Dopo almeno dieci giorni di forum inagibile, con la schermata di caratteri a muzzo che sembravano dichiarazioni digitali della sardina Santoro, provo a scrivere qualcosa sul Palermo.
Il punto è presto fatto: sul fronte squadra non si é mossa foglia dal minuto dopo la fine dell’ultima, indecorosa, partita. Solo rumors su mosse di mercato. Importanti invece sono state le dichiarazioni dell’AD, con un obiettivo chiaro e difficile apertamente dichiarato.
Le mie considerazioni: ciò che si legge a proposito di mercato potrebbe essere solo aria fritta, ma se non lo fosse…
Beh, a mio parere già ci ritroviamo un allenatore da compitino pulito, ma che non mi pare avere faccia e curriculum da vincente, se a questo aggiungiamo un mercato fatto con richieste di tanti Mateju (ovvero fedelissimi) provenienti dal Brescia o da altre squadre retrocesse, mi sa che gli ingredienti per un anno buttato potrebbero esserci tutti.
Spero vivamente che la costruzione della rosa da qui al giorno del ritiro e poi da lì all’inizio del campionato, vada in un’altra direzione. Ma sospetto che, al di là delle dichiarazioni di Gardini, anche quest’anno il CFG non si dispererebbe più di tanto se la serie A non arrivasse, reputando (mistero di Pulcinella) probabilmente ben più importante continuare a costruire una società finanziariamente forte.
p.s. ieri ho visto Rossi vs Zeman. Puoi stare pure in serie Z ed avere come interpreti Muzzupappa e Rancu Tano, ma se hai un’idea di gioco ti diverti e fai divertire sempre.