Autore Topic: Parma - CATANIA  (Letto 12338 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #30 il: 08 Febbraio 2014, 10:30:33 pm »
Aldo,ma riccillu che se non cia siamo noi "giovani"non cia fai mancu a cchianari i gradoni.

A verona sfoggero' la mia nuova maglia numero 8.Memo Prenna 59-60

To....i tuoi tempi,ti fara' tornare giovane :-D

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #31 il: 08 Febbraio 2014, 11:50:27 pm »
Mastro credo che hai preso bene su Aldo
come difensore centrale..sul prof lo vedo meglio
come tecnico-tattico o in porta...
Santuzzo lo metterei centravanti di sfondamento..

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2014, 02:32:45 am »
Dopo il pareggio al cardiopalma contro il Livorno di domenica scorsa, il Catania sfida il Parma in trasferta al Tardini. Trasferta che si presenta alquanto ostica per i colori rossazzurri in quanto il Parma è una squadra che quest’anno ha trovato un ottimo equilibrio di gioco e di risultati, e che si trova meritatamente in una posizione di centro-alta classifica. Dopo un inizio di campionato titubante, Donadoni ha trovato la quadratura del cerchio, e la squadra parmense ha da tempo preso a marciare con regolarità ed efficacia.

Quadratura del cerchio di cui è ancora alla ricerca il nostro Maran, il quale, dopo essere ritornato a condurre la banda rossazzurra, è riuscito a fermare l’emorragia di risultati senza avere però conferito al Catania un suo gioco specifico e identificabile. Con una permanenza in Serie A ancora tutta da giocare a sedici giornate dalla fine del campionato, e con il Catania che langue in fondo alla classifica a tre punti dal quart’ultimo posto, la speranza è che il buon Rolando finalmente riesca a far girare la squadra sui ritmi dello scorso anno e riesca a conquistare quei punti che mancano da qui alla salvezza.

Per contrastare al meglio la squadra di Donadoni io schiererei il Catania a specchio con il Parma, impiegando lo stesso modulo 3-5-2 che è risultato così efficace per fermare l’Inter a Milano 15 giorni fa.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                                   Bellusci   Legrottaglie   Rolin
                           
                                Peruzzi   Izco   Lodi   Rinaudo  Biraghi

                                                 Barrientos       
                                                 Bergessio

L’infortunio di Frison offre ad Andujar una grossa opportunità di riprendere la sua rincorsa al mondiale. Cettu ca cu tuttu chiddu ca cumminau finu a stu puntu do campionatu, ‘n pocu cu l’amma satata ci sugnu.

In difesa confermo il trio di Milano Bellusci-Legrottaglie-Rolin. Come centrale di mezzo preferisco ancora Fratello Nicola al nervoso e fuori forma Spolli. Legrottaglie sa benissimo come si marca uno come Amauri, e sono sicuro che riuscirà a non farlo segnare. Bellusci e Rolin avranno l’arduo compito di fermare Antonio Cassano quando il fantasista di Bari si presenterà nelle loro zone di competenza, nella speranza, comunque, che Fantantonio incorra in una delle sue giornate no.

A centrocampo sulle fasce conferma per Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra. Il terzino argentino ha un po’ deluso domenica scorsa contro il Livorno, ma non ci sono dubbi che resta lui la nostra migliore scelta su quella fascia. A sinistra Biraghi avrà il delicatissimo compito di marcare la saetta Biabiany, ma preferisco lui al convalescente Alvarez e alle cappate Capuano e Monzon.

Lodi come regista supportato da Izco a destra e Rinaudo a sinistra ha il compito di impostare il gioco del Catania e tentare di graffiare la difesa del Parma con i suoi calci piazzati. Il capitano e il Fito hanno il delicato compito di correre e tamponare sugli interni parmensi, che sin qui hanno segnato più degli attaccanti del Catania, oltre che di proporsi in appoggio agli avanti rossazzurri.

In attacco lancerei la formula Barrientos trequartista con Bergessio unica punta. Il Pitu domenica è ritornato al gol e all’assist vincente malgrado abbia disputato una delle sue peggiori partite in campionato. Anche il Toro è riuscito a ritornare al gol a dispetto di una partita giocata malissimo. Spero che i due riescano a combinare e a rendersi pericolosi nell’area avversaria, e che siano supportati nelle loro azioni dai nostri terzini e interni di centrocampo.

Malgrado la partita di Parma si presenti assai difficile per il Catania, io sono fiducioso, come sempre, che un risultato positivo riusciremo a strapparlo. Dopo il pareggio di Milano contro l’Inter che ha finalmente consentito ai rossazzurri di portare a casa il primo punto in trasferta dall'inizio del campionato, sono certo che sapremo ripeterci al Tardini di Parma. Ancora non mi sento di fare sogni di gloria con il Catania convalescente di questi tempi, e malgrado auspichi una vittoria, credo che un pareggio sia più verosimilmente alla nostra portata. Sento che dalla ruota di Parma uscirà fuori un 1-1 che ci consentirebbe comunque di avvicinarci al Chievo sconfitto oggi a Udine, e continuare con la nostra rincorsa alla salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 02:40:25 am da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2014, 03:46:15 am »

In attacco lancerei la formula Barrientos trequartista con Bergessio unica punta. Il Pitu domenica è ritornato al gol e all’assist vincente malgrado abbia disputato una delle sue peggiori partite in campionato. Anche il Toro è riuscito a ritornare al gol a dispetto di una partita giocata malissimo. Spero che i due riescano a combinare e a rendersi pericolosi nell’area avversaria, e che siano supportati nelle loro azioni dai nostri terzini e interni di centrocampo.


FOZZA CATANIA

All'andata giocammo con il medesimo modulo. Ma erano tutti dietro la linea del centrocampo, Bergessio nascosto dietro ai difensori del Parma e Barrientos isolato e sistematicamente con raddoppio di marcatura.
Ma eravamo ad inizio campionato e, in ogni caso, il modulo conta relativamente. Dipenderà, ovviamente, dalla compattezza tra i reparti e dall'atteggiamento della squadra.
Tuttavia, questo schieramento, ci darebbe una certezza: il Catania gioherebbe una partita difensiva, alla ricerca di qualche spunto in ripartenza.

Per supportare Barrientos e Bergessio, vedrei benissimo un centrocampista che sappia inserirsi e abile nel palleggio, per questo mi rammarico del mancato recupero di Almiron. A tal proposito, ammesso che si giochi con questo 3-5-1-1, vedrei bene in campo Plasil.

Forza Catania!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2014, 04:22:45 am »
All'andata giocammo con il medesimo modulo. Ma erano tutti dietro la linea del centrocampo, Bergessio nascosto dietro ai difensori del Parma e Barrientos isolato e sistematicamente con raddoppio di marcatura.
Ma eravamo ad inizio campionato e, in ogni caso, il modulo conta relativamente. Dipenderà, ovviamente, dalla compattezza tra i reparti e dall'atteggiamento della squadra.
Tuttavia, questo schieramento, ci darebbe una certezza: il Catania gioherebbe una partita difensiva, alla ricerca di qualche spunto in ripartenza.

Per supportare Barrientos e Bergessio, vedrei benissimo un centrocampista che sappia inserirsi e abile nel palleggio, per questo mi rammarico del mancato recupero di Almiron. A tal proposito, ammesso che si giochi con questo 3-5-1-1, vedrei bene in campo Plasil.

Forza Catania!

Infatti Nelson, all'andata giocammo con l'identico modulo che io propongo, ma con la partita di domani ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

1) Giochiamo fuori casa, quindi sarà il Parma a dover "fare" la partita con il Catania che potrà tentare di sorprendere gli Emiliani con le ripartenze in contropiede.
2) All'andata il campo era pesantissimo, fattore che di certo non avvantaggiò i piedi buoni del Catania.
3) I nostri terzini all'andata erano il mastino Alvarez a destra e la cappata Monzon a sinistra. Per domani confido soprattutto nelle incursioni di Peruzzi sulla destra, e che Biraghi riesca quanto meno a tenere sulle sue il funambolo Biabiany.

Sull'impiego del centrocampista ceco al posto di uno dei due interni sarei d'accordo se si vedesse in campo il Plasil di inizio campionato, certamente non quello visto nelle ultime partirte in cui è stato utilizzato.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2014, 12:51:20 pm »
Aldo,ma riccillu che se non cia siamo noi "giovani"non cia fai mancu a cchianari i gradoni.

Santuzzu avissi statu spirannu che voi "giovani" ( :-D :-D :-D :-D) foste presenti ppa aiutarimi acchianari i scali, pattiti avanti a televisioni, mi n'avissi vistu, cchiossai ro giustu  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2014, 03:30:11 pm »
TMW ha dato la formazione del CT:

andu
bellu
spolli
rolin
peru
izco
lodi
rinaudo
barri
berge
castro

Qualcuno capisce come giochiamo?
433 e gli esterni a pera? ...per esempio peruzzi a sinistra e bellusci a destra...oppure peruzzi al suo posto e rolin a sinistra...
352 con castro esterno di centrocampo a sinistra?
boh...

ho guardato l'ultima mezz'ora di torino - bologna...con questo bel risultato a sorpresa...e mi vinni a raggia...ma non per la vittoria del bologna...ma picchi avemu na squadra chiu sutta in classifica...ma com'e' possibili ???

Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2014, 05:48:40 pm »
...UN PUNTO MA...TERZO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO....E... MIGLIOR PARTITA ESTERNA ASSOLUTA DI QUESTA STAGIONE. GRANDISSIMA PRESTAZIONE*!!
ORGOGLIOSO DEI MIEI COLORI ROSSAZZURRI !!!


* Pitu, ma comu t'i rassi...  8-)!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2014, 05:58:25 pm »
Un Catania ai livelli esterni dell'anno scorso.
Ma chi la butta dentro? Castro la ballerina?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2014, 06:08:10 pm »
Con un punto alla volta non si risolve nulla, ci vogliono le vittorie, e per vincere ci vogliono i gol, le solite sostituzioni inutilia 5min. dalla fine di Maran, mai che prova a cambiare la partita con inserimenti di gente fresca al momento giusto.

umastru

  • Visitatore
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #40 il: 09 Febbraio 2014, 06:20:15 pm »
Signori ormai è acclarato, la compagnia della forca è tornata, sempre più sporchi, sempre più brutti, sempre più cattivi.
Oggi ci siamo mangiati l'impossibile, ma vivaddio per la terza volta in questo campionato abbiamo dimostrato di essere squadra, di lottare tutti insieme per lo stesso obbiettivo.
Abbiamo pareggiato a Parma, ma abbiamo pareggiato senza fare barricate, facendo la partita, abbiamo giocando da Catania, questo è l'importante, il resto è poesia.
Per me i migliori sono stati; Izco, Rinaudo, Lodi e Barrientos, citato per ultimo solo perchè si è mangiato un gol, ma gli ho visto fare cose che voi umani..... Gp, rassegnati, tiene palla e la perde solo quando i compagni non si propongono, se no gioca di prima.
"U Mastru"
P.S. Per noi solo ed esclusivamente 4 3 3, qualsiasi altro schema e deleterio.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #41 il: 09 Febbraio 2014, 06:54:30 pm »
* Pitu, ma comu t'i rassi...  8-)!!!!

ccu lignu da matina a sira
Finalmente una partita che ha messo in mostra tanta voglia di giocare al calcio e la volontà di voler raggiungere il risultato. Significativa la presenza di Almiron,  nonostante l'infortunio e la mancata convocazione, in panchina a supportare moralmente i compagni  =D>
Su tutti Izco e Rinaudo un duo formidabile che supplisce alle défaillance di dinamismo di Lodi e Barrientos. E' mancata ancora una volta la fortuna che nonostante le tante occasioni ci ha voltato le spalle....una traversa di bergessio nel secondo tempo e una palla mancata da Barrientos a solo mezzo metro dalla porta che ancora gridano vendetta. Una vera disdetta.
Ho visto il Bologna giocare a Torino nel giorno in cui ha dovuto fare a meno di Diamanti. Un carneade di nome Cristaldo sostituisce l' uomo più rappresentativo andato a giocare in Cina e fa i due gol della vittoria.....carusi 'nculu mai vistu, pareva l'assattu a Fotti Apache senza che il fortino rossoblu cadesse.Hanno innalzato le barricate a mò delle Cinque giornate di Milano e difeso la porta del portiere strenuamente ma con tanta tanta fortuna e....'nculu spanatu  :-D
Abbiamo inanellato una mini serie di risultati utili , ma non basta, ora bisogna sfruttare al meglio le partite casalinghe a cominciare dalla prossima con la Lazio per dare forza alle speranza ancora intatte di salvare la serie A. I tifosi lo esigono.
FOZZA CATANIA
Oggi però conta aver ripreso a giocare in maniera sistematica ed ordinata.E' mancato qualcuno (Almiron?) capace di inserirsi nelle tante trame costruite ed ancora Castro ha messo a nudo i suoi limiti....buona volontà, ma a me pare 'ncazzu cunfusu....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #42 il: 09 Febbraio 2014, 07:04:39 pm »
Con un attaccante di razza avremmo vinto. Ma non c'è una primavera bravo.
Perchè quelle due sostituzioni a partita scaduta?
Speriamo di farcela...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #43 il: 09 Febbraio 2014, 07:09:34 pm »
Stavota...mancu kulovic ni sivveva...abbastava che non ci avissumu sfigavic...

Squadra che sta salendo di livello...peccato per le tante occasioni sprecate...davvero parecchie.
Speriamo che l'inter non regali nulla al sassuolo ca gia' c'abbastanu chiddi arialati dal toro al bologna...

se tutta la squadra comincia davvero a salire di livello come sta facendo credo che la presenza in campo di un centrocampista di maggiore qualita' come almiron o forse anche lo stesso plasil...possa darci qualcosa in piu anche in zona gol.

Sempre piu forte...FOZZA CATANIA

umastru

  • Visitatore
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #44 il: 09 Febbraio 2014, 07:43:19 pm »
* Pitu, ma comu t'i rassi...  8-)!!!!

ccu lignu da matina a sira
Finalmente una partita che ha messo in mostra tanta voglia di giocare al calcio e la volontà di voler raggiungere il risultato. Significativa la presenza di Almiron,  nonostante l'infortunio e la mancata convocazione, in panchina a supportare moralmente i compagni  =D>
Su tutti Izco e Rinaudo un duo formidabile che supplisce alle défaillance di dinamismo di Lodi e Barrientos. E' mancata ancora una volta la fortuna che nonostante le tante occasioni ci ha voltato le spalle....una traversa di bergessio nel secondo tempo e una palla mancata da Barrientos a solo mezzo metro dalla porta che ancora gridano vendetta. Una vera disdetta.
Ho visto il Bologna giocare a Torino nel giorno in cui ha dovuto fare a meno di Diamanti. Un carneade di nome Cristaldo sostituisce l' uomo più rappresentativo andato a giocare in Cina e fa i due gol della vittoria.....carusi 'nculu mai vistu, pareva l'assattu a Fotti Apache senza che il fortino rossoblu cadesse.Hanno innalzato le barricate a mò delle Cinque giornate di Milano e difeso la porta del portiere strenuamente ma con tanta tanta fortuna e....'nculu spanatu  :-D
Abbiamo inanellato una mini serie di risultati utili , ma non basta, ora bisogna sfruttare al meglio le partite casalinghe a cominciare dalla prossima con la Lazio per dare forza alle speranza ancora intatte di salvare la serie A. I tifosi lo esigono.
FOZZA CATANIA
Oggi però conta aver ripreso a giocare in maniera sistematica ed ordinata.E' mancato qualcuno (Almiron?) capace di inserirsi nelle tante trame costruite ed ancora Castro ha messo a nudo i suoi limiti....buona volontà, ma a me pare 'ncazzu cunfusu....
D'accordo su Castro, ma sul Pitu saremo sempre su due piani diversi. ::)
La voglia, lui ci mette anche la voglia. Ci tiene e si vede.
Ricordati che io sono quello che due anni fà dava voti bassi a Gomez perchè intravedevo le sua alte qualità che lui non esprimeva al massimo, mentre l'anno scorso ho largheggiato parecchio. Ma il Pitu è il Pitu, lui è fantasia, imprevidibilità, è il calcio inteso come poesia, non solo come dimostrazione di forza fisica, quello è il rugby. 8D
"U Mastru"