandolo con uno dei due totolari.
Per il centrocampo...verso il quale sono stato molto critico riguardo la partita contro i viola...non so bene cosa fare...dipende dalle condizioni dei singoli in settimana, di certo farei entrare Izco dal primo minuto, Lodi al centro...devo dire che l'Almiron di Firenze mi ha lasciato molte perplessita' sul piano fisico, ma devo dire che non saprei chi proporre a sinistra nel terzetto centrale....se stesse bene anche un tempo di Ricchiuti non mi dispiacerebbe e' uno che fino a che sta in campo da sempre tutto...io lo apprezzo molto.
Castro io lo vedo come il terzo del gruppetto dei puffi (casto e' molto meno puffo a dire il vero) due dei quali devono sempre giocare...
Doukara io lo vedo come attaccante aggiunto quando in casa dovremo fare i conti con Cagliari, Chievo, Torino, Siena...tutte squadre che verranno al Massimino a fare le barricate...allora mi aspetto anche un 424...come lo vedete troppo sbilanciato?
Ma...non mi pare che sia il caso di domenica prossima!

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Settembre 2012, 03:24:46 pm
In verita' anche a me non pare che una sconfitta debba necessariamente portare a uno sconvolgimento radicale dell' impianto. Il settore tecnico e Maran sanno bene se e dove eventualmente si deve intervenire.
La scorsa partita ha confermato che Almiron e gli altri del centrocampo sono lenti a curburare e ancora non assicurano il rendimento sugli standard dello scorso anno.Ricordate le prime tre partite dell'argentino? Lento,macchinoso e incapace di entrare nel vivo del gioco nelle prime giornate di campionato per poi dare il meglio,partendo in "quarta",proprio alla quarta di campionato contro la Roma. E fu un due a due che grazie anche alla bella prestazione del gruppo ci permise poi di inanellare una serie di risultati positivi che si fermo'alla undicesima a Milano contro il Milan ma che si impreziosi' per le belle vittorie sull' Inter e sul Napoli,proprio la squadra che andremo ad affrontare questa settimana.
Ebbene, quel centrocampo che prevedeva la presenza basilare di Izco ancora non e' stato possibile farlo scendere in campo per via delle condizioni del gaucho che e' dovuto guarire da qualche guaio muscolare che lo ha costretto a disertare gioco forza le prime giornate di campionato. La sua presenza,da un lato, sarebbe un giovamento per la squadra mentre,dall' altro lato, consentirebbe a Biagianti di tirare il fiato. Una doppia valenza che consentirebbe inoltre di dare maggiore vigore e dinamicita' alla manovra nelle due fasi, oltre che consentire una liberta' maggiore a Barrientos senza l'assillo di dover coprire sulle scorribande avversarie sulla corsia di destra.
Legrottaglie e Spolli fuori ',caro fratuzzu garreccio, lo vedo come un oltraggio alla ragione.
Voglio ricordarti che, nononstante la cattiva giornata del centrocampo rossazzurro e percio' anche una carente protezione in fase difensiva, il reparto di difesa si e' adoperato per il meglio e,cecche' se ne possa pensare,secondo il mio modestissimo parere, aveva messo il bavaglio allo spauracchio Jo Jo viola e che solo un cortese cadeau del nostro portiere ha consentito al beffardo Montella di avere ragione della sua ex squadra. E,insisto nel dire ,che il movimento della difesa che tendeva a mettere in fuori gioco gli avanti viola era forse anche riuscito.Nemmeno una attenta moviola avrebbe potuto decidere se il Montenegrino fosse in off-side,figurarsi il guardalinee.
Non vedo percio'quali colpe bisogna dare a una difesa che ha fatto in pieno il proprio dovere e che inoltre elenca tra i migliori in campo proprio Spolli e Alvarez.
A proposito voglio far notare come tutti ci si aspettava gli attacchi della Fiore portati sul lato di Alvarez mentre Montella ci ha buggerati tutti. Ha corretto il ruolo allo slavo portandolo ad agire su tutto il fronte di attacco con una maggiore predilizione per il lato sinistro. Certo che all' Aeroplanino non difetta il grande acume tecnico-tattico.Fa parte degli "eletti"...ma questa e' una storia che merita capitolo a parte e va trattata con altra dovizia di particolari.
In conclusione, confido in un' immissione in formazione al posto di Biagianti del solo Marianito.. e poi va bene cosi'.... 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Aldo - 18 Settembre 2012, 08:22:37 pm
Togliere Spolli? Ma se è stato il migliore in campo domenica scorsa! Il nostro problema in difesa è sulla fascia sinistra, e non è un caso che Montella abbia privilegiato gli attacchi su quel lato, e lì non è che ci siano molti cambi
A centrocampo punti fermi Almiron e Lodi e largo ad Izco, se ce la fa.
In attacco non si esce dal trio argentino, salvo far entrare, uno tra Diokura o Morimoto, per dare una mano a Berghessio, in cambio del Papu o del Pitu

Sono del parere che i nostri uomini in più Barrientos, Almiron, Lodi e Gomez, debbano essere sempre in campo e nulla mi toglie dalla testa che con Almiron in campo, seppur nella pallida veste vista a Firenze, non so se il secondo tempo del Catania sarebbe stato così scialbo.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Catanisazzu - 18 Settembre 2012, 09:35:12 pm
Anch' io confermerei "para, para" la formazione di domenica scorsa.
Forse Biagianti con Izco, solo se in forma (se si acciacca ben, bene ci voglio mesi per riprenderlo).
Gippì, intendiamoci, per me la difesa domenica scorsa ha fatto bene, gli "svarioni" ai quali mi riferivo, erano legati a ciò che in una partita può capitare, solo che con quel jovetic lì... gli errori li paghi. Jovetic è veramente forte, nulla da dire. Con noi, poi, è la seconda volta che ci punisce allo stesso modo.
Certo, come avete detto, se fossimo passati noi in vantaggio, avremmo visto un' altra partita...
Su Andujar abbiamo una visione diversa sulla vicenda: per te è stato un errore, per me era difficile da vedere e da parare.
Lodi e Almiron, sono in leggero ritardo di forma: troppi palloni sprecati e, per Almiron, troppe palle perse.
Mi dispiace vedere arretrare Barrientos fin dietro il nostro centrocampo e quasi fino alla nostra area.
Comunque, con i se ed i ma non si va avanti.
Domenica dobbiamo fare la nostra partita, impostare il nostro gioco e mettere più attenzione a centrocampo.il Napoli è forte, ma non non siamo da meno! =D>
Aricupighiamuni!

O.T
Per Papè: domenica conto di essere in curva; ci sarai?
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: umastru - 19 Settembre 2012, 09:50:10 am
Anch'io sono per riproporre la stessa formazione domenica, sperando che Almiron cominci a carburare e che uno tra Izco e Biagianti sia almeno al 90%.
Lodi non è fuori forma, ma domenica a dovuto caricarsi un lavoro non suo, come Barrientos, da lì la poca lucidità.
In Avanti se Gomez continua a latitare, nel secondo proverei un 4 3 1 2 con uno tra l'abbronzato o Morimoto a supporto di Bergessio con Barrientos dietro, anche perchè con il 4 2 3 1 il Napoli ci fà a fettine più sottili di quello che ha fatto la viola.
Ma ripeto, il busillis sta a centrocampo, se si torna ai livelli dell'anno scorso la difesa soffre meno e l'attacco si sfianca meno in un lavoro di copertura non suo.
"U Mastru"
P.S. Lunedi sono di nuovo giù a Ragusa per lavoro, ho provato a convincere la mia dolce metà a farmi partire domenica mattina, ma mi ha lanciato uno sguardo che non prometteva niente di buono.... ::) ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Settembre 2012, 03:50:02 pm
 ...ora t'ha fattu lisciu..ma cchi t'ha fattu ?....sempri tri pila iavi u poccu ( Gomez )...
Credo che tu lo faccia apposta per pareggiare i conti con i giudizi da me espressi riguardanti il tuo "sempre incolpevole" Andujar. Come dire: amor con amor si paga....
Ha latitato Gomez oppure mi sembra piu' corretto dire che hanno latitato i compagni nel dargli il giusto supporto ? Non e' piu' corretto dire che i suoi attacchi si sono infranti ndo scogghiu Roncaglia  perche', non avendo alcuno che ne accompagnava l'azione, non gli e' stato possibile  scambiare il pallone, e non ha potuto evitare di insistere nel tentativo di superare un avversario ostico che gli ha messo il bavaglio, lo ha sovrastato fisicamente e spesso e' ricorso anche alle maniere forti?
Non e'piu' corretto pensare che Montella, conoscendo le grandi doti funamboliche del Papu,abbia deciso di limitare il lavoro che solitamente fa Marchese in quella fascia costringendolo a fare gli straordinari per fronteggiare al meglio le invasioni di  Cuadrato che,insieme a Jovetic, ha creato non poche preoccupazioni al nostro terzino non appena si abbassava per mettere il naso sulla linea di centrocampo ?
Qualche volta  8-),amico mio , le immagini che ci vengono offerte in televisione riguardanti le prestazioni dei singoli non sono esplicite e nascondono una concomitanza di fattori che ne determinano il risultato, sta poi alla nostra personale interpretazione saper assegnare la loro giusta incidenza sulle cose.
Ciao...con stima  ;-)   
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Aldo - 19 Settembre 2012, 05:07:47 pm
Vista la partita dal vivo, in effetti Gomez e' stato annichilito da uno splendido Roncaglia. Sugli spalti era chiara la sensazione che non l'avrebbe mai superato. A questa situazione collego il primo grande errore di Maran, avere invertito le fasce dei due esterni solo nell'ultimo quarto d'ora. L'altro e' stato quello di aver tolto Almiron, per passare ad uno schieramento 4-2-3-1, che, mettendo in ulteriore inferiorità i nostri centrocampisti, ha, di fatto,  consegnato la partita ai gigliati.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: santopesaro - 19 Settembre 2012, 05:09:14 pm
il problema e' che il napoli verra' a fare le barricate giocando di rimessa io metterei  biagianti di uovo
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Settembre 2012, 06:18:52 pm
Biagianti di uovo... pasquale con la sorpresa  :-D
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: umastru - 19 Settembre 2012, 11:20:03 pm
...ora t'ha fattu lisciu..ma cchi t'ha fattu ?....sempri tri pila iavi u poccu ( Gomez )...
Credo che tu lo faccia apposta per pareggiare i conti con i giudizi da me espressi riguardanti il tuo "sempre incolpevole" Andujar. Come dire: amor con amor si paga....
Ha latitato Gomez oppure mi sembra piu' corretto dire che hanno latitato i compagni nel dargli il giusto supporto ? Non e' piu' corretto dire che i suoi attacchi si sono infranti ndo scogghiu Roncaglia  perche', non avendo alcuno che ne accompagnava l'azione, non gli e' stato possibile  scambiare il pallone, e non ha potuto evitare di insistere nel tentativo di superare un avversario ostico che gli ha messo il bavaglio, lo ha sovrastato fisicamente e spesso e' ricorso anche alle maniere forti?
Non e'piu' corretto pensare che Montella, conoscendo le grandi doti funamboliche del Papu,abbia deciso di limitare il lavoro che solitamente fa Marchese in quella fascia costringendolo a fare gli straordinari per fronteggiare al meglio le invasioni di  Cuadrato che,insieme a Jovetic, ha creato non poche preoccupazioni al nostro terzino non appena si abbassava per mettere il naso sulla linea di centrocampo ?
Qualche volta  8-),amico mio , le immagini che ci vengono offerte in televisione riguardanti le prestazioni dei singoli non sono esplicite e nascondono una concomitanza di fattori che ne determinano il risultato, sta poi alla nostra personale interpretazione saper assegnare la loro giusta incidenza sulle cose.
Ciao...con stima  ;-)
Gomez è un campione, su questo non ci piove. Ma ha ancora delle chiamiamole ingenuità, se vedi che con quel mastino non si passa, non intestardirti, cerca spazio più indietro, al limite giocala di prima, perchè caro Gp Giovannino anche ce non si proponeva sulla fascia era sempre a disposizione per lo scarico.
Di sicuro Montella le sue carte se le giocate benissimo, noi un pò per il centrocampo decisamente inferiore, un pò per la nostra bassa percentuale di realizzazioni rispetto alle occasioni create no.
"U Mastru"
P.S. Tranquillo, che appena torna quello di prima gli alzo la media al Papu. ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 21 Settembre 2012, 10:23:58 am
Il Napoli visto ieri sera in EL è davvero un rullo compressore... 8|
Bisognerà dare il 150%, aggredirli alti fin da subito, pressare e sperare di non beccare contropiedi...
Partitaccia.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: vasco - 21 Settembre 2012, 02:41:51 pm
Credo che non si debba "regredire" ai tempi in cui la squadra giocava con tare mentali tali per cui la paura la faceva da padrona e bloccava il talento e le qualità dei giocatori. L'anno scorso (ma già con Mihajlovic lo avevamo visto) sotto quest'aspetto abbiamo fatto un grande passo avanti ed è bene che lo si mantenga anche quest'anno. Perciò facciamo la nostra partita senza paure (anche il Catania ha qualche arma temibile che gli avversari dovrebbero non sottovalutare) consapevoli che non ci sono "fenomeni" e che si gioca 11 contro 11 (arbitri permettendo).
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 21 Settembre 2012, 04:39:54 pm
Catania ha qualche arma temibile che gli avversari dovrebbero non sottovalutare) consapevoli che non ci sono "fenomeni" e che si gioca 11 contro 11 (arbitri permettendo).
Giuste le considerazione che condivido ampiamente, ma non mi preoccuperei piu'di tanto della direzione di gara dell'arbitro.Con l'aumento del numero di arbitri in campo il bilancio, in fatto di valutazione delle direzioni arbitrali, mi sembra abbastanza apprezzabile. L'occhio dei controllori si e' fatto piu' capillare e oggi, rispetto a ieri, e' ad ampio spettro e copre ogni spicchio di campo.Ne consegue che fino adesso gli arbitri abbiano sbagliato poco perche'appunto c'e' stata un controllo e una  copertura totale del campo di gioco e percio'  molte decisioni del primo arbitro sono spesso collegiali e non autonome come avveniva sovente nello scorso campionato.
Non dobbiamo ne temere ne guardare nessuno; dobbiamo fare la nostra partita scommettendo sulle nostre capacita',che non sono poche e non sono nemmeno povere di qualita'.Sara'importante liberarsi dalla mente la partita scorsa e riprendere il cammino della strada che ci ha portato ad uscire imbattuti dall'Olimpico di Roma e vittoriosi dal Massimino di Catania.
Ancora siamo all' asciutto in fatto di realizzazioni degli uomini della difesa percio, aspetto con fiducia che sin da domenica si possa bagnare la vittoria con un gol realizzato da un uomo del reparto arretrato. Ancora piu' sublime sarebbe fare gonfiare la rete della porta napoletana con un gol irregolare e convalidato intorno al 90esimo.Carusi, ma ve li immaginate le faccie biliose di Mazzarri e di De Laurentis ? Soluzione Schoum a tinchite' e Maloox nzichitanza e na lavanna di dicabbunatu..come lo chiamava mia nonna  :-D quannu aveva l' acitu...
 Per quanto riguarda la formazione , i media confermano per 11/11 la formazione cadaverica che e' scesa al Franchi, ma io confido nel buon senso dello staff tecnico e mi auguro che almeno Izco prenda il posto di Biagianti nell' undici iniziale che scendera' in campo.
Pertanto :

                                                              Andujar ( Frison )
             Alvarez              Legrottaglie                            Spolli                Marchese

                                Izco                     Lodi                  Almiron

           
                    Barrientos                     Bergessio                           Gomez


                FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 21 Settembre 2012, 07:39:17 pm

                                                              Andujar ( Frison )
             Alvarez              Legrottaglie                            Spolli                Marchese

                                Izco                     Lodi                  Almiron

           
                    Barrientos                     Bergessio                           Gomez

Da condividere assolutamente  ::)
Per completezza, il ragionevole dubbio fra i pali mi riporta alla mente che il probabile forfait di Terracciano avvicinerebbe sempre più alla panca lunga Messina, "casualmente" non convocato per la trasferta a Terni della Primavera.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: LUIS - 22 Settembre 2012, 11:29:27 am
quell'antipatico di mazzarri ha detto chiaramente che
vengono qui per vincere.
il catania da parte sua dovrà dare il 150% per uscire
imbattuto dal massimino.
la chiave della partita come sempre sarà il centrocampo.
speriamo che maran non insista su un inutile biagianti
e che sopratutto sappia leggere bene la partita azzeccando
gli eventuali cambi.
se non sarà così la sconfitta domenica non ce la toglierà nessuno.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: marco-69 - 22 Settembre 2012, 11:51:04 am
se non sarà così la sconfitta domenica non ce la toglierà nessuno.

Amen :^(
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 22 Settembre 2012, 05:46:30 pm
... il probabile forfait di Terracciano avvicinerebbe sempre più alla panca lunga Messina, "casualmente" non convocato per la trasferta a Terni della Primavera.

Come volevasi dimostrare ::)
Convocati in 23, restano a casa, oltre Terracciano, i soli Potenza, Augustyn, Keko e ... Paglialunga  8-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: THOR - 22 Settembre 2012, 05:53:27 pm
mah...ancora Biagianti...speriamo bene! 8|
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Aldo - 22 Settembre 2012, 08:41:35 pm
E' ormai alle porte il trittico Napoli-Atalanta, in casa, Bologna fuori, 5-6 punti sarebbero già un buon risultato. Vediamo cosa ne esce.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: cantarutti72 - 23 Settembre 2012, 12:56:45 pm
Qualunque sia il risultato rimarrò soddisfatto se vedrò dal lato nostro:

- autorevolezza da grande squadra
- intensità di gioco
- concentrazione
- integrità psicologica, qualunque sia il risultato parziale in campo (ricordiamoci dei grandi recuperi dello scorso anno)

Non sono ammesse scusanti per la mancanza di una sola di queste componenti !!!
Capito Ronaldo, Rolando, comu ti sanu sentiri ???
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: santopesaro - 23 Settembre 2012, 03:19:43 pm
Aldo una bella media retro 5 punti in 3 partite(2 in casa 8|)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: umastru - 23 Settembre 2012, 05:53:36 pm
Dieci leoni e un c.o.g.l.i.on,e che gradirei non vrdere mai più in campo.
"U Mastru"
P.S. Santo, ma non bastava Luis? ::)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: franco-ct al nord - 23 Settembre 2012, 06:00:51 pm
Non ho visto lapartita dall'inizio a causa del collegamento...
Certo che espellere un giocatore al primo minuto di gioco, ci vuole coraggio...
Ma chi fici: ammazzau a uno????
Quando vedremo Castro, Rolin ... a tempo pieno?
Bergonzi, sempre lui...
Fozza Catania.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: santopesaro - 23 Settembre 2012, 06:05:21 pm
Francamente non mi entusiasma questo risltato per tanti motivi

Alvarez recidivo.Da Comu finiu a chiammaffari


Tattica errata di Maran.Solo per pura fortuna,anzi perche' il Napoli francamente e' la squadra piu' soparravalutata del campionato insiema alla florentia viola,non abbiamo perso.Si puo' rimanere in dieci ma tenere la palla e la difesa alta anche per correre di meno e rischiare di meno.



I 40 gradi forse giustificano un po'.


Poco da esaltarsi,in un campionato povero dove il Milan perde 3 partite su 4(2 in casa)dove l'inter perde in casa contro il siena,dove il bologna vince a Roma(dove noi ci eravamo esaltati per un pareggio) stiamo sprecando o una grande occasione per un tecnico non utile o abbiamo una squadra scadente
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: LUIS - 23 Settembre 2012, 06:24:34 pm
semplicemente ENCOMIABILI.
questa è la definizione per i giocatori del catania.
un punto d'oro che alla fine, per assurdo, ci sta pure stretto.
ho sofferto per 90' minuti interminabili per colpa di un giocatore
che non vorrei vedere giocare più nel catania.
alvarez è stato un disastro sin dalla prima partita con la
roma quando si è fatto fare il sombrero da un lattante sul
2-2 , con il genoa si è perso l'uomo sull'azione del primo gol ed oggi
questo gravissimo errore che bergonzi ha GIUSTAMENTE
punito con il rosso ( e lo dico a scanso di equivoci).
ripeto, i giocatori sono stati EROICI ma l'allenatore è tutto
da valutare perchè non si può ancora far giocare biagianti
che oggi ha perso la bellezza di otto palle consecutive
facendo andare in bestia il sottoscritto che oggi per colpa
sua ha perso cinque anni di vita in un colpo solo. :-))
non si può ancora insistere su alvarez.
izco nel secondo tempo faceva pressing da solo e secondo
me ( in passato l'ho pure criticato) ha fatto un partitone.
andujar, biagianti ed alvarez sono, secondo il mio parere,
gli unici nei di questa squadra (allenatore a parte).
mentre il primo lo si deve fare giocare per non alterare certi
equilibri, il sigor maran è pregato di non presentare più gli atri
due che lo scorso anno, non dimentichoamolo, per ragioni diversi,
non hanno quasi mai giocato.
ed i risultati li conosciamo tutti...........................

Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Michelangelo - 23 Settembre 2012, 06:47:40 pm
Un bel coraggio, tutta la durata della partita in 10 e uscirne indenni... Malgrado il grave errore di Alvarez che poteva costarci molto caro, abbiamo fermato un Napoli reduce da quattro vittorie tra campionato e coppe. Per me un punto che ne vale tre... =D>
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 23 Settembre 2012, 07:02:51 pm
Santopesaro,ma ti rendi conto di quello che dici ? Sei  piu' unico che raro,se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Grazie di esistere !...
Fortuna, lettura sbagliata della partita? Ma che partita hai visto...fossi ta cuntanu..
Va be' va...meglio ignorare certi commenti ( ? )
Un plauso ai dieci "eroi "che per 95 primi hanno resistito agli attacchi della squadra che prima dell'inizio del match condivideva il primato in classifica con Juve e Samp.
Nonostante la squadra napoletana,approfittando della superiorita'  numerica, avesse preso di assedio  l'area rossazzurra non e' riuscita a cavare il classico ragno dal buco.Misero risultato per le poche preoccupazioni create al nostro portiere.Schierare cinque attaccanti non e' sinonimo di vittoria certa,ma e' stato un modo per semplificare il lavoro dei nostri difensori  ed e'  servito a dare punti di riferimento piu' precisi  al Catania, che senza farsi prendere dall'ansia e con calma olimpica, ha ribattuto colpo su colpo,  "rischiando " alla fine di vincere la partita . Mazzarri paga l'arroganza e l' errore di aver sottovalutato l'animus pugnandi di un Catania intrepido che ha portato a casa, grazie soprattutto alle sue doti di combattente, un meritato punto che muove la classifica. Quest' oggi Mazzarri, oltre ai suoi noti limiti caratteriali di piagnucolone e scaciunista, ha mostrato poco acume tecnico-tattico e pertanto stavolta non gli resta che prendersela con se stesso.
Un plauso a parte va invece all' allenatore etneo che in emergenza ha saputo giocarsi molto bene le sue carte non sbagliando nulla. I dubbi che molta gente ha adombrato su di lui mi pare che,in parte, li abbia dissipati con i fatti di oggi .
P.s : aspetto da U Mastru giudizio circostanziato su Gomez  ;-)

                        FOZZA CATANIA
 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: santopesaro - 23 Settembre 2012, 07:43:28 pm
Avaia eroi.

Vediamo dopo l'Atalanta.

Abbiamo gia' perso 2 punti
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: cantarutti72 - 23 Settembre 2012, 07:54:43 pm

COMPLIMENTI, COMPLIMENTONI, GRANDISSIMA PRESTAZIONE, equivalente a 3 punti senza appello in parità numerica

- autorevolezza da grande squadra: 100%. Quell'autorevolezza che ti fa mettere sotto l'avversario, stanco di girare come un motore a vuoto, rischiando di vincere in zona Cesarini un match totalmente condotto in inferiorità numerica
 
- intensità di gioco e concentrazione*: 90% (il 10% al di sotto del massimo è ovviamente colpa di Alvarez)

- integrità psicologica, qualunque sia il risultato parziale in campo (ricordiamoci dei grandi recuperi dello scorso anno): 100%. Chi non avrebbe capitolato contro un simile avversario, dopo un'espulsione al 3'?
A questo punto mi aspetto una strigliata nei confronti di chi ci ha fatto bruciare 4 punti, tra Roma e Napoli, per colpa delle sue cappellate.
Alvarez mi sembra un nuovo Terlizzi: ragazzo dalle grandissime potenzialità fisico-tecniche ma con qualche bullone da sistemare in testa...è il caso che Gasparin faccia meno il "gentleman" (come tutti lo stanno definendo) e più il "Lomonaco", cercando di recuperare un giocatore che sembra aver preso "a strada d'acitu". Escluderlo dai titolari non basta: occorre farlo ritornare quello che è stato nello strepitoso girone di ritorno con Mihailovic!!!
 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: THOR - 23 Settembre 2012, 08:15:31 pm
Bravi ...solo Biagianti non in sintonia!!! =D> =D> =D>
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: umastru - 23 Settembre 2012, 08:17:49 pm
Santopesaro,ma ti rendi conto di quello che dici ? Sei  piu' unico che raro,se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Grazie di esistere !...
Fortuna, lettura sbagliata della partita? Ma che partita hai visto...fossi ta cuntanu..
Va be' va...meglio ignorare certi commenti ( ? )
Un plauso ai dieci "eroi "che per 95 primi hanno resistito agli attacchi della squadra che prima dell'inizio del match condivideva il primato in classifica con Juve e Samp.
Nonostante la squadra napoletana,approfittando della superiorita'  numerica, avesse preso di assedio  l'area rossazzurra non e' riuscita a cavare il classico ragno dal buco.Misero risultato per le poche preoccupazioni create al nostro portiere.Schierare cinque attaccanti non e' sinonimo di vittoria certa,ma e' stato un modo per semplificare il lavoro dei nostri difensori  ed e'  servito a dare punti di riferimento piu' precisi  al Catania, che senza farsi prendere dall'ansia e con calma olimpica, ha ribattuto colpo su colpo,  "rischiando " alla fine di vincere la partita . Mazzarri paga l'arroganza e l' errore di aver sottovalutato l'animus pugnandi di un Catania intrepido che ha portato a casa, grazie soprattutto alle sue doti di combattente, un meritato punto che muove la classifica. Quest' oggi Mazzarri, oltre ai suoi noti limiti caratteriali di piagnucolone e scaciunista, ha mostrato poco acume tecnico-tattico e pertanto stavolta non gli resta che prendersela con se stesso.
Un plauso a parte va invece all' allenatore etneo che in emergenza ha saputo giocarsi molto bene le sue carte non sbagliando nulla. I dubbi che molta gente ha adombrato su di lui mi pare che,in parte, li abbia dissipati con i fatti di oggi .
P.s : aspetto da U Mastru giudizio circostanziato su Gomez  ;-)

                        FOZZA CATANIA
A chiamata immantinentemente rispondo; Dieci con lode, ha giocato la partita perfetta, ha tenuto palla quando doveva, e fatto vedere i sorci verdi al portiere azzurro.
Comincia invece a preoccuparmi Santo, non potendo più attaccare la società per le giovanili, dove hanno soddisfatto i suoi desideri, comincia a picchiare sul povero Maran. ::) ::) ::)
Veniamo alla partita, per me comu funiu, finiu. Non è cosa di giocare in serie A, anzi con quella testa neanche in promozione, quindi Bellusci a destra e non se ne parli più.
Il resto della difesa è stato semplicemente stoico e io non criticherei troppo neppure il povero Biagianti, non è ancora in forma e si è ritrovato a fare il terzino. Izco, pure lui non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, bene ha fatto Pizzetto ad aspettare il secondo tempo per farlo entrare.
C'è anche da dire che con la squadra raccolta nella propria metà campo anche Lodi ha fatto la sua p.or,ca figura, a gioco lento la sua intelligenza brilla alla grande.
Quindi visto come si era messa, non posso dirmi  che soddisfattissimo di come è finita la partita, anzi se non era per quel palo......
Pagelle,
Andy, fare il portiere con questi palloni..... bisogna essere masochisti. 6,5
Alvarez, -10 ma neanche in terza categoria ormai si fanno delle m.i.c.h.ia.te simili.
Le Grottaglie, immenso. 10
Spolli, vedi sopra. 10
Marchese, e che fai gli dai meno? 10
Biagianti, a un certo punto secondo me si è chiesto; ma cosa ci faccio qui? 6,5
Lodi, aiutato dalla squadra bassa, ma anche lui merita almeno. 9
Almiron, comincia a carburare, almeno per un tempo.8
Barrientos, secondo me stasera aspetta Alvarez sotto casa e lo picchia. s,v,
Bergessio, ormai non ho più aggettivi. 9,5
Gomez. cosi lo voglio, tosto e massiccio. 10con lode.
Izco, adesso tutti si accorgono della sua importanza. 9
Castro, fa il suo. 7
Bellusci, spero che sfrutti l'attimo per conquistare un posto fisso. 9
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: umastru - 23 Settembre 2012, 08:22:21 pm
Avaia eroi.

Vediamo dopo l'Atalanta.

Abbiamo gia' perso 2 punti
No scusa, fammi capire, giochiamo in dieci per più di novanta minuti con una squadra che fino adesso ha sempre vinto, e non contro il pescara o il milan ::). e tu trovi da ridire?
Oggi 11 contro 11 non c'era partita.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Caprarupens - 23 Settembre 2012, 08:28:39 pm
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Per il resto quoto la tua paggella.

Saluti
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: vasco - 23 Settembre 2012, 08:34:57 pm
L'espulsione era giusta, ok. Ma, come accaduto in moltissimi casi, l'arbitro dopo 2 min. evita di alterare un match sportivo mettendo una squadra in inferiorità per tutta la partita. Comunque era giusta e la colpa era del nostro giocatore.
Tornano in mente le parole di Lo Monaco: "i giocatori vanno gestiti" perché è la testa che spesso li frega. Mi chiedo come stanno "gestendo" Alvarez, se nella nuova dirigenza vi sia questa consapevolezza e come la stanno applicando o se invece non stiano delegando la gestione dei calciatori interamente all'allenatore. Alvarez era stato mandato in Spagna proprio perché non si riusciva più a gestirlo, visto che le sue prestazioni erano sempre al di sotto delle sue possibilità.

Venendo alla partita, va sottolineata l'ottima reazione psicologica, da squadra con personalità che ha saputo cosa fare in campo in tutti i frangenti della partita, coprendo benissimo gli spazi. Pochissimi pericoli veri per Andujar e il classico colpaccio sfiorato. In attesa che anche i contropiede (ripartenze) vengano attuate con sicurezza e personalità, speriamo anche in un pò di fortuna in più: la sfortuna ci ha tolto almeno 4 punti (Castro a Roma e Gomez oggi).
Vedremo Mercoledì contro la rognosa Atalanta (una provinciale fin nel midollo) a che punto è il Catania di quest'anno.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Marco Tullio - 23 Settembre 2012, 09:20:10 pm
Casorezzo (MI), 23 Settembre 2012
Cari forensi,
è pazzesco: abbiamo giocato una partita in dieci e c'è quasi da recriminare per la mancata vittoria. Alvárez è un pazzo, ma Rolín che fine ha fatto? Si sono spesi tutti quei soldi per nulla? Aspettiamo l'Atalanta.
Caro Santo,
quasi non ti riconosco più: che fine ha fatto il tuo ottimismo? E il vecchio cicrirufanclub dei tempi della B? Mi ricordo quando abbiamo perduto quel Torino-Catania con goal di Rosina al 90' su rigore l'anno della promozione: tu non hai fatto una piega e hai sostenuto che avevamo dato una lezione di calcio ai nostri avversari e lo hai ribadito, in autogrill, pure a Callegari, il giornalista di Premium che allora lavorava per SportItalia e aveva seguito la partita in quanto era un anticipo. Io quella sera ero preoccupato per il fatto che gli scontri diretti erano favorevoli ai granata, il che ci procurò in effetti molti problemi, ma tu eri convinto che fosse un problema da nulla.
A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: marco-69 - 23 Settembre 2012, 10:38:53 pm
Bella partita.
Di carattere.
10 contro 11 per un'intera partita contro una squadra che finora era sempre andata in rete.
Alcuni spunti di discussione.

Alvarez: semplicemente non c'e'.
Biagianti: eppure non e' cosi' scarso come sembrerebbe, mi da l'impressione che giochi per stupire..chi non lo so, lui non deve stupire nessuno. Giochi a pallone e lasci gli "stupefacenti" ad altri.
Andujar: mi ha detto che la saponetta l'ha lasciata negli spogliatoi..speriamo non vada a riprendersela.
Bergassio: Rocky Balboa gli fa....ho esaurito gli aggettivi...
Gomez: ci stava regalando un sogno...lo voleva tutta la serie A..E' rimasto a Catania.

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Settembre 2012, 12:55:16 am

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)
La rima non sarebbe stata difficile e l' avremmo trovata comunque anche con Bergonzi: il peggiore degli arbitri str..zi  ;-)
D'accordo,troppo fiscale e a volte incomprensibile ( ultimo minuto del primo tempo, fallo su Bergessio: non concede il vantaggio e fischia prima la fine del tempo senza che faccia battere la punizione  8-) )
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Settembre 2012, 01:36:54 am
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Mi ero limitato a fare cenno solo alle cose belle mostrate dalla squadra nel suo insieme e avevo taciuto sulle prestazioni dei singoli perche' mi sembrava corretto fare un omissis, stendendo un velo di pietoso silenzio, su alcuni interventi del nostro portiere. Per correttezza di cronaca, le palle non trattenute sono state due e sinceramente, negli altri suoi interventi, non ho notato alcunche' di straordinario...a meno che tu non ti riferisca alla palla, alzata in angolo, sparatagli addosso da Cavani e/o a qualche uscita di normale amministrazione.Addirittura su una delle due palle non trattenute se non fosse intervenuto a spazzare Legrottaglie sarebbe stata la capitolazione del Catania in quanto,come di solito gli succede, respinge in maniera maldestra il pallone sui piedi dell' attaccante avversario. E poi se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' con la stessa frequenza con cui le ha avute lui. Non e 'ca e' mpocu scassu iddu ? .   
Ciao  ;-) 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Giovanni (Roma) - 24 Settembre 2012, 02:16:11 am
Avete detto praticamente tutto...e quasi tutto condiviso anche se mpari Santo da Pesaro avi qualche problema al televisori.
Aggiungo una cosa sola...quando all'88-esimo ho visto partire il tiro di Gomez sono schizzato dalla sedia perche' stavo per esultare...
e nel momento in cui ho visto che non era entrato...per la prima volta nella partita ho temuto di prendere gol...perche' non esiste legge
piu ferrea del gol mancato-gol subito!!!
Ora per fare un bel salto in avanti...bisogna assolutamente fare questi 3 punti in casa contro l'atalanta.

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Caprarupens - 24 Settembre 2012, 07:35:01 am
Mastru,
diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Andy  =D> oggi è stato da 8, solo la sbavatura della palla non trattenuta (su tiro insidioso per via dei palloni).
Per me al di la delle critiche che -a volte- penso siano pretestuose Andy c'è e fa bene Roly a confermarlo.

Mi ero limitato a fare cenno solo alle cose belle mostrate dalla squadra nel suo insieme e avevo taciuto sulle prestazioni dei singoli perche' mi sembrava corretto fare un omissis, stendendo un velo di pietoso silenzio, su alcuni interventi del nostro portiere. Per correttezza di cronaca, le palle non trattenute sono state due e sinceramente, negli altri suoi interventi, non ho notato alcunche' di straordinario...a meno che tu non ti riferisca alla palla, alzata in angolo, sparatagli addosso da Cavani e/o a qualche uscita di normale amministrazione.Addirittura su una delle due palle non trattenute se non fosse intervenuto a spazzare Legrottaglie sarebbe stata la capitolazione del Catania in quanto,come di solito gli succede, respinge in maniera maldestra il pallone sui piedi dell' attaccante avversario. E poi se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' con la stessa frequenza con cui le ha avute lui. Non e 'ca e' mpocu scassu iddu ? .   
Ciao  ;-)

Di sicuro ha qualche carenza tecnica - e questo è innegabile - ma tanto scarso a me non sembra almeno quest'anno. Poi un errore in una partita ci può stare, certe volte ti va bene e certe volte ti va male.
E poi se è ancora nel giro della nazionale albiceleste un motivo ci sarà.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Catanisazzu - 24 Settembre 2012, 08:18:57 am
Grande prova in inferiorità numerica contro la prima della classe. =D> =D> =D>
Alvarez... non credo sia giusto condannarlo.... sono frangenti che al fischio d' inizio possono accadere... non faceva fallo? Avremmo detto, se Cavani segnava, perchè non lo buttava a terra?... era fuori dall' area...
Bergonzi... in questa occasione ha applicato alla lettera il regolamento, almeno in questa occasione, non posso dire nulla... su altre scelte, avrei da dire tanto.
Taccio sul fatto che non poteva espellere un uomo al primo minuto, falsando la partita...
A parti invertite, avremmo detto la stessa cosa? Primo o ultimo minuto, se c' è un fallo da ultimo uomo, devi espellere.
Comunque sia, dovevamo portare a casa i tre punti, la sfortuna ci ha detto di no (oltre alla paratona di De Sanctis).
Ottima impostazione della fase difensiva e ottima anche la concentrazione, a riprova del fatto che, se sono concentrati, con la qualità che abbiamo, non ce n' è per nessuno!
Castro mi piace sempre più, peccato per il Pitu, agnello sacrificale.
Il Papu immenso, come immenso, oggi, Izco.
Nel complesso, ribadisco, tutti eccezionali, allenatore compreso, nessuno escluso.... Biagianti però un po' di panca la meriterebbe, non tanto perchè era fuori ruolo (?), ma per la distrazione mostrata.
Avanti il prossimo!
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 24 Settembre 2012, 11:25:18 am
.... ma Rolín che fine ha fatto? Si sono spesi tutti quei soldi per nulla?

Rolin è regolarmente seduto in panca, ma gioca a sinistra.
.... se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' ...

Ummmm, Handanovic ?  :-P
Alvarez... non credo sia giusto condannarlo.... sono frangenti che al fischio d' inizio possono accadere...

Castro mi piace sempre più, peccato per il Pitu, agnello sacrificale.
Il Papu immenso, come immenso, oggi, Izco.

Come non quotarti, Alvarez incluso  =D>
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Settembre 2012, 12:15:54 pm
.... se la causa e' da attribuire ai palloni ( Nike T 90 ),non vedo come gli altri portieri non abbiano le sue stesse difficolta' ...

Ummmm, Handanovic ?  :-P
E' capitato un po' a tutti, ma non con la stessa frequenza . A questo mi riferivo.
E' un dato tecnico che,purtroppo, ci e' costato parecchi punti.  8D
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 24 Settembre 2012, 01:16:39 pm
Anche se sono contrario ai roghi dei tempi dell'inquisizione, girando per il web alla ricerca dei talenti di casa nostra, non posso fare a meno di sottoporvi il giudizio su Luca Calapai tratto da barlettalife.it.

Calapai 7 (IL MIGLIORE): un signor terzino. Cambiategli carnagione e vi daremo il Cafù biancorosso. Perennemente in propulsione offensiva, spinge e macina chilometri senza mai stancarsi. Lucido anche nei cross, attento in copertura. Ai limiti della perfezione…e ha solo 19 anni. TALENTUOSO

Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 24 Settembre 2012, 01:17:46 pm
Anche se - come da quote su catanisazzu - sono contrario ai roghi dei tempi dell'inquisizione, girando per il web alla ricerca dei talenti di casa nostra, non posso fare a meno di sottoporvi il giudizio su Luca Calapai tratto da barlettalife.it.

Calapai 7 (IL MIGLIORE): un signor terzino. Cambiategli carnagione e vi daremo il Cafù biancorosso. Perennemente in propulsione offensiva, spinge e macina chilometri senza mai stancarsi. Lucido anche nei cross, attento in copertura. Ai limiti della perfezione…e ha solo 19 anni. TALENTUOSO


Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Marco Tullio - 24 Settembre 2012, 01:43:28 pm
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 24 Settembre 2012, 03:04:40 pm
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio

Si, è vero, ho un pò frainteso, scusami  ::)
Anche nell'episodio di ieri comunque, seppur concordando sulla buona prestazione in generale,
chiamerei alle sue responsabilità Legrottaglie che scarica con forza su Alvarez avendo Cavani ad un paio di metri piuttosto che appoggiare indietro ad Andujar ...  8-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: bonfanti58 - 24 Settembre 2012, 04:11:52 pm
Chisti sugnu i “punti” che mi piacciono. Voluti, strappati con unghie e denti, conquistati con fatica, sudore, umiltà, spirito di sacrificio e di squadra. Tutte doti, queste, che "ripagano" sempre e che, se sei anche un poco fortunato, alla fine ti "premiano" pure…purtroppo per pochi centimetri ieri non è stato così. Ma va bene lo stesso: avanti accussì carusi.

Abbracci

p.s.   Poche note a margine (e alla rinfusa):
1.   Mazzarri, gran furbetto della panchina, per non rischiare di perdere la superiorità numerica, ha sostituito, 2 dei suoi 3 ammoniti. Invano!
2.   Alvarez, dopo le sue ultime prestazioni, av’ammucciarisi…tuttavia, nel pasticcio globale combinato ieri, ha fatto l’unica cosa giusta: fermare, senza se e senza ma, un Cavani già lanciato in porta.
3.   Siena e Pescara hanno fatto punti fuori casa e sono lì a -4 …ed anche i rosanero prima o poi s’arruspigghianu… Occhio!
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Settembre 2012, 04:18:51 pm
Casorezzo (MI), 24 Settembre 2012
Caro Papé,
non intendevo che Rolín deve essere messo al posto di Alvárez: mi chiedevo semplicemente perché non fosse utilizzato, dal momento che l'impegno economico per averlo è stato notevole e la difesa, a parte ieri, ha subito due goal in ciascuna delle tre partite precedenti e non è stato certo Alvárez l'unico responsabile. Ciao,
Marco Tullio

Si, è vero, ho un pò frainteso, scusami  ::)
Anche nell'episodio di ieri comunque, seppur concordando sulla buona prestazione in generale,
chiamerei alle sue responsabilità Legrottaglie che scarica con forza su Alvarez avendo Cavani ad un paio di metri piuttosto che appoggiare indietro ad Andujar ...  8-)
Never Mary....e no cari miei, non c' e' alcuna correita' di Legrottaglie... fare scivolare il pallone sulla sua sinistra era la cosa piu' semplice da fare;  se il compagno ti serve il pallone mentre state controllando il movimento dell'avversario in mezzo vuol dire che dal lato che non hai la visuale e' campo libero e non ci sono avversari.Legrottaglie e'stato "uomo Sky" e ha solo effettuato con la giusta forza un pallone che il compagno doveva comodamente controllare e disfarsene poi a proprio piacimento.
E' stato un errore che puo' capitare a chiunque.  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: LUIS - 24 Settembre 2012, 10:15:54 pm

Bergonzo...la rima la la lascio fare a voi ;-)
La rima non sarebbe stata difficile e l' avremmo trovata comunque anche con Bergonzi: il peggiore degli arbitri str..zi  ;-)
D'accordo,troppo fiscale e a volte incomprensibile ( ultimo minuto del primo tempo, fallo su Bergessio: non concede il vantaggio e fischia prima la fine del tempo senza che faccia battere la punizione  8-) )


da regolamento solo il calcio di rigore si deve fare battere oltre il tempo di recupero
ed il tempo di recupero era scaduto appena ha fischiato l'arbitro.
non inventiamoci nulla sull'arbitro che non ha sbagliato quasi nulla.
su alvarez la colpa non è di bergonzi che lo ha espulso ma di maran
che dopo tutte le cappellate precedenti lo ha schierato ancora.
speriamo che con questa espulsione non lo vedremo per un po' di tempo.
idem biagianti.
montella non schierò quasi mai i due giocatori ed infatti alvarez a gennaio
se ne andò.

Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: LUIS - 24 Settembre 2012, 10:25:34 pm
Bravi ...solo Biagianti non in sintonia!!! =D> =D> =D>


non in sintonia ?
scusami, ma l'hai vista la partita ?
ha perso qualcosa come OTTO palle consecutive
di cui una al limite dell'aria.
con la fiorentina non ha toccato un pallone a centrocampo.
oggi biagianti non è cosa di giocare.
tra un mese, due forse tre magari sarà in condizione.
a me come giocatore non è mai piaciuto e purtroppo
nel calciomercato nessuno lo ha voluto e come andujar
ed alvarez ce lo dobbiamo tenere.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Aldo - 24 Settembre 2012, 11:23:20 pm
Bravi tutti, anche Biagianti ed Alvarez.  =D>  =D> =D> =D>

Credo che l'espulsione di Alvarez sia stata concordata, tra Maran e Legrottaglie, così siamo stati costretti a ricompattarci in difesa ed abbiamo tolto l'arma più efficace, il contropiede, al Napoli. La squadra di Mazzarri è micidiale negli spazi larghi, e proprio il modo come è maturata l'espulsione di comu finiu lo confermano, si trova in difficoltà, per la mancanza di una forte punta centrale d'area, quando invece deve affrontare le squadra chiuse e la nostra di ieri squadra chiusissima era. ::) ::)

Scherzi a parte, ma la disamina tattica non è poi così scherzosa  ;-), grandissima prova dei nostri, che hanno saputo trasformare quella che poteva diventare una possibile disfatta, in una grande dimostrazione di forza e di carattere. Non saprei chi individuare come migliore in campo, forse il Papu Gomez che ha rischiato di diventrne l'eroe, perchè hanno giocato tutti, non dico bene, ma sicuramente al limite delle loro possibilità. Anche chi come Biagianti in questo momento non è al massimo ha dato quel che poteva.

L'unico che merita di osservare per un pò le partite dalla panchina è però Alvarez, che non può permettersi il lusso di giocare con sufficienza e senza concentrazione. Siamo in serie A e lui è Alvarez, lui come anche altri dei nostri, può giocare in questa categoria solo se mantiene una concentrazione ferrea. Se si distrae appena un pò combina guai e ieri lo stava combinando.

Bravo mister Maran, cambi azzeccati e tempestivi.

Un'ultima osservazione, che non troverà molti di voi d'accordo, ma a Bergessio la regola del fuorigioco l'hanno spiegata bene? Gli hanno fischiato una decina di fuori gioco stupidi, addirittura 3 o 4 direttamente sul rilancio del portiere, assolutamente intollerabile, anche questa è mancanza di concentrazione.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: bua - 25 Settembre 2012, 12:04:33 am
Aggiungerei che gli applausi a fine gara sono stati più che meritati!
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 25 Settembre 2012, 09:34:03 am
anche questa è mancanza di concentrazione.
Che per uno che corre come un dannato per 100 minuti, non sarebbe poi così innaturale... ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GASPARE - 25 Settembre 2012, 10:46:59 am
 8D ...mie considerazioni dopo averVi letto...

1) Prestissimo qualcuno si è dimenticato che giocatori sono Alvarez e Biagianti...il primo nell'era Mihailovic al culmine di un campionato mostruoso divenne oggetto del desiderio di molte in serie A al pari di Silvestre...il secondo arrivò addirittura in Nazionale...  8-) ...qualcuno si è dimenticato che i due, che sicuramente al momento (Biagianti in particolare!) sono imbarazzanti, sono reduci da noie fisiche più o meno lunghe che ne stanno condizionando le prestazioni...a meno che, sempre questo qualcuno, pensi che giocare al calcio nel mondo reale sia la stessa cosa del PES 2012  ;-) ...peraltro, vorrei pure ricordare che Biagianti domenica è stato "sacrificato" a terzino destro, ruolo assolutamente non suo...a maggior ragione poi per le sue condizioni di forma...
Dunque mi chiedo e vi chiedo, cari fan di Oronzo Canà che volete l'epurazione quasi staliniana dei due "mostri", ma se non vengono fatti giocare con continuità quando verranno recuperati questi due atleti!?

2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top, benchè lo abbia visto meglio rispetto a Firenze...
Vorrei, poi, permettermi di ricordare che se da un lato è vero, ineccepibile, che il sig. Bergonzi abbia applicato alla lettera il regolamento...dell'altro questo stesso prevede una cosa chiamata "discrezionalità" che permette agli arbitri di usare il cervello in certi frangenti della partita....anche perchè, lungi da me lo scivolare nel classico vittimismo catanese (ah su erumu u Napoli vuleva avviriri su faceva u stissu!), la casistica dice che gli arbitri non hanno tutti lo stesso metro di applicazione del regolamento, ma valutano di caso in caso...ecco perchè a nemmeno 2 minuti dall'inizio della partita Alvarez avrebbe potuto benissimo rimediare un giallo...in fondo non mi pare che sia entrato a forbice o a piede a martello sull'Atleta di Dio ...

3)  8-) ...già...l'Atleta di Dio...al secolo Edison Cavani, vogliamo parlarne!?
Domenica pomeriggio al Massimino doveva confermarsi quel campione portentoso quale è...invece ha dimostrato come quel detto "Ama Dio e Fut.ti u Prossimo" sia un assioma!
Non contento di aver causato l'espulsione di Alvarez (ok..giusta per carità!) ...ne chiede un'altra, protestando come fosse stato sverginato da Don Seppia con il giudice di porta, per un veniale, impercettibile, presunto fallo di mano di Legrottaglie (mi pare!)...per poi volare nel blù dipinto di blù, come o meglio del protagonista della famosa canzone di Mimmo Modugno, appena sfiorato da Almiron che, ovviamente, prende un giallo... =D> 
Per il resto, a parte esaltare Andujar con l'unico tiro in porta degno di nota del Napoli, non pervenuto...

4)  8D ...allora: se Mazzarri è un allenatore...Maran è un genio!...ca appoi o geniu Shezzan c'assumigghia...chiddu ca ncucchiava l'anello e spariva...vu riuddati!?... ma questa è un'altra storia  ::)
Intasare l'area avversaria con ben quattro attaccanti col solo Iammisikki a protezione della difesa, è solo una dimostrazione oltrechè di spocchia (del resto lui e i suoi erano arrivati a Catania a usu a scampagnata do lunedì i pasquetta!) di totale ignoranza calcistica...tanto che per poco (butta,nazza della miseria a De Santis che non deve poter trom.bare per un anno come minimo ::) ...e a quel palo bastaso e communista!! ::) ) non ci lasciava le penne contro una squadra in 10...
No...lo sottolineo questo...perchè invece il pivello, incapace, inadatto, raccomandato, Maran rimasto in 10...tomo tomo kakkio kakkio...nel primo tempo rinucia a Barrientos, facendo storcere il naso a molti fra cui al sottoscritto, e si mura prima con Biagianti, poi con Bellusci (che ha dimostrato, qualora ancora qualcuno ha da ridire, che è un signor difensore!)...per poi nella ripresa schierare prima Mariano Izco, che ha asfaltato chiunque venisse dal suo lato, e poi, ciliegina sulla torta, Castro che ha rivitalizzato il centrocampo consentendo più di una volta a Gomez (maroooooo chi giocatore...altro che INSIGNO!!) e Bergessio di fare male alla retroguardia napoletana...

Peccato...perchè la vittoria l'avebbe, l'avremmo, meritata...

Bravo mister...hai però ancora da migliorare...ma bravo  =D>


P.S.: ...dopo Parma Fiorentina...ODIO ANCOR DI PIU' JOVETIC...ma chiassai a chiddi ca u chiamunu JO JO u soprannome de pagghioli!! 8D       
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 25 Settembre 2012, 03:06:02 pm
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh  ::) c'è Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 25 Settembre 2012, 03:36:04 pm
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 25 Settembre 2012, 08:09:17 pm
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 25 Settembre 2012, 08:52:23 pm
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)
...ho i miei inviati in tribuna...affidabili , competenti e con un curriculum vitae calcistico di primordine....ma poi glielo hai chiesto a unu a unu ?...un bel da fare,non c'e' che dire  8D  :-D
Enzo, a prossima vota accattiti mpaccu di calia e simenza...cé' piu' gusto  :-P
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Papè Satàn - 26 Settembre 2012, 12:49:20 am
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)

...ma poi glielo hai chiesto a unu a unu ?...

Io?  8-)
Sei tu ad aver scritto "...molti di più" ...  :-D

Cmq, il commento più corretto ed imparziale lo trovi qui ... http://www.calcioa.it/37861/catania-napoli-0-0-pagelle-mazzarri-suona-subito-l%E2%80%99allarme.html ... "L’harakiri dopo 1’30’’ del duo Legrottaglie- Alvarez ..."
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GASPARE - 26 Settembre 2012, 09:49:50 am
Scusate...qui non è voler dare ragione o torto a qualcuno...il calcio del resto è bello anche perchè ognuno lo interpreta a modo proprio...personalmene mi sono voluto rivedere l'azione incriminata in tv per avere conferma di quello che avevo visto allo stadio...e l'ho avuta...poi, ripeto, ognuno è libero di incolpare chi vuole...

Quello che non sono mai riuscito a sopportare del tifoso catanese...è questa continua voglia di trovare un untore a cui dare addosso...ieri c'era Sardo, Izco e Marchese (che ancora, nonostante tutto, hanno degli irriducibili "estimatori"!) ...poi Potenza...adesso ci sono Alvarez e Biagianti!
Ed in nome di questo daglie all'untore si è pronti a distorcere la realtà, cadendo in forme acute di amnesia, che porta a proferire scempiaggini del tipo:
 "ancora una volta abbiamo un problema terzino destro" o "Alvarez e Biagianti non li voglio più vedere in maglia rossazzurra

Giunti alla 5^ di campionato...con un'itera stagione da disputare, sapendo che non tutti i giocatori raggiungono facilmente lo stato ottimale di forma, soprattutto se reduci da infortuni...riferito poi a due giocatori che tecnicamente hanno dimostrato di essere di valore...a me sembra se non da incompetenti, almeno da presuntuosi emettere simili sentenze....a maggior ragione che la squadra sta ottenendo risultati...

Vorrei, infine, ricordare...e qui mi autoincenso di proposito 8D ::) ...che il sottoscritto difendeva Giovanni Marchese quando nell'era Giampaolo, mezza Catania lo voleva appeso all'albero maestro...dicendo che non appena si fosse ripreso da quel brutto infortunio che è la rottura del legamento crociato del ginocchio (considerato dagli addetti ai lavori peggio di una frattura ossea!), sarebbe tornato titolare di prepotenza lui al posto di Ciro Capuano (come l'anno precedente con Atzori, ricordate?) sulla fascia sinistra...

Ecco...dunque aspettiamo prima di sparare a zero...

Ciao
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 10:19:35 am
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.
Su Biagianti il discorso è diverso: non ho mai messo in discussione il valore assoluto del giocatore, nè ora e nè mai. Ma è evidente a tutti che la forma del toscano lasci, in questo momento, mooolto a desiderare: passaggi sbagliati, spesso fuori posizione o avulso dalla manovra, poco reattivo in certi frangenti... :-\
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...   
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: bonfanti58 - 26 Settembre 2012, 11:38:48 am
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)

p.s.
in ogni caso, negli ultimi tempi il suo denominatore mi pare aumentato sensibilmente...
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 11:45:17 am
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GASPARE - 26 Settembre 2012, 12:16:27 pm
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...

Si...è vero Garry...ma, premesso che io sono da tempo immemore un estimatore di Izco, delle due una, allora: o è pazzo Maran o sono pazzi tutti quegli addetti ai lavori che dicono che nulla come il clima partita vera possa far recuperare un giocatore...

Comunque c'è anche da dire un'altra cosa...il problema di Biagianti nasce anche dalla scoperta di Ciccio Lodi centromediano metodista...in quanto il posto davanti alla difesa da mediano puro è sempre stato il suo...e lì che, fisico permettendo, ha fatto le cose migliori, se ricordi...oggi, secondo me, spostato sul centrodestra a fare l'alter ego di Almiron, postumi dell'infortunio a parte, fa parecchia fatica...

Per cui ci sarebbe anche qust'equivoco tattico che il nostro buon Maran dovrebbe risolvere...
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 12:41:57 pm
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...

Comunque c'è anche da dire un'altra cosa...il problema di Biagianti nasce anche dalla scoperta di Ciccio Lodi centromediano metodista...in quanto il posto davanti alla difesa da mediano puro è sempre stato il suo...e lì che, fisico permettendo, ha fatto le cose migliori, se ricordi...oggi, secondo me, spostato sul centrodestra a fare l'alter ego di Almiron, postumi dell'infortunio a parte, fa parecchia fatica...

Per cui ci sarebbe anche qust'equivoco tattico che il nostro buon Maran dovrebbe risolvere...
D'accordissimo sugnu!  ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Giovanni (Roma) - 26 Settembre 2012, 12:47:34 pm
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)

Vengo a dare una mano a Garreccio non fosse altro perche' condivide lo stesso mio romano destino!
E' poi perche' voglio rinverdire le vecchie diatribe tra fisici ed ingegnieri!  8D 8D 8D 8D 8D

Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Perfetto!!!  =D> =D> =D> =D> =D>

Si vede che hai fatto lo scientifico!!!

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: GPalermo1954 - 26 Settembre 2012, 01:16:44 pm
Scusate...qui non è voler dare ragione o torto a qualcuno...il calcio del resto è bello anche perchè ognuno lo interpreta a modo proprio...personalmene mi sono voluto rivedere l'azione incriminata in tv per avere conferma di quello che avevo visto allo stadio...e l'ho avuta...poi, ripeto, ognuno è libero di incolpare chi vuole...

Strano,anch' io, a scanso di equivoci, ho voluto rivedere l' azione incriminata e, mio malgrado signori miei,le convinzioni di prima non si sono scalfite...anzi c' e' di piu'...
Il pallone appoggiato, e sottolineo appoggiato, da Legrottaglie ad Alvarez descrive una traettoria curva e  da questo si evince che il passaggio non puo'essere in alcun modo violento,altrimenti avrebbe avuto una traettoria rettilinea.Poi tutto quello che diversamente si poteva fare e non si e' fatto sono discorsi di lana caprina.
Ricordo solo a chi ha praticato questo sport che quando si effettua un passaggio o un appoggio al compagno deve essere fatto in maniera decisa ( se ci fate caso in televisione si sente il suono anche del passaggio piu' "debole" ).
Lungi dal mio pensiero incolpare o dare la croce ad alcuno;fanno fede i miei post a riguardo.
Per amore della "mia" verita' mi sembra pero' corretto esporre i fatti e rispondere quando sono gli altri a innescare il meccanismo di colpevolezza. A proposito sapete come la penso e a quale giocatore sono spesso indirizzate le mie puntualizzazioni: lo confesso e' un mio difetto !  :$
Pero' se nel forum viene assegnato un voto o dato un giudizio che,secondo me, non sta ne in cielo ne in terra, mi sembra democraticamente corretto rilevarne l' errore e magari discuterne ampiamente e, se il caso, anche aspramente. Mi piace il dialogo maschio e privo di convenevoli false e ipocrite e.... cu s'affenni e' bigotto e arripuddutu e si po' stari a so casa



Quello che non sono mai riuscito a sopportare del tifoso catanese...è questa continua voglia di trovare un untore a cui dare addosso...ieri c'era Sardo, Izco e Marchese (che ancora, nonostante tutto, hanno degli irriducibili "estimatori"!) ...poi Potenza...adesso ci sono Alvarez e Biagianti!
Ed in nome di questo daglie all'untore si è pronti a distorcere la realtà, cadendo in forme acute di amnesia, che porta a proferire scempiaggini del tipo:
 "ancora una volta abbiamo un problema terzino destro" o "Alvarez e Biagianti non li voglio più vedere in maglia rossazzurra

 
Mi trovi d' accordo, anche se per questo dovevi fare un topic a parte ...lo sai, non mi riguarda in alcun modo  ;-), ma voglio dire a proposito che in democrazia e specie nel calcio ognuno puo' dire quello che piu' gli piace : basta che lo suffraghi con argomentazioni plausibili e non preconcette.



Vorrei, infine, ricordare...e qui mi autoincenso di proposito 8D ::) ...che il sottoscritto difendeva Giovanni Marchese quando nell'era Giampaolo, mezza Catania lo voleva appeso all'albero maestro...dicendo che non appena si fosse ripreso da quel brutto infortunio che è la rottura del legamento crociato del ginocchio (considerato dagli addetti ai lavori peggio di una frattura ossea!), sarebbe tornato titolare di prepotenza lui al posto di Ciro Capuano (come l'anno precedente con Atzori, ricordate?) sulla fascia sinistra...
 
   =D> ...una previsione facile facile...solo mezza Catania di allocchi non l'ha capito..

Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.
Su Biagianti il discorso è diverso: non ho mai messo in discussione il valore assoluto del giocatore, nè ora e nè mai. Ma è evidente a tutti che la forma del toscano lasci, in questo momento, mooolto a desiderare: passaggi sbagliati, spesso fuori posizione o avulso dalla manovra, poco reattivo in certi frangenti... :-\
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...   
  =D>  =D>  =D> ..sottoscrivo in pieno..

Ciao a tutti.
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 01:25:46 pm
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)

Vengo a dare una mano a Garreccio non fosse altro perche' condivide lo stesso mio romano destino!
E' poi perche' voglio rinverdire le vecchie diatribe tra fisici ed ingegnieri!  8D 8D 8D 8D 8D

Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Perfetto!!!  =D> =D> =D> =D> =D>

Si vede che hai fatto lo scientifico!!!

Fozza Catania
Ehm...ti ringrazio per l'appoggio - graditissimo  ::) -, ma, appunto, le mie conoscenze matematiche si esauriscono allo studio di una funzione (integrali e limiti inclusi)..."l'andamento iperbolico in funzione di r" mi comincia a venire un tantinello complicato...ma mi fido!! ::) ::) ::)
Conosco bene l'antica diatriba fisici - ingegneri...da fuori sede, avevo due miei compagni di casa  (uno che faceva fisica teorica e l'altro ingegneria elettronica, appunto) che "dialogavano" amabilmente tutto il giorno... 8D 8D 
 
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: bonfanti58 - 26 Settembre 2012, 01:29:00 pm
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 02:07:18 pm
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: Giovanni (Roma) - 26 Settembre 2012, 05:20:51 pm
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))

"ampio" ??? e unni e' scrittu?
...e poi chi veni a diri ca n'aumenta r...cettu ca r aumenta...

Garre'...a pattita del topico finiu...e c'aiu ancora u palu di gomez avanti all'occhi...quindi se andiamo tannicchedda Off...chi mali c'e'!!!
non mi fari l'avvocato do riavulo!!!

Fozza Catania
Titolo: Re:CATANIA - Napoli
Inserito da: garreccio - 26 Settembre 2012, 05:24:09 pm
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))

Garre'...a pattita del topico finiu...e c'aiu ancora u palu di gomez avanti all'occhi...quindi se andiamo tannicchedda Off...chi mali c'e'!!!
non mi fari l'avvocato do riavulo!!!

Fozza Catania
Obiezione accolta!!! ::) ::)