Autore Topic: Parma - CATANIA  (Letto 12337 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Parma - CATANIA
« il: 04 Febbraio 2014, 04:30:16 pm »
Ho aperto Inter Catania e abbiamo fatto il primo punto fuori casa...ci riprovo...

Metto su anche la mia formazione preferita...

Frison (si per me meglio ancora lui...)

Peruzzi Bellusci Rolin Biraghi (Alvarez se recupera)

Izco Lodi Rinaudo

Barrientos Bergessio Leto

Turno di riposo e di sedazione per Spolli, Dubbio tra Rinaudo e Plasil, Leto dall'inizio e poi si vede quello che succede.

Noi siamo in coma (speriamo non irreversibile) ...ma visto che le altre ci stanno tenendo artificialmente in vita...si puo' sempre sperare in un miracolo.

Fozza Catania

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 04:52:59 pm »
Vi siete accorti che Catania-Livorno poteva finire  3-1 per il Catania ?
 Se Frison non avesse respinto i due tiri sui piedi degli attaccanti avversari il risultato poteva essere diverso.
Cosa voglio dire ?  Bisogna insegnare a chi difende la porta che non si respinge il pallone sui piedi degli avversari.
Qualcuno vada a dirlo a Frison...


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 05:42:48 pm »
Riproporrei il 3-5-2 del Meazza.
Il portierino senz’altro confermato (..miracoli ancora non ne può fare)
Spolli in panchina fintantochè nun se aripija
In avanti subito Fedato esterno sx  (che dobbiamo attendere ancora?)
Barrientos dentro alla bisogna.

Frison
Bellusci Legrottaglie, Rolin
Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Biraghi
Bergessio Fedato

p.s.
possibilmente, Vincere!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2014, 05:55:58 pm »
I biglietti per la partita del Tardini di Parma, sono acquistabili sul circuito Listicket.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 07:36:46 pm »
Vi siete accorti che Catania-Livorno poteva finire  3-1 per il Catania ?
 Se Frison non avesse respinto i due tiri sui piedi degli attaccanti avversari il risultato poteva essere diverso.
Cosa voglio dire ?  Bisogna insegnare a chi difende la porta che non si respinge il pallone sui piedi degli avversari.
Qualcuno vada a dirlo a Frison...

Non sono del tutto d'accordo...queste respinte corte le fanno tutti i portieri quando sono chiamati a fare parate in condizioni difficili, e i tiri dei giocatori del Livorno lo erano essendo stati effettuati entrambi senza alcuna marcatura ed entrambi i palloni avevano traiettoria di rimbalzo proprio davanti al portiere. Di certo il portiere poteva fare di piu'...ma e' anche vero che da noi non si vede mai un difensore messo bene per spazzare via quella palla, come succede normalmente nelle squadre ben organizzate.

Mi sento di dire che il nostro citofono (al secolo Mariano Andujar) non avrebbe fatto molto di meglio...magari se quei tiri fossero entrati direttamente nessuno avrebbe detto nulla...se hanno fatto gol i quelle due azioni e' secondo me soprattutto colpa di una difesa inadeguata che non copre bene.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2014, 07:45:47 pm »
Riproporrei il 3-5-2 del Meazza.
Il portierino senz’altro confermato (..miracoli ancora non ne può fare)
Spolli in panchina fintantochè nun se aripija
In avanti subito Fedato esterno sx  (che dobbiamo attendere ancora?)
Barrientos dentro alla bisogna.

Frison
Bellusci Legrottaglie, Rolin
Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Biraghi
Bergessio Fedato

p.s.
possibilmente, Vincere!

Caro Bonfanti...
vedo che su certe cose concordiamo...su altre meno, la cosa che meno mi piace della tua formazione e' la posizione d Izco che secondo me stretto in mezzo da lodi e peruzzi sulla stessa linea non da il meglio di se.
Se si vuole giocare con la difesa a tre si deve sacrificare peruzzi e mettere izco esterno con un vero centrocampista come plasil o almiron in mezzo con lodi e rinaudo e biraghi.

Io vedo meglio il 433 classico o magari con Barrientos che gioca dietro le due punte, dove eventualmente puo' giocare  Fedato al posto di Leto.

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2014, 09:52:57 pm »
Risentimento muscolare per Frison.... che facciamo, cominciamo a pensar male? ::) ::)
Caro giovanni i tiri erano forti e tesi, di che rimbalzi parli, ha calcolato male il tuffo e si è trovato con le mani troppo avanti per respingere bene. Ha sbagliato lui, ha sbagliato la difesa.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2014, 02:19:36 am »
Risentimento muscolare per Frison.... che facciamo, cominciamo a pensar male? ::) ::)
Caro giovanni i tiri erano forti e tesi, di che rimbalzi parli, ha calcolato male il tuffo e si è trovato con le mani troppo avanti per respingere bene. Ha sbagliato lui, ha sbagliato la difesa.
"U Mastru"
Se mai le mani erano troppo indietro, non troppo avanti, sul secondo in particolare erano all'altezza della pancia. In entrambi i casi si è buttato in anticipo e si è trovato la palla, più o meno sul tronco. Benedetto ragazzo deve migliorare, e di molto, la presa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2014, 09:08:10 am »
Risentimento muscolare per Frison.... che facciamo, cominciamo a pensar male? ::) ::)
Caro giovanni i tiri erano forti e tesi, di che rimbalzi parli, ha calcolato male il tuffo e si è trovato con le mani troppo avanti per respingere bene. Ha sbagliato lui, ha sbagliato la difesa.
"U Mastru"
Se mai le mani erano troppo indietro, non troppo avanti, sul secondo in particolare erano all'altezza della pancia. In entrambi i casi si è buttato in anticipo e si è trovato la palla, più o meno sul tronco. Benedetto ragazzo deve migliorare, e di molto, la presa.
Scusa, intendevo la stessa cosa, per respingere doveva avere le braccia tese, in quella posizione doveva tentare la presa magari in due tempi o spedire la palla alla sua sinistra. Ma è stata solo una mia imprensione che Bellusci e Spolli lo hanno vanfa,cu,la,to un paio di volte per delle use incertezze in uscita? Ho avuto la sensazione che i centrali non si fidano di lui e viceversa, tanto è vero che nel primo tempo Frison preferiva i lanci lunghi invece di fare partire l'azione dai difensori. Questo è un bruttissimo segno per una squadra che deve lottare "compatta e unita" con il coltello tra i denti per le restanti sedici partite.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2014, 05:04:48 pm »
E' un'ipotesi fondata. Sul terzo gol sono sicuro che almeno due, tra i più vicini, l'abbiano mandato a ..... farsi un giro. Se fosse così, la situazione portiere potrebbe farsi delicata con uno, Frison, che non riscuote la fiducia dei compagni e l'altro, Andujar, inviso al pubblico.
Se dovessi decidere io preferirei ancora Frison, solo perché se lo metto fuori adesso rischierei di bruciarlo per sempre. Ma prima di fare questa scelta consulterei i giocatori con maggiore esperienza, perché, se davvero i compagni avessero poca fiducia in lui, sarebbe stupido insistere.
Un bel problema, non invidio Maran.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2014, 10:10:30 am »
Frison out (stiramento).
Dentro a 'nduja.

Confido nella sua voglia di rivalsa.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2014, 10:41:39 am »
Frison si e' fatto fuori da solo

Sarebbe successo lo stesso.In previsione dei mondiali Anduhar non sarebbe rimasto a fare la muffa in panca.
la storia di bruciare un giocatore poi.....avaia Aldo.

non abbiamo piu' nulla da difendere dobbiamo attaccare dall'inizio alla fine contro chiunque.Cge puo' capitarci.....retrocedere o restare ultimi?
Peruzzi gyombrr rolin alvarez
Izco lodi rinaudo
barrientos  bergessio keko o fedato


metterei barriento e bergessio fuori.Ma a gennaio non ci hanno preso nessuno

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2014, 04:00:35 pm »
Ammesso che Frison sia colpevole per le respinte corte, credo ingiusto considerarlo responsabile dei gol subiti. Credo, semmai, che una squadra di serie A non possa permettersi un reparto difensivo come quello visto domenica scorsa. Per non parlare delle scelte di Maran, che hanno consegnato il centrocampo agli avversari. Al Livorno bastavano tre passaggi per arrivare al tiro, Frison respingeva male, ma gli altri cosa facevano?

I difensori non si fidano di Frison? Bella questa, fa ridere più delle altre! Anch'io ho avuto questa sensazione, ma la loro prestazione è stata peggiore di quella del portiere. Assolutamente peggiore. Con quella prestazione non meritano la serie A; e lo dico da tifoso che continua a crederci, fino alla fine.

Vorrei infine ricordare che Andujar ha giocato 135 partite di campionato con la maglia del Catania e se non ricordo male è il settimo rossoazzurro con più presenze in serie A. Ebbene, accucchiàu 5 campionati di serie A e a quasi 31 anni ha continuato a respinegere il pallone sempre sui piedi degli avversari.

Abbiamo avuto tanta pazienza con Andujar (il portiere dell'Argentina? Non è stato nemmeno in grado di togliere il posto a uno come Romero!), quindi, andiamoci piano con Frison e diamogli fiducia.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2014, 05:36:16 pm »
Giochera' Andujar..

Mi  verrebbero da dire mille cose..
Ma sarebbe tempo perso 8-)

Andujar e' un portiere privo di personalita'. E dunque con alti e bassi.
Sara' lui che difendera' i nostri pali a Parma.
Speriamo che capitalizzi...questo colpo di fortuna..
Oggi mi sento buono e non voglio aggiungere altro.
 ;-)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Parma - CATANIA
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2014, 06:31:18 pm »
Ammesso che Frison sia colpevole per le respinte corte, credo ingiusto considerarlo responsabile dei gol subiti. Credo, semmai, che una squadra di serie A non possa permettersi un reparto difensivo come quello visto domenica scorsa. Per non parlare delle scelte di Maran, che hanno consegnato il centrocampo agli avversari. Al Livorno bastavano tre passaggi per arrivare al tiro, Frison respingeva male, ma gli altri cosa facevano?
:

Sono dello stesso avviso. A mio giudizio, Maran dovrebbe lavorare anche sul sincronismo tra i reparti. In occasione di tutti i gol del Livorno, l’eccessiva distanza creatasi tra il reparto arretrato e la mediana sbilanciata in avanti ha consentito ai cursori labronici sgroppate indisturbate e servizi millimetrici per le punte..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare