Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Trunz - 12 Settembre 2007, 01:05:52 pm

Titolo: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 12 Settembre 2007, 01:05:52 pm
Visto che qualcuno mi paragona addirittura a padre Pio, provo a identificarmi col personaggio e propongo una riconciliazione, nel reciproco rispetto delle persone e delle diverse fedi calcistiche, tra i tifosi dell?Acireale e del Catania.
Chi ci sta?
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: fabrux - 12 Settembre 2007, 01:22:42 pm
Accetto io da rossazzurro e da amante della bella e civile Acireale colgo la palla al balzo.

Pace fatta!! Ci vediamo tutti da Castorina o in qualunque altro squisito bar Acese per festeggiare la riconciliazione?  ::)

Purtroppo vivo a Roma, ma verrei immediatamente.


un abbraccio rossazzurro a tutti gli acesi


Fabrizio
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Testa Dura - 12 Settembre 2007, 02:45:31 pm
Trunz, ti piaciu il paragone cu' Patri Ppiu? Un pocu apparrinatu, ci sì appiddaveru, o mi sbagghiu?
A parte gli scherzi, dubito fortemente che qui ci si possa porre l'obiettivo di riconciliare i tifosi di Acireale e Catania. Tutt'al più, si può provare a riconciliare i forensi acesi con quelli catanesi.
Ma anche questa è un'impresa oltremodo difficile. Tempo fa, ai tempi del vecchio forum, ci provò un tifoso catanese. Gli acesi aderirono compatti, ma i catanesi se ne f... e continuarono come prima. Io stesso più volte ho mandato segnali di fumo pacifici, senza alcun effetto, anzi, come vedi la situazione è persino peggiorata.
Del resto, sei veramente convinto che tipi come Gaspare o Catania Più, o mio cugino Maru Spina (ebbene sì) potrebbero mai cambiare gli atteggiamenti che sinora li hanno contraddistinti? Ne dubito fortemente: primo, perché non gli conviene: affrontare certi scomodi argomenti sarebbe per loro come accettare una resa incondizionata. E'ovvio che preferiscano dire che sono un pazzo furioso, ecc., ecc. Inoltre, nella loro natura mi sembra ci sia più il germe dell'aggressione che quello della conciliazione. Leggi quello che hanno scritto nel topic alla Redazione: parafrasando mo' cumpari Lito "tutti i larunki sono venuti a galla". All'appello non ne è mancato nemmeno uno!
Resto quindi scettico di fronte alla tua lodevole iniziativa, ma in ogni caso voglio ispirarmi ai miei massimi ispiratori "You can't always get what you want. But if you try sometimes, you just might find, you get what you need". D'altronde, accettare un cortese dibattito, che al massimo arrivi allo sfottò, e comunque mai all'insulto ad personam, mi costa anche poco, perché mi sono sempre più o meno attenuto a questi principi (lo so che tu non sei d'accordo, ma tant'è). Aderisco quindi pienamente alla tua iniziativa, nella speranza che venga accolta anche dai suddetti, anche se ci credo poco.
Vedremo se sapranno cambiare radicalmente atteggiamento. Noi ci abbiamo provato. Ma temo che appena uno di noi comincerà a parlare dell'Acireale oppure, in termini critici, del catania calcio, riprenderanno le solite solfe.
Ciao.       
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: marco-69 - 12 Settembre 2007, 02:52:35 pm
Trunz, Acireale e Catania non hanno nulla di cui doversi riconciliare.
Stanno in categorie diverse, hanno valenza e rappresentanza diversa.

Non sono commensurabili.
Se qualche Acese pensa di essere in guerra sono problemi suoi, ti consiglierei di lasciarlo cuocere nel suo brodo.

Affettuosamente chiudiamola qua.

Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: drum - 12 Settembre 2007, 03:01:33 pm
Io non sono stato mai contro l'Acireale calcio...anzi gli auguro ogni bene.
Cmq ci sto alla riconciliazione.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 12 Settembre 2007, 03:13:42 pm
Penso che la riconciliazione sia inutile perché non credo ci sia frattura alcuna. Se c'è frattura è fra individui singoli che non devono vedersela fra loro. Chi gode a seminare zizzania generalizzando il proprio astio assolutamente immotivato e creando fantasmi che non esistono, lo farà comunque, e infatti non ha perso occasione di farlo persino rispondendo a questo post (vero Testa Dura?)
Io sono contrario ai gemellaggi perché ritengo che siano un modo di rendere anormale ciò che dovrebbe essere la regola: cioè la civile convivenza.
Per quanto mi riguarda non ho nulla contro nessuno. Proprio oggi sul mio sito appere un esempio di civile convivenza, niente di meno che fra rosanero e rossazzurri. Sarebbe bello se fosse la regola, sia su internet che nella vita reale.
Grazie Templare:-)
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 12 Settembre 2007, 04:53:35 pm
Sono contento che si raccolga qualche primo buon segnale, compreso quello del mio concittadino Testa Dura, che con i fatti potete superare il suo scetticismo.

Solo una cosa non mi piace, se mi consentite, delle risposte di Marco e Bua.

Perché vi ostinate a negare che ci sia nulla per cui riconciliarsi? Le strade tra Acireale e Catania, tutti i siti delle due squadre e i topic di questo forum sono coperti di insulti lanciati da ambo le parti all'avversario, e il caso Pulvirenti, a suo tempo non fu per nulla indolore, con i tifosi acesi a impedirgli l'accesso in tribuna e entrambe le tifoserie a chiedergli di vendere l'Acireale. Perché negare l'evidenza? Mi dispiace scorgere, soprattutto nel post di Marco, ancora un residuo di spocchia del tipo noi non vi c... proprio, che è esattamente il contrario del rispetto reciproco ed è proprio quello che incrina a fondo i rapporti con gli acesi. Anche se oggi stanno in categorie diverse le due tifoserie e le due squadre hanno pari dignità, come ogni altra.

Spero che siate d'accordo. Una volta passato questo concetto, forse tutto sarà più facile.

Ciao a tutti.   
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 12 Settembre 2007, 05:08:35 pm
Personalmente, non dico che non c'è nulla per spocchia, dico che chi insulta (da ambo le parti in qualunque forum) è vittima della propria sub-cultura, dei propri fallimenti e delle proprie frustrazioni che sfociano in ciò che per me è assimilabile alla discriminazionie razziale. Inoltre, questi "elementi" (ripeto, di ogni parte), non sono in alcun modo rappresentativi di un popolo, ma costituiscono una minoranza delle rispettiva fazioni. Lo stesso popolo internettiano non può a sua volta essere considerato rappresentativo di una città. Non metto in dubbio che ci sia chi è rimasto male per la vicenda Pulvirenti, come da noi qualcuno ce l'ha con Gaucci, ma da qui a parlare di frattura fra due tifoserie e fra due città ce ne corre. Io almeno, nella mia vita di tifoso civile, mai ho riscontrato astio nei confronti dell'Acireale. Gli incivili rispondono delle proprie azioni, ma non permetto che vengano accostati alla mia bandiera, nè alla tua. Per 10, 100 o 1000 delinquenti, a Catania ci sono ogni partita almeno 20.000 persone che tornano a casa serenamente senza aver insultato nessuno, nè essersi macchiati di atti di vandalismo, indipendentemente dal risultato conseguito sul campo, ma siolo più o meno "infuliniati", a seconda della prestazione dei rossazzurri. Quelli sono i Catanesi. Idem, con i relativi numeri, per gli Acesi, i Milanesi,  etc... Ogni generalizzazione mi sembra fuori luogo e ritengo che sia, nella maggior parte dei casi, una strumentalizzazione in mala fede.
Ciao!.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: THOR - 12 Settembre 2007, 05:25:04 pm
=D> =D> =D> Plaudo all'iniziativa!
 Il tempo dei discorsi senza senso e' finito; contano i fatti!
 Sara' dura da fare digerire ad alcuni ma sarebbe un'inizio, un punto da cui cominciare per rilanciare la reciproca fede sportiva!
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: marco-69 - 12 Settembre 2007, 06:23:44 pm
Trunz e' Acireale ad essere ricoperta di insulti contro Catania...

Non viceversa.

E' il tuo concittadino purosangue acese che si diverte a fare di un erba un fascio..

Relativamente al fatto meramente calcistico...Non si tratta di spocchia. La distanza fra Catania ed Acireale e' incommensurabile...Basta leggere i tabellini dal '46 ad oggi.
Leggittimo che quando la sorte ci ha accomunato nello stesso campionato, o quando vi sia stato un sorpasso, ad Acireale si sia gioito.

Ma e' una eccezione. La statistica e' nota. Non ho altro da aggiungere, Trunz.

Mi spiace, ma voi non siete il Chievo. E noi non siamo il Verona.

Sorry
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: GASPARE - 12 Settembre 2007, 06:44:22 pm
Io non ho nessun astio con Acireale...non devo, quindi, riconciliarmi con nessuno Trunz ;-)

Mai pensato lontanamente ad Acireale come diretta concorrente di Catania e del Catania...come me e Marco 69 tantissimi tifosi rossazzurri la pensano così!! ;-)

Ad Acireale, l'ho scritto in passato tante volte, ho ancora tanti amici e tante amiche, la maggior parte tifosi granata ma con i neuroni al loro posto, che vado a trovare a cadenze fisse per stare in felice compagnia e rivangare i vecchi tempi di quando ad Acireale ci lavoravo... nelle feste natalizie la giocata a carte è ancora, dopo oltre 10 anni, un obbligo!! 8D

Quindi non vedo i motivi per aprire un topic simile...se poi il tuo intento è quello di dare una carezza di incoraggiamento a qualche disturbato mentale, ti comunico che preferisco farlo di persona negli ospedali psichiatrici....

Ciao! ;-)
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 13 Settembre 2007, 09:30:00 am
Marco, per la verità l'idea di questo topic mi è venuta mentre in macchina, facendo un percorso tra i paesi tra Acireale e Catania, ho notato che il clima da guerra civile che 'è in questo forum c'era anche lì in mezzo, con scritte cancellate e riscritte su tutti i muri e invettive varie contro l'Acireale (di più) e contro il Catania.

La stessa cosa l'avevo notata qualche giorno fa ad Aci Trezza e a Capomulini.

Quindi il problema c'è, e non mi sembra che dicendo che la distanza tra Catania e Acireale è "incommensurabile" tu contribuisci a abbasare i toni. Tra l'altro non mi sembra vero, visto che la storia dell'Acireale è di tutto rispetto e quella del Catania è certo mediamente superiore, ma non è poi così eccelsa.

p.s. Anche il Chievo è stato quasi sempre in serie inferiori al Verona.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Mauro Spina - 13 Settembre 2007, 09:55:59 am
Trunz, ti piaciu il paragone cu' Patri Ppiu? Un pocu apparrinatu, ci sì appiddaveru, o mi sbagghiu?
A parte gli scherzi, dubito fortemente che qui ci si possa porre l'obiettivo di riconciliare i tifosi di Acireale e Catania. Tutt'al più, si può provare a riconciliare i forensi acesi con quelli catanesi.
Ma anche questa è un'impresa oltremodo difficile. Tempo fa, ai tempi del vecchio forum, ci provò un tifoso catanese. Gli acesi aderirono compatti, ma i catanesi se ne f... e continuarono come prima. Io stesso più volte ho mandato segnali di fumo pacifici, senza alcun effetto, anzi, come vedi la situazione è persino peggiorata.
Del resto, sei veramente convinto che tipi come Gaspare o Catania Più, o mio cugino Maru Spina (ebbene sì) potrebbero mai cambiare gli atteggiamenti che sinora li hanno contraddistinti? Ne dubito fortemente: primo, perché non gli conviene: affrontare certi scomodi argomenti sarebbe per loro come accettare una resa incondizionata. E'ovvio che preferiscano dire che sono un pazzo furioso, ecc., ecc. Inoltre, nella loro natura mi sembra ci sia più il germe dell'aggressione che quello della conciliazione. Leggi quello che hanno scritto nel topic alla Redazione: parafrasando mo' cumpari Lito "tutti i larunki sono venuti a galla". All'appello non ne è mancato nemmeno uno!
Resto quindi scettico di fronte alla tua lodevole iniziativa, ma in ogni caso voglio ispirarmi ai miei massimi ispiratori "You can't always get what you want. But if you try sometimes, you just might find, you get what you need". D'altronde, accettare un cortese dibattito, che al massimo arrivi allo sfottò, e comunque mai all'insulto ad personam, mi costa anche poco, perché mi sono sempre più o meno attenuto a questi principi (lo so che tu non sei d'accordo, ma tant'è). Aderisco quindi pienamente alla tua iniziativa, nella speranza che venga accolta anche dai suddetti, anche se ci credo poco.
Vedremo se sapranno cambiare radicalmente atteggiamento. Noi ci abbiamo provato. Ma temo che appena uno di noi comincerà a parlare dell'Acireale oppure, in termini critici, del catania calcio, riprenderanno le solite solfe.
Ciao.       


Trunz, diciamo che ancora una volta i segnali di rinconciliazione ci sono tutti da parte del tuo concittadino nonchè autore di culto dei licei acitani. Questa è un ennesima prova. =D> =D>
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 13 Settembre 2007, 10:25:58 am
Bè, comunque lui ha aderito "pienamente" all'iniziativa di riconciliazione. E tu?
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: marco-69 - 13 Settembre 2007, 02:50:46 pm
la storia (sportiva) dell'Acireale è di tutto rispetto...

Si se raffrontata a quella del Paterno'.

e quella del Catania è certo mediamente superiore, ma non è poi così eccelsa...

Anche qui basta puntualizzare il termine di paragone..Non e' eccelsa rispetto all'Atalanta..

Il Chievo..Il Chievo ci e' rimasto per sei anni in A e conta di risalirci..
Voi...ci siete andati, vi siete fatti un giretto e siete tornati al vostro standard.

Last, but not least..I muri inbrattati sono sempre in direzione Acireale......mai in direzione Catania.
Evidentemente non sono a Catania le menti piu turbate da questa "presunta" rivalita'.

Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 13 Settembre 2007, 02:58:47 pm
Bè, comunque lui ha aderito "pienamente" all'iniziativa di riconciliazione. E tu?
Non basta dire "aderisco pienamente" per aderire pienamente, tanto che il post del tuo concittadino comincia proprio con grande scetticismo. Inoltre, nessuno rimprovera che si parli "in modo critico del calcio Catania" (perché Catania si scrive maiuscolo, non minuscolo come fa provocatoriamente e deliberatamente lui).
Inoltre bastano 4 cretini per imbrattare un muro, non capisco le tue deduzioni. Se dovessimo ragionare in questi termini dovremmo concludere che viviamo in un paese fascio-comunista, a giudicare dalle scritte che imbrattano la città.
Quindi, il problema è lo scarso rispetto che può sconfinare in maleducazione etcc.
Comunque ho spiegato tutto prima, credo di essere stato chiaro, forse il mio post è passato inosservato.
Ciao!
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 13 Settembre 2007, 03:16:47 pm
Scusatemi Marco e Bua, ma intravedo ancora nei vostri post un pizzico di polemica.

Non c'è  dubbio che le scritte sui muri, che comunque non sono unidirezionali come dice Marco, non rappresentano lo stato d'animo medio, ma quello dei tifosi più esagitati.

Però non mi pare che in questo forum ci stiano i quindicenni fuori di testa, ma anche qui c'è stata una battaglia senza quartiere, con cose pesanti sparate da entrambe le parti.


ps Veramente in A l'Acireale non c'è mai andato.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 13 Settembre 2007, 03:23:46 pm
Scusatemi Marco e Bua, ma intravedo ancora nei vostri post un pizzico di polemica.

Non c'è  dubbio che le scritte sui muri, che comunque non sono unidirezionali come dice Marco, non rappresentano lo stato d'animo medio, ma quello dei tifosi più esagitati.

Però non mi pare che in questo forum ci stiano i quindicenni fuori di testa, ma anche qui c'è stata una battaglia senza quartiere, con cose pesanti sparate da entrambe le parti.


ps Veramente in A l'Acireale non c'è mai andato.
Da parte mia nessuna polemica. Se si tratta di riconciliare gli utenti del forum, ribadisco che si tratta di chiarimenti che devono farsi ad personam e non ho nulla in contrario. Ma se mi parli delle scritte sui muri sembra che vuoi convertire tutti gli imbecilli del mondo, cosa non fattibile!
Io non ho avuto screzi con nessuno e non ho subito insulti da nessuno, al massimo qualche scambio di opinione acceso ma civile.
Credo che ognuno raccolga quanto ha seminato.
Ciao!
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: marco-69 - 13 Settembre 2007, 03:54:20 pm
Veramente in A l'Acireale non c'è mai andato..

Ovvio, si parlava di Acireale, dunque di serie B...Il vostro top.

Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: GASPARE - 13 Settembre 2007, 04:03:14 pm
Citazione
Inoltre bastano 4 cretini per imbrattare un muro, non capisco le tue deduzioni. Se dovessimo ragionare in questi termini dovremmo concludere che viviamo in un paese fascio-comunista, a giudicare dalle scritte che imbrattano la città.

Vermente Bua...altro che politica o sport...da ciò che si legge sui muri saremmo più che altro un paese d'innamorati :-D :-D :-D


Citazione
Però non mi pare che in questo forum ci stiano i quindicenni fuori di testa,


Nooo Trunz...noooo...è solo un impressione!  :-D :-D

Qui c'è gente matura, sobria....e anzi che fa letteratura tanto che i suoi scritti sono roba di culto ad Acireale.... ::) ::)
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Testa Dura - 17 Settembre 2007, 03:02:23 pm
Mah! Caro Trunz, malgrado le tue lodevoli intenzioni, non è che tu abbia ottenuto eccezionali risultati.
Fatta eccezione per Fabrux, Thor e Drum, tutti peraltro mai entrati nel vivo della polemica, non mi pare che gli altri catanesi si siano chiaramente espressi per la cessazione delle ostilità. Finanche Marco e Bua, che pure sono tra i catanesi più rispettosi (lo so che non ricambiano i miei complimenti, specie Marco, ma io sono fatto così, non pongo i complimenti in termini do ut des), hanno evitato il problema, sostenendo, anche mortificando l'evidenza, che il problema non c'è (evidentemente i quintali di insulti, per nulla provocati almeno all'origine, me li sono sognati).
Dove è la consegna delle armi da parte dei veri cecchini? D..., cioè Gaspare, se l'è cavata al suo solito dicendo che ha tanti amici acesi con i neuroni a posto (e se uno di questi fosse il sottoscritto?), ecc. ecc. Lo so anch'io che di persona si comporta diversamente, peccato che qui abbia sempre sparato a zero appena si affacciava un acese (te compreso, Trunz). Mio cugino Maru Spina ha glissato. Gli altri (Catania Più e Sonar, forse il più razzista di tutti) se la sono fatta alla larga.
Io comunque insisto e mi mantengo in tregua, anche perché non è poi così divertente sparare sulla Croce Rossa, si fanno già abbastanza male da soli. Per il seguito vedremo.
Ciao a tutti.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 17 Settembre 2007, 03:05:51 pm

Io comunque insisto e mi mantengo in tregua, anche perché non è poi così divertente sparare sulla Croce Rossa, si fanno già abbastanza male da soli. Per il seguito vedremo.
Ciao a tutti.
Bel contributo alla "tregua", complimeti!
Ciao!
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 17 Settembre 2007, 03:28:49 pm

Testa, mi dispiace per te ma Bua ha ragione. E' più forte di te, non riesci a resistere al gusto per la provocazione.

Se vogliamo cessare le ostilità le dobbiamo cessare sul serio. Nel "si fanno già abbastanza male da soli" è già implicito un attacco, anche se velato. Non è vero?

Finiamola anche noi, e forse anche i più accaniti tra loro accetteranno il dialogo.

Ciao.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bua - 17 Settembre 2007, 03:35:28 pm
Bravo Trunz!
Sono con te, mi farebbe piacere sapere come va l'Acireale senza che se ne debba parlare in relazione al Catania.
Ciao!
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: marco-69 - 17 Settembre 2007, 04:35:15 pm
...Testa, mi dispiace per te ma Bua ha ragione. E' più forte di te, non riesci a resistere al gusto per la provocazione...

Tutti..Se ne accorgono tutti, tranne chi di dovere >:(
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 23 Marzo 2013, 03:32:19 pm
E per chiarire la mia posizione  ripeschiamo anche questo vecchio topic.
Titolo: Re: Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 23 Marzo 2013, 04:21:07 pm
Accetto io da rossazzurro e da amante della bella e civile Acireale colgo la palla al balzo.

Pace fatta!! Ci vediamo tutti da Castorina o in qualunque altro squisito bar Acese per festeggiare la riconciliazione?  ::)

Purtroppo vivo a Roma, ma verrei immediatamente.


un abbraccio rossazzurro a tutti gli acesi


Fabrizio

Ciao Fab...non ti avevo identificato come "romano" pensavo la cosa fosse limitata a me e garr !!!

Un Saluto e te e ovviamente a tutti gli Aci !!!
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Aldo - 23 Marzo 2013, 04:37:07 pm
Ma per riconciliarsi, occorre prima aver litigato. O sbaglio? Io considero Acireale, come Catania, Nicolosi, Adrano, Paternò, ecc. ecc. casa mia.
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Diegos - 23 Marzo 2013, 06:31:45 pm
Gia' Aldo pero' sembra vivere il piu' becero dei provincialismi, gia' dobbiamo sopportare lo stupido dualismo Nord-Sud...adesso addirittura si arriva al crudo e volgare provincialismo tra due citta' che si trovano a 25 (venticinque) KM di distanza, la se.ga nord ha fatto proseliti anche a aci  :-D ...una rivalita' insistente ma siamo seri oppure no?

E poi basato su quale ragioni...quale riconciliazione dovremmo fare.  Per caso abbiamo perpretato una pulizia etnica degli acesi...e' semplicemente assurdo!
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Trunz - 27 Giugno 2015, 07:46:16 pm
Colgo l'occasione dell'arresto dei veritci del Catania per rilanciare il post sulla riconciliazione tra tifosi dell'Acireale e del Catania, oggi tanto più opportuna dato che siamo stati entrambi danneggiati dal medesimo personaggio, che ha fatto fallire noi e ha portato il Catania sulla soglia della radiazione.

A entrambe le circostanze sono estranee le tifoserie, che sono le vere vittime di quanto accaduto.  Purtroppo che Pulvirenti si sarebbe comportato male col Catania come con l'Acireale era stato anche in questo forum da noi ampiamente previsto.

Quindi, in questo momento credo che le tifoserie granata e rossazzurre, pur fieramente avversarie, debbano solidarizzare nel reciproco rispetto e nella consapevolezza delle diverse necessità delle due città, che hanno sofferto, e specie Acireale, di una innaturale unione amministrativa, che trova origine solo nella vicinanza fisica, ma che non sta certo nei cuori e negli interessi delle due città.

Spero quindi che entrambe le squadre di calcio si riprendano e che nel futuro possano giocare di nuovo assieme nelle migliori categorie possibili, possibilmente in clima di armonia.

Faciliterà il tutto l'accettazione, ora ammessa anche da Bianco, dell'uscita di Acireale dalla città metropolitana di Ct, che aprirebbe la strada alla formazione di un nuovo consorzio jonico-etneo capofilato da Acireale, che in propsettiva potrebbe includere Taormina.

Entrambi i nuovi organismi potrebbero benissimo, in logica paritaria, collaborare per cercare di assicurare a entrambi i territori un adeguato sviluppo, che indirettamente potrebbe anche servire per risollevare le due squadre di calcio.

Auguri al Catania, allora, da un tifoso acese e spero che venga augurata buona fortuna anche al mio Acireale.   
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: Testa Dura - 30 Giugno 2015, 01:23:06 pm
Trunz, hai ripreso il tuo stile "Maria Teresa da Calcutta", ma vedo che di risultati ne ottieni proprio pochi.
Ti spingi persino a fare gli auguri al Catania, sperando (che illuso) di ricevere appoggi! :$
Non ti faranno mai felice, caro, perché non vogliono alcun tipo di riconciliazione (al contrario!), e nel tempo lo hanno abbondantemente dimostrato.
Avevamo sempre avuto ragione noi (più io per la verità), e lo avevamo da tempo scritto in chiaro, mentre in questo forum abbondavano i peana per i Pulvirenti o i Lo Monaco di turno. Ora invece li chiamano maledetti. Sic transit gloria mundi.
Forza Acireale
Titolo: Re:Riconciliazione tra Acireale e Catania
Inserito da: bonfanti58 - 30 Giugno 2015, 01:56:31 pm
:
Auguri al Catania, allora, da un tifoso acese e spero che venga augurata buona fortuna anche al mio Acireale.   

Ringrazio per gli auguri e ricambio.
Anche se in questo momento - di buona fortuna - ne abbiamo forse bisogno più noi..


Ma per riconciliarsi, occorre prima aver litigato. O sbaglio? Io considero Acireale, come Catania, Nicolosi, Adrano, Paternò, ecc. ecc. casa mia.

Non ho seguito la disputa ma mi associo senza indugio al post di Aldo.
E ci mancherebbe altro!  ;-)